PDA

View Full Version : Reflection

strikeagle83
26-10-2009, 00:43
Approfittando del giretto fatto con degli amici, e usando il tamron 70-300 di un amico, ho fatto questa:

http://img40.imageshack.us/img40/3061/img49551.jpg

Frustatemi pure :D

Verro
26-10-2009, 13:44
poteva essere carina ma è fuori fuoco...con un 300 è difficile fare queste cose a questa distanza...era meglio con una focale piu corta e da piu vicino, IMHO!

uncletoma
26-10-2009, 20:47
Quoto Verro: buona idea realizzata male.

strikeagle83
26-10-2009, 21:21
Quoto Verro: buona idea realizzata male.

come dovevo fare x renderla migliore?

ilguercio
26-10-2009, 22:35
Cioè,boh,non mi dice proprio nulla.
A parte che è una foto già vista...

strikeagle83
26-10-2009, 22:54
Cioè,boh,non mi dice proprio nulla.
A parte che è una foto già vista...

si non era una innovazione nel tema, era una prova del tema...
Il primo riflesso della mia carriera reflex :p

Volevo solo capire a livello di tecnica come andava..

Verro
26-10-2009, 23:12

Piu da vicino (in modo che il tuo riflesso fosse piu "grande", invece cosi sembri "sperso nel nulla"), quindi con una focale piu "corta" (non sicuramente un 300 che sotto 1,5 metri non mette a fuoco...e infatti, ciò che la rovina è pure il fatto che è fuori fuoco!!

strikeagle83
26-10-2009, 23:28
Piu da vicino (in modo che il tuo riflesso fosse piu "grande", invece cosi sembri "sperso nel nulla"), quindi con una focale piu "corta" (non sicuramente un 300 che sotto 1,5 metri non mette a fuoco...e infatti, ciò che la rovina è pure il fatto che è fuori fuoco!!

devo provare con il canon 55-250 appena mi arriva allora..

Verro
27-10-2009, 00:00
devo provare con il canon 55-250 appena mi arriva allora..

mmm...la distanza minima è la stessa :D penso che sopra al 200 sia troppo...(già il 200...)

uncletoma
27-10-2009, 00:01
Le foto "riflesse" sono una bastardata mica da ridere. Sono cattive dentro.
Il soggetto sei tu che fotografi, giusto? E tu sei sfocato, lo si vede chiaramente.
Quale zona e' a fuoco? Il viso e gli occhiali (che sarebbe stato bello veder sfocati).
Perche'?
Semplice.
La distanza tra il fotografo e il soggetto e', in condizioni normali, X metri (decimetri, centimetri, decametri, chilometri).
Nelle foto riflesse la distanza e' X2 (in questo caso, in altri sara' Xn, dove n e' variabile). Perche'? Semplice: devi calcolare la distanza tra te e la superficie riflettente, poi la distanza dalla superficie riflettente e te (o il soggetto, se diverso dal fotografo, per questo n e' variabile).
In questo caso non avresti dovuto usare la messa a fuoco automatica ma manuale, evidenziando te (riflesso) come punto di fuoco.
Semplice come bere un bicchier d'acqua ;)

strikeagle83
27-10-2009, 00:09
Le foto "riflesse" sono una bastardata mica da ridere. Sono cattive dentro.
Il soggetto sei tu che fotografi, giusto? E tu sei sfocato, lo si vede chiaramente.
Quale zona e' a fuoco? Il viso e gli occhiali (che sarebbe stato bello veder sfocati).
Perche'?
Semplice.
La distanza tra il fotografo e il soggetto e', in condizioni normali, X metri (decimetri, centimetri, decametri, chilometri).
Nelle foto riflesse la distanza e' X2 (in questo caso, in altri sara' Xn, dove n e' variabile). Perche'? Semplice: devi calcolare la distanza tra te e la superficie riflettente, poi la distanza dalla superficie riflettente e te (o il soggetto, se diverso dal fotografo, per questo n e' variabile).
In questo caso non avresti dovuto usare la messa a fuoco automatica ma manuale, evidenziando te (riflesso) come punto di fuoco.
Semplice come bere un bicchier d'acqua ;)

Perfetto, ora ho capito il punto. Grazie uncletoma!

uncletoma
27-10-2009, 21:18
Prego, mando fattura a casa? :asd:

salsero cubano
27-10-2009, 22:10
ciao la foto come hanno scritto gli altri è fuori fuoco inoltre la prossima volta essendo che fotografi uno specchio devi analizzare anche lo sfondo........In questo scatto ci sn elementi che disturbano la composizione:ad esempio le 1)braccia tagliate del tuo amico
2)le sedie dietro te.....
cmq okkio alla prox......ciao