View Full Version : Alice Gate 2+ e voce telegestione
Ciao ragazzi, è qualche giorno che ho problemi con la connessione, in pratica dopo 2-3 ore la rete salta e non va più, come se il l'alicegate2+ si inchiodasse e devo spegnerlo e riavviare il mulo per poter riavere di nuovo la connessione funzionante...
Ho notato che c'è una voce "telegestione" nel menù del modem-router pirelli che è attiva e se non ricordo male qualche giorno fa non lo era.
Voi sapete a cosa serve? sembra quasi che telecom dopo qualche ora che si è collegati stoppi la connessione...
Stamattina infatti ho controllato e tutto funziona benone, e la voce telegestione è su "non attiva"...
Qualcuno ne sa di più su questa cosa?:confused:
Grazie mille a tutti!
Stai prendendo una cantonata....
La telegestione non serve a bloccare niente...
IL fatto che sia attiva o non attiva dipende dal tipo di contratto.
Lo scopo principale della telegestione è consentire al router di scaricare la corretta configurazione per il tipo di contratto che hai.
se hai una connessione "solo linea" senza Voip e altro, è normale che la telegestione si attivi all'accensione del router e poi dopo 1 ora si disconnetta. Se lasciassi il router sempre acceso vedresti che è programmata per connettersi 1 ora ogni 10 gg....
Il motivo per cui ti si blocca il router invece è proprio il mulo. Lo hai sicuramente configurato male, e ti fa piantare il router perchè gli fai saturare la ram.
Devi ridurre il numero massimo di connessioni, dal pannello di configurazione (non più di 2-300 connessioni)
ma prima di questo week-end è sempre andato benone e non ha mai dato problemi..
comunque non si pianta il mulo, ma la connessione tra router e pc.. il mulo continua a funzionare...
Quindi la telegestione non centra nulla.. meno male!:)
ma prima di questo week-end è sempre andato benone e non ha mai dato problemi..
comunque non si pianta il mulo, ma la connessione tra router e pc.. il mulo continua a funzionare...
Quindi la telegestione non centra nulla.. meno male!:)
Io non ho detto che si pianta il mulo....ho detto che il mulo fa piantare il router....controlla la configurazione del mulo
è in automatico ed il router gestisce gli ip in dhcp... ho aperto le porte per emule e bittorrent e basta... devo provare al massimo a mettere degli ip statici dal mulo e vedere come si comporta...
rieccomi...
allora ieri mi sono impegnato a fondo ma sembra non esserci soluzione, credo che il modem/router di alice sia andato...
ieri dopo circa mezz'ora di navigazione e di download con bittorrent sul mulo si è nuovamente inchiodato sia l'alice gate che il router linksys...
praticamente non riuscivo più a pingarli, non ci accedevo tramite web con i classici 192.168.1.1 (alice) e 192.168.2.1 (linksys) e, nemmeno provando a cambiare le impostazioni di rete dai pc o solamente riavviarli, riuscivo a ripristinare le cose..
sembra che ad un certo punto l'alice gate faccia un qualcosa di errato e mandi in conflitto qualcosa mandando in crash anche il router linksys... non so che fare...
qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.