PDA

View Full Version : Come montare dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2 ??

dox88
26-10-2009, 13:43
Salve, come da titolo vorrei ricevere delle dritte su come montare il mio dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2 al pc descktop. Premetto che è la prima volta che dovrei fare una cosa del genere.
Se ho postato questo argomento nella sezione sbagliata potete anche spostarlo, io non sono riuscito a trovare la sezione giusta..

Straniero
26-10-2009, 16:33
Ciao.
Direi che l'unica dritta possibile sia quella di dirti di pulire bene la cpu dalla pasta termica che c'era su prima (pulisici il grosso con uno straccio e poi sempre con uno straccio imbevuto di alcool finisci il lavoro... Deve essere bella pulita) poi rimetti la pasta termica senza esagerare deve essere coperta solo la parte del processore in contatto col dissipatore con un strato molto sottile (alcuni consigliano di spalmare la pasta col dito ricoperto da celofane o stenderla con una scheda telefonica od infine col "peso del dissipatore") la quantità dipende dalla superficie da coprire... diciamo che un chicco di riso dovrebbe essere abbastanza. Per il montaggio vero e proprio non posso che rimandarti alle istruzioni allegate al dissipatore che sono fatte passo-passo... Mi raccomando la pasta... al primo avvio controlla subito le temperature per vedere se vanno bene o se il montaggio e/o la pasta sono messi male... Per fare un controllo in full load del processore usa un programma come prime95 e vedi che temperature ti segna come massimo

marellamassimo
26-10-2009, 20:02
Se non sbaglio, non serve mettere la pasta se il dissy è nuovo, in quanto, i dissy artic cooling hanno già la pasta preapplicata........

Dart81
07-07-2010, 12:27
Se non sbaglio, non serve mettere la pasta se il dissy è nuovo, in quanto, i dissy artic cooling hanno già la pasta preapplicata........
E anche di quella buona!

toto76
21-07-2010, 15:43
Salve, come da titolo vorrei ricevere delle dritte su come montare il mio dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2 al pc descktop. Premetto che è la prima volta che dovrei fare una cosa del genere.
Se ho postato questo argomento nella sezione sbagliata potete anche spostarlo, io non sono riuscito a trovare la sezione giusta..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21600533&postcount=1446