PDA

View Full Version : improvvisa mancanza segnale 7900gtx

lordteo
26-10-2009, 12:57
salve a tutti. all'improvviso mi si è presentato il problema evidenziato nel titolo e cioè la mancanza di segnale da parte della scheda video che si è evidenziato in due modi differenti: il primo all'apertura del desktop di windows(quindi caricamento ok poi nulla), poi dopo il riavvio manuale, fin da subito (quindi nemmeno schermata del bios) e così persiste. l'avvio del sistema e di windows avviene regolarmente perchè si sente il beep all'accensione e all'apertura del s.o.
ho provato a scambiare le uscite e nulla. la vga tra l'altro sembra funzionare in quanto la ventola del dissi entra in funzione.il monitor è ok (tv lcd collegato su ingresso hdmi con adattatore dvi-hdmi).
tutto funzionava regolarmente fino all'accaduto. l'unica cosa "fuori dalle righe" è stato l'ultimo spegnimento prima che si presentasse il problema: tenendo premuto il pulsante di accensione (mia moglie!).
qualche idea su quali prove potrei fare.... ah, faccio presente che sono in attesa mi arrivino i componenti per un nuovo pc, però volevo rimettere anche temporaneamente in funzione questo per recuperare alcuni file.
grazie mille per gli eventuali aiuti.
EDIT: chiudere pure la discussione.problema risolto sostituendo la scheda video con una nuova.grazie.