Entra

View Full Version : Rientro in Telecom da Libero Absolute - Costi di attivazione

younggotti
26-10-2009, 09:42
Ciao.

Ho in mente di rientare in Telecom Italia, disdettando l'attuale Libero Absolute.
Quello che mi scoraggia sono i 96€ per riattivare la linea.
Esistono modi/promozioni per evitarli?

Grazie

mavelot
26-10-2009, 09:46
Se vuoi rientrare con una linea RTG per ora non ci sono promozioni. Al massimo puoi chiedere rateizzazione in 24 rate da 4 euro al mese.

Per evitare il consto di attivazione devi fare Alice Casa

younggotti
26-10-2009, 09:52
Che però ha un contributo di attivazione di 72€ ed è eccessiva per l'utilizzo che faccio del telefono (mi ero orientato su Alice Casa Internet)

mavelot
26-10-2009, 09:57
Che però ha un contributo di attivazione di 72€ ed è eccessiva per l'utilizzo che faccio del telefono (mi ero orientato su Alice Casa Internet)

No...l'attivazione di Alice Casa è in promozione

younggotti
26-10-2009, 10:12
Grazie per l'aiuto.
Forse hai ragione:

Ti ricordiamo che i costi di attivazione della Linea Base sono:
96€ (IVA inclusa) rateizzabili sul Conto Telecom Italia + abbonamento mensile di 16,08€ (IVA inclusa).
I costi di attivazione e di abbonamento della linea base non saranno applicati se il rientro, così come la nuova attivazione, avviene richiedendo la nuova offerta Alice Casa, che prevede l'applicazione delle seguenti condizioni economiche: contributo una tantum di attivazione di 72€, costo di abbonamento mensile di 45€ per il profilo Maxi Plus, o di 48,50€ per il profilo Power Plus (salvo eventuali promozioni).

Il problema è che non posso attivare l'offerta via Internet perchè non mi riconosce il numero.
Probabilmente dovrei attivarla via 187 ma non so se in questo caso vale ancora la promozione sul costo di attivazione.

younggotti
26-10-2009, 10:17
Come non detto, mi propone di attivare contestulamente il rientro in telecom ed Alice Casa.
Non parla però di eventuali proroghe al costo di attivazione. Mi toccherà sentire il 187.

Approfitto della tua gentilezza per un ultimo dubbio: è possibile, successivamente all'attivazione, chiedere il downgrade ad Alice Casa Internet (quella dei 37 euro al mese)? Se sì, dopo quanto?

Grazie

Assenzio70
28-12-2009, 11:21
ciao, mi aggiungo al thread dato che l'argomento è il medesimo..

in sostanza se voglio tornare a telecom da un'altro operatore unico devo pagare 96 euro.

come non pagarli? semplicemente attivando Alice casa che in realtà costa 72 di attivazione ma di fatto è sempre gratuita dato che c'è la promo perenne "attivazione gratis entro .."

bene, il dubbio è, il non pagare i 96 euro di attivazione vale per anche per Alice Casa Internet (37 al mese) oppure vale solo per Alice Casa Voce&Internet (45€ al mese)?

nota tecnica: non mi fanno pagare i 96€ di attivazione perchè di fatto attivano una connessione dsl con il voip (morale: se si rompe il router alice oppure va via la corrente non posso effettare telefonate)

mavelot
28-12-2009, 11:25
La promozione vale per tutte le linee Alice Casa.

Come hai detto tu, ovviamente si tratta di Voip su linee dati, per cui senza router e senza corrente elettrica non funzia

Assenzio70
28-12-2009, 13:04
La promozione vale per tutte le linee Alice Casa.

Come hai detto tu, ovviamente si tratta di Voip su linee dati, per cui senza router e senza corrente elettrica non funzia

sul sito della telecom però si fa riferimento ad Alice Casa con nota anche al prezzo di 45€.. forse è perchè il documento online non è stato aggiornato?

faccio un copia ed incolla dal sito:

Ti ricordiamo che i costi di attivazione della Linea Base sono:
96€ (IVA inclusa) rateizzabili sul Conto Telecom Italia + abbonamento mensile di 16,08€ (IVA inclusa).
I costi di attivazione e di abbonamento della linea base non saranno applicati se il rientro, così come la nuova attivazione, avviene richiedendo la nuova offerta Alice Casa, che prevede l'applicazione delle seguenti condizioni economiche: contributo una tantum di attivazione di 72€, costo di abbonamento mensile di 45€ per il profilo Maxi Plus, o di 48,50€ per il profilo Power Plus (salvo eventuali promozioni).