PDA

View Full Version : Probabile sostituzione olympus fe-310 con..?? 150€ di budget circa

micropunta
26-10-2009, 13:59
Mio padre si è rivolto a me per la possibile sostituzione di questa macchina presa in un'offerta sotto le 70€, il problema maggiore per lui sono la durata delle batterie, che oserei dire scandalosa.

Premetto che sono un'ignorante a 360° in materia, però vorrei chiedervi un consiglio per una compatta che non costi oltre le 150 €, che dia la possibilità in caso di foto panoramiche di un buon grandangolo (dico bene ?), una buona qualità delle foto, magari anche in condizioni di luce non ottimali, ed una durata delle batterie ragionevole, se non buona, e per finire che faccia quasi tutto o praticamente tutto in automatico.
Per quanto riguarda i video la cosa non è di importanza basilare, anzi....

Immagino che visto le caratteristiche richieste si vada oltre le 150€ però, tentare non nuoce, si può sempre rivedere qualcosa.

John85
26-10-2009, 16:03
Panasonic DMC-FS15 €160 circa ;)

Modalità Intelligent Auto con AF Tracking e relativo pulsante iA

Obiettivo grandangolare LEICA DC con zoom ottico 5x e CCD da 1/2,33'' e 12,1 Megapixel ad alta risoluzione

Display Intelligent LCD da 2,7 '' ad alta risoluzione

fbstyle
26-10-2009, 18:29
Panasonic DMC-FS15 €160 circa ;)

Modalità Intelligent Auto con AF Tracking e relativo pulsante iA

Obiettivo grandangolare LEICA DC con zoom ottico 5x e CCD da 1/2,33'' e 12,1 Megapixel ad alta risoluzione

Display Intelligent LCD da 2,7 '' ad alta risoluzione

Quoto.

micropunta
26-10-2009, 20:36
ok, grazie per i consigli ragazzi, riferirò a chi di dovere, sperando che nel negozio dove ha preso l'olympus ce l'abbiano.

lupin_III_78
28-10-2009, 10:09
anche io ero orientato su una fs15 perà ho alcuni dubbi a riguardo.

Vorrei sapere se meglio fs15 o una canon ixus 95 is.. In particolare dato che nelle caratteristiche della fs 15 c'è scritto f3.3-5.9 e in quella della canon f2.8-4.9, vuol dire che l'obiettivo della canon è più luminoso giusto??? ciò che comporta????
La panasonic ha apertura focale corrispondente ai 35mm di 29-145... si può considerare un grandangolare???? grazie mille

John85
28-10-2009, 17:06
Si DEVE considerare grandangolare :D

Io resto sempre dell'idea, per esperienza personale, che la Canon fornisce immagini di qualità superiore a qualsiasi altra macchina di pari tipologia/costo.

In questo caso si chiedeva un consiglio su una grandangolare, e quindi non ho inserito la 95IS proprio perchè non ha il grandangolo. ;)