PDA

View Full Version : Overcloccare il portatile

all-blacks
26-10-2009, 09:56
Ciao a tutti, possiedo un portatile Samsung Q210 equipaggiato con (P7350) e scheda video (Nvidia 9200GS M 256MB DDR3). Sapete se è possbile overcloccare processore e sk. video?

Ergoproxy
26-10-2009, 10:10
L'Oc dei portatili non è il mio campo, cmq facendo una piccola ricerca su google ho trovato che è possibile tramite software, sia per il procio che per la scheda video. Ma sei sicuro di volerlo fare? I sistemi di dissipazione dei portatili sono fatti su misura, io ho un Toshiba Satellite e la voglia di fare Oc mi è passata subito dopo averlo tenuto acceso un paio d'ore per giocare a Deep Space...gli amici ora mi chiamano il bruschettaro, tanto era il calore sviluppato, ed ero a default...

all-blacks
26-10-2009, 10:27
Ergo forse hai ragione....hai fatto passare la voglia pure a me :)
Grazie cmq, buono a sapersi per non far danni :)

Ergoproxy
26-10-2009, 10:33
Mi dispiace averti demoralizzato, ma a me non piacerebbe mandare un pc al patibolo per guadagnare qualche Mhz...perchè anche se il sistema di raffreddamento del tuo notebook resisterebbe devi comunque considerare l'uso che ne fai e quanto lo usi, io la penso così poi puoi attendere la risposta di qualcuno che con i portatili ha più esperienza di me. ;)