View Full Version : Flash Player su Mac OS 10.3 non va
marcofirenze
26-10-2009, 09:31
Salve e grazie di aver letto il mio messaggio.
E' possibile che avendo un MAC Vecchio di 5 o 6 anni ovvero un G4 PowerPC non riesca a vedere i filmatini online es. youtube... perchè tutte le volte mi dice che manca il flash o shockwave player e andando sul sito di Adobe o Apple dopo anche tanti tentivi di installarlo non va ugualmente?
che devo fare devo buttarlo via?
mi ricordo di avere un PC di almeno 6 anni ma tutte queste cose vanno che è una meraviglia. Ma come mai dicono che i MAC sono meglio?
Meglio in che? che appena possono ti abbandonano con il software senza pensare che ti fanno pagare praticamente tutto.
Che devo fare allora? Comprare per forza il Leopard su ebay o su internet e pagarlo 10 volte il valore del mio G4? e per avere tutto lento. Credo che se metto il leopard rallenti tutto con le risorse che ho (800 Mb ram 1000 Mhz Velocità Processore all'incirca) e poi ammesso che trovi il leopard devo per forza avere il codice di installazione o va bene anche un leopard di un amico... tutto questo per riuscire a vedere un ca... di video su internet?
Marco :(
Cerchiamo di non parlare a vanvera.
Per prima cossa 10.3->Panther
10.4->Tiger
Quanto avrai capito che versione hai andando su -> informazioni su questo mac ti scarichi il flash player giusto.
Che poi il flash sia una schifezza pesantissima sui Mac - e anche un po' su windows - purtroppo è un dato di fatto.
Flash per 10.3
(http://get.adobe.com/it/flashplayer/thankyou/?installer=Flash_Player_9_for_Mac_OS_X_10.1_-_10.3)Flash per 10.4 (http://get.adobe.com/it/flashplayer/thankyou/?installer=Flash_Player_10_for_Mac_OS_X)
La versione per Mac OS 10.3 è la versione 9, quindi potrebbe non andare sempre.
marcofirenze
26-10-2009, 10:35
Cerchiamo di non parlare a vanvera.
Per prima cossa 10.3->Panther
10.4->Tiger
Quanto avrai capito che versione hai andando su -> informazioni su questo mac ti scarichi il flash player giusto.
Che poi il flash sia una schifezza pesantissima sui Mac - e anche un po' su windows - purtroppo è un dato di fatto.
Flash per 10.3
(http://get.adobe.com/it/flashplayer/thankyou/?installer=Flash_Player_9_for_Mac_OS_X_10.1_-_10.3)Flash per 10.4 (http://get.adobe.com/it/flashplayer/thankyou/?installer=Flash_Player_10_for_Mac_OS_X)
La versione per Mac OS 10.3 è la versione 9, quindi potrebbe non andare sempre.
Ciao e grazie per la risposta.
Senti io ho la versione 10.3.9 per l'esattezza quindi credo Panther a questo punto. La versione 9 del flashplayer non mi funge. Nel senso che la installo ma quando vado con firefox ad aprire un filmato mi viene schermata nera piccolo riquadro del filmato senza nessuna dicitura o errore.
Comunque già a 6 anni non va quasi nulla. Anche per il Safari o Iexplorer o per vedere un DVD ho fatto una fatica enorme e non sono riuscito a vedere un film in DVD (ho sostituito il CD con il DVD e me lo vede il contenuto in dati) non parte.
Ciao
Posta le specifiche che possono essere d'aiuto. Comunque ti consiglio di mettere Tiger e dovresti risolvere diversi problemi dato che orami pochissimi programmi girano sulla 10.3.
marcofirenze
26-10-2009, 11:53
Posta le specifiche che possono essere d'aiuto. Comunque ti consiglio di mettere Tiger e dovresti risolvere diversi problemi dato che orami pochissimi programmi girano sulla 10.3.
ciao
si ma dove lo prendo il Tiger? lo compro su ebay? ne vale la pena?
o posso installare il tiger dai cd di un mio amico? serve il codice di installazione?
Marco
Magari su ebay lo trovi. Ti serve una versione retail, il disco in dotazione di un altro mac non dovrebbe essere compatibile.
Sicuramente meglio del 10.3
Xam the elder
28-10-2009, 00:09
tu non sei un mac user da 5 o 6 anni.
O lo hai preso 2 giorni fa e vuoi che faccia tutto da solo o ci prendi in giro.
Si , il problema con i filmati flash è una triste realtà, anche con gli ultimi mac appena apri un sito in flash l' utilizzo della cpu si innalza bruscamente per la cattiva ottimizzazione.
Con tiger non ci sono i problemi da te riscontrati (te lo assicuro lo stò usando ora...)
Prova il consiglio di Marco Firenze prima
Max.
marcofirenze
28-10-2009, 09:06
tu non sei un mac user da 5 o 6 anni.
O lo hai preso 2 giorni fa e vuoi che faccia tutto da solo o ci prendi in giro.
Si , il problema con i filmati flash è una triste realtà, anche con gli ultimi mac appena apri un sito in flash l' utilizzo della cpu si innalza bruscamente per la cattiva ottimizzazione.
Con tiger non ci sono i problemi da te riscontrati (te lo assicuro lo stò usando ora...)
Prova il consiglio di Marco Firenze prima
Max.
a parte il fatto che Marco Firenze sono io.
Non son un mac user da 5 o 6 anni ebbè me ne vanto anche pensa un pò, con un pc di 5 anni fa potevo fare tutto o quasi magari forse meno veloce ma avevo a disposizione 1.000.000 o più di programmi mentre con il mac sicuramente non sfiorerà più del 10% e forse esagero.
ma che con un mac di 5 anni non si possano aprire i filmatini in flash mah... la dice lunga sul mondo mac...
non chiedo che faccia tutto, anzi ho 4 bei pc e un notebook tutti sono dei pentium 4 naturalmente ma 2 compreso il notebook sono datati (almeno 4 o 5anni) e fanno quello che devono fare ma volevo mettere il mac in sala sfruttando la sola dote che vedo, e cioè che ha un estetica bellina e quindi vorrei che andasse su internet e Basta (non mi interessa nemmeno word ...), CHIEDO TROPPO ad un mac di 5 anni fa?
Marcofirenze
Come ti ho detto all'inizio vedi di darti una calmata. Ti abbiamo risposto che se aggiorni il sistema operativo avrai una maggiore compatibilità software e i problemi dovrebbero risolversi nonostante l'hardware ormai datato. Ti ho spiegato anche come il flash sia poco ottimizzato per Mac OS figuriamoci per una versione di Mac OS di tre major release fa.
Per risolvere in parte il problema del flash puoi installare click to flash che di sicuro panther non supporta, non si Tiger ma c'è più probabilità.
marcofirenze
28-10-2009, 12:18
Come ti ho detto all'inizio vedi di darti una calmata. Ti abbiamo risposto che se aggiorni il sistema operativo avrai una maggiore compatibilità software e i problemi dovrebbero risolversi nonostante l'hardware ormai datato. Ti ho spiegato anche come il flash sia poco ottimizzato per Mac OS figuriamoci per una versione di Mac OS di tre major release fa.
Per risolvere in parte il problema del flash puoi installare click to flash che di sicuro panther non supporta, non si Tiger ma c'è più probabilità.
Ciao
il flash è ovunque su internet, i siti si fanno con flash ...per creare animazioni pubblicitarie, video...
al momento ogni sito che visualizzo mi viene un messaggio rompiscatole in alto che mi dice metti il nuovo flash e non me lo installa, o meglio lo installa ma non va.
mi dispiace per il mac che non è adatto per questo (come hai detto tu)
purtroppo il piccolo passo verso il mondo mac mi ha fatto pensare che fosse più flessibile dei pc ed invece non è così, certo con i mac si potranno fare meglio certe cose ma per il resto è meglio rimanere con i piedi per terra.
Non parliamo poi dei driver di periferiche informatiche che una persona può comprare. Ti faccio un esempio semplice semplice. Se ho un sistema di videosorveglianza con il pc trovo tutto con il mac nemmeno l'ombra di un programma per connettere in remoto tale sistema. Perchè, perchè i milioni di fabbricanti di hardware non vogliono ammattire a creare programmi driver... per i pochi possessori dei mac, si ok negli stati uniti sono tanti ma nel mondo sono di più i possessori di pc, questa è la verità. Comunque non voglio dilungarmi molto, ci sarebbe da parlare molto della cosa e poi magari qualcuno si offende e mi da del "calmati". Va beh, se non riesco a utilizzare il mac lo utilizzero come soprammobile o lo metto nel mercatino delle pulci. Come mi hai infatti detto tu nel precedente tuo messaggio, dopo soli 5 anni sono già oggetti da preistoria, forse è la politica del "si deve comprare tutto nuovo".
mi dispiace dirlo ma non lo pensavo minimamente prima di qualche tempo fa ma adesso la mia opinione rimane la stessa.
i 10 o 20 euro (forse mi chiedono anche un centone) che serviranno per comprare su ebay la versione 10.4 (tigrotta) me li mangio di pane e torta.
Marco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.