PDA

View Full Version : xp si blocca di continuo

stjimmy83
25-10-2009, 20:48
Salve a tutti...espongo rapidamente il mio problema:
pochi giorni fa, dopo una pulizia con ccleaner, xp ha incominciato a bloccarsi di continuo, in media una decina di minuti dopo averlo avviato. Alcune volte riuscivo a riavviare il sistema tramite task manager, altrimenti tutto bloccato tranne il cursore del mouse. Ho effettuato un ripristino con il dvd creato subito dopo aver comprato il pc ma il problema si ripresenta allo stesso modo, anche senza avviare programmi come ie o messenger (all'inizio pensavo derivasse da questi il problema). Temo sia un problema serio, voi che ne dite?

Grazie per l'aiuto!

Pat77
25-10-2009, 22:38
Hai pulito anche le chiavi di registro?

stjimmy83
25-10-2009, 22:45
Sì, pensi che il problema sia quello? L'ho pensato, anche se l'avevo già fatto parecchie volte in passato e non era mai successo nulla.
Ma avendo fatto il ripristino non avrebbe dovuto rimettere a posto anche questo?

NETGH0ST
26-10-2009, 00:31
potrebbe essere un problema harware, ram, hd, cpu....

Pat77
26-10-2009, 08:50
Ma hai ripristinato un'immagine o il ripristino di Windows?

stjimmy83
26-10-2009, 11:42
Scusate la poca precisione...ho ripristinato da un'immagine, che avevo masterizzato appena preso il pc (è un portatile acer 5630).
Con una tale varietà di possibili origini del problema credete convenga portarlo a fargli dare un'occhiata?

Pat77
26-10-2009, 11:53
Io escluderei ccleaner come origine del problema, se hai fatto un'immagine e non funziona ancora, l'origine, probabilmente, è Hw.

stjimmy83
26-10-2009, 12:02
Un annetto fa avevo già avuto un problema di hw: all'avvio mi diceva che mancava un file e, portato il pc a far vedere, mi dissero che c'era un cluster danneggiato e che forse si sarebbe dovuto cambiare hdd. Poi invece non ce ne fu bisogno...resettarono il cluster danneggiato e da allora più nessun problema. Questo problema potrebbe essere collegato?