PDA

View Full Version : Dubbio FullHD da segnale ripetuto...

ThePaK
26-10-2009, 01:10
Salve...
ho un dubbio, e non sapevo dove aprire questa discussione nel forum , l'ho aperta quì perchè riguarda in parte la qualità dell'immagine su un monitor-tv ...

allora , io ho sky .. il segnale arriva ad un decoder myskyhd con una televisione lowe hdready... e fin quì tutto ok.. i canali hd si vedono ecc ecc...
per vedere sky in tutta la casa però , ci hanno installato uno scatolotto che ripete il segnale di sky nel cavo dell'antenna classica diciamo.. quindi in tutta la casa posso vedere sky e i canali sky hd in tutte le tv, ovviamente sempre lo stessa cosa in tutte le tv compresi i canali hd anche nelle tv non hd ready...

la domanda è... ma se io prendo una televisione full hd da mettere da qualche parte in casa... riceverà un segnale fullhd usando questo metodo?
o lo "scatolotto" mi riduce la qualità dell'immagine per far rimbalzare il segnale su tutte le tv?
:help:

mentalrey
26-10-2009, 02:06
se li vedi in tv non HD ready, non penso che sia in HD il segnale,
la domanda pero' sarebbe in questo caso da porre a chi ti ha installato
l'apparecchio ripetitore o cercando informazioni sul sito dell'apparecchio stesso.

sacd
26-10-2009, 07:11
se li vedi in tv non HD ready, non penso che sia in HD il segnale,
la domanda pero' sarebbe in questo caso da porre a chi ti ha installato
l'apparecchio ripetitore o cercando informazioni sul sito dell'apparecchio stesso.

Gli hanno installato un modulatore rf penso che veicola il segnale dentro il cavo di antenna, la qualità che avrà così e infima anche per un segnale nn hd, già ora nn sfrutta il tv hd ready, figurati un full hd.
Poi sky hd al contrario di quello che pensa lui non trasmette in full hd ma a 1080i o 720p

ThePaK
27-10-2009, 23:32
interessante...

quindi l'unico modo per vedere un 1080i sarebbe prendere uno sky multivision no? ossia un altro decoder...
perchè siamo in procinto di prendere una bella tv da mettere in salotto... e non vorrei che poi non venisse manco sfruttata... cioè parliamo di un 46 pollici... che mi deve durare una vita spero :D

sacd
28-10-2009, 06:54
interessante...

quindi l'unico modo per vedere un 1080i sarebbe prendere uno sky multivision no? ossia un altro decoder...
perchè siamo in procinto di prendere una bella tv da mettere in salotto... e non vorrei che poi non venisse manco sfruttata... cioè parliamo di un 46 pollici... che mi deve durare una vita spero :D

Direi proprio di sì, ma logicamente dove lo metti devi avere la presa per la parabola