PDA

View Full Version : Il Giusto Dissipatore..... E Simili...

the_buzzino
11-02-2002, 23:47
ciao,
ho appnea cambiato il mio processore..
sono passato da un duron 800 a un thunderbird 1100
vorrei cambiare anche il mio dissipatore, perchè ultimamente la sua capacità di raffreddare è simile a quella dell'alito del bue che stava nel presepe...
Infatti se in idle il mio duron stava su 40°, giocando a Q3 ho sfiorato i 50°...
(non ditemi di aggiungere la pasta sotto il dissi perchè ho già provveduto con artic silver 2 :) )
avrei pensato a un vantec con una ventola delta4 oppure a un cooler master con il fondo in rame
secondo voi quale è il migliore??
ciao
buzzino

Phantom II
12-02-2002, 00:05
Non mi pare che le tue temperature siano tali da richiedere la sostituzione del dissipatore, ad ogni modo i soldi sono tuoi :D
Prendi in considerazione anche il ThermalRight SK6, è un gran prodotto!

black_wizard
12-02-2002, 15:14
che dissipatore hai adesso??

cionci
12-02-2002, 15:57
Io ti consiglio il nuovo Cooler Master DP5-7H53, dissipatore 80x68 con ventola 70x70 da 4400 RPM...
Fa lo stesso rumore di una ventola 60x60 da 26 CFM, ma butta la bellezza di 37 CFM...
Inoltre il dissipatore è molto grande (credo che sia il + grande in comemrcio fra quelli standard)...e ti posso dire che ha prestazioni nettamente superiori al mio vecchio Vantec 80x60 con Delta da 38 CFM...

Costo 16,46 €...

the_buzzino
14-02-2002, 02:22
avevo un super orb termaltake... e all'inizio mi faceva stare il sistema in idle a 31°C non capisco come mai adesso abbia avuto questo calo di forma...
premetto che l ventole funzionano entrambe e che le ho sempre pulito e soffiato con il compressore per evitare che la troppa polvere le bloccasse
buzzino

cionci
14-02-2002, 08:33
Stai attento al Super Orb...lo chiamano "chip killer" perchè ha una certa tendenza a sbriciolare la CPU...

the_buzzino
15-02-2002, 01:46
se è un chip killer allora mio difettava anche in quello, oltre al fatto che non raffreddava la CPU..
comunque adesso sarei orientato verso uno swiftech MC 462-A
e delta 80x80.. (il rumore lo ignoro in modo quasi assoluto) :D
vi facio vedere anche la foto del mostro che dovrei "APPICCICARE" sul mio processore
bai bai

cionci
15-02-2002, 06:11
Secondo me non ne vale la pena...per avere un grado in meno di altri dissipatori in rame che costano la metà...

Pensa che con quanto costa lo Swiftech ti ci fai quasi un raffreddamento a liquido...

the_buzzino
15-02-2002, 18:06
beh' a dir la verità avevo pensato al watercooler.... artigianale si intende...
ho anche fatto un progettino con tanto di esecutivo su cui poter operare...
il tutto era composto dal radiatore del quarz piaggio... pompa da acquario.
l'unico problema sarebbe stato per le staffe del waterblock, ma la vantec mi aveva dato un ottimo aiuto con le stavve dello swiftech che agganciano in dissi direttamente alla mobo.
ora vedrò di fare una prova, e poi ti faccio sapere