View Full Version : Quanto swap per questo pc e windows xp 32bit?
ciccio er meglio
26-10-2009, 08:26
salve ho un vecchio pc che ha 384mb di ram e windows xp che mi sembra stia abusando dello swap infatti lascia oltre 100mb di ram disponibile ma usa moltissimo swap fino ad inchiodare il pc. Ad esempio opera con sei schede aperte è arrivato a 124 mb di ram occupata e non so quanto swap. Stessa cosa, anche peggio con firefox. Secodno voi con 384mb di ram quanto swap andrebbe usato? C' un modo per dire a windows di usare maggiornamente la ram?
P.S: non venite a fare gli sboroni dicendo che avete 12000 giga di ram, questo è un muletto usato anche per visualizzare qualche pagina internet e usando msn :D
salve ho un vecchio pc che ha 384mb di ram e windows xp che mi sembra stia abusando dello swap infatti lascia oltre 100mb di ram disponibile ma usa moltissimo swap fino ad inchiodare il pc. Ad esempio opera con sei schede aperte è arrivato a 124 mb di ram occupata e non so quanto swap. Stessa cosa, anche peggio con firefox. Secodno voi con 384mb di ram quanto swap andrebbe usato? C' un modo per dire a windows di usare maggiornamente la ram?
P.S: non venite a fare gli sboroni dicendo che avete 12000 giga di ram, questo è un muletto usato anche per visualizzare qualche pagina internet e usando msn :D
potresti utilizzare l'opzione "dimensioni gestite dal sistema".
Xp come minimo vuole, per lavorare, 512MB di ram, e anche lì si sta strettini. i suoi algoritmi di sfruttamento della ram fanno in modo di "risparmiarla" per darla alle applicazioni, ma effettivamente si è visto che la cosa non funziona molto bene.
in ogni caso, dimensioni gestite dal sistema. quando il sistema ne vuole di più, ne prende di più. è la cosa giusta da fare, specie in questi casi.
ciccio er meglio
26-10-2009, 13:23
si ma non capisco perchè non sfrutta gli altri 100 e rotti MB di ram prima di usare pesantemente lo swap..se non sbaglio avevo settatto 256-512
Ora faccio come dite voi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.