PDA

View Full Version : dual boot xp e 7(già installato)

Theshark03
26-10-2009, 15:20
Salve a tutti,
nell'attuale pc ho win 7 64 bit. Devo fare una dual boot xp e win7, ma non vorrei formattare win 7 che ho già installato. Ho già una partizione libera in cui poter installare win xp. Sapete dirmi come posso procedere?

Grazie mille.

Theshark03
26-10-2009, 18:35
please help! :help:

Pino67
26-10-2009, 19:53
please help! :help:

anche io ho fatto una cosa simile... ed ho avuto dei problemi anche io hehe
comnque io ho risolto riattivando il boot di seven tramite il ripristino del boot del DVD... e poi ho installato il programma EasyBCD per creare la schermata di selezione del boot da seven per XP.. (spero di essermi spiegato:) )

Theshark03
26-10-2009, 21:01
anche io ho fatto una cosa simile... ed ho avuto dei problemi anche io hehe
comnque io ho risolto riattivando il boot di seven tramite il ripristino del boot del DVD... e poi ho installato il programma EasyBCD per creare la schermata di selezione del boot da seven per XP.. (spero di essermi spiegato:) )

si penso di aver capito.

Quali casini possono nascere? Ha funzionato tutto ok poi?

Pino67
26-10-2009, 21:52
si penso di aver capito.

Quali casini possono nascere? Ha funzionato tutto ok poi?

certo funziona benissimo... io in pratica ho i sistemi su 2 partizioni diverse...
io pero siccome avevo installato per ultimo Windows XP cercavo di creare la schermata di sual boot da windows XP (modifcando boot.ini) ma non sapevo come modificarlo... e poi ho deciso di ripristinare il boot di win 7 e di creare il dual boot con EasyBCD... il programma è in inglese ma si capisce...
provaci... poi ci dici come va...