PDA

View Full Version : meglio q9550 o phenom 2 x4 940?

Carlyle
26-10-2009, 10:00
Salve, lo so che la discussione forse è un pò ripetitiva perché già fatta da altri, ma ho un piccolo dilemma.
Dovrei scegliere un processore tra i due e vorrei un consiglio: qual'è secondo voi il migliore, fermo restando che con il pc ci gioco prevalentemente?.
Ho letto varie recensioni e opinioni sui forum, ma vedo che ci sono svariate considerazioni sull'argomento.
Quale mi consigliate e perché?.

Grazie.

Jean240
26-10-2009, 12:25
Salve, lo so che la discussione forse è un pò ripetitiva perché già fatta da altri, ma ho un piccolo dilemma.
Dovrei scegliere un processore tra i due e vorrei un consiglio: qual'è secondo voi il migliore, fermo restando che con il pc ci gioco prevalentemente?.
Ho letto varie recensioni e opinioni sui forum, ma vedo che ci sono svariate considerazioni sull'argomento.
Quale mi consigliate e perché?.

Grazie.

In prestazioni più o meno dovrebbero essere uguali (correggetemi se sbaglio)..Cmq per longevità ti consiglio il phenom II, ma non il 940 che è su socket am2+ ma tipo un 955 che almeno è su socket am3!TU devi assemblare il tutto ex-novo?

PS: Se devi principalemente solo giocare prendi un tricore, che per i giochi sono i migliori! Un quad-core non lo sfrutti!

Carlyle
26-10-2009, 12:43
In prestazioni più o meno dovrebbero essere uguali (correggetemi se sbaglio)..Cmq per longevità ti consiglio il phenom II, ma non il 940 che è su socket am2+ ma tipo un 955 che almeno è su socket am3!TU devi assemblare il tutto ex-novo?

PS: Se devi principalemente solo giocare prendi un tricore, che per i giochi sono i migliori! Un quad-core non lo sfrutti!

grazie della risposta. Si devo fare un computer ex novo, e avrei pensato forse ad un phenom 2 x4 945, credo che sia compatibile con socket am3.

netcrusher
26-10-2009, 13:37
grazie della risposta. Si devo fare un computer ex novo, e avrei pensato forse ad un phenom 2 x4 945, credo che sia compatibile con socket am3.

Ciao amico di Scisciano io ti consiglio un bel phenom II x2 550 anzichè prendere il 945, il motivo? semplice spendi di meno lo sblocchi a 4 core ed hai in mano una cpu che che è un phenom II x4 945 pagandolo di meno....ciao!!!

Jean240
26-10-2009, 14:04
Ciao amico di Scisciano io ti consiglio un bel phenom II x2 550 anzichè prendere il 945, il motivo? semplice spendi di meno lo sblocchi a 4 core ed hai in mano una cpu che che è un phenom II x4 945 pagandolo di meno....ciao!!!

Si ma bisogna vedere se poi si sblocca!!

Jean240
26-10-2009, 14:05

Si quello è am3...Quindi va benissimo

netcrusher
26-10-2009, 15:02
Si ma bisogna vedere se poi si sblocca!!

certo però la percentuale di successo è del 70% circa, ci sono forum dedicati dove veramente si contano sulle punte delle dita le cpu non sbloccate.........ciaooooo!!!

capitan_crasy
26-10-2009, 17:38
certo però la percentuale di successo è del 70% circa, ci sono forum dedicati dove veramente si contano sulle punte delle dita le cpu non sbloccate.........ciaooooo!!!

MAI consigliare l'acquisto di un Dual core K10 deneb solo per per poterlo sbloccare.
La percentuale di sbloccaggio è aumentata grazie ai bios , ma bisogna verificare la percentuale di stabilita; dopo tutto parliamo di CPU con core bloccati per problemi vari...

netcrusher
26-10-2009, 17:50
MAI consigliare l'acquisto di un Dual core K10 deneb solo per per poterlo sbloccare.
La percentuale di sbloccaggio è aumentata grazie ai bios , ma bisogna verificare la percentuale di stabilita; dopo tutto parliamo di CPU con core bloccati per problemi vari...

bè se si è a corto di money magari comprando un dual ci si può con una buona dose di kiulo regalarsi un quad, ma perchè ho consigliato l'acquisto dell'x2 550 al posto del 940......spetta che rileggo se ho scritto qualche boiata.....

edit:
In effetti ho detto una boiata, mi sà che dovrò correggere la mia deposizione!!

roccia1234
26-10-2009, 18:21
se ci giochi l'ideale come rapporto qualità prezzo è il phenom II X3 720. Costa 20 euro in più del 550, ma ha un core in più e il gap di frequenza si recupera in 2 secondi alzando soltanto il moltiplicatore. Se ci lavori e/o hai veramente bisogno di un quad, prendi direttamente il quad. Se conti di sbloccare i core ti può andare bene come andare male... e se ti va male hai una cpu sottodimensionata per le tue esigenze.

netcrusher
26-10-2009, 18:23
se ci giochi l'ideale come rapporto qualità prezzo è il phenom II X3 720. Costa 20 euro in più del 550, ma ha un core in più e il gap di frequenza si recupera in 2 secondi alzando soltanto il moltiplicatore. Se ci lavori e/o hai veramente bisogno di un quad, prendi direttamente il quad. Se conti di sbloccare i core ti può andare bene come andare male... e se ti va male hai una cpu sottodimensionata per le tue esigenze.

sbaglio o nella tua firma vedo un x3 720@ 955....:D

Carlyle
26-10-2009, 18:25
Non mi metto a sbloccare i core, anche perchè non saprei nemmeno dove mettere le mani. Mi serve un processore come mamma lo ha fatto.
Il q9550 non lo consiglia nessuno?.

Jean240
26-10-2009, 18:26

Quoto!! Infatti se deve giocarci solamente i migliori sono i tricore come il 720!!

Jean240
26-10-2009, 18:28
Non mi metto a sbloccare i core, anche perchè non saprei nemmeno dove mettere le mani. Mi serve un processore come mamma lo ha fatto.

Penso di no :D...Ma non perche faccia schifo..anzi!! Ma perche il socket 775 è ormai morto e farti un computer con possibilità di aggiornamento futuro pari a 0 non è tanto sensato...Se vuoi andare di intel vai o su i5 o su i7!

roccia1234
26-10-2009, 18:40
sbaglio o nella tua firma vedo un x3 720@ 955....:D

beh, se il quarto core si sblocca ed è stabile... perchè tenerlo spento? :D
Comunque nei giochi non ho visto differenze tangibili (a parità di frequenza) tra 3 e 4 core... si, magari un paio di fps su 60-70... ma chi li nota?!?!
Se avessi usato applicazioni pesantemente multithreaded avrei preso un 955 senza pensarci su un secondo, ma, visto che uso principalmente giochi, il 720 era la scelta migliore e ho 50 € in più in tasca, che non fanno schifo.

netcrusher
26-10-2009, 18:57

Sì ma er pc a che te deve da servì??

Carlyle
26-10-2009, 19:02
Sì ma er pc a che te deve da servì??

ehm...pensavo di averlo scritto... per giocare.

netcrusher
26-10-2009, 19:09
ehm...pensavo di averlo scritto... per giocare.

ahhh ok e allora il quad non te serve pe niente, va bene pure un dual bello cattivo o un triple della serie x3 720 che poi te sblocco!!!

Jean240
27-10-2009, 01:30
beh, se il quarto core si sblocca ed è stabile... perchè tenerlo spento? :D
Comunque nei giochi non ho visto differenze tangibili (a parità di frequenza) tra 3 e 4 core... si, magari un paio di fps su 60-70... ma chi li nota?!?!
Se avessi usato applicazioni pesantemente multithreaded avrei preso un 955 senza pensarci su un secondo, ma, visto che uso principalmente giochi, il 720 era la scelta migliore e ho 50 € in più in tasca, che non fanno schifo.

Quotone!!

bobby10
27-10-2009, 10:19
prendi in considerazione anche un i5 750 su socket 1156..Ottima cpu a 160€

netcrusher
27-10-2009, 10:53
io per il solo gioco prenderei un bell'athlon II 250 a 55 euri e la paura passa......prendere cpu sovradimensionate per l'utilizzo che se ne deve fare è uno spreco inutile, specie di questi tempi.....poi se stai pieno di dindini prendi il core i7 975 extreme....ihihihihihihii