PDA

View Full Version : dove collegare card reader frontale

MrBlade
26-10-2009, 00:25
ciao a tutti, un mio amico mi ha portato un computer da sistemare:
il computer ha due pannelli frontali:
un pannellino composto da 2 usb e mic da dove partono 3 cavi che finiscono sulla scheda madre alle voci: usb, mic-, mic+, mic power ecc... e va bene

poi ho un altro pannello composto da 2 usb, mic, firewire e 4 lettori di schede. E qua nasce il problema.
Da questo pannello partono tre cavi (blu, rosso e nero) che finiscono su un connettore di una porta parallela. Dal connettore escono un cavo usb, un cavo firewire e il cavo del mic. In questo modo come faccia a funzionare proprio non lo so, non sono neanche collegati alla mb!
Delle usb e del mic non me ne importa, ma il cavetto del lettore di schede dove lo devo collegare? E quale è dei tre?

La scheda madre è una asus p5s-mx se
grazie!

pablo300
26-10-2009, 01:13
Il lettore di schede e le porte usb del pannellino le colleghi alla mobo con il cavo usb. Ci sono due prese, una sopra la pcie16x e una vicino ai connettori sata... una delle due devrebbe essere libera.
Per il resto, la mobo non ha connettori firewire, quindi niente
Il mic e l'uscita per le cuffie sono già occupati, nulla.

ciao a tutti, un mio amico mi ha portato un computer da sistemare:
il computer ha due pannelli frontali:
un pannellino composto da 2 usb e mic da dove partono 3 cavi che finiscono sulla scheda madre alle voci: usb, mic-, mic+, mic power ecc... e va bene

poi ho un altro pannello composto da 2 usb, mic, firewire e 4 lettori di schede. E qua nasce il problema.
Da questo pannello partono tre cavi (blu, rosso e nero) che finiscono su un connettore di una porta parallela. Dal connettore escono un cavo usb, un cavo firewire e il cavo del mic. In questo modo come faccia a funzionare proprio non lo so, non sono neanche collegati alla mb!
Delle usb e del mic non me ne importa, ma il cavetto del lettore di schede dove lo devo collegare? E quale è dei tre?

La scheda madre è una asus p5s-mx se
grazie!

MrBlade
26-10-2009, 10:31
allora, devo collegare il cavetto che parte dal pannello (quale dei tre?) ai pin usb della mobo, giusto?
io però sto cavetto non ce l'ho.
quello che è attualmente installato termina sulla porta parallela dove finiscono anche gli altri due cavi.. sembrano saldati, quindi credo sia inutilizzabile.
lo dovrò andare a comprare... come si chiama il cavetto che dal pannello deve andare alla mobo?
grazie mille, e scusate per l'ignoranza :oink:

pablo300
26-10-2009, 12:14

C'è o non c'è sto cavo usb?

MrBlade
26-10-2009, 14:10
risolto
bastava collegare il cavo usb che usciva dalla parallela a una porta usb delle mobo, in modo da far ponte :muro:

pablo300
26-10-2009, 14:18
infatti :)

risolto
bastava collegare il cavo usb che usciva dalla parallela a una porta usb delle mobo, in modo da far ponte :muro: