View Full Version : SkY è di centrodestra?
Ciao a tutti, vedo spesso il telegiornale di sky e mi capita di assistere spesso al risultato dei loro sondaggi:io penso che il tg sia affine al centro destra (nonostante le diatribe tra Murdoch e Berlusconi) perchè la maggioranza del suo pubblico lo è. Ovvio, le mie sono solo supposizioni però i sondaggi proposti e i modi di descrivere le attività del governo mi danno questa senzazione. E' vero che cercano di dare un taglio abbastanza obbiettivo ma la loro simpatia sull'operato della maggioranza mi sembra trasparire.
Confermato da un mio vecchio compagno di scuola che è diventato uno dei loro giornalisti che mi conferma che il direttore di sky è di centro destra.
Voi che ne pensate?
veramente a me pare il contrario...o meglio skytg 24 e' un buon Tg(forse il migliore in Italia) ma se puo' attaccare, in maniera sottile, Berlusconi, lo fa con piacere.E' ovvio che dietro c'e' la rivalita' tra i due ex amici e la guerra strisciante che portano avanti da un po' di anni.
All'estero sky e i suoi canali sono fortemente schierati a destra (vedi polemica Obama-Fox News).
Ciao a tutti, vedo spesso il telegiornale di sky e mi capita di assistere spesso al risultato dei loro sondaggi:io penso che il tg sia affine al centro destra (nonostante le diatribe tra Murdoch e Berlusconi) perchè la maggioranza del suo pubblico lo è. Ovvio, le mie sono solo supposizioni però i sondaggi proposti e i modi di descrivere le attività del governo mi danno questa senzazione. E' vero che cercano di dare un taglio abbastanza obbiettivo ma la loro simpatia sull'operato della maggioranza mi sembra trasparire.
Confermato da un mio vecchio compagno di scuola che è diventato uno dei loro giornalisti che mi conferma che il direttore di sky è di centro destra.
Voi che ne pensate?
Sky è di dove gli conviene essere, paese per paese.
business is business.
In Italia mi sembre equilibrato, con forse qualche punticina contro Berlusconi legata alla concorrenza con Mediaset.
i media di murdoch sono principalmente di destra.
I media di Murdoch son nel mondo tutti o quasi di DX. Alcuni in modo schieratissimo (Fox)
Murdoch da sempre é un conservatore, che ha sempre esplicitato le sue opinioni politiche, nettamente a dx.
Il fatto che critichi Berlusconi non lo fa diventare comunista, a dispetto di quanto sostengono i fautori del gomblotto giudomassonico mondiale.
John Cage
26-10-2009, 14:15
Beh, si può essere di destra ed essere contro il governo berlusconi. Che c'è di strano?
AntonioBO
26-10-2009, 14:24
Beh, si può essere di destra ed essere contro il governo berlusconi. Che c'è di strano?
Basta essere dei buoni liberali per esserlo....
No.
Se sei contro berlusca sei un komunista :O
No.
Se sei contro berlusca sei un komunista :O
E non e' detto che tu non possa essere anche culattone :O
Questo discorso sullo schieramento politico di Murdoch ed i suoi media l'ho affrontato di recente con un amico berlusconiano, uno dei pochissimi che per lo meno ha l'"onesta'" di ammettere "mi sta sulle palle, ma voto silvio cosi' evado di piu'", ed e' rimasto basito quando gli ho raccontato del patron della Fox come repubblicano di ferro e della campagna contro Obama, era davvero convinto che si trattasse di un semi comunista. Il brutto che non si tratta di un fan boy, quelli sono ancora peggio...
deggungombo
26-10-2009, 15:42
Beh, si può essere di destra ed essere contro il governo berlusconi. Che c'è di strano?nel messaggio che il berlusca veicola ogni giorno tramite i vari canali (dis)informativi si definisce "comunista" tutto ciò che non asseconda berlusconi stesso.
Murdoch è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti.
Berlusconi è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti, inoltre è presidente del consiglio (che ha avuto la brillante idea di raddoppiare l'iva sui prodotti di murdoch e lasciarla invariata sui suoi).
John Cage
26-10-2009, 15:53
Basta essere dei buoni liberali per esserlo....
d'altra parte, se pensiamo che essere liberali sia essere di destra, Berlusconi allora non è affatto di destra. Al massimo lui è liberista a convenienza ed è per le deregolamentazioni. Nient'altro. Ma in Italia essere di destra purtroppo significa ben altro.
Mi pare che gente come Bersani sia molto più liberale di Berlusconi.
blamecanada
26-10-2009, 17:18
Murdock è un iperconservatore.
Ma Berlusconi è troppo anche per lui.
Murdock è un iperconservatore.
Ma Berlusconi è troppo anche per lui.
Oltre che iperconservatore pure un pò reazionario.
Il fatto che il b. sia troppo pure per lui la dice tutta.
quoto come già detto. aggiungo che
1) da quando minzolini è al tg1, skytg è diventato uno dei pochi tg (cosa è rimasto, forse tg3?) che da uno sguardo a tutti gli avvenimenti (vedi scandalo daddario, mai trattato da minzolini, sempre il primo articolo su sky)
2) da quando l'accordo rai-sky è saltato, ogni giorno i giornalisti ed i servizi di sky tg attaccano direttamente o indirettamente berlusconi in quanto imprenditore con grossi precedenti penali e poi in quanto politico...con grossi precedenti penali :asd:
a parte che tg e testate neutrali esistono solo nei sogni dei gonzi, sky è leggermente orientato a dx, ma non alla destra berlusconiana, quanto a un tipo di destra più simile a quella europea occidentale....che in italia non è minimamente rappresentata.......
MesserWolf
26-10-2009, 18:10
veramente a me pare il contrario...o meglio skytg 24 e' un buon Tg(forse il migliore in Italia) ma se puo' attaccare, in maniera sottile, Berlusconi, lo fa con piacere.E' ovvio che dietro c'e' la rivalita' tra i due ex amici e la guerra strisciante che portano avanti da un po' di anni.
All'estero sky e i suoi canali sono fortemente schierati a destra (vedi polemica Obama-Fox News).
esatto
paulus69
26-10-2009, 18:34
Al massimo lui è liberista a convenienza ed è per le deregolamentazioni. Nient'altro.
berlusca liberista??!!naa,è libertino a 360°.:O
-kurgan-
26-10-2009, 18:35
pur essendo io orientato a sinistra preferisco guardare il sky tg 24 (che è ovviamente orientato a destra) pur di non subire la retorica berlusconiana sulle reti unificate mediaset-rai.
cracker_pazzo
26-10-2009, 18:55
nel messaggio che il berlusca veicola ogni giorno tramite i vari canali (dis)informativi si definisce "comunista" tutto ciò che non asseconda berlusconi stesso.
Murdoch è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti.
Berlusconi è un venditore che vende la propria merce, la sua visione politica è quella che massimizza le vendite dei suoi prodotti, inoltre è presidente del consiglio (che ha avuto la brillante idea di raddoppiare l'iva sui prodotti di murdoch e lasciarla invariata sui suoi).
beh ovviamente adesso critichiamo berlusconi perchè ha alzato l'iva dal 10% al 20%... bisogna ricordare che mediaset premium (per quanto fa pena) è partito già con l'iva al 20%, non mi sembra corretto che sky debba pagare un'iva agevolata...oltretutto non è un bene di prima necessità quindi ci sta tutto il provvedimento...
vorrei vedere se berlusconi avesse abbassato mediaset premium dal 20% al 10% per equipararsi a sky cosa sarebbe successo... tutti giù a criticare berlusconi che si fa i favoritismi...
terza cosa la questione intera è partita dall'UE e non perché berlusconi una mattina si è alzato male...
http://www.ilgiornale.it/interni/sky_lue_iva_20_o_procedura_dinfrazione/03-12-2008/articolo-id=311433-page=0-comments=1
e per par condicio
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/crisi-3/caso-sky/caso-sky.html
tutto a criticare berlusconi di quà e di là... ma criticate anche murdoch cheha fatto causa a mediaset perché secondo lui non gli da il permesso per trasmettere le sue pubblicità... murdock sulla piattaforma sky non ha fatto 1 SOLO passaggio di una qualche pubblicità mediaset... da leggere per chi non fosse al corrente...
http://www.corriere.it/politica/09_settembre_16/sky_fa_causa_a_mediaset_94003f9a-a2d2-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml
StefAno Giammarco
26-10-2009, 20:13
2... berlusconi in quanto imprenditore con grossi precedenti penali e poi in quanto politico...con grossi precedenti penali :asd:
Mi elenchi per favore le sentenze di condanna passate in giudicato collezionate da Berlusconi? Io non ne ricordo ma potrei sbagliarmi. Se anche tu non ne trovi sarò costretto a sospenderti.
io ds utente sky.....credo che sky in italia sia leggermente di sinistra
Freeskis
26-10-2009, 20:26
sky è un partito ? :mbe:
Mi elenchi per favore le sentenze di condanna passate in giudicato collezionate da Berlusconi? Io non ne ricordo ma potrei sbagliarmi. Se anche tu non ne trovi sarò costretto a sospenderti.
certo, ma c'è bisogno di postarle ogni volta che si parla di berlusconi? quì c'è un elenco:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html non tanto completo, visto che si ferma al 2004..e tra mills e fininvest c'è un bel po di carne a cuocere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi questa invece è la bibbia
comunque, non vale appellarsi ai 3 gradi di giudizio perché tralasciando "clamorose sentenze" a suo favore, tutte sue assoluzioni sono dovute a reati depenalizzati, amnistie e prescrizioni. indagini, prove e condanne ci sono.
StefAno Giammarco
26-10-2009, 22:57
certo, ma c'è bisogno di postarle ogni volta che si parla di berlusconi? quì c'è un elenco:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html non tanto completo, visto che si ferma al 2004..e tra mills e fininvest c'è un bel po di carne a cuocere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi questa invece è la bibbia
comunque, non vale appellarsi ai 3 gradi di giudizio perché tralasciando "clamorose sentenze" a suo favore, tutte sue assoluzioni sono dovute a reati depenalizzati, amnistie e prescrizioni. indagini, prove e condanne ci sono.
Vedi bene che qui molti scrivono "il pluriprescritto". Corrisponde alla verità giudiziaria per cui nessuno dice niente. Ma tu hai scritto "ha grossi precedenti penali" che vuol dire "ha una collezione di condanne definitive". Come, però si evince dai link da te postati, la cosa è del tutto falsa come immagino tu te ne sia accorti leggendo l'elenco. Il che comporta che la tua è diffamazione. Ora io non so ne mi interessa se gli avvocati di Berlusconi ti quereleranno, ma so che in conseguenza del regolamento interno di questo forum che tu hai accettato all'iscrizione e continui implicitamente ad accettare continuando a frequentarlo, una settimana di sospensione ci sta tutta. Nella speranza che tu impari ad essere più preciso nei ruoi interventi.
greengio
26-10-2009, 23:10
che ha avuto la brillante idea di raddoppiare l'iva sui prodotti di murdoch e lasciarla invariata sui suoi.
L'IVA per mediaset premium era già al 20% !!! è stata solo adeguata quella di SKY...
Vedi bene che qui molti scrivono "il pluriprescritto". Corrisponde alla verità giudiziaria per cui nessuno dice niente. Ma tu hai scritto "ha grossi precedenti penali" che vuol dire "ha una collezione di condanne definitive". Come, però si evince dai link da te postati, la cosa è del tutto falsa come immagino tu te ne sia accorti leggendo l'elenco. Il che comporta che la tua è diffamazione. Ora io non so ne mi interessa se gli avvocati di Berlusconi ti quereleranno, ma so che in conseguenza del regolamento interno di questo forum che tu hai accettato all'iscrizione e continui implicitamente ad accettare continuando a frequentarlo, una settimana di sospensione ci sta tutta. Nella speranza che tu impari ad essere più preciso nei ruoi interventi.Si puo' parlare di "grossi problemi con la giustizia"? Al di la' delle battute umoristiche e' fondato. Parlare di prescrizione in questo paese non fa effetto, la prendono tutti per una variante dell'assoluzione, provocando un fraintendimento del messaggio.
deggungombo
27-10-2009, 14:08
beh ovviamente adesso critichiamo berlusconi perchè ha alzato l'iva dal 10% al 20%... bisogna ricordare che mediaset premium (per quanto fa pena) è partito già con l'iva al 20%, non mi sembra corretto che sky debba pagare un'iva agevolata...oltretutto non è un bene di prima necessità quindi ci sta tutto il provvedimento...
vorrei vedere se berlusconi avesse abbassato mediaset premium dal 20% al 10% per equipararsi a sky cosa sarebbe successo... tutti giù a criticare berlusconi che si fa i favoritismi...
terza cosa la questione intera è partita dall'UE e non perché berlusconi una mattina si è alzato male...
http://www.ilgiornale.it/interni/sky_lue_iva_20_o_procedura_dinfrazione/03-12-2008/articolo-id=311433-page=0-comments=1
e per par condicio
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/crisi-3/caso-sky/caso-sky.html
tutto a criticare berlusconi di quà e di là... ma criticate anche murdoch cheha fatto causa a mediaset perché secondo lui non gli da il permesso per trasmettere le sue pubblicità... murdock sulla piattaforma sky non ha fatto 1 SOLO passaggio di una qualche pubblicità mediaset... da leggere per chi non fosse al corrente...
http://www.corriere.it/politica/09_settembre_16/sky_fa_causa_a_mediaset_94003f9a-a2d2-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml
L'IVA per mediaset premium era già al 20% !!! è stata solo adeguata quella di SKY...
tutto giustissimo, ma non può essere il concorrente di murdoch a decidere quanta iva murdoch debba pagare.
io ds utente sky.....credo che sky in italia sia leggermente di sinistranon mi stupisco della tua sensazione in un'italia in cui anche la definizione di comunismo/sinistra dipende dal solito noto.
Solertes
27-10-2009, 14:29
Avrebbero potuto ridurre quella di Mediaset Premium.....
Il ragionamento delle percentuali, se ci si ferma semplicemente a queste, può trarre in inganno...passare dal 10 al 20 su una cifra di 100 mln è differente dall inverso su una cifra pari a 1000 :)
Voi che ne pensate?
Dico che il tuo occhio è cieco :D. Apri anche l'altro.
PS. Hai mai visto i documentari di Currenti Tv su Berlusconi?
Ho detto tutto
tutto giustissimo, ma non può essere il concorrente di murdoch a decidere quanta iva murdoch debba pagare.
Infatti è stata la UE :D e l'italia si è adeguata
Solertes
27-10-2009, 14:55
Infatti è stata la UE :D e l'italia si è adeguata
La UE ha detto che andava adeguata, ma non ha specificato le modalità. :fagiano:
bluelake
27-10-2009, 15:13
PS. Hai mai visto i documentari di Currenti Tv su Berlusconi?
Ho detto tutto
CurrentTV non è Sky, è un canale ospitato sulla piattaforma Sky, al pari di MediasetPlus o ComedyCentral (Telecom Italia Media) :fagiano:
Per la risposta alla domanda iniziale, NewsCorp. ha un orientamento conservatore e le news italiane sono guidate da Emilio Carelli (fondatore del Tg5 insieme a Mentana). Le news si basano fondamentalmente sull'assunto di separare i fatti dalle opinioni, anche nella politica spesso vi è il servizio del giornalista che racconta semplicemente quanto accaduto e a seguire il servizio con gli interventi dei personaggi politici.
deggungombo
27-10-2009, 16:46
Infatti è stata la UE :D e l'italia si è adeguatahai la fonte?
Dream_River
27-10-2009, 16:55
CurrentTV non è Sky, è un canale ospitato sulla piattaforma Sky, al pari di MediasetPlus o ComedyCentral (Telecom Italia Media) :fagiano:
Per la risposta alla domanda iniziale, NewsCorp. ha un orientamento conservatore e le news italiane sono guidate da Emilio Carelli (fondatore del Tg5 insieme a Mentana). Le news si basano fondamentalmente sull'assunto di separare i fatti dalle opinioni, anche nella politica spesso vi è il servizio del giornalista che racconta semplicemente quanto accaduto e a seguire il servizio con gli interventi dei personaggi politici.
Il mio comunista da compagnia paga lo stipendio agli iper-conservatori borghesi???!!! :eek:
:nono:
:Prrr: :asd:
bluelake
27-10-2009, 16:59
Il mio comunista da compagnia paga lo stipendio agli iper-conservatori borghesi???!!! :eek:
:nono:
:Prrr: :asd:
"comunista da compagnia" me la segno per ricordartela tra 9 mesi quando mi dirai di andare all'ayuntamiento a fare le pratiche per il matrimonio :asd: comunque tranquillo, se ci trasferiremo in Espana faccio l'abbonamento a SkySoviet, col decoder rosso e la falce e martello in sovraimpressione su ogni canale :Prrr:
Avrebbero potuto ridurre quella di Mediaset Premium.....
manco per le balle, non vedo perchè delle tv dovessero avere l'IVA agevolata.....
Detto questo giusta la notazione che hai fatto, per sky è il core business, per mediaset la piattaforma premium è ancora risibile come fatturato, quindi la mossa è più pesante per sky per il biscione. Ma è una delle poche normative giuste che ha emanato il berluskaiser.
faccio l'abbonamento a SkySoviet, col decoder rosso e la falce e martello in sovraimpressione su ogni canale
a me pare che drindrin_river si sia imborghesito notevolmente negli ultimi tempi...urge una rieducazione.....
Solertes
27-10-2009, 18:48
manco per le balle, non vedo perchè delle tv dovessero avere l'IVA agevolata.....
Detto questo giusta la notazione che hai fatto, per sky è il core business, per mediaset la piattaforma premium è ancora risibile come fatturato, quindi la mossa è più pesante per sky per il biscione. Ma è una delle poche normative giuste che ha emanato il berluskaiser.
Beh, se si fà passare la TV sotto la voce cultura :asd: l'iva agevolata avrebbe avuto - imho - un qualche senso.
Personalmente non entro nella diatriba Sky-Mediaset, dalle mie tasche non prendono un centesimo entrambi...per quanto riguarda la decisione del governo, se avessero ridotto l'IVA a Mediaset Premium si sarebbero levati cori di critiche contro tale decisione a favore di mediaset :asd:
a me pare che drindrin_river si sia imborghesito notevolmente negli ultimi tempi...urge una rieducazione.....
Han gia aperto le porte della Lubjanka. :asd:
io ds utente sky.....credo che sky in italia sia leggermente di sinistra
forse è solo per contrapposizione commerciale a mediaset, perché sky è di murdoch e tutti i media di murdoch, nel mondo, sono orientati smaccatamente a destra.
blamecanada
27-10-2009, 19:12
Suggerisco un corso di rieducazione sul modello cinese.
Volendo ci sarebbe un libro idoneo: Il poema pedagogico di Makarenko, ma non so quanto sia adatto per educare chi non viva in un Kolchoz
:D
greengio
27-10-2009, 19:30
Sacrosanto
Il titolo è: Sky è di centro-destra?
Current dove viene trasmesso? :muro:
Se vogliamo parlare solo di skytg. Va bene. Hai presente la D'Addario? Ha avuto la sua prima intervista italiana proprio sul tg di sky.
Potete dirmi di tutto, ma sky non è di centro-destra. Ma neache di centro-sinistra o centro o quel che volete. Skytg riporta le notizie. Se volete vederci colori politici...
Il titolo è: Sky è di centro-destra?
Current dove viene trasmesso? :muro:Sulla stessa piattaforma in cui viene trasmesso Mediaset Plus.
E come quest'ultimo, Current non è né controllato né prodotto da Sky.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.