PDA

View Full Version : virus, antivirus e modalità provvisoria

ticonzero
25-10-2009, 23:50
salve
sono decisamente disperato

mi sono beccato un virus, l'antivirus che avevo istalalto era inutile, ho tentato di istalalre il karspersky ma non me lo ha consentito in quanto non mi faceva disinstalalre il vecchio antivirus.
a questo punto ho tentato di riavviare in modalita provvisoria ma non mi ha permesso di entrare, al che ho impostato l'avvio in modalità provvisoria con il comando msprompt.
si è riavviato ma nulla, non si avvia la modalita provvisoria e ricompare sempre la scermata della scelta tra le varie modalita.
il problema viene qui
avendo impostato l'avvio in modalità provvisoria con msconfig non mi permette piu di riavviarlo in modalità normale
ne in nessun'altra.
nn so cosa fare, sono disperato nel pc ci sono dei file importanti che nn avevo salvato della tesi,
ho letto nel disco originale di ripristino del windows del toshiba che se lo faccio perdo i dati
che posso fare????????

Khronos
26-10-2009, 10:42
anchio sono in tesi.
ho 6 copie della stessa, su 2 e-mail, su 2 chiavette e su 2 pc.
se sono dati importanti questo è il minimo.
ora.
il tuo pc è compromesso, ripararlo è inutile e va formattato.
per recuperare i dati della tua tesi, usa una distribuzione live di linux come la ubuntu (link lista cd live in mia firma). avvia il pc con quel cd dentro e scegli di avviarla senza installarla.
tramite quella accedi ai tuoi dischi fissi, salvi tutti i dati salvabili e ci fai tutte le copie che vuoi.
poi formatta con i cd di ripristino (che pialleranno tutto.).
ciao

pingu79
26-10-2009, 10:45
anchio sono in tesi.
ho 6 copie della stessa, su 2 e-mail, su 2 chiavette e su 2 pc.
se sono dati importanti questo è il minimo.

ecco, questo è un uomo che mi piace! :oink:

tallines
27-10-2009, 13:17
il tuo pc è compromesso, ripararlo è inutile e va formattato.
per recuperare i dati della tua tesi, usa una distribuzione live di linux come la ubuntu (link lista cd live in mia firma). avvia il pc con quel cd dentro e scegli di avviarla senza installarla.
tramite quella accedi ai tuoi dischi fissi, salvi tutti i dati salvabili e ci fai tutte le copie che vuoi.
poi formatta con i cd di ripristino (che pialleranno tutto.).
ciao
Superquoto ;) Linux fa i miracoli che windows non fa.
Per quanto riguarda l'antivirus spero che tu abbia prima tentato di disinstallarlo prima di mettere karpersky. Se è cosi è molto strano che non ti abbia permesso di disinstallarlo, secondo me hai più di un virus, non dico una famiglia, ma...
Per andare in modalità provvisoria all'accensione del pc clicca più volte su F8.