View Full Version : Dopo quanto un pc diventa obsoleto?
Se oggi compro un pc di fascia media, dopo quanto tempo diverrà obsoleto?
tweester
12-02-2002, 06:45
Dipende da quello che ci devi fare, un pc medio diciamo un 1000 è in grado di fare parecchie cose per diverso tempo....se devi giocare è gia obsoleto, ma se devi per esempio far partire uno shuttle è sprecatissimo. Io utilizzo un 133 per navigare senza grosse differenze rispetto ad un 1000.......
Lifeisoutside
12-02-2002, 20:07
Originariamente inviato da ingpeo
[B]Se oggi compro un pc di fascia media, dopo quanto tempo diverrà obsoleto?
Mah è vero che dipende da quello che ci devi fare, ad esempio il pc che hai se non devi giocarci e se non ti dà problemi lo puoi ancora tenere, ovvio che se vuoi un sistema operativo microsoft all'ultima moda con su anche un sempre + pesante office ... beh ogni due anni ti converebbe cambiarlo, ciao! :)
sii ogni 2 anni
allora il 286 nel 89 (mi sembra ) 92 386 (sempre mi sembra) poi in 2 media il p2 e poi nel 2000 il p3 .......
più o meno ogni 2 anni
sii ogni 2 anni
allora il 286 nel 89 (mi sembra ) 92 386 (sempre mi sembra) poi in 2 media il p2 e poi nel 2000 il p3 .......
più o meno ogni 2 anni
(anke se il 386 ha fatto poprio una bella vita supersfruttato)
dipende da tutto......un 1000 è obsoleto,ma ci fai ancora tutto......
dipende dalle varie schede.....masterizzatore ecc ecc....
con una geppo 2 GTS/ultra ci fai tutto......altro che spendere 1.000.000 per una geppo 3 e vedere le differenze solo nel 3dmark.......
un pc diventa obsoleto solo quando non puoi piu giocare/eseguire certi programmi/usarlo decentemente insomma.....
e un K71000 con geppo 2 GTS/512 mb di ram ci fai ancora tutto.....al pari di quello che fai con un XP 2000+ geppo 3 TI 200...
ovviamente a livello HOME....giochi ecc ecc....senza andare sul professionale
Bilancino
12-02-2002, 21:49
Il mio PII350@392 Voodoo3 3000 128M ha 3 anni ma ancora mi fa giocare bene. A livello di office faccio tutto ed uso anche qualche programma di grafica. La realtà è che la potenza delle CPU cresce troppo rispetto alle esigenze di calcolo dei programmi. Per il giochi il discorso è diverso se si vuole sfruttare le ultime innovazioni bisogna aggiornare spesso il pc ma per giocare e basta non sembre è necessario.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Il mio PII350@392 Voodoo3 3000 128M ha 3 anni ma ancora mi fa giocare bene. A livello di office faccio tutto ed uso anche qualche programma di grafica. La realtà è che la potenza delle CPU cresce troppo rispetto alle esigenze di calcolo dei programmi. Per il giochi il discorso è diverso se si vuole sfruttare le ultime innovazioni bisogna aggiornare spesso il pc ma per giocare e basta non sembre è necessario.
Ciao
esatto!:)
Lifeisoutside
12-02-2002, 21:55
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Il mio PII350@392 Voodoo3 3000 128M ha 3 anni
Si ma se provi a metterci xp e vedere un dvd non so come venga fuori, ci dovresti aggiungere una scheda e allora ti conviene cambiarlo... ma cmq si dipende dall'uso, ma + che altro dai soldi che si ha a disposizione e dalla voglia che si ha di spenderli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.