PDA

View Full Version : mancato aggiornamento windows 7

currahee
25-10-2009, 21:37
ciao a tutti; ho un HO HDX 16 che funzionava benone finchè non decido di aggiornare a W7 dopo averlo comprato prima dell'estate con Vista 64 preinstallato
compro a Melzo, in un negozio l'aggiornamento , e provo a fare l'aggiornamento, che si blocca con il seguente messaggio:
Microsoft Visual c+ Runtime library
Buffer overrun detected
Program: ckard\TouchSmart\Media\Kernel\
CLML\\CLMLSvc.exe
A buffer over run has been detected which has corrupted the program's internal state.
The program cannot safely continue exexcution and must now be terminated.

per poi ripartire con una schermata nera e la scritta:NO emulation sistem tipe: 00/01
enter a choice
cliccando indistintamente su una delle scelte il programma riparte e si ferma al 18% dell'espansone files di windows

telefono al negozio, e mi dicono, senza mezzi termini di rivolgersi all'assistenza di microsoft !
cosa posso fare?

6duca5
25-10-2009, 22:43
l'unica cosa che posso consigliarti è quella di formattare il pc ed installare windows7 da 0..avrai anche meno problemi poi..

currahee
25-10-2009, 22:54
ciao e grazie per la sollecita risposta: tuttavia avendo vista preinstallato, avendo comprato un aggiornamento da un negoziante che si rifiuta di riprenderlo, sostituirlo, ed al quale, per ovvi motivi, non desidero certo dare altri soldi, qual'è la soluzione migliore ?
Avevo letto che con Vista pre installato non esiste la possibilità di formattare, quindi avevo addirittura pensato di comprare un nuovo HD.
Inoltre avendo solo l'aggiornamento, non posso installarlo ex novo
Altra soluzione che avevo ideato era di installare il mio vecchio buon vista e poi riprovare con l'aggiornamento
insomma che confusione
ciao

Gremo
26-10-2009, 00:39
Ciao, purtroppo non si può parlare sul forum del "dove" si trovano i dvd di 7 originali di windows 7.
Premsso che, almeno per me, è moralmente giusto scaricarli se si possiede il seriale, il mio consiglio è quindi di procurarteli in qualche modo ;)
Sono sicuro che non avrai problemi nell'installazione pulita. L'aggiornamento lo sconsiglio vivamente, windows 7 si installa in 15 minuti da zero...
Se proprio devi, allora almeno rimetti il vista pulito.

Questo ovviamente escludendo che il dvd non sia danneggiato. Non hai un altro pc almeno per fare una prova?

PS: non esistono pc con vista che non si possono formattare, non comprare un altro hard disk

currahee
26-10-2009, 07:00
Ciao, purtroppo non si può parlare sul forum del "dove" si trovano i dvd di 7 originali di windows 7.
Premsso che, almeno per me, è moralmente giusto scaricarli se si possiede il seriale, il mio consiglio è quindi di procurarteli in qualche modo ;)
Sono sicuro che non avrai problemi nell'installazione pulita. L'aggiornamento lo sconsiglio vivamente, windows 7 si installa in 15 minuti da zero...
Se proprio devi, allora almeno rimetti il vista pulito.

Questo ovviamente escludendo che il dvd non sia danneggiato. Non hai un altro pc almeno per fare una prova?

PS: non esistono pc con vista che non si possono formattare, non comprare un altro hard disk
capito, scusate se ho violato il regolamento e grazie per il !qualche modo" capito perfettamente, devo solo configurare il router per aprire le porte....
dove trovo le istruzioni per formattare il pc con vista preinstallato, togliendomi tutto il software hp e facendo una installazione pulita ?
ciao e grazie !
puoi eventualmente mandarmi una mail a brunorosa64 at gmail.com che ti spiego senza problemi tutto?

6duca5
26-10-2009, 11:37
per formattare il pc basta semplicemente inserire il cd di vista nel lettore cd, riavviare il computer e far fare il boot del bios dal lettore cd.
poi bisogna seguire le istruzioni a video, e, mi pare di ricordare, bisogna selezionare reinstalla il sistema operativo o qualcosa simile, e quando compare la finestra installazione, aggiornamento, ripristino, bisogna andare nelle opzioni in basso e fare formattare il pc.
mi sembra strano però che windows7 non ti dia la possibilità di fare l'installazione pulita, perchè windows vista lo prevedeva.

ciao