View Full Version : Windows 7 condividere file e cartelle con windows xp!!
Ciao a tutti, come posso condividere file e cartelle tra windows 7 e windows xp??
grazie ciao.
mi unisco alla richiesta. Condivido tranquillamente da W7 > XP ma non il contrario.
Io nè in un modo nè nell'altro!!
mistralivo
26-10-2009, 21:40
Ciao a tutti, come posso condividere file e cartelle tra windows 7 e windows xp??
grazie ciao.
ciao fai cosi' prendi tre hd: 1 xp 2 programmi foto etc etc 3 win7,quando sei su xp installi i programmi sull'1 quando sei su seven installi su 3,i download su 2.e' chiaro.by
ciao fai cosi' prendi tre hd: 1 xp 2 programmi foto etc etc 3 win7,quando sei su xp installi i programmi sull'1 quando sei su seven installi su 3,i download su 2.e' chiaro.by
Ma devo condividere tra due pc dove sul primo c'è windows 7 e sul secondo windows xp!!
Pure io mi associo alla richiesta :mc: :mc:
Io non ho trovato nessuna difficoltà...
condivido tranquillamente tra un seven e 2 xp e non ho fatto nulla di particolare...
escludendo problemi legati a firewall ecc, avete controllato le autorizzazioni sulle condivisioni?
Altrimenti si può provare ad eliminare e riscreare la condivisione...alle volte funziona...
Io da quello che ho capito bisogna aggiungere le password su tutte le macchine, altrimenti nada. Oppure utilizzare la condivisione Home. Che palle :rolleyes:
antonello2
09-11-2009, 23:10
ciao raga su xp utilizzo Thunderbird per la posta.
Sto provando seven, e di conseguenza dovrei poter accedere a alla directory
C:\Documents and Settings\tony\Dati applicazioni\Thunderbird\.....
per aver la posta in sincronia con xp.
Problema non riesco ad accedere ai file di Thunderbird in xp come mai ???
Premetto che ho la stessa user che psw per tutti e due i s.o.
Help
antonello2
11-11-2009, 19:48
Help
niente...??
Random81
11-11-2009, 20:16
Io da quello che ho capito bisogna aggiungere le password su tutte le macchine, altrimenti nada. Oppure utilizzare la condivisione Home. Che palle :rolleyes:
Assolutamente no, io condivido file da xp a Seven e viceversa. Da "opzioni di condivisione avanzate" mettete su NO la "condivisione protetta da password". Io non ho password nè su Seven nè su XP e mi funziona
antonello2
11-11-2009, 21:07
Assolutamente no, io condivido file da xp a Seven e viceversa. Da "opzioni di condivisione avanzate" mettete su NO la "condivisione protetta da password". Io non ho password nè su Seven nè su XP e mi funziona
Scusa ma in win xp dove trovo "opzioni di condivisione avanzate" mettete su NO la "condivisione protetta da password" ?
Grazie
ericillungo
11-11-2009, 23:50
ci ho messo un pomeriggio ma alla fine ce l'ho fatta, su xp questa opzione nn c'è, è su seven che devi segnare questa opzione x vedere su xp
antonello2
12-11-2009, 11:54
niente...??
porca miseria non ci riesco proprio;
con l'utente administrator ci riesco,
con l'utente account limitato no
Help me..:muro: :muro:
porca miseria non ci riesco proprio;
con l'utente administrator ci riesco,
con l'utente account limitato no
Help me..:muro: :muro:
Mi aggiungo anche io alla lista...non riesco a vedere le cartelle condivise dell'altro pc con Xp !:muro:
La cosa bella è che ieri ero riuscito a vederle, oggi riaccendo il pc e sono sparite ancora!
Una cosa :entrando in services.msc il servizio "Accesso rete" non è avviato e non si avvia perchè non ci sono programmi che lo utlizzano..potrebbe essere questo il problema ??:confused:
antonello2
12-11-2009, 13:23
Help
fatto anche questo:
Basta che crei un profilo personalizzato in TB e scegli in quale directory
metterlo su una directory condivisa. Poi fai lo stesso nell'altro OS scegliendo
la stessa directory
funzia solo su xp
da seven non legge niente dice che mancano autorizzazioni ..bla..bla..
!!!??:muro: :muro: :muro:
Random81
12-11-2009, 14:59
fatto anche questo:
Basta che crei un profilo personalizzato in TB e scegli in quale directory
metterlo su una directory condivisa. Poi fai lo stesso nell'altro OS scegliendo
la stessa directory
funzia solo su xp
da seven non legge niente dice che mancano autorizzazioni ..bla..bla..
!!!??:muro: :muro: :muro:
Tralasciando il fatto della rete, mi sembra molto macchinoso far si che per leggere la posta il database sia su un altra macchina. E' piu facile settare la posta in IMAP invece che in POP3 e non c'è alcun pericolo che ci si rubi la posta a vicenda fra piu postazioni
antonello2
12-11-2009, 17:00
non posso usare imap perche' alcuni miei account non lo supportano (aruba e libero)
azz ma proprio non ci si riesce?? e' tutto il giorno che provo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non posso usare imap perche' alcuni miei account non lo supportano (aruba e libero)
azz ma proprio non ci si riesce?? e' tutto il giorno che provo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dovresti togliere i file di Thunderbird da sotto C:\Documents and Settings\tony\Dati applicazioni\Thunderbird\.....
e metterli in una cartella tipo c:\posta e settare bene i permessi
antonello2
12-11-2009, 17:17
dovresti togliere i file di Thunderbird da sotto C:\Documents and Settings\tony\Dati applicazioni\Thunderbird\.....
e metterli in una cartella tipo c:\posta e settare bene i permessi
probabilmente e' settare bene i permessi;mi aiutate??
Le cartelle sotto Document and Settings hanno permessi restrittivi, sono personali. E' meglio non toccarle.
Se vuoi condividere qualcosa non cercare di condividere quelle.
crea una cartella (come l'esempio sopra). Settala in condivisione e nei permessi imposti everyone oppure inserisci l'utente che vuoi usare per connetterti. Fai la prova e vederai che riuscirai a connetterti a questa nuova cartella.
Poi trasferisci i file della posta lì ed imposti TH per usare quel path
antonello2
12-11-2009, 18:35
fatto!!!
Allora ho risolto cosi':
creato 2 dir su un altro disco (questo non credo sia fondamentale)
creato e utilizzato profilo nuovo
con mozbackup ripristinato account e mail dell'utente predefinito
stessa operazione effettuata per l'utente ristretto
tutto questo fatto su xp e funzia.
passiamo a win 7
creato e utilizzato profilo nuovo dandogli il percorso del profilo utilizzato da xp.
provato ma non va, mi da:non e' possibile inizializzare il modulo per la sicurezza ......etc etc
verificato che le 2 dir su un altro disco abbiano l'utente everyone (non c'era)
il problema era ben qui.
Da xp messo utente everyone e datogli controllo completo
adesso funzia perfettamente sia su xp che seven e per tutti e due gli utenti(administrator e account limitato)
grazie mille a tutti
p.s. aver creato utente everyone e datogli controllo completo ha controindicazioni??:ciapet: :ciapet: :ciapet:
AngelBadX
02-02-2010, 10:53
anche io ho avuto sempre problemi con la condivisione vista\xp seven\xp,,ho risolto sempre con la spunta ''disabilita protezione password''..
pero mi sorge un dubbio,non è un po pericoloso lasciare la condivisione senza password??
hai tempi di xp io facevo delle scansioni in rete con un particolare software e trovavo una marea di condivisione aperte nella rete,potevo tranquillamente sbirciare le cartelle condivise degli utenti e in molti casi copiare i file ......:mbe:
puo succedere anche con windows vista e win 7 con la condivisione senza password??
AngelBadX
02-02-2010, 17:41
nessuno sa niente riguardo la password e la sicurezza???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.