View Full Version : [AIUTO URGENTE]Come aggiornare driver Motherboard dopo la formattazione
Back-door-man
26-10-2009, 13:37
Ormai non so più che pesci prendere col pc. Vi spiego...
ho formattato il pc ma non ho aggiornato i driver della scheda madre. L'audio, che per altro ho scoperto che non proviene da una scheda audio ma da un componente attaccato alla scheda madre di circa 2cmx2, salta dopo qualche giorno perchè il driver direct sound è danneggiato.
Ora dopo l'ennesima formattazione provo ad aggiornare i driver audio Soundmax Integrated ma quando sta per installare i nuovi driver il pc si riavvia senza motivo e la periferica rimane priva di driver. Mi si riavvia sia che li installo con Driver Detective, sia da Gestione in risorse del Computer.
Dato che ho letto che in seguito alla formattazione bisogna aggiornare i driver della scheda madre, credo sia lì il problema...
il pc:FUJITSU SIEMENS SCALEO P 800S
la scheda madre: ASUS P5SD1-FM2/S (driver introvabili...)
sitema operativo: WIN XP MEDIA CENTER EDITION.
vI PREGO AIUTATEMI HO SPESO PURE 30$ PER LA LICENZA DI DRIVER DETECTIVE E NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA....
GRAZIE
pablo300
26-10-2009, 14:04
Scarica everest e allega un report http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
Ormai non so più che pesci prendere col pc. Vi spiego...
ho formattato il pc ma non ho aggiornato i driver della scheda madre. L'audio, che per altro ho scoperto che non proviene da una scheda audio ma da un componente attaccato alla scheda madre di circa 2cmx2, salta dopo qualche giorno perchè il driver direct sound è danneggiato.
Ora dopo l'ennesima formattazione provo ad aggiornare i driver audio Soundmax Integrated ma quando sta per installare i nuovi driver il pc si riavvia senza motivo e la periferica rimane priva di driver. Mi si riavvia sia che li installo con Driver Detective, sia da Gestione in risorse del Computer.
Dato che ho letto che in seguito alla formattazione bisogna aggiornare i driver della scheda madre, credo sia lì il problema...
il pc:FUJITSU SIEMENS SCALEO P 800S
la scheda madre: ASUS P5SD1-FM2/S (driver introvabili...)
sitema operativo: WIN XP MEDIA CENTER EDITION.
vI PREGO AIUTATEMI HO SPESO PURE 30$ PER LA LICENZA DI DRIVER DETECTIVE E NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA....
GRAZIE
Back-door-man
26-10-2009, 16:59
ciao, ho scaricato everest da un'altro sito perchè il download non funzionava...cmq grazie. ho fatto il report in tutte le categorie e l'ho slavato come testo, è lunghissimo e non credo sia il caso di postarlo tutto, metto alcuni dati e se servono dati li ho ma io non so come muovermi...
[ Scheda madre ]
Proprietà della scheda madre:
Produttore FUJITSU SIEMENS
Prodotto P5SD1-FM2
Versione Rev 1.xx
Numero di serie [ TRIAL VERSION ]
[ BIOS ]
Proprietà BIOS:
Produttore American Megatrends Inc.
Versione 0304
Data rilascio 01/03/2006
Dimensione 512 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, ATAPI ZIP, LS-120
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD, BBS
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP
Caratteristiche avanzate ISA, PCI, AGP, USB
[ Sistema ]
Proprietà di sistema:
Produttore FUJITSU SIEMENS
Prodotto P5SD1-FM2
Versione System Version
Numero di serie [ TRIAL VERSION ]
ID unico [ TRIAL VERSION ]
Tipo di attivazione PCI PME#
Back-door-man
26-10-2009, 17:22
qua e là su internet ho letto che la procedura pulita per installare i driver è cancellare quelli precedenti in system extension o qualcosa del genere. io non ho fatto nessun procedimento simile, mi limito ad aprire i nuovi driver e a metà installazione mi si riavvia il pc.
in gestione periferiche ho persino una voce driver audio precdenti, che però non riesco a rimuovere!!
Back-door-man
26-10-2009, 17:50
ho ancellato i vecchi driver realtek con driver sweeper ma niente da fare... appena inizia l'installazione del driver il pc si riavvia!!!:cry:
Back-door-man
26-10-2009, 21:09
dev'esserci qualcuno:(
pablo300
26-10-2009, 21:15
Non serve tutto ma lo devi allegare completo. Fai il file di testo, lo zippi e lo alleghi
ciao, ho scaricato everest da un'altro sito perchè il download non funzionava...cmq grazie. ho fatto il report in tutte le categorie e l'ho slavato come testo, è lunghissimo e non credo sia il caso di postarlo tutto
Back-door-man
26-10-2009, 21:42
ciao ma se lo salvo e lo zippo come file di testoo html non riesco a stare sotto i 24kb...ti serve il report hardware software benchmark o tutto completo?
intanto questo è il report sul sistema...
Back-door-man
26-10-2009, 22:09
report hardware parte1
Back-door-man
26-10-2009, 22:10
parte2
Back-door-man
26-10-2009, 22:14
software
Back-door-man
26-10-2009, 22:15
parte 2
Back-door-man
26-10-2009, 22:18
parte 3
Back-door-man
26-10-2009, 22:22
benchmark
Back-door-man
27-10-2009, 11:44
aiuto x piacere
hai provato a reinstallare Windows? prova a cercare dei driver compatibili simili, a volte strane combinazioni possono funzionare, a meno che non sia un problema hardware al dispositivo in questione.
greciaclassica
28-10-2009, 11:20
Per i drivers del tuo pc vai qui:
http://support.ts.fujitsu.com/COM/support/downloads.html
dopo quando te lo chiede inserisci il numero di serie (SNR) che trovi sull'adesivo del pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.