PDA

View Full Version : ASUS. Procedura per la richiesta di upgrade da vista a W7. Qualcuno l'ha fatta?

swimmer77
26-10-2009, 11:11
Vorrei sapere se qualcuno ha concluso con successo la procedura sul sito di ASUS.
Quali sono stati i tempi tecnici trascorsi fra i vari passaggi?
Io ho provveduto a fare l'ordine online il 15/10/'09 inviando tramite e-mail scansione della pagina finale dell'ordine e dello scontrino.
Ho disposto il pagamento tramite Postepay.
Ad oggi, 26/10/'09, non hanno ancora disposto l'addebito del pagamento di 19,99 euro.
Volevo chiedervi se è sufficiente l'invio della email o è necessario inviare anche il fax contenente gli stessi documenti.
Ho inviato anche una email ad Asus lo stesso giorno della conclusione dell'ordine per chiedere i ragguagli di cui sopra, ma ad oggi, NUlla!
Un saluto, Andrea

Rolla
26-10-2009, 11:41
Ciao, ho fatto l'upgrade da vista home a windows 7 home per il portatile della mia ragazza.
E' stato tutto abbastanza semplice, un pò lungo.
Mi sono registrato al sito sony seguendo la procedura di registrazione appena avviato il portatile.
Mi hanno mandato una mail di conferma che avevo registrato il portatile e che ero nel programma per l'update a windows 7.
Ieri mi è arrivata la mail per l'upgrade, ho inserito i dati di spedizione, pagato 25 euro per il trasporto (alla faccia ma vabbè :p ) e me lo consegnano entro 2-3 settimane.

gully61
03-11-2009, 22:51
Ciao, ho fatto l'upgrade da vista home a windows 7 home per il portatile della mia ragazza.
E' stato tutto abbastanza semplice, un pò lungo.
Mi sono registrato al sito sony seguendo la procedura di registrazione appena avviato il portatile.
Mi hanno mandato una mail di conferma che avevo registrato il portatile e che ero nel programma per l'update a windows 7.
Ieri mi è arrivata la mail per l'upgrade, ho inserito i dati di spedizione, pagato 25 euro per il trasporto (alla faccia ma vabbè :p ) e me lo consegnano entro 2-3 settimane.

si vede che le spese di spedizione cambiano a seconda della marca del portatile.io ho acquistato un acer 5230e il 22/10/2009,fatta registrazione il 23 e già messo in consegna spesa sped.14 euro

Random81
03-11-2009, 23:30
Si,variano da produttore a produttore. Acer era piu economica di HP e Asus. E' abbastanza scandaloso però che facciano pagare una spedizione che al massimo può costare 6-7 euro di corriere cifre come 15, 20 e anche 25 euro (HP mi pare). Windows 7 non ce lo mettono di persona le case produttrici, si limitano a farselo mandare da Microsoft e quindi tutto quello che c'è oltre le spese di spedizione è guadagno loro

evl
04-11-2009, 11:37
Fino a ieri mi lamentavo dei 25€ di HP (alla faccia dell'upgrade gratuito...).
Poi ho visto Toshiba: 30€!!!

Che furboni.

Feyd-Rautha
17-11-2009, 22:05
io l'ho fatto, mi hanno scalato i soldi una settimana fa, sto ancora aspettando la spedizione

Rolla
18-11-2009, 22:25
Arrivato oggi.

tonydm
04-01-2010, 08:33
ragazzi, voi per l' upgrade avete usato la postepay ?

evl
04-01-2010, 09:21
io si

tonydm
04-01-2010, 10:53
io si

quindi mi confermi che tutto è andato bene con la postepay ?

evl
04-01-2010, 12:49
assolutamente si (ovvio che devi avere già i soldi necessari nella carta, quando paghi).
Semplificando un attimo, si puo' dire che anche la postepay è una vera carta di credito

tonydm
04-01-2010, 12:55
so che la postepay è considerabile come una vera carta di credito, ovviamente con i soldi dentro :D, solo che avevo letto nel link che c'erano visualizzati solo visa e mastercard, non visa electron che è il circuito postepay.

dato che tu l'hai fatto, sono più tranquillo.

grazie.

evl
04-01-2010, 13:06
diciamo che quando si puo' scegliere, è meglio selezionare Visa electron, ma altrimenti non vi è nessun problema nell'utilizzare il circuito Visa (in pratica è la stessa cosa). Per lo meno nei pagamenti on-line.

tonydm
04-01-2010, 13:40
non vi è nessun problema nell'utilizzare il circuito Visa (in pratica è la stessa cosa). Per lo meno nei pagamenti on-line.

grazie ancora per la precisazione.
bye

luckyluke5
04-01-2010, 14:09
lo vorrei fare anch'io per il mio nb asus, ma preferirei l'installazione da zero

qui invece si parla di aggiornamento su installazione di vista, vero?

evl
04-01-2010, 14:11
Ho i dvd a casa ma devo ancora provare, ma non vedo nessuna difficoltà nel fare l'installazione da zero (come faro' io).

luckyluke5
04-01-2010, 15:08
Ho i dvd a casa ma devo ancora provare, ma non vedo nessuna difficoltà nel fare l'installazione da zero (come faro' io).

la domanda era se la procedura di aggiornamento tramite il sito prevede comunque l'invio dei dvd a casa, mi pare di capire che è così ;)

sul sito di asus, per ora, non ho ancora trovato niente, ma insisto :D

evl
05-01-2010, 09:23
scusami, non avevo capito.
Si, la procedura prevede l'invio dei dvd con il nuovo seriale.