View Full Version : [RM+SPED] 2x Seagate HDD [ 900GB ]
TheBigBos
25-10-2009, 18:12
http://www.seagate.com/pics/retail/shared/logo.png
Salve ragazzi, vendo questo splendido paio di hard disk funzionante con appena un anno di vita. Per il 500 Gb anche poco meno di un anno.
Non hanno subito scossoni o formattazioni di basso livello.
Li cedo perché sto passando ad iMac.
ST3500320AS (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=c89ef141e7f43110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD) - 500 Gb
fai click qui per le caratteristiche tecniche (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=c89ef141e7f43110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD#TabContentSpecifications)
prezzo: 50€
ST3400620AS (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=Barracuda_7200.10_SATA_400.3_GB&vgnextoid=aa1e9d630e0e3110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&locale=fr-FR) - 400 Gb
fai click qui per le caratteristiche tecniche (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=Barracuda_7200.10_SATA_400.3_GB&vgnextoid=aa1e9d630e0e3110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&locale=fr-FR#TabContentSpecifications)
prezzo: 30€
Le spedizioni hanno un costo pari a 9,10€ tramite paccocelere 3 .
BVR_Squall
25-10-2009, 19:25
coda per il 500gb, valuto previo info in pvt e prezzo da regolamento...
PS: sei alto come prezzo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070080&highlight=ST3500320AS) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2073050&highlight=ST3500320AS) sono venduti a prezzo da regolamento...
TheBigBos
25-10-2009, 19:35
Risposto.
BVR_Squall
25-10-2009, 20:00
risposto al pvt ;)
ShinAkuma
25-10-2009, 20:01
in coda x entrambi con limata sostanziosa...al contrario lascio e ti ringrazio.
TheBigBos
25-10-2009, 20:16
Posso fare, 40€ per il 500GB. E 30€ per il 400GB. Comprese di spedizione.
ilardo13
25-10-2009, 20:51
30 euro spedito il 400 lo prendo io!hai lo screen di hd tune?
60€ e li prendo entrambi (40 spedito + 30 spedito- una spedizione 60€)
Pagamento dopo aver visto le foto dell'imballo (non per la tua onestà, ma per vedere la qualità dell'imballo)
TheBigBos
26-10-2009, 05:58
Lo screenshoot non posso farvelo ragazzi perché sono su macbook .
Tuttavia posso assicurarvi che sono perfettamente funzionanti e le altre aste su hwupgrade parlano per me :) .
Xeon3540
26-10-2009, 08:20
coda ti mando un pvt:D
TheBigBos
26-10-2009, 08:47
Dò la preferenza a chi li prende accoppiati :) .
Xeon3540
26-10-2009, 09:40
lascio la coda uin up per il venditore, gentilissimo e disponibile consigliato grazie mille!:)
tomejerry1974
26-10-2009, 09:51
coda il 400gb spedito
BVR_Squall
26-10-2009, 10:58
letto pvt e risposto
confermo interesse per il 500gb...
ti mando pvt ;)
ilardo13
26-10-2009, 11:20
io sono il secondo in coda per il 400!mandami un pm con i dati
BVR_Squall
26-10-2009, 11:24
risposto all'ultimo pvt e come da accordo in trattaviva per entrambi previa verifica di alcune cose ;)
BVR_Squall
26-10-2009, 13:36
in trattativa avanzata oggi pomeriggio ti chiamo e ci mettiamo d'accordo...
ps: su imac non è possibile utilizzare hdtune per fare gli screen?
Gannjunior
26-10-2009, 13:44
coda per il 500 7200.11
fammi sapere se arriva il mio turno grazie
lukas785
26-10-2009, 15:39
coda per entrambi spediti....anche se con poca speranza :stordita:
TheBigBos
26-10-2009, 16:28
Venduto a SQUALL
BVR_Squall
26-10-2009, 17:58
Venduto a SQUALL
confermo acquisto...
mandato pvt con dati per la spedizione (mi raccomando... il pacco del j+3 assicurato fallo a prova di bomba conoscendo i corrieri della posta!!!! :D )
domani ricarico... in attesa dei dati per pagamento in pvt ;)
saluti
BVR_Squall
27-10-2009, 18:24
ricarica effettuata come da pvt alle ore 17:15-17:30...
controlla l'accredito ;)
in attesa del tracking della spedizione, ti raccomando ancora per il pacco a prova di bomba e l'assicurazione dello stesso ;)
ciao
BVR_Squall
02-11-2009, 20:19
il pacco è arrivato ma l'hd da 400gb non funziona...
ceno un attimo è scrivo il resoconto
TheBigBos
02-11-2009, 20:20
il pacco è arrivato ma l'hd da 400gb non funziona...
ceno un attimo è scrivo il resoconto
Non è possibile che non funzioni, altrimenti io fino a 6 giorni fa ,avendo il RAID0, come facevo a leggere tranquillamente i dati?. Col RAID se si sfascia un disco, tutto va a rotoli.
Sicuramente per la fretta non lo hai formattato, ti ricordo che è stato usato su MACOSX e il file system è differente da NTFS.
BVR_Squall
02-11-2009, 21:17
Non è possibile che non funzioni, altrimenti io fino a 6 giorni fa ,avendo il RAID0, come facevo a leggere tranquillamente i dati?. Col RAID se si sfascia un disco, tutto va a rotoli.
Sicuramente per la fretta non lo hai formattato, ti ricordo che è stato usato su MACOSX e il file system è differente da NTFS.
allora... ho cenato ed ho smaltito un pò di inc....tura...
da dove incominciamo... dall'imballo!
ti avevo chiesto un imballo a prova di bomba conoscendo i corrieri delle poste...
hai messo due hard disk in uno scatolo 48*32*16 cm quando un hard disk misura 14,5*10*2,5 cm...
all'interno c'erano i due hd di cui solo il 500gb era nella sua bustina antistatica, mentre il 400gb era nudo e crudo...
all'interno c'erano gli airbag di plastica con delle strisce di cartone e carta tagliate...
unico problema gli hard disk ci ballavano all'interno e quando il corriere me lo ha consegnato ho pensato: "guarda che bravoe furbo ha inserito gli hd in uno scatolo e poi lo ha messo in uno più grande", ma quando ho aperto il pacco sono rimasto :eek:
non c'era un altro pacco all'interno ma gli hd erano messi dentro...
piccola nota quando ho mandato indietro il mio 500gb alla seagate (che me ne ha mandato uno ricertificato) ho utilizzato una scatola 25*20*20cm ho messo all'interno anche io gli airbag, ma al posto delle striscioline lunghe di carta e cartone ho messo molti fogli di carta di giornali appallottolati e dopo chiuso ho provato a scuoterlo per assicurarmi che non si muovesse... poi l'ho spedito!!!!
ora il 500gb viene tranquillamente riconosciuto dal bios, viene tranquillamente riconosciuto dal windows, passa i test rapidi del seagate windows tools (quelli approfonditi non ho ancora avuto tempo per farli, ma li farò al più presto), unica cosa da gestione disco del windows viene visto come 2 partizioni la prima da 200MB e la seconda da quasi 750GB... è normale questo??
il 400GB appena messo ed acceso il pc fa un rumore bruttissimo che nemmeno il mio 500GB che a volte si impallava faceva... fa un gneck, gneck, gneck ciclico... il pc per partire ci mette una vita... il bios non lo vede e lo stesso il windows, il seagate windows tools non ha voluto proprio avviarsi quando era agganciato e da gestione windows non viene visto... pensi che sia dovuto al fatto che fosse su MACOSX??
ora o sono io che mi sto rincoglionendo o cosa, spiegami tu!!
mi era capitata una cosa del genere, all'avvio di partition magic mi aveva trovato degli errori alla partizione, mi chiede se correggere ed io ho risposto si: risultato 67 partizioni primarie (si impallava anche il bios della mobo).
Ho risolto cancellando tutte le partizioni con un disco di avvio di suse linux 10 e ho cancellato le partizioni e rifatta un'unica partizione risolvendo tutti i problemi.
Io avevo chiesto appunto di poter pagare previa visione dell'imballaggio, proprio perchè spedire i dischi ben imballati non è cosa da tutti i giorni.
BVR_Squall
02-11-2009, 21:56
mi era capitata una cosa del genere, all'avvio di partition magic mi aveva trovato degli errori alla partizione, mi chiede se correggere ed io ho risposto si: risultato 67 partizioni primarie (si impallava anche il bios della mobo).
Ho risolto cancellando tutte le partizioni con un disco di avvio di suse linux 10 e ho cancellato le partizioni e rifatta un'unica partizione risolvendo tutti i problemi.
Io avevo chiesto appunto di poter pagare previa visione dell'imballaggio, proprio perchè spedire i dischi ben imballati non è cosa da tutti i giorni.
eh ares17 tu sei molto più esperto di me... mai a pensiero che li avrebbe imballati così...
e gli ho lasciato tutto il tempo che voleva visto che al telefono mi disse che si doveva laureare e che con qualche giorno in + avrebbe avuto più tempo per farmi un imballo migliore... non oso pensare che imballo avrebbe fatto mandandomeli subito :cry:
ma scusa are ti riferisci al hd da 500 o quello da 400?
quello da 500gb gestione disco di windows lo vede come 750GB
quello da 400gb non viene proprio rilevato dal bios...
dici che con floppy disk di partition magic riesce a vederlo?
oppure il seagate dos tools?
TheBigBos
02-11-2009, 21:57
Devi spiegarmi tu come e possibile che da perfettamente funzionante il 400gb, ora fa questi rumori. Io sono assolutamente in buona fede in quanto su questo mercatino ho venduto - smembrato, il mio desktop. Ora, cpu mobo ram scheda video case monitor ,e acquirenti tutti completamente soddisfatti. E i problemi con chi sorgono ? Con te! Tu stesso mi hai raccontato di un precedente con un hard disk acquistato non funzionante. Quindi o e una condanna o ci marci o non sei in grado di riconoscere un hard disk funzionante da uno rotto.
Devi spiegarmi come utilizzavo un desktop in Raid0 con Vista, con un
hard disk rotto è palesemente folle asserire questo. Tra l altro ho scritto la tesi con quel sistema.Chi si affiderebbe ad un hard drive nelle condizioni che hai descritto per un lavoro così delicato.
Tornando all imballaggio, premettiamo che:
1) i costi della sedizione li ho sostenuti io
2) hai premuto affinché tutto fosse veloce
ho cercato di realizzare nel migliore dei
modi l imballo migliore nei limite del
possibile, la busta statica era una sola perché ho usato quella del nuovo caviar che ho preso per l hdd esterno, guarda un
pò mi sono tolto di una cosa nuova solo
per il gusto di fregarti, giusto?! Quindi in tale scarsità ho dovuto scegliete quale hard disk meglio preservare. Visto che inizialmente eri interessato al 500gb ho optato per esso.
Se avevi una chiara di ciò che il tuo ideale d' imballo potevi semplicemente farne richiesta ed io avrei provveduto: pacco a prova di bomba e un po vago visto che era riempito da fasci di bolle d aria dal costo complessivo di 5€.
Devi spiegarmi tu come e possibile che da perfettamente funzionante il 400gb, ora fa questi rumori. Io sono assolutamente in buona fede in quanto su questo mercatino ho venduto - smembrato, il mio desktop. Ora, cpu mobo ram scheda video case monitor ,e acquirenti tutti completamente soddisfatti. E i problemi con chi sorgono ? Con te! Tu stesso mi hai raccontato di un precedente con un hard disk acquistato non funzionante. Quindi o e una condanna o ci marci o non sei in grado di riconoscere un hard disk funzionante da uno rotto.
hard disk rotto è palesemente folle asserire questo. Tra l altro ho scritto la tesi con quel sistema.Chi si affiderebbe ad un hard drive nelle condizioni che hai descritto per un lavoro così delicato.
possibile, la busta statica era una sola perché ho usato quella del nuovo caviar che ho preso per l hdd esterno, guarda un
per il gusto di fregarti, giusto?! Quindi in tale scarsità ho dovuto scegliete quale hard disk meglio preservare. Visto che inizialmente eri interessato al 500gb ho optato per esso.
Se avevi una chiara di ciò che il tuo ideale d' imballo potevi semplicemente farne richiesta ed io avrei provveduto: pacco a prova di bomba e un po vago visto che era riempito da fasci di bolle d aria dal costo complessivo di 5€.
basta un colpo preso da un hd perfettamente funzionante per renderlo perfettamente non funzionante.
Prima di fare storie consiglia al tuo acquirente di spostare il jumper che limita il trasferimento dati da sata2 a sata1 (i seagate sono impostati così di default).
E poi scusa non avevi detto che li usavi sotto osx, ed adesso sotto vista?
Potresti essewre più preciso per cercare di risolvere un problema?
BVR_Squall
02-11-2009, 22:41
allora...
punto primo l'imballo faceva pena... se pensi che io sia poco obiettivo (e non lo sono) posso contattare un mod faccio visionare il tutto così decide lui il da farsi... io speravo di risolverla così ma visto che il tuo atteggiamento non mi rassicura risolveremo in altro modo...
punto secondo l'hard disk che ho mandato alla seagate l'ho fatto comperare nuovo da un mio amico che acquista all'ingrosso (non ho potuto fare lo stesso ora sia perchè quel hd non si trova e a me serve per un raid sia perchè quell'amico è a brescia per lavoro e non si occupa + di IT).
l'hard disk aveva problemi dall'inizio ma io non l'ho capito subito perchè l'ho utilizzato dopo 4-5 mesi... ma l'hd era NUOVO ho ancora la fattura se vuoi te la invio tramite mail... e da premettere che non c'entra nulla con questo...
punto terzo quello che utilizzavi tu io non lo so e nemmeno mi interessa, ma il fatto che tu hai sostenuto i costi dell'imballaggio e spedizione questo è falso perchè il j+3 (che tu non volevi fare assicurato, ma che io ho insistito per farlo, ti ricordi come mi dicesti "ma l'assicurazione che la fai a fare per 60€") l'ho pagata io ed assolutamente non ho premuto per fartelo spedire subito anzi ti sono pure venuto incontro... tu quel pomeriggio di lunedì 26 eri già andato alla posta e mi dicesti che dovevi laurearti il giovedì (29) mattina e che avresti spedito il pomeriggio così avresti avuto anche il tempo per imballarlo bene, infatti il 26 mi hai mandato i dati per il pagamento ed io il 27 ho fatto la ricarica... il pacco lo hai spedito o l'hai fatto spedire il 29 alle ore 11:52 ed il costo è stato di 11,85€ invece in pvt mi hai chiesto 62,75€ quindi 12,75€ di ss che ho pagato io...
come vedi non puoi dire nemmeno che ti ho chiesto di mandarmelo velocemente anzi ti ho dato tutto il tempo e in quei giorni non ti ho ne rotto le scatole tramite pvt e tanto meno qui sul 3d come certe persone fanno (sapendo che, come mi hai detto, eri impegnato a laurearti e ti ho mandato anche un pvt dopo la ricezione del tracking da parte tua chiedendoti come fosse andata la laurea senza ricevere risposta)
io mi ritengo una persona cortese ed a modo che si fida ancora della gente (forse sbagliando) quindi sinceramente dopo come mi sono comportato non ti permetto di scrivere:"quindi o e una condanna o ci marci o non sei in grado di riconoscere un hard disk funzionante da uno rotto"...
e almeno se avessi avuto la decenza gli hd li avresti almeno formattati a basso livello senza lasciare partizioni...
punto quarto "ho cercato di realizzare nel migliore dei
per il gusto di fregarti, giusto?! Quindi in tale scarsità ho dovuto scegliete quale hard disk meglio preservare. Visto che inizialmente eri interessato al 500gb ho optato per esso. ma stai scherzando... io ti ho comperato tutte e due gli hd... il secondo non me lo hai regalato quindi se arriva intero bene se no fa nulla... ma non ci arrivi ancora che il problema della busta antistatica è relativo... tu hai messo gli hd in una scatola che ne possono contenere una cinquantina senza avere l'accortezza di non farli muovere all'interno... ma scherzi... si tratta di hd non di banane!!! :muro:
il fatto di voler fregarmi poi, lo stai mettendo tu in mezzo... poi se ti sei comperato un caviar per un hd esterno potevi benissimo tenere uno dei tuoi... ma ti ripeto questo a me non interessa....
punto cinque "Se avevi una chiara di ciò che il tuo ideale d' imballo potevi semplicemente farne richiesta ed io avrei provveduto: pacco a prova di bomba e un po vago visto che era riempito da fasci di bolle d aria dal costo complessivo di 5€." cioè sono stato vago... ma ti rendi conto di quello che scrivi... ti dico a prova di bomba e sono vago... l'imballo che hai fatto anche un raudo avrebbe causato problemi agli hd... ma proprio non ci arrivi...
guarda io sono una persona molto calma, ma ora maledico il giorno in cui mi è venuta la voglia di fare un raid con sto cazzo di hd... e c'aveva ragione ares quando si è messo in coda previo visione dell'imballo... l'avessi chiesto pure io :muro: :muro: :muro: :muro:
BVR_Squall
02-11-2009, 22:42
basta un colpo preso da un hd perfettamente funzionante per renderlo perfettamente non funzionante.
Prima di fare storie consiglia al tuo acquirente di spostare il jumper che limita il trasferimento dati da sata2 a sata1 (i seagate sono impostati così di default).
E poi scusa non avevi detto che li usavi sotto osx, ed adesso sotto vista?
Potresti essewre più preciso per cercare di risolvere un problema?
ares ho tolto anche il jumper il 400 non viene proprio rilevato e fa un rumore ciclico ma non come il mio da 500 che mi sono fatto cambiare...
il mio faceva clack coem se non agganciasse la testina...
questo fa una specie di gneck...
edit: il 500 gb viene visto come 750gb da gestione disco e da hd tune essendo cmq un 500gb
BVR_Squall
02-11-2009, 22:44
cmq ora è tardi, ci provo ma se non dovessi riuscirci domani pomeriggio appena rientro a casa contatto un mod e vediamo il da farsi...
TheBigBos
03-11-2009, 07:43
Per facilitare le cose (@ Ares): questo coppia di hard disk li tenevo sul desktop + vista e successivamente quando l'ho smembrato e venduto, li ho inseriti in un BOX raid compatibile ed utilizzati su OSX.
@Squall
A me dispiace che ti sia arrivato non funzionante,non avevo idea che un minimo urto avrebbe distrutto un hard disk ,e soprattutto credevo che quel imballaggio fosse sufficiente. Ora non voglio avere la pretesa di aver ragione, questo no ,ma il mio discorso precedente era semplicemente per fare notare che non volevo assolutamente fregare nessuno. Anche se tu non l' abbia scritto non significa che magari non l'hai pensato o che qualcuno lo intuisca.
Piccola aggiunta, fossi stato in te: avrei firmato il pacco "con riserva" così che una volta aperto e constatato che un hard disk non funzionava ci si poteva appellare alle Poste e si risolveva in quella sede.
Ora, capiamo se il venditore è responsabile anche con pacco in mano alle poste e vediamo il da farsi.
Non c'è bisogno assolutamente di scaldarsi o farsi prendere dall' agitazione, sono una persona onesta non solo a parole. E riconosco il giusto dallo sbagliato, quindi sta tranquillo. Aspettiamo che un MOD legga la storia e tragga le sue conclusioni.
Buona Giornata ragazzi,
ps Ho venduto i due per prendere un solo caviar perché avendo al massimo due slot, avevo intenzione di fare un RAID0 da 2TB.
ps2 L'hard disk da 500Gb non capisco come lo visualizzi da 750Mb ,ma secondo me c'entra il RAID e il BOX. Puoi formattarlo ? Usando o LINUX oppure lo stesso cd di Windows VISTA, XP. Prima mandartelo l'ho formattato con l' utility disco di mac os x e selezionando MS-DOS (FAT), credo si tratti del 32.
BVR_Squall
03-11-2009, 16:13
Per facilitare le cose (@ Ares): questo coppia di hard disk li tenevo sul desktop + vista e successivamente quando l'ho smembrato e venduto, li ho inseriti in un BOX raid compatibile ed utilizzati su OSX.
@Squall
A me dispiace che ti sia arrivato non funzionante,non avevo idea che un minimo urto avrebbe distrutto un hard disk ,e soprattutto credevo che quel imballaggio fosse sufficiente. Ora non voglio avere la pretesa di aver ragione, questo no ,ma il mio discorso precedente era semplicemente per fare notare che non volevo assolutamente fregare nessuno. Anche se tu non l' abbia scritto non significa che magari non l'hai pensato o che qualcuno lo intuisca.
Piccola aggiunta, fossi stato in te: avrei firmato il pacco "con riserva" così che una volta aperto e constatato che un hard disk non funzionava ci si poteva appellare alle Poste e si risolveva in quella sede.
Ora, capiamo se il venditore è responsabile anche con pacco in mano alle poste e vediamo il da farsi.
Non c'è bisogno assolutamente di scaldarsi o farsi prendere dall' agitazione, sono una persona onesta non solo a parole. E riconosco il giusto dallo sbagliato, quindi sta tranquillo. Aspettiamo che un MOD legga la storia e tragga le sue conclusioni.
Buona Giornata ragazzi,
ps Ho venduto i due per prendere un solo caviar perché avendo al massimo due slot, avevo intenzione di fare un RAID0 da 2TB.
ps2 L'hard disk da 500Gb non capisco come lo visualizzi da 750Mb ,ma secondo me c'entra il RAID e il BOX. Puoi formattarlo ? Usando o LINUX oppure lo stesso cd di Windows VISTA, XP. Prima mandartelo l'ho formattato con l' utility disco di mac os x e selezionando MS-DOS (FAT), credo si tratti del 32.
ho appena mandato una mail ad un moderatore...
poi volevo aggiornare la situazione:
l'hd da 400gb nn viene riconosciuto nemmeno su un altro pc e nemmeno dal seagate tools da dos, quindi non posso provare a fare nessuna operazione tanto meno la formattazione...
per quel che riguarda il 500gb invece sempre dal seagate tools da dos termina a buon fine i 2 test + rapidi...
ieri si è fatto tardi e non ho potuto fargli fare gli altri due completi + la scansione superficiale lenta che farò appena torno a casa oggi...
l'hd da 500gb non viene visto come da 740MB ma come puoi vedere dallo screen che ho allegato di hdtune l'hd è riconosciuto come 500GB (la parte nera in grassetto nella zona bassa dello screen), ma vede due partizioni una da 200MB ed una da 762908MB che sarebbero circa 745GB (la zona alta dello screen)...
ora non so se può essere dipeso da macosx o dal fatto che ha una partizione gpt o qualcosa di simile...
cmq dopo che ho terminato i test per l'integrita del disco ti faccio sapere i risultati così poi provo a formattarlo tramite il programma della seagate in ntfs per vedere se cambia qualcosa...
per quel che riguarda il corriere, io ti ho pagato anche l'assicurazione ma per "cautelarmi" e quindi cautelare anche te per lo smarrimento, il trafugamento o danni evidenti al pacco che avrebbero fatto presumere che si potesse essere rotto qualcosa all'interno...
il pacco consegnatomi dal corriere era esternamente integro, quindi cosa gli avrei dovuto contestare??
ma l'avrei fatto sicuramente se avessi saputo o immaginato l'imballo interno di quello scatolo... ma dubito sarebbe servito a qualcosa...
tu nel secondo reply hai scritto:
"E i problemi con chi sorgono ? Con te! Tu stesso mi hai raccontato di un precedente con un hard disk acquistato non funzionante. Quindi o e una condanna o ci marci o non sei in grado di riconoscere un hard disk funzionante da uno rotto"
tu non conosci me ed io non ti conosco te quindi non puoi affermare una cosa del genere o cmq è una cosa che non riguarda l'accaduto...
non mi sono ne agitato ne scaldato ma sono rimasto deluso da quello che hai scritto e dal fatto che gli hd sono arrivati in quelle condizioni...
poi hai scritto:
io non ti contesto il fatto che tu volessi o potessi fregarmi, ma il fatto che il pacco non era per niente adeguato ad un simile componente...
cmq adesso vado a casa faccio gli altri test e ti faccio sapere, in attesa anche di un moderatore...
ciao
@Squall
Buona Giornata ragazzi,
problemi con hd ne ho avuti parecchi, ed è anche questo il motivo per il quale ti avevo chiesto di pagarti dopo aver visto l'imballaggio, non perchè non mi fidassi, come specificato nel mio post, ma perchè non mi fidassi del tuo modo (o meglio dell'utente medio) di considerare un imballo per hd fatto bene.
Ti avrei consigliato di fare delle palle di carta da avvolgere completamente ogni singolo hd e tenerli insieme con del nastro (immagina l'hd come al centro di un nucleo di un atomo con le palle di carta a fare da protoni e neutroni), e poi bloccarli al centro della scatola con dell'altro imballo (cartoni, polistirolo, o qualsiasi altra cosa avessi avuto a portata di mano) in modo da non far andare mai i dischi in fondo alla scatola durante tutti gli sbattimenti del trasporto.
Per gli hd potrebbe usare anche uno delle utility presenti in ubcd (ultimate boot cd) per cancellare le partizioni e tentare il ripristino dello stesso.
Se gli hd sono coperti da garanzia la reisoluzione del problema è meno complessa di quella che potrebbe sembrare, e sicuramente i mod (dei quali dovete fidarvi del giudizio dato che sono imparziali, anche se non infallibili) vi sapranno consigliare per trovare una giusta risoluzione per entrambi.
Io avrei un paio di idee, ma preferisco che siano i mod a darvele.
BVR_Squall
03-11-2009, 17:31
problemi con hd ne ho avuti parecchi, ed è anche questo il motivo per il quale ti avevo chiesto di pagarti dopo aver visto l'imballaggio, non perchè non mi fidassi, come specificato nel mio post, ma perchè non mi fidassi del tuo modo (o meglio dell'utente medio) di considerare un imballo per hd fatto bene.
Ti avrei consigliato di fare delle palle di carta da avvolgere completamente ogni singolo hd e tenerli insieme con del nastro (immagina l'hd come al centro di un nucleo di un atomo con le palle di carta a fare da protoni e neutroni), e poi bloccarli al centro della scatola con dell'altro imballo (cartoni, polistirolo, o qualsiasi altra cosa avessi avuto a portata di mano) in modo da non far andare mai i dischi in fondo alla scatola durante tutti gli sbattimenti del trasporto.
Per gli hd potrebbe usare anche uno delle utility presenti in ubcd (ultimate boot cd) per cancellare le partizioni e tentare il ripristino dello stesso.
Se gli hd sono coperti da garanzia la reisoluzione del problema è meno complessa di quella che potrebbe sembrare, e sicuramente i mod (dei quali dovete fidarvi del giudizio dato che sono imparziali, anche se non infallibili) vi sapranno consigliare per trovare una giusta risoluzione per entrambi.
Io avrei un paio di idee, ma preferisco che siano i mod a darvele.
ho iniziato a fare i test approfonditi a quello da 500GB
@ Ares, questo è il primo hd usato che acquisto quindi non ho esperienza in tal senso purtroppo e l'ho comperato solo perchè non si riesce a trovarne uno nuovo identico al mio per provare a fare il mio primo raid...
io posso proporre questa soluzione:
se l'hd da 500GB passa i test e quindi risulta integro non ci sono problemi...
per l'hd da 400GB lui potrebbe aprire la pratica di rma sul sito seagate mi passerebbe i dati dei fogli da mettere dentro e sul pacco tramite mail io mi prenderei l'onere di imballargli l'hd in modo consono (come prevede la seagate e come gliel'ho spedito l'altra volta) e di spedirglielo a sue spese con il metodo che lui sceglierà alla seagate...
così mi rimborserebbe il costo dell'hd che ho pagato (20€) + la spedizione alla seagate (che sceglie lui)...
ciao
TheBigBos
03-11-2009, 18:55
Non tanto per sfiducia ,ma vorrei avere un video e un'immagine del hard disk da 400Gb non funzionante.
Ora, ci sono precedenti per i quali il venditore una volta consegnato il pacco alle poste è risultato esente da responsabilità al ché prima di lanciarmi preferisco ragionare.
Sull' imballo possiamo essere d'accordo che l'ho composto in maniera non idonea ,ma per citare Ares: non ci siamo messi d'accordo su come dovevo imballarli né hai voluto visionarlo da prima. Che ne sapevo che non ti sarebbe piaciuto, non avendo mai spedito HDD ?!
Hai così implicitamente accettato il rischio di un imballaggio non perfetto o almeno differente dal tuo ideal-tipo.
Non tanto per sfiducia ,ma vorrei avere un video e un'immagine del hard disk da 400Gb non funzionante.
Ora, ci sono precedenti per i quali il venditore una volta consegnato il pacco alle poste è risultato esente da responsabilità al ché prima di lanciarmi preferisco ragionare.
Sull' imballo possiamo essere d'accordo che l'ho composto in maniera non idonea ,ma per citare Ares: non ci siamo messi d'accordo su come dovevo imballarli né hai voluto visionarlo da prima. Che ne sapevo che non ti sarebbe piaciuto, non avendo mai spedito HDD ?!
Hai così implicitamente accettato il rischio di un imballaggio non perfetto o almeno differente dal tuo ideal-tipo.
invece di litigare chiedete ai mod che vi sapranno sicuramente consigliare
BVR_Squall
03-11-2009, 19:44
cosaaaaa!!!! stai scherzando spero... ho implicitamente accettato il rischio di un imballaggio non perfetto??? tu l'imballo non l'hai proprio fatto gli hd in quel pacco erano come una barca in una tempesta...
mi sono raccomandato + volte per l'imballo... e ti ho esplicitamente detto di farlo adeguato conoscendo come i corrieri delle poste (SDA) trattano i pacchi... cmq ho tutti i pvt non preoccuparti che mostrerò ai mod...
in più... ti ho dato la massima disponibilità... ti ho fatto la ricarica subito il giorno dopo l'accordo... ti ho lasciato scegliere quando spedire e nel frattempo non ti ho seccato come fanno altri nel 3d o con pvt in quanto dovevi laurearti...
ed ora, te ne esci con queste cose...
non preoccuparti il video del pacco e degli hd ce l'ho... e l'ho messo a disposizione del mod... cmq con questa frase:"Sull' imballo possiamo essere d'accordo che l'ho composto in maniera non idonea" ti sei assunto la responsabilità di non aver fatto un imballo idoneo al trasporto degli hd...
cioè qui uno vende una cosa sul mercatino spedendo senza fare un imballaggio idoneo e poi i problemi sono di chi ha acquistato? :muro:
ma ti rendi conto di quello che scrivi...
visto il tuo atteggiamento non credo che sarò più disponibile come sono stato finora... attendò solo che un mod si occupi della questione...
saluti
BVR_Squall
03-11-2009, 19:47
invece di litigare chiedete ai mod che vi sapranno sicuramente consigliare
ma a te sembra corretto quello che scrive...
poi "Non tanto per sfiducia ,ma vorrei avere un video e un'immagine del hard disk da 400Gb non funzionante" e cosa sarebbe se non sfiducia scusa...
mah io sono senza parole... per fortuna che ammette da solo che l'imballaggio non era fatto in modo idoneo...
TheBigBos
03-11-2009, 20:55
Anche io ho contattato un moderatore :) . Non è un problema.
L'inidoneità dell'imballaggio l'ho scoperta solo dopo, quando Ares ha commentato, di sicuro se volevi essere sicuro mi davi spiegazioni maggiori. Tutte le spedizioni che ho fatto sono state imballate così e nessuno si è mai lamentato.
Dire che non era imballato è una menzogna visto che c'erano bolle d'aria a volontà e materiale per fare volume. Non esageriamo.
allora stiamo calmi, innanzitutto chiedo all'acquirente se ha foto degli imballi in modo da fornire la prova a sostegno della sua tesi riguardo l'inadeguatezza degli stessi.
BVR_Squall
04-11-2009, 19:27
allora stiamo calmi, innanzitutto chiedo all'acquirente se ha foto degli imballi in modo da fornire la prova a sostegno della sua tesi riguardo l'inadeguatezza degli stessi.
ciao grazie per essere intervenuto...
ho foto, video del pacco e del hd che non funziona...
ho tutti i pvt scambiati con il venditore e ti autorizzo a leggerli se può servirti...
preciso che l'hd da 500gb l'ho testato ma al momento l'ho lasciato così com'è senza formattarlo... è integro alla scansione approfondita per gli errori di hdtune...
supera i test smart, rapidi e non con il seagate tools da dos...
da windows passa solo quelli rapidi e lo smart, agli altri si blocca, ma penso sia dovuto al fatto che il mio sistema forse è un pò incasinato...
l'unica cosa (ho messo anche uno screen alla pagina precedente) l'hd da hdtune e da gestione disco del windows viene visto con due partizioni una da 200MB e l'altra da circa 745GB (nello screen è riportato in mb)...
non so ma penso sia dovuto al fatto che fosse utilizzato con il macosx e che sia stato in qualche modo compresso per avere quella dimensione, in ogni caso non l'ho formattato in attesa di definire la questione...
per quel che concerne il 400GB l'hd penso sia defunto... fa un rumore stranissimo ciclico, non viene rilevato dal bios, ne da windows ne dal seagate tools da dos... il seagate tools da windows quando è installato questo hd non parte rimane la finestra aperta ma non finisce la rilevazione degli hd... ed il bios ed il windows ci mettono più tempo per aprirsi...
resto in attesa
TheBigBos
04-11-2009, 20:15
Riporto come avevo composto il pacco:
1) Busta anti-statica per l' hard disk da 500GB.
2) Una discreta quantità di "strisce di carta" ( tritate da 4 riviste ), per dare volume al pacco e creare un letto "ammortizzante" per gli Hard Disk.
3) Film di Bolle D'aria disposto a contorno del pacco, a prevenzione degli urti e sotto agli hard disk per creare un cuscinetto.
Chiederei che la foto venisse pubblicata in questo thread dall' acquirente.
ciao grazie per essere intervenuto...
ho foto, video del pacco e del hd che non funziona...
ho tutti i pvt scambiati con il venditore e ti autorizzo a leggerli se può servirti...
preciso che l'hd da 500gb l'ho testato ma al momento l'ho lasciato così com'è senza formattarlo... è integro alla scansione approfondita per gli errori di hdtune...
supera i test smart, rapidi e non con il seagate tools da dos...
da windows passa solo quelli rapidi e lo smart, agli altri si blocca, ma penso sia dovuto al fatto che il mio sistema forse è un pò incasinato...
l'unica cosa (ho messo anche uno screen alla pagina precedente) l'hd da hdtune e da gestione disco del windows viene visto con due partizioni una da 200MB e l'altra da circa 745GB (nello screen è riportato in mb)...
non so ma penso sia dovuto al fatto che fosse utilizzato con il macosx e che sia stato in qualche modo compresso per avere quella dimensione, in ogni caso non l'ho formattato in attesa di definire la questione...
per quel che concerne il 400GB l'hd penso sia defunto... fa un rumore stranissimo ciclico, non viene rilevato dal bios, ne da windows ne dal seagate tools da dos... il seagate tools da windows quando è installato questo hd non parte rimane la finestra aperta ma non finisce la rilevazione degli hd... ed il bios ed il windows ci mettono più tempo per aprirsi...
resto in attesa
Allora direi che per il 400gb mi pare di capire che sia passato a miglior vita..o che ci passerà a breve viste le premesse.
Per l'altro direi che devi provare a formattarlo da Win e solo una volta fatto questo tentativo cerchiamo tirare le somme anche su di lui ;)
saluto
PS: prego chiunque non fosse uno dei due contraenti ad esimersi dall'esperimere qualsiasi tipo di commento per non confondere la già abbastanza intricata questione.
Saluti
BVR_Squall
04-11-2009, 22:22
Allora direi che per il 400gb mi pare di capire che sia passato a miglior vita..o che ci passerà a breve viste le premesse.
Per l'altro direi che devi provare a formattarlo da Win e solo una volta fatto questo tentativo cerchiamo tirare le somme anche su di lui ;)
saluto
PS: prego chiunque non fosse uno dei due contraenti ad esimersi dall'esperimere qualsiasi tipo di commento per non confondere la già abbastanza intricata questione.
Saluti
ciao,
allora il 500gb sembrerebbe integro dalle prove che ho scritto nel post sopra... rimane il fatto di capire come mai vengono rilevate 2 partizioni da 200MB e 762000MB... spero sia dovuto al macosx...
allora se mi dai l'okay e mi da l'okay anche il venditore provo a formattarlo a basso livello da dos (così si evitano i possibili problemi col windows) con l'utility della seagate stessa (seagate tools for dos) e vediamo se si corregge la dimensione dello stesso?
per il 400GB non posso fare nulla perchè non viene rilevato da nulla, nemmeno dal partition magic partendo da floppy...
ho finito di acquisire il filmato dalla videocamera... l'ho acquisito in mpeg1/2 così risulta + leggero anche se è cmq 330MB... ora estrapolo i passaggi chiave e li uppo da qualche parte passondoti i link...
posso anche postare le foto fatte dopo il filmato, ma dal filmato si vede benissimo all'apertura del pacco com'è confezionato l'imballo...
posso anche fare delle foto adesso per far vedere il contenuto dell'imballo ma mi sembra superfluo il video è esaustivo in tal senso...
resto in attesa di indicazioni sul da farsi...
TheBigBos
05-11-2009, 07:55
La formattazione normale l' hai provata?. Potresti postare una discussione "urgente" in periferiche di memorizzazione su questo forum ,e vedere se esiste una soluzione più soft. Credo dipenda dal box esterno RAID0 che evidentemente ha partizionato o installato un qualche rootkit che lo fa sembrare da 750Gb.
Hai fatto un video quando l' hai aperto ?. Intanto puoi postare le foto ,per favore?
ciao,
allora il 500gb sembrerebbe integro dalle prove che ho scritto nel post sopra... rimane il fatto di capire come mai vengono rilevate 2 partizioni da 200MB e 762000MB... spero sia dovuto al macosx...
allora se mi dai l'okay e mi da l'okay anche il venditore provo a formattarlo a basso livello da dos (così si evitano i possibili problemi col windows) con l'utility della seagate stessa (seagate tools for dos) e vediamo se si corregge la dimensione dello stesso?
per il 400GB non posso fare nulla perchè non viene rilevato da nulla, nemmeno dal partition magic partendo da floppy...
ho finito di acquisire il filmato dalla videocamera... l'ho acquisito in mpeg1/2 così risulta + leggero anche se è cmq 330MB... ora estrapolo i passaggi chiave e li uppo da qualche parte passondoti i link...
posso anche postare le foto fatte dopo il filmato, ma dal filmato si vede benissimo all'apertura del pacco com'è confezionato l'imballo...
posso anche fare delle foto adesso per far vedere il contenuto dell'imballo ma mi sembra superfluo il video è esaustivo in tal senso...
resto in attesa di indicazioni sul da farsi...
procedi con al formattazione a basso livello come detto sopra e fammi sapere se tutto funziona correttamente, magari filmati pure così ci fai un reportage completo :D
BVR_Squall
05-11-2009, 18:02
procedi con al formattazione a basso livello come detto sopra e fammi sapere se tutto funziona correttamente, magari filmati pure così ci fai un reportage completo :D
okay ora sto uppando su MU i file del video...
se mi da l'okay anche il venditore procedo con la formattazione a basso livello, in quanto credo che con una formattazione normale penso non si risolva, ma non sono certo...
così in attesa dell'ok del venditore posto nella discussione ufficiale di questo hd che si trova nel reparto "periferiche di memorizzazione" su questo forum chiedendo se qualcuno, più esperto, ci da un consiglio...
PS: si mi filmo ancora, ma poi dovete pagarmi le royalty per vedere il filmato :D
TheBigBos
05-11-2009, 18:13
Io ti direi di aspettare la risposta di qualche esperto in "periferiche...", prima di cimentarti in una formattazione di basso livello che non è esente a rischi.
BVR_Squall
05-11-2009, 18:48
Io ti direi di aspettare la risposta di qualche esperto in "periferiche...", prima di cimentarti in una formattazione di basso livello che non è esente a rischi.
ecco la discussione penso di averla articolata come si deve...
perfetto chiedo lumi a te loregux: il venditore non vuole che io faccia la formattazione a basso livello ed io non mi prendo questa responsabilità essendoci una controversia in atto, premettendo che una formattazione a basso livello non è altro che una cancellazione totale dei dati che se ricordo bene viene effettuata prima scrivendo tutti i settori a 0 e poi riformattandoli a 1 avendo così alla fine un hd come se fosse uscito dalla fabbrica...
ma visto che non c'è il consenso (ed io di queste cose ne mastico per il lavoro che faccio e non voglio prendermi responsabilità) aspetto una tua opinione e/o un parere di un esperto di periferiche di memorizzazione ed invito il venditore di rendersi parte attiva nel risolvere l'arcano nel summenzionato 3d ;)
nell'attesa di riscontri continuo ad uppare i file
edit manca il link alla discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29571960&postcount=2753
TheBigBos
05-11-2009, 19:01
La discussione l'hai scritta bene ,ma non sono convinto che c'entri la "compressione di mac os x" piuttosto credo che quel errore l' abbia generato il box esterno.
Se vuoi la formattazione a basso livello puoi anche tentarla, se poi però l' hard disk non viene più rilevato è tua responsabilità. Non so se esista un rischio reale o minimo.
Perché nel frattempo non provi a formattarlo normalmente?. Hai provato ad aggiornare il firmware, almeno così è come se venisse resettato?
ps Manda un' email alla seagate col problema :) .
La discussione l'hai scritta bene ,ma non sono convinto che c'entri la "compressione di mac os x" piuttosto credo che quel errore l' abbia generato il box esterno.
Se vuoi la formattazione a basso livello puoi anche tentarla, se poi però l' hard disk non viene più rilevato è tua responsabilità. Non so se esista un rischio reale o minimo.
Perché nel frattempo non provi a formattarlo normalmente?. Hai provato ad aggiornare il firmware, almeno così è come se venisse resettato?
guarda l'hd è arrivato integro ma non viene riconosciuto attaccandolo, per cui o gli facciamo fare la formattazione per vedere se è recuperabile o consideriamo non funzionante anche quello e calcoliamo i risarcimenti di conseguenza, vedi tu...
BVR_Squall
05-11-2009, 19:16
Se vuoi la formattazione a basso livello puoi anche tentarla, se poi però l' hard disk non viene più rilevato non è colpa mia. Se, invece si risolve almeno un problema è risolto.
la formattazione normale da quello che ho letto sul web non dovrebbe eliminare la partizione da 200MB che è una partizione GPT...
poichè non l'ho mai vista una partizione così (può essere anche dovuta a vista che io non uso) non conosco il da farsi...
chiaramente se non sei d'accordo sulla partizione a basso livello io non la eseguo perchè secondo me non è corretto come hai scritto tu "se l'hd non viene rilevato non è colpa mia. Se invece si risolve un problema è risolto"
riassumo: se va bene buon per te, se va male sono c.... tuoi...
il fatto poi di aggiornare il firmware non credo sia il caso proprio ora, perchè forse nn sai che l'aggiornamento del firmware "dovrebbe" essere più invasivo e pericoloso della formattazione a basso livello...
facciamo così attendiamo lumi dal 3d in periferiche e consigli da Loregux ;)
BVR_Squall
05-11-2009, 19:18
guarda l'hd è arrivato integro ma non viene riconosciuto attaccandolo, per cui o gli facciamo fare la formattazione per vedere se è recuperabile o consideriamo non funzionante anche quello e calcoliamo i risarcimenti di conseguenza, vedi tu...
bene vedo che loregux è online :)
PS: per mail ti mando il primo link del video che ho uppato... va bene loregux?
Edit io preferirei che l'hd da 500 si mettesse a posto perchè mi serve, per quello da 400 penso non ci siano speranze:(
TheBigBos
05-11-2009, 19:44
Dai proviamo la formattazione a basso livello, tagliamo la testa al toro.
Da dove nasce tutta questa fretta?
bene vedo che loregux è online :)
PS: per mail ti mando il primo link del video che ho uppato... va bene loregux?
Edit io preferirei che l'hd da 500 si mettesse a posto perchè mi serve, per quello da 400 penso non ci siano speranze:(
Prova a recuperarlo tanto nella peggiore delle ipotesi non lo potresti comunque utilizzare, o sbaglio? Pertanto andrebbe comunque conteggiato come non funzionante (dato che di fatto è inutilizzabile).
gigarobot
05-11-2009, 19:51
posso intrommettermi, da windows se hai partition magic dovresti riuscire a vedere il disco , cancellare le 2 partizioni facendone 1 sola e formattandolo vedrai che ti riconosce la capacità esatta, altra soluzione, fare partire l'installazione di windows da cd quando arrivi alla finestra dove ti vede i dischi puoi anche da lì levare le partizioni e risolvere.
BVR_Squall
05-11-2009, 20:44
ho appena finito di cenare...
dopo la giornata al lavoro di oggi sono esausto quindi adesso non sono in grado di fare nulla...
facciamo che aspettiamo domani quando rientro a casa dal lavoro sperando che nel frattempo ci siano delle risposte nell'altro 3d...
per quel che concerne la/le formattazioni o l'utilizzo di determinati programmi che non siano solo di verifica io di mia iniziativa non faccio nulla, prenderò domani accordi di concerto con il venditore essendoci una controversia sugli hd... credo sia la cosa giusta in quanto così tutelerò entrambi :)
PS: i video sono uppati ed i link li ho mandati per pvt a loregux...
TheBigBos
05-11-2009, 21:22
Già che ci sei lo mandi anche a me il video?
Dai proviamo la formattazione a basso livello, tagliamo la testa al toro.
Da dove nasce tutta questa fretta?
Dal fatto che lui mi ha mandato de video che ho sul mio hd che valgono più delle parole che si possono scrivere in tutta la vita su un forum...
E poi dal fatto che dovresti solo esser felice che la controparte cerchi di recuperare la situazione, nella maggior parte dei casi avrebbero chiesto il rimborso e non vedo come avremmo noi potuto negarglielo.
Ci aggiorniamo domani, fatemi sapere come vi accordate che poi vi dico cosa possiam fare praticamente per risolvere la questione a termini di regolamento.
saluto
BVR_Squall
06-11-2009, 18:18
sono rientrato da poco a casa, c'è un forte temporale qui stasera e la corrente già è andata via due volte...
il pc è sotto un ups da 800 ma con un monitor 19" crt non credo resista molto :( (chiaramente dipende da cosa faccio e quando tempo occorra)
quindi al momento devo per forza rimandare le operazioni a domani o almeno a più tardi se smettesse il cattivo tempo...
ringrazio Loregux per il tempo che ci sta dedicando e chiedo un altro pò di pazienza nella speranza che si risolva tutto per il meglio...
in attesa vorrei accordarmi col venditore sul da farsi (formattazione normale, a basso livello, partition magic, seagate tools for dos)...
io posso provare a fare tutte le verifiche del caso, ma ripeto sempre di concerto con lui...
saluti
TheBigBos
06-11-2009, 18:26
Squall hai il mio permesso, prova con la formattazione a basso livello - credo sia l'unica. Forse non oggi è ?! Visto il tempo.
scusate... non so come funzionano le tools di seagate...ma su wdc e maxtor si poteva fare la formattazione a basso livello, per la parte finale e iniziale del disco...sufficiente a piallare le partizioni.
BVR_Squall
06-11-2009, 20:07
Squall hai il mio permesso, prova con la formattazione a basso livello - credo sia l'unica. Forse non oggi è ?! Visto il tempo.
il temporale è passato... ora non piove più...
ho formattato la mia partizione con windows xp che ho rimesso da un backup fatto subito dopo la sua installazione...
ora il mio hd è pulito ed il windows è come se fosse appena stato installato...
l'hd viene sempre visto da gestione disco ed hd tune con due partizioni...
facciamo così provo a formattarlo prima da qui e se non dovessero esserci sviluppi provo con il seagate tools da dos utilizzando l'opzione full erase...
il temporale è passato... ora non piove più...
ho formattato la mia partizione con windows xp che ho rimesso da un backup fatto subito dopo la sua installazione...
ora il mio hd è pulito ed il windows è come se fosse appena stato installato...
l'hd viene sempre visto da gestione disco ed hd tune con due partizioni...
facciamo così provo a formattarlo prima da qui e se non dovessero esserci sviluppi provo con il seagate tools da dos utilizzando l'opzione full erase...
cmq conviene dall'inizio se c'è di mezzo linux o macos o altre partizioni strane...usare le tools da dos...non serve la full è sufficiente la quick se c'è
BVR_Squall
06-11-2009, 20:12
cmq conviene dall'inizio se c'è di mezzo linux o macos o altre partizioni strane...usare le tools da dos...non serve la full è sufficiente la quick se c'è
hai letto e visto gli screen che ho postato a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29585185#post29585185
se ne capisci e riesci a darci qualche dritta sarebeb perfetto...
BVR_Squall
06-11-2009, 21:39
provo a formattare...
BVR_Squall
06-11-2009, 21:58
aggiornamento...
prima di effettuare una formattazione a basso livello ho effettuato una cancellazione della traccia del hard disk con il seagate tools da dos...
poi ho resettato il pc e riavviato windows...
l'hd è stato visto da gestione disco come non inizializzato, ma la sua dimensione ora è corretta...
quindi l'ho inizializzato ed ho creato una unica partizione ntfs...
che ora vede come integra ed è accessibile anche da gestione risorse....
l'hd da 500gb ora è operativo!!! :sofico:
aggiornamento...
prima di effettuare una formattazione a basso livello ho effettuato una cancellazione della traccia del hard disk con il seagate tools da dos...
poi ho resettato il pc e riavviato windows...
l'hd è stato visto da gestione disco come non inizializzato, ma la sua dimensione ora è corretta...
quindi l'ho inizializzato ed ho creato una unica partizione ntfs...
che ora vede come integra ed è accessibile anche da gestione risorse....
l'hd da 500gb ora è operativo!!! :sofico:
Perfetto, allora il solo pezzo non funzionante rimane il 400gb per il quale stabiliremo i dovuti risarcimenti.
Per questi ci sentiamo in pvt.
TheBigBos
07-11-2009, 08:03
Se anche il 500Gb era rovinato, vi giuro sarei andato a Lourdes :cool: .
Per quanto riguarda il 400GB, non vedo perché la controversia debba essere gestita in maniera "privata" e "non trasparente" attraverso i PM.Nella controversia ci sono anche i miei interessi sia chiaro ,e non voglio che siano minacciati da accordi taciti tra una controparte ed il terzo. Onde evitare malevoli pensieri da parte mia,esorto entrambi a discutere in maniera pubblica, scrivendo in questa discussione.
Buona giornata a todos. :)
Xeon3540
07-11-2009, 08:30
buomn giorno a tutti scusate se mi intrometto vorrei darvi una mano, il cliente potrebbe provare ad avviare il 400 gb con un disco di un linux va bene anche ubuntu 9.0 o 9.03 dal cd senza installazione e provare a vedere se lo riconosce, se non viene visualizzato da win, parecchie volte mi è capitato :)
Xeon3540
07-11-2009, 08:33
dimenticavo e provare a riformattarlo in ntfs, potrebbe essere anche la tavola delle partizioni che da i numeri!
TheBigBos
07-11-2009, 08:54
dimenticavo e provare a riformattarlo in ntfs, potrebbe essere anche la tavola delle partizioni che da i numeri!
E lo fanno suonare ? :help:
A questo punto tutto è plausibile, forse si riesce a recuperare anche il disco da 400GB con una formattazione a basso livello. Anche se Squall diceva che nemmeno a livello di BIOS veniva rilevato ,o mi sbaglio?
Per quanto riguarda il 400GB, non vedo perché la controversia debba essere gestita in maniera "privata" e "non trasparente" attraverso i PM.Nella controversia ci sono anche i miei interessi sia chiaro ,e non voglio che siano minacciati da accordi taciti tra una controparte ed il terzo. Onde evitare malevoli pensieri da parte mia,esorto entrambi a discutere in maniera pubblica, scrivendo in questa discussione.
Il terzo sarei io?:mbe: Bene allora viste queste illazioni mi riservo di prendere provvedimenti in virtò di queste accuse infamanti che provengono da un pulpito che per quanto mi riguarda dovrebbe solo chiedere scusa per l'accaduto.
Dicevo di parlare in privato per i tuoi interessi visto che hai torto marcio volevo evitare che ti spu.. in pubblico, ma se è ciò che desideri sarai accontentato.
Il terzo sarei io?:mbe: Bene allora viste queste illazioni mi riservo di prendere provvedimenti in virtò di queste accuse infamanti che provengono da un pulpito che per quanto mi riguarda dovrebbe solo chiedere scusa per l'accaduto.
Dicevo di parlare in privato per i tuoi interessi visto che hai torto marcio volevo evitare che ti spu.. in pubblico, ma se è ciò che desideri sarai accontentato.
Probabilmente si è espresso male.
Forse intendeva dire che è pronto a ad affrontare la risoluzione del problema anche in pubblico data la sua volontà nel voler risolvere il problema. :sofico:
TheBigBos
07-11-2009, 09:55
Illazioni, accuse ? Ok, te lo scrivo in chiave più chiara.
Terzo significa che sei la persona ,inter partes, più idonea a giudicare una situazione dove sono presenti interessi legittimi di due persone.
Poi...
Essere sputtanato , è questo che volevi dire?.
Questo è l' atteggiamento costruttivo dei moderatori ?.
Io non ho nulla da temere e reputo la "trasparenza" essenziale nelle controversie.
La reputazione di un venditore non è commisurata solo alle vendite positive ,ma anche per come egli si sia comportato con problematiche.
Dovrei scusarmi e ho torto marcio?.
Ma stiamo parlando civilmente oppure è un processo?.
Le mie colpe si fermano all' imballaggio -STOP- il problema "reale" è causato dal corriere. Quindi che io debba scusarmi è un eufenismo.
Addirittura si voleva considerare anche il 500GB come non funzionante!!!!. E invece...
Nella controversia ci sono anche i miei interessi sia chiaro ,e non voglio che siano minacciati da accordi taciti tra una controparte ed il terzo.
Onde evitare malevoli pensieri da parte mia,esorto entrambi a discutere in maniera pubblica, scrivendo in questa discussione.
- leggasi --> fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Probabilmente si è espresso male.
Forse intendeva dire che è pronto a ad affrontare la risoluzione del problema anche in pubblico data la sua volontà nel voler risolvere il problema.
Poi dico, vuoi prendere provvedimenti?. E io che ci posso fare. Hai il coltello dalla parte del manico, se questo ti gratifica.Io di più non posso fare.
BVR_Squall
07-11-2009, 11:21
allora, vedo che la discussione si sta di nuovo animando...
faccio un pò di chiarezza:
ieri sera visto che ero così contento del ripristino dell'hd e visto che mi reputo una persona disponibile al 100% stamattina avrei voluto riproporre a te ed al moderatore quello che ho già scritto nel 3d qualche pagina dietro, cioè tu avresti aperto la pratica per l'rma alla seagate ed io mi sarei preso l'onere
1) di confezionarti "a dovere" il pacco
2) di spedirtelo dopo che tu mi avessi fornito i dati che ti mandava la seagate...
così mi avresti rimborsato i 20€ per l'hd rotto e le spese dell'invio alla seagate che avresti scelto tu...
ma dato che con questa tua risposta stai affermando palesemente che ci potrebbero essere combine/accordi tra me ed il moderatore Loregux (non hai nemmeno compreso che il moderatore si riferiva a messaggi privati tra noi TRE, almeno questo è quello che ho pensato subito io), per non parlare dell'atteggiamento che hai tenuto in tutto questo 3d che secondo me di corretto ha poco a cominciare dalle illazioni che hai fatto sul mio conto nel secondo reply dopo che ti ho scritto che l'hd da 400gb non funzionava...
quindi mi dispiace ma io questa disponibilità non posso più dartela...
allora ti chiedo il rimborso dei 20€ per l'hd non funzionante e l'importo delle spese per potertelo rimandare indietro così vedi con i tuoi occhi come si imballa un pacco decentemente (pacco a mie spese)
sono stato paziente il massimo per cercare di risolvere bonariamente la controversia (fosse stato un altro ti avrebbe rimandato il tutto indietro ed avrebbe richiesto subito il rimborso per intero s.s. incluse), "ma il troppo stroppia"!!!
buomn giorno a tutti scusate se mi intrometto vorrei darvi una mano, il cliente potrebbe provare ad avviare il 400 gb con un disco di un linux va bene anche ubuntu 9.0 o 9.03 dal cd senza installazione e provare a vedere se lo riconosce, se non viene visualizzato da win, parecchie volte mi è capitato :)
purtroppo non utilizzo linux, ma il problema sta nel fatto che la testina dell'hd non va a leggere più sul disco infatti fa un rumore ciclico come se non riuscisse ad agganciare il piatto seguito da un bip...
il bios non lo vede e anzi quando è collegato quel hd il pc ci impiega un pò di tempo per avviarsi ed entrare nel bios...
E lo fanno suonare ? :help:
A questo punto tutto è plausibile, forse si riesce a recuperare anche il disco da 400GB con una formattazione a basso livello. Anche se Squall diceva che nemmeno a livello di BIOS veniva rilevato ,o mi sbaglio?
il seagate tools for dos nemmeno lo vede l'hd quindi non riesco proprio a fare nulla... tanto meno una formattazione a basso livello o quello che ho fatto ieri nel recuperare il 500GB
PS: mi spieghi poi la frase "E lo fanno suonare?" che se il significato è quello che penso io tipo lo stesso di "la marmotta confeziona la cioccolata"
bel ringrazio per l'utente che ha cercato di dare una mano (cosa che si cerca di fare in un forum)!!!
per l'ultimo tuo reply la risposta è un pò più articolata... la inizio a scrivere e la posto appena finisco...
edit: scusate la lungaggine della risposta
Terzo significa che sei la persona ,inter partes, più idonea a giudicare una situazione dove sono presenti interessi legittimi di due persone.
Poi...
Io non ho nulla da temere e reputo la "trasparenza" essenziale nelle controversie.
La reputazione di un venditore non è commisurata solo alle vendite positive ,ma anche per come egli si sia comportato con problematiche.
Le mie colpe si fermano all' imballaggio -STOP- il problema "reale" è causato dal corriere. Quindi che io debba scusarmi è un eufenismo.
Addirittura si voleva considerare anche il 500GB come non funzionante!!!!. E invece...
Poi dico, vuoi prendere provvedimenti?. E io che ci posso fare. Hai il coltello dalla parte del manico, se questo ti gratifica.Io di più non posso fare.
Con le nuove normative di vendita (che chiariamola una volta per tutte sono valide anche per le vendite tra privati, e non solo con una o più delle parti ad usufrutto professionale) la negligenza del venditore (tu in questo caso) è condizione per la rescissione unilaterale del contratto (la vendita dell'hd in questo caso) da parte del compratore.
Tu hai torto marcio, questa è la verità, e si sta cercando di porre rimedio alla tua negligenza nell'imballaggio (sicuramente non voluta, ma comunque evidente) nel modo migliore per tutti.
Allo stesso modo se io ti vendessi un lampadario di vetro di murano e lo imballo in un foglio di giornale.
Se ti arriva a casa pronto per il riciclaggio del vetro posso mai incolpare il corriere?
Quindi vediamo di darci una calmata, e risolvere la questione senza sentirsi delle vittime, ma assumiamoci la responsabilità del nostro operato.
Se l'imballo invece di arrivare intregro fosse arrivato demolito, la colpa era del corriere, ma così non è, quindi c'è poco da discutere.
Bvr_squal mi ha contattato (dato che abbiamo fatto delle vendite tra di noi) per chiedermi consiglio su come comportarsi sulla questione, ed io, da utente anziano del mercatino, gli ho consigliato di provare ad usare un live cd di linux per vedere se riuscisse a recuperare gli hd, e di contattare comunque i mod, che essendo superpartes, avrebbero sicuramente trovato la migliore soluzione per entrambi.
Ma tu continui ad essere affetto dalla sindrome del vittimismo e non riesci a ragionare lucidamente.
Prendila come se avessi strisciato la portiera della tua auto su un muro (sicuramente non lo avresti voluto fare, ma è capitato), e cerca di approfittare del fatto che BVR_Squall ed il mod sono persone disponibili e pazienti.
Ti saluto affettuosamente senza nessun rancore nei tuoi confronti, e spero che riuscite a trovare un accordo in modo tale che entrambi possiate avere un ottima reputazione da poter esternare nelle possibili vendite future come garanzia di affidabilità.
BVR_Squall
07-11-2009, 12:06
Poi...
1) il moderatore cerca di mediare questa situazione tra noi due ed è super partes
2) appunto perchè è super partes "quindi al di sopra delle parti" ci si fida della sua obiettività non avendo interessi attivi, ma decide solo in base a prove "oggettive"
3) giusto, la reputazione non si vede dal numero di vendite effettuate, ma soprattutto dal comportamento nel post vendita, e tu in questo caso non ti sei per nulla distinto sulla base di questo concetto...
4) sulla questione imballo e/o corriere ti posso fare due esempi:
esempio 1: se il pacco che tu hai confezionato fosse stato idoneo per la protezione del contenuto dello stesso, poichè il pacco esternamente era integro quando il corriere me lo ha consegnato, l'hd sarebbe dovuto arrivare funzionante, perchè (come si vede dal video) io non ho fatto altro che prenderlo e collegarlo al pc.
esempio 2: se il pacco che tu hai confezionato non era idoneo per la protezione del contenuto dello stesso, poichè il pacco trasportato è sottoposto a sollecitazioni spostamenti e vibrazioni, e poichè (vedasi come sopra) il pacco esternamente era integro quando il corriere me lo ha consegnato, non si può attribuire la responsabilità della rottura del hd al corriere.
ora visto che l'hd non è funzionante si possono fare due supposizioni:
1) si è rotto durante il trasporto (poichè l'imballo non era idoneo al contenuto).
2) l'hd era già non funzionante prima della spedizione.
scegli tu in quale ipotesi ci troviamo!!!
fino ad ora la seconda ipotesi non l'ho voluta proprio contemplare, ma visto il tuo atteggiamento ho preferito scrivertelo...
con questo io ti dico che ho terminato la mia pazienza...
ho fatto tutto quello che c'era da fare... ed anche di più...
la mia richiesta l'ho formulata nel reply precedente, ora aspetto solo le decisioni del moderatore che ringrazio per la disponibilità ed il tempo che ci sta dedicando...
BVR_Squall
07-11-2009, 12:08
Con le nuove normative di vendita (che chiariamola una volta per tutte sono valide anche per le vendite tra privati, e non solo con una o più delle parti ad usufrutto professionale) la negligenza del venditore (tu in questo caso) è condizione per la rescissione unilaterale del contratto (la vendita dell'hd in questo caso) da parte del compratore.
Tu hai torto marcio, questa è la verità, e si sta cercando di porre rimedio alla tua negligenza nell'imballaggio (sicuramente non voluta, ma comunque evidente) nel modo migliore per tutti.
Allo stesso modo se io ti vendessi un lampadario di vetro di murano e lo imballo in un foglio di giornale.
Se ti arriva a casa pronto per il riciclaggio del vetro posso mai incolpare il corriere?
Quindi vediamo di darci una calmata, e risolvere la questione senza sentirsi delle vittime, ma assumiamoci la responsabilità del nostro operato.
Se l'imballo invece di arrivare intregro fosse arrivato demolito, la colpa era del corriere, ma così non è, quindi c'è poco da discutere.
Bvr_squal mi ha contattato (dato che abbiamo fatto delle vendite tra di noi) per chiedermi consiglio su come comportarsi sulla questione, ed io, da utente anziano del mercatino, gli ho consigliato di provare ad usare un live cd di linux per vedere se riuscisse a recuperare gli hd, e di contattare comunque i mod, che essendo superpartes, avrebbero sicuramente trovato la migliore soluzione per entrambi.
Ma tu continui ad essere affetto dalla sindrome del vittimismo e non riesci a ragionare lucidamente.
Prendila come se avessi strisciato la portiera della tua auto su un muro (sicuramente non lo avresti voluto fare, ma è capitato), e cerca di approfittare del fatto che BVR_Squall ed il mod sono persone disponibili e pazienti.
Ti saluto affettuosamente senza nessun rancore nei tuoi confronti, e spero che riuscite a trovare un accordo in modo tale che entrambi possiate avere un ottima reputazione da poter esternare nelle possibili vendite future come garanzia di affidabilità.
sinceramente questa compravendita mi ha sfiancato... sono proprio esausto e non vedo l'ora di chiuderla qui...
ringrazio ares17 per l'appoggio morale :)
purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(
TheBigBos
07-11-2009, 12:30
Tu sei pazzo ! Io ti rimborso il valore del hard disk da 400GB.
Ecco il calcolo: ( sperando che tu conosca le sottrazioni )
Dei 60€ da te caricati ( 2,75€ li sommo alla fine ), ci togli i 40€ del 500GB come concordato, i 9,10€* di spedizione, cosa ti rimane?
10,9€ + 2,75€ di assicurazione = 13,65€
Ecco il valore del 400GB , la matematica non è un opinione.
Rimborsarti di più te lo scordi ! Vuol dire essere fregati!
Questo sono le condizioni, se non ti stanno bene. Mi rispedisci il pacco, io controllo l' hard disk da 400GB. E quando arriva ti rimborso quanto sopra 13,65€ (+ le spedizioni da 9,10€) .
STOP
Maledico il giorno che ho incontrato a te... Ci vuole il coraggio tuo e di Ares a dire che non mi sono comportato bene, avrei potuto infischiarme invece sono stato corretto.
CA NISCIUNO I FESS
*Le spedizioni sono sempre state a mio carico ,e le avresti comunque pagate se ci fosse stato solo il 500GB.
Tu sei pazzo ! Io ti rimborso il valore del hard disk da 400GB, non 20e più spese di spedizione!!!
Dei 60€ da te caricati ( 2,75€ li sommo alla fine ), ci togli i 40€ del 500GB come concordato i 9,10€ di spedizione che avresti comunque pagato per il 500GB e cosa ti rimane? 10,9€ + 2,75€ di assicurazione .
Ora sta a vedere che devo rimborsarti più di quanto hai pagato ,ma siamo fuori?!!
Questo sono le condizioni, la pratica RMA te la apri tu e punto. Solo di spese di spedizione alla seagate saranno 40e ,ma volete prendermi per il culo?. Ora capisco perché ARES è intervenuto hai chiamato la cavalleria.
Maledico il giorno che ho venduto l' hard disk a te...
BRV_squall mi ha contattato dopo i miei interventi, e come hai anche visto io sono intervenuto solo perchè mi ero messo in coda per gli hd e quindi avevo la sottoscrizione alla vendita.
In genere quando mi ricompare una discussione nell'egosearch gli do un occhiata.
La mia richiesta di pagamento dopo le foto dell'imballaggio ti avrebbero dovuto mettere in guardia sulla possibile complessità della spedizione. Bada bene, io non avevo chiesto nessun post prova, ma solo il pagamento previa visione della qualità dell'imballaggio.
Purtroppo vedo che tu sei, purtroppo così paranoico da vedere complotti contro di te da tutte le parti (bvr_squall, il mod, io , il corriere).
Ci manca solo che adesso te la prendi anche con berlusconi e che guevara e siamo a posto.
Prima di replicare cmq ti consiglio di leggere meglio i miei post (e quello che ho fatto dopo l'ammonizione del mod era a tua difesa, ed oltretutto sto rischiando anche la sospenzione dato che ho, anche se in modo indiretto, messo in discussione un mod. Purtroppo per te hai voglia di negare l'evidenza e vedere fantasmi dappertutto).
Sperando nella clemenza dei mod, ti saluto.
TheBigBos
07-11-2009, 12:54
Risparmia la predica che non c'entri nulla. Eri già stato invitato ad andartene da un moderatore.
Risparmia la predica che non c'entri nulla. Eri già stato invitato ad andartene da un moderatore.
Mi sono autosegnalato io se questo ti puo' far stare meglio :O
TheBigBos
07-11-2009, 13:13
Già fatto io, ti ho risparmiato il click :) .
BVR_Squall
07-11-2009, 14:55
premessa io ares non lo conosco se non per una compravendita di 4GB (2x2) extreme dark della team group in un suo 3d e l'ho chiamato una sola volta per telefono (proprio come ho fatto con te) per accordarci e ricordo bene era fine agosto inizio settembre perchè ero a brescia...
io non ho bisogno di nessuna cavalleria (quando si editano i post la correttezza imporrebbe un edit alla fine non come fai tu che cambi le frasi), ringrazio cmq ares17 e non credo che i mod prenderanno provvedimenti su di lui in quanto oggi la situazione è chiara (quando Loregux ha scritto diffidando dal postare la situazione non era sviscerata) ed i suoi interventi in questo 3d, dopo che si è accodato per comperare tutti e due gli hd, sono stati solo consigli dati a "TE" da riferirmi per far risolvere il problema...
cmq ora prego che nessuno scriva più in questo 3d anche perchè non ho bisogno di difensori...
fine della premessa...
ora io non riesco ancora a capire se ci fai... o ci sei...
tu pensi che io abbia cancellato i pvt... sbagli!!!
se mi autorizzi li posto in ordine cronologico in caso contrario autorizzo il moderatore Loregux ad entrare nella mia casella pvt e leggerli in modo tale da capire meglio la situazione...
PS: io sono un tipo paziente, molto ma molto paziente, ma non costringermi ad adire le vie legali, anche perchè ti ricordo che lavoro in tribunale e di avvocati ne conosco tanti. Poi si che maledirai il giorno che mi hai incontrato perchè poi non ci saranno solo le spese del hd e dell'invio... e questa non è una minaccia ma è solo per farti capire come stanno le cose... ed aggiungo che preferirei risolvere tutto qui!!!!
edit c'ha pensato ares a quotarti la frase che hai cambiato la parte finale mi era sfuggita...
TheBigBos
07-11-2009, 15:08
27/10/2009 27/10/2009 62,75 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 27/10/2009 17.39 MERCATO SAN SEVERINO
Vuoi ancora prendermi per il culo?. L' hard disk da 500GB è valutato 40€. Il resto sono spese di spedizione. Quello da 400GB vale quanto ho detto.
Ti ho dettato le mie condizioni. STOP
Bella strategia quella delle minacce legali..
BVR_Squall
07-11-2009, 15:12
Ti ho scritto le mie condizioni. Punto
in virtù della chiarezza e trasparenza che hai invocato al moderatore, mi autorizzi a postare i pvt scambiati per questa compravendita?
TheBigBos
07-11-2009, 15:14
in virtù della chiarezza e trasparenza che hai invocato al moderatore, mi autorizzi a postare i pvt scambiati per questa compravendita?
No tu non posti nulla, non hai capito?!
Quello che conta, sono i soldi che tu mi hai dato. Ripeto, il 500Gb funziona. 40€ il suo prezzo. 9,10€ le spedizioni.
27/10/2009 27/10/2009 62,75 RICARICA CARTA DA UFFICIO POSTALE 27/10/2009 17.39 MERCATO SAN SEVERINO
Io ti dovrei risarcire più del dovuto MA STIAMO SCHERZANDO!!
SE NON TI STA BENE SPEDISCILO QUA E POI TI RIMBORSO.
BVR_Squall
07-11-2009, 15:22
No tu non posti nulla, non hai capito !
Che io ti do SOLO quanto hai pagato ?. Vai a derubare qualcun altro. Disonesto.
ah non posso postarli... chissà perchè... :eek:
okay mi hai appena chiamato disonesto diffamandomi...
lunedì vedrò il da farsi con il mio avvocato... ora mi sono stufato...
così vediamo se questa storia ti può servire da monito...
prego il moderatore Loregux di mettere a mia disposizione l'intero tread di vendita compresi i suoi edit... grazie
TheBigBos
07-11-2009, 15:24
Ancora che minaccia. Io ti ho proposto la soluzione. Tu non si sa che cosa vuoi.
Non hai scelto la strada del dialogo. Fai come ti pare.
BVR_Squall
07-11-2009, 17:06
Ciao Loregux,
mi spiace disturbare ancora, ma non si riesce a ragionare con il venditore...
io sono un tipo paziente e molto, ma questa persona riesce a farmi così irritare...
lui prima invoca trasparenza e chiarezza e poi non mi da l'autorizzazione a pubblicare i pvt
cmq dai miei pvt, che ho salvati nella mia casella e che metto a tua disposizione si vede chiaramente che l'accordo iniziale era per il 500Gb che veniva 40€ comprensive di spese di spedizione (quindi non a suo carico)...
alla mia richiesta di ulteriore limata in pvt mi ha proposto l'aggiunta del 400gb per un totale di 60€ comprensive di spese di spedizione (sempre a mio carico)...
io poi ho richiesto l'assicurazione e quindi altri 2,75€... per una ricarica di 62,75€ che gli ho prontamente effettuato il giorno successivo all'accordo...
la matematica come dice lui non è un opinione, ma bisogna applicarla con i numeri giusti e non come fa lui...
se inizialmente l'hd da 500gb + s.s. = 40€
e alla fine l'hd da 500GB + l'aggiunta dell'hd 400GB +s.s.= 60€
per l'hd da 400Gb quanto ha chiesto il venditore?
a me risulta 20€
le spedizioni chiaramente sono a mie spese è quindi anche l'assicurazione
quindi secondo i miei calcoli avrei diritto a 20€ per l'hd rotto da 400GB + le s.s. che lui riterrà opportune per la restituzione, richiesta di rimborso che ho già formulato (in grassetto nel post numero #78)!!
ma chiaramente prima ricarica e poi spedisco, non prima...
come ho fatto io con lui...
per quel che concerne i link del video chiedo a te se pubblicarli qui nel tread o meno...
io non ho problemi, chi volesse vederli mi può tranquillamente chiedere la pw per pvt...
infine ti rinnovo la mia richiesta di avere a disposizione l'intero tread di vendita comprese tutte le sue modifiche in maniera da poter rilevare con il mio legale eventuali e successive azioni...
ringrazio ancora per la disponibilità e pazienza
saluti
TheBigBos
07-11-2009, 17:10
Tu mi hai caricato 62,75 €, te l'ho scritto sopra. Togli 40€ e le spese di spedizione, quanto resta ?
Secondo me dovresti ripassare matematica.
Che razza di conto stai facendo.
Poi sempre a tirare in ballo il moderatore ,ma da solo non sei in grado di sostenere una discussione?.
Posso fare, 40€ per il 500GB. E 30€ per il 400GB. Comprese di spedizione.
:read:
TheBigBos
07-11-2009, 17:16
:read:
Di nuovo tu, allora non era un parere disinteressato nella discussione.
Hai addirittura quotato un messaggio errato. Oppure, lui ha pagato 70€ ?!
Ma conoscete la matematica?. Vi state rendendo conto di ciò che scrivete.
edit: Squall sta facendo i conti.
BVR_Squall
07-11-2009, 17:23
Di nuovo tu ,e tra l'altro hai quotato un messaggio errato. Oppure, lui ha pagato 70€ ?!
Ma conoscete la matematica?
ares17 per favore non intervenire ti prego...
vediamo se la questione del rimborso la regoliamo qui o anche in altra sede...
noi la matematica la conosciamo bene forse sei tu che hai poca memoria e forse era meglio se avessi conservato i pvt...
io non ho scritto altro che quello che ci siamo scambiati dai pvt che tu non vuoi rendere pubblici...
quindi io per tutelarmi devo gioco forza far intervenire il moderatore che sotto mia autorizzazione andrà a leggerli e deciderà se sono io ad essere ignorante in matematica o se sei tu un pò sbadato a non ricordare la transazione...
attendo notizie da Loregux
BVR_Squall
07-11-2009, 17:28
Tu mi hai caricato 62,75 €, te l'ho scritto sopra. Togli 40€ e le spese di spedizione, quanto resta ?
forse non ricordi, ma l'accordo iniziale che mi hai mandato in pvt per l'hd da 500GB era "posso fare 40 comprese spese di spedizione. così almeno siamo allineati"
cmq è tutta aria fritta questa... non serve
visto che non posso pubblicare i pvt li leggerà il moderatore e se deciderà li upperà lui o te li farà avere in pvt
TheBigBos
07-11-2009, 17:30
Aridaglie co sto loregux , ti ribadisco ,ma non sei capace di trattare da solo.
Non è che bisogna soddisfare solo le tue aspettative.
Io non capisco perché non ci arrivi, cioé è palese che devo rimborsare solo il bene danneggiato non quello + spedizione. Se ti avessi mandato il 500GB avresti pagato le spedizioni.
E poi, continui a minacciarmi con le vie legali?. Ma pensi di avere a che fare con un adolescente?
Tu a me quanto hai caricato, 62e o il saldo della postapay mente ? Rispondimi... mi pare che l'accordo iniziale non prevedeva il 400Gb.. poi è stato aggiunto ,e sono cambiate le cose..
Sinceramente, sembra che tu voglia farci sopra la cresta.
CON LE TUE PAROLE STAI NEGANDO DI AVER ACCETTATO I 60E COMPRESA SPEDIZIONE, ti rendi conto?
f
cmq è tutta aria fritta questa... non serve
E poi sarei io quello accusato di VITTISMO ! Sta emergendo il tuo profilo psicologico che è estraneo a qualunque forma di civile discussione.
Serve solo quello che ti pare te, giusto?.
BVR_Squall
07-11-2009, 17:49
Io non capisco perché non ci arrivi, cioé è palese che devo rimborsare solo il bene danneggiato non quello + spedizione. Se ti avessi mandato il 500GB avresti pagato le spedizioni.
E poi, continui a minacciarmi con le vie legali?. Ma pensi di avere a che fare con un adolescente?
Tu a me quanto hai caricato, 62e o il saldo della postapay mente ? Rispondimi... mi pare che l'accordo iniziale non prevedeva il 400Gb.. poi è stato aggiunto ,e sono cambiate le cose..
ma leggi quello che scrivo ti faccio uno schema così forse riesci a capire meglio:
importo ricaricato 62,75€ togliamo l'assicurazione che ti ho chiesto quindi - 2.75€ = 60,00€ ragioniamo su questo
fase iniziale: hd500gb compreso di s.s. = 40€
alla fine: hd500gb compreso di s.s. + hd400gb = 60€
adesso sottrai le colonne, e due hd500gb compreso di s.s. di elidono a vicenda e rimane solo l'hd400gb... quindi 60€-40€=20€ è matematica non è difficile
scusa se io avessi acquistato solo l'hd da 500gb ti avrei ricaricato per 40€ spedito + 2.75€ di assicurazione da me richiesta... quindi ti avrei ricaricato di 42,75€... ora fai la sottrazione con quello che ti ho ricaricato cioè 62,75€... cosa rimane? 20€ che è il valore dell'hd da 400gb...
mi dici dove sto sbagliando...
mi sto rincoglionendo io o sei tu che non ci arrivi?
TheBigBos
07-11-2009, 17:53
E no caro, se tu avessi preso solo l' hard disk da 500Gb avresti pagato 40€ + 9,10€.
E dai PM sempre che non siano stati modificati abilmente da te, si evince.
Tu le spedizioni in questa BENEDETTA transazione le hai pagate nei 62€. Quando ti ho detto 500GB+400GB 60E compresa SPEDIZIONE.
Significa che in quei 60E ci sono i 40€ del 500Gb e i 10,9€ del 400Gb.
Lo capisci si e no che i 9,10E non ha senso che debba rimborsarli?
Io ci sto perdendo le speranze, sembra fare discussioni di lana caprina. E sto esaurendo la pazienza [cit].
Se ti piace tanto puoi continuare su questo piano, senza che si concluda nulla perché il MODERATORE è utile fino ad un certo punto, oppure arrivare ad un accordo tra i 20€ e i miei 12,75€.
Così CHIUDIAMO questa storia una volta per tutte.
BVR_Squall
07-11-2009, 17:56
CON LE TUE PAROLE STAI NEGANDO DI AVER ACCETTATO I 60E COMPRESA SPEDIZIONE, ti rendi conto?
E poi sarei io quello accusato di VITTISMO ! Sta emergendo il tuo profilo psicologico che è estraneo a qualunque forma di civile discussione.
Serve solo quello che ti pare te, giusto?.
ancora continui a darmi del disonesto, ma cosa vuoi che vada a farti una denuncia per calunnia...
modera i termini perchè non siamo parenti... non ti permetto di prenderti queste libertà...
io sto parlando civilmente e non ti ho mai calunniato nonostante io abbia un hd rotto e tu i miei soldi...
quindi non te lo ripeto più, datti una regolata...
TheBigBos
07-11-2009, 17:58
Ho capito che lavori al tribunale ,ma conosci solo questa risposta.
Io sono la colla e tu la spada.
Fai il serio e rispondi all' ultima parte del post precedente.
BVR_Squall
07-11-2009, 18:01
E no caro, se tu avessi preso solo l' hard disk da 500Gb avresti pagato 40€ + 9,10€.
E dai PM sempre che non siano stati modificati abilmente da te, si evince.
Tu le spedizioni in questa BENEDETTA transazione le hai pagate nei 62€. Quando ti ho detto 500GB+400GB 60E compresa SPEDIZIONE.
Significa che in quei 60E ci sono i 40€ del 500Gb e i 10,9€ del 400Gb.
Lo capisci si e no che i 9,10E non ha senso che debba rimborsarli?
Io ci sto perdendo le speranze, sembra fare discussioni di lana caprina. E sto esaurendo la pazienza [cit].
Se ti piace tanto puoi continuare su questo piano, senza che si concluda nulla perché il MODERATORE è utile fino ad un certo punto, oppure arrivare ad un accordo tra i 20€ e i miei 12,75€.
Così CHIUDIAMO questa storia una volta per tutte.
io ora mi sono rotto...
mi stai dando ancora del truffatore dicendo che io possa aver abilmente modificato i pvt...
i pvt sono lì... se c'è da fare una denuncia alla polizia postale per far attestare che i pvt non sono stati modificati e sono originali la faccio...
io quello che esigo di rimborso l'ho scritto...
ho le prove alla mia tesi...
e lunedì mi attivo per denunciarti...
ora ti assumerai le responsabilità di quello che hai scritto perchè appunto non sei un adolescente...
io non posterò più nulla e tanto meno ti risponderò...
saluti
edit: questa ora è una questione di principio
TheBigBos
07-11-2009, 18:04
Allora dì al moderatore che hai risolto e che ha perso il suo tempo.
Quindi perdi una giornata di lavoro per denunciarmi per calunnia, diffamazione. Riportando le mie gravi offese, tutte condite da condizionali :) .
Aspetti i tempi burocratici perché venga aperta un istanza.
Forse si arriva ad un giudizio.
Morale: 20€ per tutto sto casino?. Ah certo questione di principio ,ma mi sembra che tu sia un tipo da denuncia facile mi hai raccontato che sempre per un altro oggetto hai speso 250€ di avvocati. Ora, dovrai rispendere altri 250€ quindi ? .
Io ci farei un pensierino, per me se tu non rispondi più in questa discussione.
Rifiuti ogni tipo di rimborso.
A te la scelta :) . Io sono sempre qui a discutere, non mi nascondo.
io non posterò più nulla e tanto meno ti risponderò...
SCRIPTA MANENT, per la serie atteggiamento costruttivo e dialogativo.
BVR_Squall
07-11-2009, 18:25
Io ci farei un pensierino, per me se tu non rispondi più in questa discussione.
Rifiuti ogni tipo di rimborso.
io sulla base della compravendita ho quantificato il rimborso in 20€ più le spese postali che dovrò pagare per rispedirti l'hd da 400gb rotto...
tu hai quantificato il tuo...
poichè non riusciamo ad accordarci attenderò la decisione che prenderà il moderatore...
questo esula da quello che scaturirà per le ingiurie che ho ricevuto...
PS: tu un hd da 400gb funzionante lo valuti per la vendita 10,90€ :confused: :confused:
TheBigBos
07-11-2009, 18:47
io sulla base della compravendita ho quantificato il rimborso in 20€ più le spese postali che dovrò pagare per rispedirti l'hd da 400gb rotto...
tu hai quantificato il tuo...
poichè non riusciamo ad accordarci attenderò la decisione che prenderà il moderatore...
questo esula da quello che scaturirà per le ingiurie che ho ricevuto...
PS: tu un hd da 400gb funzionante lo valuti per la vendita 10,90€ :confused: :confused:
Vedo con piacere che vuoi proseguire la discussione.
Il mio specchietto sulle "ingiurie" ti è stato utile a capire che perdevi solo tempo e denaro.
Comunque se tu mi spedisci l' hard disk io ti rimborso di 22€ cioé i 13€ di hard disk più di 9,10€ di spedizione. Di più mi sento preso in giro.
ps Non è che io lo valuto 10,90€ sei tu che l'hai pagato quella cifra.
ps2 In un PM mi chiedi di dichiarare il falso nello spazio sull' assicurazione, dovevo mettere 500e così facevamo fifty è ?! Com'è sta storia? Vallo a cancellare ora..
:)
Buona serata .
BVR_Squall
07-11-2009, 19:24
Vedo con piacere che vuoi proseguire la discussione.
Il mio specchietto sulle "ingiurie" ti è stato utile a capire che perdevi solo tempo e denaro.
Comunque se tu mi spedisci l' hard disk io ti rimborso di 22€ cioé i 13€ di hard disk più di 9,10€ di spedizione. Di più mi sento preso in giro.
ps Non è che io lo valuto 10,90€ sei tu che l'hai pagato quella cifra.
ps2 In un PM mi chiedi di dichiarare il falso nello spazio sull' assicurazione, dovevo mettere 500e così facevamo fifty è ?! Com'è sta storia? Vallo a cancellare ora..
Buona serata .
giusto per precisare e niente più:
"esula" non vuol dire che non vedrò il da farsi sulle ingiurie non ti preoccupare...
io non spedisco nulla se prima non mi rimborsi di 20€ + le spese che servono per ritornarti l'hd da 400gb rotto...
sei tu che hai quantificato il valore degli hd, io ho solo accettato quel prezzo...
infine giusto per non passare per quello che non sono hai dimenticato che io ho messo una faccina alla fine della frase ":D" chiaramente io scherzavo, non come te che per il valore di 60€ l'hai assicurato per 100€...
ora ti chiedo poichè stai scrivendo le cose che ti ho detto io in privato, come mai non mi dai l'autorizzazione a pubblicare tutti i pvt?
giusto per trasparenza e correttezza quella che tu hai invocato al moderatore...
TheBigBos
07-11-2009, 19:25
Hai un pm . :)
E te li mando non per le minacce e gli altri discorsi ,ma perché non ne posso più di questa faccenda.
BVR_Squall
07-11-2009, 19:29
Hai un pm . :)
E te li mando non per le minacce e gli altri discorsi ,ma perché non ne posso più di questa faccenda.
puoi mandare quello che vuoi ma non li leggerò staranno lì...
anzi adesso la casella è piena e non la svuoto...
mandali al moderatore non a me...
TheBigBos
07-11-2009, 19:32
puoi mandare quello che vuoi ma non li leggerò staranno lì...
anzi adesso la casella è piena e non la svuoto...
mandali al moderatore non a me...
Ti converebbe leggerlo se vuoi porre fine alla discussione. O non vuoi i soldi?
BVR_Squall
07-11-2009, 19:45
Ti converebbe leggerlo se vuoi porre fine alla discussione. O non vuoi i soldi?
tu non cercavi la trasparenza...
quindi se hai qualcosa da dire puoi tranquillamente postarlo qui...
scusate la domanda idiota ma il pacco è assicurato giusto?
mica è anche in garanzia?
TheBigBos
08-11-2009, 06:30
tu non cercavi la trasparenza...
quindi se hai qualcosa da dire puoi tranquillamente postarlo qui...
edit: vediamo la decisione del moderatore.
Allora la spedizione di rientro va a carico del venditore per la negligenza dell'imballo che ha provocato la rottura dell'HD che dovrà essergli rispedito.
A questa va sommato il valore dell'hd rotto che purtroppo in topic non viene riportato, pertanto mi dovreste dare prove a sotegno dell'una o dell'altra tesi.
TheBigBos
08-11-2009, 10:43
Allora la spedizione di rientro va a carico del venditore per la negligenza dell'imballo che ha provocato la rottura dell'HD che dovrà essergli rispedito.
Chiaro
A questa va sommato il valore dell'hd rotto che purtroppo in topic non viene riportato, pertanto mi dovreste dare prove a sotegno dell'una o dell'altra tesi.
Mi rimetto al tuo giudizio. Del resto è scritto nel regolamento:
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.
BVR_Squall
08-11-2009, 18:21
bene, allora in virtù di questo chiedo al venditore di riportare la modalità secondo cui si è svolto l'accordo in privato o comunque di confermare quello da lui scritto nel primo post della pagina 6 al numero 101.
Poi chiedo al moderatore Loregux di poter conoscere il contenuto iniziale del post delle ore 7,30 di oggi scritto dal venditore poiché è stato editato, grazie
saluti
TheBigBos
08-11-2009, 18:26
Il moderatore ha avuto la mia versione, tu mandagli i PM.
Poi chiedo al moderatore Loregux di poter conoscere il contenuto iniziale del post delle ore 7,30 di oggi scritto dal venditore poiché è stato editato, grazie
Paranoia ?. Ovviamente non può dirtelo ,ma sta tranquillo che non c'era nulla di interessante. Fatti una camomilla.
Ora, non sono libero di editare messaggi. Ma dico io ?!. Vuoi privarmi dell' articolo 19 ?!
Sia chiaro in ogni caso prima tu spedisce l hdd poi io ti rimborso.
BVR_Squall
08-11-2009, 23:32
Poichè qui hai chiesto che il tutto avvenisse in maniera trasparente per tutelare i tuoi interessi
e poichè il moderatore ha suffragato questa tua richiesta, preferisco anche io utilizzare il 3d pubblico del forum per sviscerare la questione...
in sintesi
Tu sei pazzo ! Io ti rimborso il valore del hard disk da 400GB.
Ecco il calcolo: ( sperando che tu conosca le sottrazioni )
Dei 60€ da te caricati ( 2,75€ li sommo alla fine ), ci togli i 40€ del 500GB come concordato, i 9,10€* di spedizione, cosa ti rimane?
10,9€ + 2,75€ di assicurazione = 13,65€
Ecco il valore del 400GB , la matematica non è un opinione.
Rimborsarti di più te lo scordi ! Vuol dire essere fregati!
Questo sono le condizioni, se non ti stanno bene. Mi rispedisci il pacco, io controllo l' hard disk da 400GB. E quando arriva ti rimborso quanto sopra 13,65€ (+ le spedizioni da 9,10€) .
STOP
Maledico il giorno che ho incontrato a te... Ci vuole il coraggio tuo e di Ares a dire che non mi sono comportato bene, avrei potuto infischiarme invece sono stato corretto.
CA NISCIUNO I FESS
*Le spedizioni sono sempre state a mio carico ,e le avresti comunque pagate se ci fosse stato solo il 500GB.
queste sono le tue condizioni per il rimborso? giusto?
Il moderatore ha avuto la mia versione, tu mandagli i PM.
Paranoia ?. Ovviamente non può dirtelo ,ma sta tranquillo che non c'era nulla di interessante. Fatti una camomilla.
Ora, non sono libero di editare messaggi. Ma dico io ?!. Vuoi privarmi dell' articolo 19 ?!
Sia chiaro in ogni caso prima tu spedisce l hdd poi io ti rimborso.
lol :sofico:
non preoccuparti me lo hanno detto degli amici stasera che stamattina hanno potuto leggere il messaggio prima che tu lo editassi alle 11:39... peccato io non l'abbia potuto leggere e quotarlo ahahahah
hai scritto: che mi avresti dato 20€ + le spese di spedizione per il ritorno del hd, ma non perchè avevi paura di quello che avrei potuto fare io, ma perchè questa situazione ti aveva stancato ahahahah :sofico:
questo alle 7:30 di buon mattino ahahah
quindi non sono io che devo prendermi una camomilla, io dormo più che bene...
com'è che poi hai cambiato idea ed editato?? ahahah
tu sei libero di editare qualsiasi cosa, ma la correttezza imporrebbe che lo editassi scrivendo sotto al messaggio iniziale, non cancellandolo e riscrivendolo da capo... vabbè lasciamo stare...
i due messaggi dove mi proponi tu gli importi li posterò stasera a suffragare la mia tesi come ha richiesto il moderatore cmq gli manderò anche degli screen tramite mail visto che ho più volte detto che può tranquillamente visionarli nella mia casella pvt...
domani posterò anche i link dei video dell'apertura del pacco e del hd non funzionante...
così sempre per trasparenza, chi volesse potrà vedere con i propri occhi cosa è accaduto ed avere un proprio giudizio...
infine ma di primaria importanza, le regole per la restituzione le dovrebbe scegliere il moderatore e non tu, che imponi condizioni "sine qua non"
saluti a domani ;)
TheBigBos
09-11-2009, 07:28
Ho editato perché è intervenuto il moderatore e voglio che sia lui a decretare la soluzione.
Le tue minacce legali lasciano il tempo che trovano: le calunnie su internet hanno un valore legale pare alle barzellette di Zelig, ( E NEMMENO CI STANNO SCRITTE ) da nessuna parte le offese possono essere ricondotte alla tua persona ( nome e cognome non so presenti ), bè certo il nickname :stordita: . Quindi vai e denunciami, il mio indirizzo lo hai ed anche il nome. hsaudhauda
Fa quello che te pare, contatta giudici, ministri.. Tanto te fanno lo SCONTO no?. Se dovessi pagà - sicuro nemmeno tiravi fori sta storia, visto che te attacchi agli spiccioli. :read: :Prrr:
Ti presenti come tranquillo ,ma ti lanci in risposte con carattere in grassetto e testo dalle dimensioni spropositate. Evidentemente, le mie parole ti fanno bruciare. E molto.
La trasparenza ahahah, è finito il tempo delle chiacchere, ora sono io inviperito con i tuoi modi infantili. Fatti un bagno d'umiltà.
infine ma di primaria importanza, le regole per la restituzione le dovrebbe scegliere il moderatore e non tu, che imponi condizioni "sine qua non"
Ma i soldi te li deve da lui o io? Quindi fa poco l' esagitato che qua ce rimetti solo tu.
ps L' ho scritto alle 7.30 perché la Domenica sono solito andare ad aiutare gli anziani. Quindi, ti suggerisco di evitare di affossare la tua figura in un pozzo sempre più puzzolente.
Adios
Ho editato perché è intervenuto il moderatore e voglio che sia lui a decretare la soluzione.
Le tue minacce legali lasciano il tempo che trovano: le calunnie su internet hanno un valore legale pare alle barzellette di Zelig, ( E NEMMENO CI STANNO SCRITTE ) da nessuna parte le offese possono essere ricondotte alla tua persona ( nome e cognome non so presenti ), bè certo il nickname :stordita: . Quindi vai e denunciami, il mio indirizzo lo hai ed anche il nome. hsaudhauda
Fa quello che te pare, contatta giudici, ministri.. Tanto te fanno lo SCONTO no?. Se dovessi pagà - sicuro nemmeno tiravi fori sta storia, visto che te attacchi agli spiccioli. :read: :Prrr:
Ti presenti come tranquillo ,ma ti lanci in risposte con carattere in grassetto e testo dalle dimensioni spropositate. Evidentemente, le mie parole ti fanno bruciare. E molto.
La trasparenza ahahah, è finito il tempo delle chiacchere, ora sono io inviperito con i tuoi modi infantili. Fatti un bagno d'umiltà.
Ma i soldi te li deve da lui o io? Quindi fa poco l' esagitato che qua ce rimetti solo tu.
ps L' ho scritto alle 7.30 perché la Domenica sono solito andare ad aiutare gli anziani. Quindi, ti suggerisco di evitare di affossare la tua figura in un pozzo sempre più puzzolente.
Adios
Ragazzi cerchiamo di mantenere la discussione su toni civili o mi vedrò costretto a prendere provvedimenti, state bbbbbbbbbbbboni!
BVR_Squall
09-11-2009, 21:35
resto in attesa della decisione del moderatore
Saluti
Come detto in pm agli interessati Boss risarcisce i 20€ del valore comprovato del 400gb, lo stesso non richiedendo la spedizione di rientro del pezzo danneggiato non dovrà pagare alcun altro importo per la spedizione.
Lascio aperta la discussione sino all'avvenuto risarcimento confermatoci da entrambe le parti.
Saluti
BVR_Squall
10-11-2009, 21:40
Come detto in pm agli interessati Boss risarcisce i 20€ del valore comprovato del 400gb, lo stesso non richiedendo la spedizione di rientro del pezzo danneggiato non dovrà pagare alcun altro importo per la spedizione.
Lascio aperta la discussione sino all'avvenuto risarcimento confermatoci da entrambe le parti.
Saluti
okay attendo che il venditore mi contatti in pvt...
ringrazio il moderatore Loregux per l'interveno pronto, il lavoro di mediazione svolto e soprattutto per il tempo dedicato a risolvere la controversia ;)
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.