PDA

View Full Version : Dubbio su creazione CD di Ripristino

scarano76
26-10-2009, 14:44
Ho un notebook appena comprato dell'acer con tutti i programmini inutili che di solito installano.
dovrei creare il Cd di ripristino, mi consigliate di disinstallare prima i programmi inutili e dopo creare il cd oppure masterizzo subito e successivamente disinstallo i programmi?

meme80
26-10-2009, 14:53
Ho un notebook appena comprato dell'acer con tutti i programmini inutili che di solito installano.
dovrei creare il Cd di ripristino, mi consigliate di disinstallare prima i programmi inutili e dopo creare il cd oppure masterizzo subito e successivamente disinstallo i programmi?

Non cambia nulla. il dvd di ripristino non viene influenzato da ciò. E' semplicemente una iso della partizione di ripristino che hai sul tuo PC.

scarano76
26-10-2009, 14:55
ma quando reinstallo il sistema mi installa nuovamente tutti i programmi acer?

meme80
26-10-2009, 15:59
ma quando reinstallo il sistema mi installa nuovamente tutti i programmi acer?

Non ho un ACER recente ma sì di solito sì.
Sul mio nuovo HP ti da due possibilità:

- Solo OS.
- OS come uscito di fabbrica (con tutte le schifezze HP).

Ciao

scarano76
26-10-2009, 23:55
ok! ma se inizio a disinstallare i vari programmini inutili e poi creo il cd di ripristino , in caso di reinstallazione non mi troverò più questi programmi preinstallati da acer?

senpay
27-10-2009, 00:09
Non cambia nulla. il dvd di ripristino non viene influenzato da ciò. E' semplicemente una iso della partizione di ripristino che hai sul tuo PC.

se ho capito bene (io ho un toshiba) creando il dvd di ripristino con l'utility fornita dalla casa ho praticamente una copia di windows (la mia licenza oem ovviamente) da poter reinstallare da zero (sempre sulla stessa macchina)?

scarano76
27-10-2009, 00:35
si ma io non ho ancora capito questo: se faccio il cd di ripristino dopo aver eliminato i tanti programmi inutili preinstallati, quando reinstallo sempre tramite cd di ripristino mi ritroverò i soliti programmi inutili?