PDA

View Full Version : driver windows 7 mbp santarosa

int main ()
26-10-2009, 08:24
dove posso trovare i driver? io ho tiger quindi bootcamp è il primissimo in beta a scadenza... avete link?

Leron
26-10-2009, 08:45
dove posso trovare i driver? io ho tiger quindi bootcamp è il primissimo in beta a scadenza... avete link?

non credo ci siano ancora

ci sono comunque guide per installare windows 7 con bootcamp

int main ()
26-10-2009, 11:12
non credo ci siano ancora

ci sono comunque guide per installare windows 7 con bootcamp
so cm installarlo senza problemi, il fatto è che vorrei driver ufficiali

se nn sbaglio lìultima voolta ho usato i driver di vista, però era la rc... voi che dite? nessuno l'hai installato ancora?

magikhv
27-10-2009, 11:59
io ho trovato la versione di bootcamp contenuta nel dvd di snow leopard sulla rete torrent.
Prova a fare un ricerca

The March
27-10-2009, 13:12
quelli di vista dovrebbero andare bene..

ma boot camp su leopard nn ha solo i driver per xp? :fagiano:
non ha la versione 1.4?

int main ()
27-10-2009, 13:30
io ho trovato la versione di bootcamp contenuta nel dvd di snow leopard sulla rete torrent.
Prova a fare un ricerca

dammi il link perfavore, io non so capace a trovare niente con torrent <_< uso solo emule

int main ()
27-10-2009, 13:31
quelli di vista dovrebbero andare bene..

ma boot camp su leopard nn ha solo i driver per xp? :fagiano:
non ha la versione 1.4?

no lol già bootcamp beta su tiger aveva i driver di vista, di leopard li ha perforza e su snow penso ci siano quelli di seven

The March
27-10-2009, 13:46
no lol già bootcamp beta su tiger aveva i driver di vista, di leopard li ha perforza e su snow penso ci siano quelli di seven

:mc:
inserendo il disco di leopard su windows 7 i vari setup.exe non funzionano..
ho rpovato ad installare singolarmente i drivers e ha funzionato solo per l'audio.. webcam tastiera e touchpad ancora sembra non funzionino..

sirus
27-10-2009, 18:04
so cm installarlo senza problemi, il fatto è che vorrei driver ufficiali

se nn sbaglio lìultima voolta ho usato i driver di vista, però era la rc... voi che dite? nessuno l'hai installato ancora?

Al momento non esistono ancora i driver per Windows 7, devi utilizzare quelli per Windows Vista.

The March
27-10-2009, 18:46
Al momento non esistono ancora i driver per Windows 7, devi utilizzare quelli per Windows Vista.

prendendoli da? :stordita:

sono l'unico che quando lancia bootcamp crasha l'applicazione?
forse è perchè ho messo su la versione 64 bit?

sirus
27-10-2009, 19:46
prendendoli da? :stordita:

sono l'unico che quando lancia bootcamp crasha l'applicazione?
forse è perchè ho messo su la versione 64 bit?

Non puoi usare l'installer convenzionale di Apple, quello non funzionerà. Devi accedere al DVD di Leopard o Snow Leopard da esplorare risorse ed installarti i driver che ti interessano uno ad uno.

PS: se fai una ricerca su Google troverai anche dei blog che hanno modificato l'installer di Apple per permettere l'installazione anche su Windows 7. ;)

The March
27-10-2009, 20:40
io ho installato i singoli drivers da bootcamp 2.1 ma sia la tastiera che isigh che il "coprocessore" e il touchpad continuano a non funzionare corettamente

qualcuno ha fatto prove? è riuscito a farlo andare corettamente?

saluti ;)

int main ()
28-10-2009, 00:12
ragà, io ho tiger, quindi gentilmente qualcuno di voi con un mbp mi può passare i driver? magari uppateli da qualche parte e poi linkatemeli. perfavore. grazie

sirus
28-10-2009, 00:24
ragà, io ho tiger, quindi gentilmente qualcuno di voi con un mbp mi può passare i driver? magari uppateli da qualche parte e poi linkatemeli. perfavore. grazie

Se cerchi con l'amico Google vedrai che troverai già dei driver uppati. :rolleyes:

The March
28-10-2009, 00:41

qua una delle tante "guide" http://blog.andersonshatch.com/2008/04/13/macbook-pro-and-vista-64-bit/

download diretto

http://rapidshare.com/files/85474135/BootCampDrivers64.zip

quello che non capisco è come mai win 7 continua a vedere la webcam col punto esclamativo giallo nonostante funzioi comunque

io ho ancora problemi con la tastiera, non c'è modo di fa funzionare il tasto "eject" e vari problemini
il touchpad però continua a non funzionare.. non va il tasto destro e il multitouch non funzioa propio

facci sapere qualcosa :fagiano:

int main ()
28-10-2009, 09:14
qua una delle tante "guide" http://blog.andersonshatch.com/2008/04/13/macbook-pro-and-vista-64-bit/

download diretto

http://rapidshare.com/files/85474135/BootCampDrivers64.zip

quello che non capisco è come mai win 7 continua a vedere la webcam col punto esclamativo giallo nonostante funzioi comunque

io ho ancora problemi con la tastiera, non c'è modo di fa funzionare il tasto "eject" e vari problemini
il touchpad però continua a non funzionare.. non va il tasto destro e il multitouch non funzioa propio

facci sapere qualcosa :fagiano:

hai un link per la 32bit?

The March
28-10-2009, 10:43
hai un link per la 32bit?

sempre da qua
http://blog.andersonshatch.com/2008/04/25/apple-releases-boot-camp-update-version-21-with-64-bit-support/

e il download dell'aggiornamento di bootcamp è qua
http://support.apple.com/downloads/Boot_Camp_Update_2_1_for_Windows_Vista_32

int main ()
28-10-2009, 13:40
sempre da qua
http://blog.andersonshatch.com/2008/04/25/apple-releases-boot-camp-update-version-21-with-64-bit-support/

e il download dell'aggiornamento di bootcamp è qua
http://support.apple.com/downloads/Boot_Camp_Update_2_1_for_Windows_Vista_32

si ma non ho tiger installato ho solo una partizione con windows.
mi servono i driver direttamente

The March
28-10-2009, 16:45
si ma non ho tiger installato ho solo una partizione con windows.
mi servono i driver direttamente

Figa siamo in due :D

int main ()
28-10-2009, 17:14
Figa siamo in due :D

si ma passa i driver:D

The March
28-10-2009, 20:41
si ma passa i driver:D

ma te e google nemici d'infanzia? :sofico:

io li sto cercando uno ad uno mica funzionano quelli di bootcamp..

The March
28-10-2009, 20:44
appena provato questi senza successo :mbe:

http://support.apple.com/downloads/Multi_Touch_Trackpad_Update_1_1_for_Windows

int main ()
28-10-2009, 21:05
mmm ma finora che driver hai trovato? cosa ti manca?

The March
28-10-2009, 21:31

Appena installato il pc mancava driver per scheda video, webcam e coprocessore, dopo un breve test mi sono accorto ceh anche la tastiera non funzionava come dovrebbe

ho installato i driver per scheda video dal sito nvida, tutto sembra funzionare anche se non ho verificato con benchmark vari

per il coprocessore ho letto in giro che bisogna installare i driver nvidia presenti su bootcamp, così facendo il problema si risolbe anceh se prestazioalmente non ho aprezzato differenze

isigh tastiera e touchpad ho usato i drivers di bootcamp ma non hanno portato migliorie..
il touchpad non funziona al meglio e non è multitouch
la tastiera non funzionano i tatsti speciali e il tasto ejec
la webcam sembra funzionare ma da gestione risorse continua a dire che ci sono dei problemi

:fagiano:

The March
29-10-2009, 18:06

Scusa a te cosa manca?
che cosa non ti sta funzionando?

int main ()
29-10-2009, 19:50
Scusa a te cosa manca?
che cosa non ti sta funzionando?

veramente non l'ho ancora installato. senza avere i driver nemmeno mi ci metto. ho i driver di vista e l'ultima volta sulla beta d seven andavano strabene. però non mi va di usare driver vecchi di 2 anni, dato che sono presi dalla beta di bootcamp. quindi gentilmente tutto quello che hai zippalo e uplodalo su megaupload. così scarico

lelloz
29-10-2009, 22:37
io ho installato windows 7 e poi avviato bootcamp presente sul disco di installazione di Snow Leopard. Tutto perfetto. L'unica cosa è che non riesco ad installare i driver nvidia pesi dal sito. Li scarico ma quando vado ad eseguirli dice che non trova l'hardware compatibile...

The March
30-10-2009, 08:30
veramente non l'ho ancora installato. senza avere i driver nemmeno mi ci metto. ho i driver di vista e l'ultima volta sulla beta d seven andavano strabene. però non mi va di usare driver vecchi di 2 anni, dato che sono presi dalla beta di bootcamp. quindi gentilmente tutto quello che hai zippalo e uplodalo su megaupload. così scarico

strabene significa?
voglio dire il touchpad è multitouch ha il right click e clicca anche col doppio tap?

idem la tastiera? vanno senza problema anche i tasti funzione? ( luminosità volume etc? )

scusa ma ora sn al lavoro e poi sono via tutto il weekend

The March
30-10-2009, 08:30
io ho installato windows 7 e poi avviato bootcamp presente sul disco di installazione di Snow Leopard. Tutto perfetto. L'unica cosa è che non riesco ad installare i driver nvidia pesi dal sito. Li scarico ma quando vado ad eseguirli dice che non trova l'hardware compatibile...

anche a te funziona tutto bene come ho chiesto a int main()?

int main ()
30-10-2009, 10:38
anche a te funziona tutto bene come ho chiesto a int main()?

veramente non ricordo bene, ricordo solo che i funziona altro non ricordo:D

magikhv
30-10-2009, 18:47
io ho scaricato questi (http://www.torrentz.com/ddec7ae95fd243c8903a40e916b9d0185d87d673).
è la versione contenuta nel dvd di snow leopard.
Vi consiglio di installare i driver uno ad uno e poi bootcamp.
A me sotto windows 7 funziona tutto

int main ()
30-10-2009, 20:46
io ho scaricato questi (http://www.torrentz.com/ddec7ae95fd243c8903a40e916b9d0185d87d673).

6 un grande. domani lo installo w7 allora :D

int main ()
31-10-2009, 09:05
non mi prende il dvd di windows 7:muro:
io ho una sola partizione con xp dentro, però vorrei formattare e mettere vista. non me lo prende in nessun modo :muro: come mai? serve afforza bootcamp?

lelloz
31-10-2009, 09:35
funziona tutto alla perfezione. Però ripeto: ho provato a scaricare i driver per la scheda video nvidia (quelli sono aggiornati a gennaio o giugno mi pare) dal sito ufficiale ma all'atto della installazione, il processo non va avanti perchè non trova "hardware compatibile".

int main ()
31-10-2009, 10:24
si ma il fatto che non mi prende il cd di seven?

lelloz
31-10-2009, 10:47
si ma il fatto che non mi prende il cd di seven?

che significa "non te lo prende" ? Devi bootare tenendo premuto il tasto "C" all'avvio del macbook e da lì effettuare la solita procedura di installazione di windows e sovrascrivere la partizione dove hai xp. Altrimenti apri utility disco, togli la partizione di windows e riutilizzi bootcamp in modo che ti aiuti in modo automatico.

int main ()
31-10-2009, 10:56
che significa "non te lo prende" ? Devi bootare tenendo premuto il tasto "C" all'avvio del macbook e da lì effettuare la solita procedura di installazione di windows e sovrascrivere la partizione dove hai xp. Altrimenti apri utility disco, togli la partizione di windows e riutilizzi bootcamp in modo che ti aiuti in modo automatico.

sul mac c'è installato solo windows... ed ho provato con c ma nn prende il cd >_<

The March
03-11-2009, 01:26

scusa te hai win7 64?

io ho provato ad installare i drivers uno ad uno ( trackpad e tastiera ) ma non hanno funzionato... tutto come prima..

poi ho provato a lanciare bootcamp64 ma chiede di lanciare setup.exe, lanciando setup.exe l'errore è che non supporta il sistema a 64bit..

fatto sta che bootcamp o non bootcamp i drivers vanno bene:muro:

The March
03-11-2009, 01:27
sul mac c'è installato solo windows... ed ho provato con c ma nn prende il cd >_<

se non ricordo male io ho scelto il boot da lettore ottico tenendo premuto il tasto alt ;)

a proposito.. ma la schermata iniziale e sopratutto il suono iniziale.. c'è modo per levarli o per velocizzarli?

The March
04-11-2009, 13:27

"funziona tutto"

il problema è che bootcamp non si installava su win7 64 bit, l'eseguibile non era compatibile..

ho dovuto seguire questa procedura:

Aprite il prompt dei comandi come amministratori di sistema (clic destro e poi “run ad administrator”) e digitate:
D: (dove ‘D’ sta a indicare la lettera assegnata all’unità ottica)
poi
cd “Boot Camp\Drivers\Apple” ( o comunque la folder )
quindi
msiexec /i BootCamp64.msi

così facendo mi ha installato bootcamp sotto windows, praticamente un programmino che permette di settare come utilizzare il mouse.. e che fa funzionare i drivers.. anche per tastiera

devo ancora testare bene il funzionamento, sicuramente i tasti function sulla tastiera vanno bene, il trackpad ancora non è il massimo, il doppio tap per click è miseramente lento, non ha funzionalità multitouch tipo lo zoom sul browser, ha solo lo scroll a due dita e mi sembra abbia qualche altro problemino di sensibilità..

che dire.. il pc è fantastico se non fosse che apple da dei drivers (almeno ad ora) pessimi...
fa venir voglia di venderlo :muro:

magikhv
04-11-2009, 17:03
scusa te hai win7 64?

io ho provato ad installare i drivers uno ad uno ( trackpad e tastiera ) ma non hanno funzionato... tutto come prima..

poi ho provato a lanciare bootcamp64 ma chiede di lanciare setup.exe, lanciando setup.exe l'errore è che non supporta il sistema a 64bit..

fatto sta che bootcamp o non bootcamp i drivers vanno bene:muro:

No. Io ho installato win 7 a 32 bit perchè con il 64 avevo probelmi coi driver e inoltre ho il macbook bianco senza il trackpad multitouch, quindi a me le funzioni con 2 dita funzionano tutte, ma le altre non potevo sapere come andassero

The March
04-11-2009, 18:06
No. Io ho installato win 7 a 32 bit perchè con il 64 avevo probelmi coi driver e inoltre ho il macbook bianco senza il trackpad multitouch, quindi a me le funzioni con 2 dita funzionano tutte, ma le altre non potevo sapere come andassero

due dita vuol dire con un dito sul trackapd e un'altro sul bottone per cliccare?

certo che avevi problemi coi drivers, quel merd@ di bootcamp non funziona su win 64 e bisogna usare quel tricketto che ho scritto poco fa ;)

magikhv
04-11-2009, 18:44
due dita vuol dire con un dito sul trackapd e un'altro sul bottone per cliccare?

No.Mentre su tutti i portatili apple di adesso il trackpad riconosce il tocco con 1,2,3 e 4 dita, il mio, che è il modello vecchio riconosce solo due dita con cui si scorrono le pagine in orrizzontale e verticale e si simula il click destro del mouse

The March
05-11-2009, 00:45
No.Mentre su tutti i portatili apple di adesso il trackpad riconosce il tocco con 1,2,3 e 4 dita, il mio, che è il modello vecchio riconosce solo due dita con cui si scorrono le pagine in orrizzontale e verticale e si simula il click destro del mouse

beh due dita è comunque multitouch, fatto sta che con questi drivers non si può nemmeno fare lo zoom sotto win 7... sia su foto pagine web e cartelle...

int main ()
06-11-2009, 19:36
beh due dita è comunque multitouch, fatto sta che con questi drivers non si può nemmeno fare lo zoom sotto win 7... sia su foto pagine web e cartelle...

non è multitouch, è il semplice touchpad apple. cmq installato seven mi va alla grande (a dir poco), mi va veloce come xp:eek: , i driver del 3.0 sono perfetti ottimi eccezziunale veramende:sofico:

Max(IT)
07-11-2009, 00:07

scusa ma se tu hai un Macbook "santarosa" (come hai detto anche nell' altro thread) come è possibile che tu abbia Tiger quando quel notebook è uscito con Leopard pre-installato ?!? :mbe: :mbe: :confused:

Max(IT)
07-11-2009, 00:38

... e poi un Mac con installato solo Windows ...
Vabbè, sarà la tarda ora, sarà che ho mangiato pesante, ma non è che si sta parlando di "hackintosh", vero ? :stordita:

int main ()
07-11-2009, 08:10
... e poi un Mac con installato solo Windows ...
Vabbè, sarà la tarda ora, sarà che ho mangiato pesante, ma non è che si sta parlando di "hackintosh", vero ? :stordita:

non è solo l'ora tarda, mi sa che ti devi fare qualche spulciatina nei ricordi:asd: il santarosa con leopard è quello con lo speedbump e i vari bug nvidia se nn sbaglio. io ho il primo santarosa quello di giugno:sofico: tra l'altro mbp

Max(IT)
07-11-2009, 11:51
non è solo l'ora tarda, mi sa che ti devi fare qualche spulciatina nei ricordi:asd: il santarosa con leopard è quello con lo speedbump e i vari bug nvidia se nn sbaglio. io ho il primo santarosa quello di giugno:sofico: tra l'altro mbp

ti stai proprio sbagliando: il macbook "mid 2007" NON è basato sull' architettura Santarosa ma è un semplice speedbump del "late 2006", ancora basato su fsb 667 Mhz e GMA 950

Essentials
Family: MacBook
Codename: ?
Gestalt ID: 406
Minimum OS: 10.4.6
Maximum OS: 10.6.1
Introduced: May 2007
Terminated: November 2007

Processor
CPU: Intel Core 2 Duo
CPU Speed: 2.0/2.16 GHz
FPU: integrated
Bus Speed: 667 MHz
Data Path Width: 64 bit
Address Width: 64 bit
ROM: EFI
RAM Type: PC2-5300 SO-DIMM
Minimum RAM Speed: 667 MHz
Onboard RAM: 0 MB
RAM slots: 2
Maximum RAM: 3 GB
Level 1 Cache: 32 kB data, 32 kB instruction
Level 2 Cache: 4 MB onchip, 1:1

Video
Screen: 13.3" active matrix TFT
GPU: Intel GMA950
VRAM: 64 MB shared (see notes)
Max Resolution: 24 bit 1280x800
Video Out: mini-DVI
Camera: iSight

Storage
Hard Drive: 80/120/160 GB 5400 RPM (w/SMS) (200/4200 rpm BTO)
ATA Bus: Serial-ATA
Optical Drive: 24x/24x/10x/8x/8x/4x/4x CD-RW/DVD±RW/DVD+R DL

Input/Output
USB: 2 2.0
Firewire: 1
Audio Out: stereo 24 bit mini, Optical S/PDIF
Audio In: stereo 24 bit mini, Optical S/PDIF
Speaker: stereo
Microphone: mono

Networking
Ethernet: 10/100/1000BaseT
Airport Extreme: 802.11n
Bluetooth: internal 2.0+EDR

Miscellaneous
Power: 60 Watts
Dimensions: 1.08" H x 12.78" W x 8.92" D
Weight: 5.2 lbs.

Notes
The MacBook's graphics chipset used a portion of main memory as VRAM. Though reported as a 64 MB graphics system, the chipset actually used up to 80 MB of RAM, resulting in a maximum of 432 MB of RAM available for system use in the base system. The 2.0 GHz model had a 24x/24x/16x/8x CD-RW/DVD-ROM "Combo" drive.

Announced in May 2007, the MacBook (Mid 2007) was as speed bump of the MacBook (Late 2006) line to include faster Intel Core 2 Duo processors. The MacBook (Mid 2007) was available in three configurations: 2.0 GHz/1 GB RAM/80 GB HD/ComboDrive/White/$1099, 2.16 GHz/1 GB RAM/120 GB HD/SuperDrive/White/$1299, and 2.16 GHz/1 GB RAM/160 GB HD/SuperDrive/Black/$1499.

il "santarosa" di cui vai parlando, che tra l' altro ho posseduto, è uscito ad ottobre 2007 ed è noto come macbook "late 2007":

Essentials
Family: MacBook
Codename: ?
Gestalt ID: 406
Minimum OS: 10.5
Maximum OS: 10.6.1
Introduced: November 2007
Terminated: February 2008

Processor
CPU: Intel Core 2 Duo
CPU Speed: 2.0/2.2 GHz
FPU: integrated
Bus Speed: 800 MHz
Data Path Width: 64 bit
Address Width: 64 bit
ROM: EFI
RAM Type: PC2-5300 SO-DIMM
Minimum RAM Speed: 667 MHz
Onboard RAM: 0 MB
RAM slots: 2
Maximum RAM: 4 GB
Level 1 Cache: 32 kB data, 32 kB instruction
Level 2 Cache: 4 MB onchip, 1:1

Video
Screen: 13.3" active matrix TFT
GPU: Intel GMA X3100
VRAM: 144 MB shared (see notes)
Max Resolution: 24 bit 1280x800
Video Out: mini-DVI
Camera: iSight

Storage
Hard Drive: 80/120/160 GB 5400 RPM (w/SMS) (200/4200 rpm BTO)
ATA Bus: Serial-ATA
Optical Drive: 24x/24x/10x/8x/8x/4x/4x CD-RW/DVD±RW/DVD+R DL

Input/Output
USB: 2 2.0
Firewire: 1
Audio Out: stereo 24 bit mini, Optical S/PDIF
Audio In: stereo 24 bit mini, Optical S/PDIF
Speaker: stereo
Microphone: mono

Networking
Ethernet: 10/100/1000BaseT
Airport Extreme: 802.11n
Bluetooth: internal 2.0+EDR

Miscellaneous
Power: 60 Watts
Dimensions: 1.08" H x 12.78" W x 8.92" D
Weight: 5.0 lbs.

Notes
The MacBook's graphics chipset used a portion of main memory as VRAM. Though reported as a 144 MB graphics system, the chipset actually used up to 160 MB of RAM, resulting in a maximum of 864 MB of RAM available for system use in the base system. The 2.0 GHz model had a 24x/24x/16x/8x CD-RW/DVD-ROM "Combo" drive.

Introduced in November 2007, the MacBook (Late 2007) offered increased bus-speed and maximum RAM, an upgraded graphics chipset, and slightly faster processors at the high end. It was available in three configurations: 2.0 GHz/1 GB RAM/80 GB HD/ComboDrive/White/$1099, 2.20 GHz/1 GB RAM/120 GB HD/SuperDrive/White/$1299, and 2.20 GHz/1 GB RAM/160 GB HD/SuperDrive/Black/$1499.

come vedi ha fsb ad 800 Mhz (il chipset Santarosa) e scheda video X3100 Intel. E come vedi è uscito con leopard.

Fonte: Apple History (http://www.apple-history.com/)

Max(IT)
07-11-2009, 11:58

aspetta, forse ho svelato il mistero: tu stai parlando del Macbook Pro, io del Macbook ;)

Il chipset Santarosa nei MBP è stato introdotto a maggio 2007, mentre nei MB ad ottobre 2007

int main ()
07-11-2009, 14:18
aspetta, forse ho svelato il mistero: tu stai parlando del Macbook Pro, io del Macbook ;)

Il chipset Santarosa nei MBP è stato introdotto a maggio 2007, mentre nei MB ad ottobre 2007

:rolleyes: :D

The March
07-11-2009, 17:19
non è multitouch, è il semplice touchpad apple. cmq installato seven mi va alla grande (a dir poco), mi va veloce come xp:eek: , i driver del 3.0 sono perfetti ottimi eccezziunale veramende:sofico:

scusate ma solo a me il touchpad funziona un po di cacca?

è estremamente sensibile al tocco, il click col destro non funziona se ho un'altro dito sul touchpad ed è estremamente lento per il click col doppio tap.. così tanto che spesso usandolo inizia a cliccare ovunque :rolleyes:

io ho un macbook unibody primaserie ( 2ghz)... quelli in alluminio che poi hanno iniziato a chiamare macbookpro

per il resto sembra che tutto funzioni bene...
anzi a dire il vero non riesco ad usare skype con un microfono esterno..

scusate la domanda stupida ma nnsono un esperto apple.. questo pc è fornito di sensore di luminosità? dovrebbe alzare e abassare la luminosità dello schermo?

int main ()
07-11-2009, 19:10
scusate ma solo a me il touchpad funziona un po di cacca?

è estremamente sensibile al tocco, il click col destro non funziona se ho un'altro dito sul touchpad ed è estremamente lento per il click col doppio tap.. così tanto che spesso usandolo inizia a cliccare ovunque :rolleyes:

io ho un macbook unibody primaserie ( 2ghz)... quelli in alluminio che poi hanno iniziato a chiamare macbookpro

per il resto sembra che tutto funzioni bene...
anzi a dire il vero non riesco ad usare skype con un microfono esterno..

scusate la domanda stupida ma nnsono un esperto apple.. questo pc è fornito di sensore di luminosità? dovrebbe alzare e abassare la luminosità dello schermo?

non mir ricordo ma i macbook normali non dovrebbero avere i sensori di luminosità. cmq confermo che con bootcamp 3.0 funziona davvero tutto anche i sensori di uminosità, insomma tutte le funzioni "mac" funzionano anche su seven.

The March
07-11-2009, 22:04
non mir ricordo ma i macbook normali non dovrebbero avere i sensori di luminosità. cmq confermo che con bootcamp 3.0 funziona davvero tutto anche i sensori di uminosità, insomma tutte le funzioni "mac" funzionano anche su seven.

immaginavo fosse una cosa solo dei pro ;)

ma scusa a te il touchpad funziona bene?

voglio dire funziona bene come funzionerebbe un normale touchpad multitouch sotto win?

int main ()
07-11-2009, 23:07
immaginavo fosse una cosa solo dei pro ;)

ma scusa a te il touchpad funziona bene?

voglio dire funziona bene come funzionerebbe un normale touchpad multitouch sotto win?

allora ti spiego, non tutti i touchpad sono multitouch, anzi al momento che io sappia lo sono solo i mac. partendo da questo aggiungo che, i multitouch sono usciti mi sembra insieme agli unibody (ma nn sono sicuro) quindi nn ti so dire. però io ho tutte le funzioni che ho con OSX tutte quante nessuna esclusa.

ma scusa hai scaricato questi >>>link<<< (http://www.torrentz.com/ddec7ae95fd243c8903a40e916b9d0185d87d673)?

io ho usato questi e va da dio. cmq se tutte ste cose ti stanno succedendo per via della versione a 64bit, passa al 32 e penso che risolverai

The March
08-11-2009, 13:11
allora ti spiego, non tutti i touchpad sono multitouch, anzi al momento che io sappia lo sono solo i mac. partendo da questo aggiungo che, i multitouch sono usciti mi sembra insieme agli unibody (ma nn sono sicuro) quindi nn ti so dire. però io ho tutte le funzioni che ho con OSX tutte quante nessuna esclusa.

ma scusa hai scaricato questi >>>link<<< (http://www.torrentz.com/ddec7ae95fd243c8903a40e916b9d0185d87d673)?

io ho usato questi e va da dio. cmq se tutte ste cose ti stanno succedendo per via della versione a 64bit, passa al 32 e penso che risolverai

io ho usati questi http://thepiratebay.org/torrent/5054638/Bootcamp_Driver_3.0_for_Windows_32bit__amp__64bit_(from_Snow_Leopard

beh touchpad multitouch ce ne sono eccome, pure l'aspire one è multitouch..
questo unibody ha il touchpad multitouch perchè con due dita si fa lo scroll verticale.. il problema è che il driver non riporta sempre l'utilizzo di due dita.. lo fa solo per lo scroll.. ma questo credo si tratti di decisioni apple :rolleyes:
il problema principale è che il doppio tap è davvero lento e spesso usando il touchpad capita di usarlo così velocemente da fare il doppio tap e quindi li click :muro:

The March
10-11-2009, 16:34
qualcuno sa se nell'ultimo update ( di oggi? ) sono stati aggiornati i drivers di bootcamp?