View Full Version : Windows XP Home comprato assieme all'HDD... come fare con un nuovo pc?
Abadir_82
26-10-2009, 08:19
Ciao.
Ho un windows xp home regolarmente licenziato che è stato comprato in bundle con un disco fisso da 40 GB.
Il computer ora verrà rinnovato e quindi mi domando:
- Il disco da 40 GB immagino debba per forza rimanere per far si che la licenza sia valida, ma deve per forza essere il disco su cui installo il sistema operativo? O può essere anche un disco usato come deposito dati?
Grazie.
Ciao.
Ho un windows xp home regolarmente licenziato che è stato comprato in bundle con un disco fisso da 40 GB.
Il computer ora verrà rinnovato e quindi mi domando:
- Il disco da 40 GB immagino debba per forza rimanere per far si che la licenza sia valida, ma deve per forza essere il disco su cui installo il sistema operativo? O può essere anche un disco usato come deposito dati?
Grazie.
puoi anche regalarlo ad un amico il disco da 40.
tecnicamente non c'è correlazione tra le due cose.
a livello legale, mi pare che le licenze oem una volta funzionavano prorpio come dici tu, dovevi abbinarle ad un componente essenziale per il funzionamento del pc.
mi pare poi che ms abbia dato un giro di vite alla questione...e che non potevano essere piu' vendute le licenze oem in abbinamento ad un hdd o altro hw.
in ogni caso, installa windows senza problemi sulla macchina cosi' com'è.
se non hai bisogno di installare l'hdd, non caricarti di un ulteriore problema.
Abadir_82
26-10-2009, 11:51
puoi anche regalarlo ad un amico il disco da 40.
tecnicamente non c'è correlazione tra le due cose.
a livello legale, mi pare che le licenze oem una volta funzionavano prorpio come dici tu, dovevi abbinarle ad un componente essenziale per il funzionamento del pc.
mi pare poi che ms abbia dato un giro di vite alla questione...e che non potevano essere piu' vendute le licenze oem in abbinamento ad un hdd o altro hw.
in ogni caso, installa windows senza problemi sulla macchina cosi' com'è.
se non hai bisogno di installare l'hdd, non caricarti di un ulteriore problema.
L'hdd volendo potrei anche mettercelo dentro, non è un problema. Sulla fattura c'è scritto "windows xp home edition venduto assieme ad un disco fisso" (o qualcosa di simile).
Se passa la finanza e non trova il disco quindi non è un problema, giusto?
L'hdd volendo potrei anche mettercelo dentro, non è un problema. Sulla fattura c'è scritto "windows xp home edition venduto assieme ad un disco fisso" (o qualcosa di simile).
Se passa la finanza e non trova il disco quindi non è un problema, giusto?
ma cosa dovrebbe dirti?
mettiamo il caso che ti si è rotto nel frattempo, lo devi tenere comunque?
non preoccuparti, vai tranquillo come ti rimane piu' comodo. :)
Abadir_82
26-10-2009, 13:17
ma cosa dovrebbe dirti?
mettiamo il caso che ti si è rotto nel frattempo, lo devi tenere comunque?
non preoccuparti, vai tranquillo come ti rimane piu' comodo. :)
Conoscendo la finanza non mi sarebbe sembrato strano dover tenere il vecchio disco, anche se rotto/non più usato, ad ogni modo mille grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.