PDA

View Full Version : Portatile da 15"-16" per studio e uso generale

sboby
25-10-2009, 18:47
Salve, sono uno studente di scienze informatiche che si accinge ad acquistare il suo primo portatile :fagiano:. E' ovvio che lo compro per motivi didattici.

Attività più frequenti: programmazione, simulazione di circuiti logici con PSPICE, Photoshop, office, navigazione.

Non mi serve un pc ad alte prestazioni insomma. Più che guardare alle prestazioni, quindi, darei più importanza a: portabilità, ergonomia, autonomia, display, design e materiali.

Avrei la necessità di installare linux, quindi la compatibilità con quest'ultimo è essenziale.

Budget: visto è considerato ciò che mi serve, sono partito da 600€. Dopo di chè ho aumentato a 700€. Dopo ancora ho visto il dell xps :doh:.
Ho lo stesso problema ad ogni acquisto: mi accontento o prendo qualcosa di qualità? Bhè, in ogni caso, non supererei MAI i 1000€.

Grazie. :)

SparrowM
25-10-2009, 20:32
Ho questo problema ad ogni acquisto: mi accontento o prendo qualcosa di qualità?

io ti risponderei che sarei pronto a spendere di più per un prodotto di qualità...soprattutto quando in gioco ci sono certe cifre.
spendere 500 euro e poi pentirsene è brutto:D

il dell è un ottimo portatile (peccato per la garanzia base) è permette di essere configurato secondo le proprie esigenze.
una configuratina potresti provare a darla e poi da quella partire per un confronto con altre marche...:)

sboby
26-10-2009, 15:09
La tentazione di spendere 1000€ è forte :rolleyes:
Bhè, qualche proposta?

sboby
26-10-2009, 17:52
up

weppa83
26-10-2009, 17:58
io la butto li...santech x 47..ma sono di parte...:D

sboby
27-10-2009, 17:42