View Full Version : aiuto h3g: conto a meno17€ senza aver mai fatto una chiamata!
-ArtOfRight-
25-10-2009, 17:07
Circa 10 giorni fa ho fatto la richiesta di portabilità da tim a h3g.
Da allora a oggi (26 ottobre) ho continuato ad utilizzare la sim tim per finire il credito.
Oggi faccio il cambio sim (preciso che la sim h3g fino ad oggi era ancora incelophanata) la inserisco e scopro che non posso chiamare a causa del credito insufficiente (sulla sim ci dovevano essere 3€).
Chiamo il 4330 e sorpresa: il mio credito è di meno 17€
Come è possibile????
Non riesco a parlare con un operatore, ma come si fa??? (in ogni caso domani mi fiondo in un negozio 3)
Chiamando il servizio clienti ho scoperto che ho attivo il servizio musica, può essere quello la causa? In ogni caso come si disattiva????
Aiutatemi per favore!
skinneriano
25-10-2009, 17:18
Circa 10 giorni fa ho fatto la richiesta di portabilità da tim a h3g.
Da allora a oggi (26 ottobre) ho continuato ad utilizzare la sim tim per finire il credito.
Oggi faccio il cambio sim (preciso che la sim h3g fino ad oggi era ancora incelophanata) la inserisco e scopro che non posso chiamare a causa del credito insufficiente (sulla sim ci dovevano essere 3€).
Chiamo il 4330 e sorpresa: il mio credito è di meno 17€
Come è possibile????
Non riesco a parlare con un operatore, ma come si fa??? (in ogni caso domani mi fiondo in un negozio 3)
Chiamando il servizio clienti ho scoperto che ho attivo il servizio musica, può essere quello la causa? In ogni caso come si disattiva????
Aiutatemi per favore!
è un problema di sbiancamento della sim
il numero non è vergine, è stato utilizzato da un altro utente che l'ha fatta scadere col debito
chiama gratis il 133 dalla sim 3 o da rete fissa telecom inserendo il numero del tuo cellulare
e parla gratis con un operatore digitando i tasti 6 - 3 - 9 e segnala il problema
anche se la voce guida ti dice che è a pagamento in realtà non ti viene addebitato nulla perchè si tratta di un disservizio
-ArtOfRight-
25-10-2009, 17:32
è un problema di sbiancamento della sim
il numero non è vergine, è stato utilizzato da un altro utente che l'ha fatta scadere col debito
chiama gratis il 133 dalla sim 3 o da rete fissa telecom inserendo il numero del tuo cellulare
e parla gratis con un operatore digitando i tasti 6 - 3 - 9 e segnala il problema
anche se la voce guida ti dice che è a pagamento in realtà non ti viene addebitato nulla perchè si tratta di un disservizio
Ho parlato con l'operatore, mi ha detto che la sim non è stata "bonificata" e che domani (giorno in cui scatterà la portabilità) tutto si dovrebbe risolvere in automatica una volta arrivato il numero definitivo.
Speriamo bene, domani vi faccio sapere!
grazie mille skinneriano
skinneriano
25-10-2009, 17:33
Ho parlato con l'operatore, mi ha detto che la sim non è stata "bonificata" e che domani (giorno in cui scatterà la portabilità) tutto si dovrebbe risolvere in automatica una volta arrivato il numero definitivo.
Speriamo bene, domani vi faccio sapere!
grazie mille skinneriano
di niente
ciao
-ArtOfRight-
25-10-2009, 21:06
Un'altra domanduccia: mi risulata attivo il servizio musica...
Non sono riuscito a trovare su internet che cosa sia, in ogni caso se lo volessi disattivare come devo fare????
skinneriano
25-10-2009, 21:14
Un'altra domanduccia: mi risulata attivo il servizio musica...
Non sono riuscito a trovare su internet che cosa sia, in ogni caso se lo volessi disattivare come devo fare????
credo sia questo
http://www.musicplanet3.com/
comunque con lo sbiancamento ti verrà disattivato
oppure per disattivarlo puoi andare gratis nell'area clienti mobile e cliccare sull'icona servizi in abbonamento
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
oppure da quì
http://www.musicplanet3.com/aiuto/
o in ogni caso al 133
-ArtOfRight-
27-10-2009, 09:46
Ancora la situazione non è stata risolta, comunque ieri il venditore che mi ha venduto la sim mi ha garantito che entro 48 ore sarà tutto sistemato (e lo spero vivamente)
-ArtOfRight-
02-11-2009, 15:59
A distanza di una settimana la situazione è ancora in stallo, il responsabile del negozio dal quale ho acquistato la carta mi sta aiutando e mi ha detto che hanno aperto la pratica per l'ufficio tecnico (nome in codice IR) della quale mi ha dato il numero; comunque il credito permane sottozero (anzi: mi hanno anche addebitato ulteriori 67centesimi di telefonata all'operatore 133).
Girovagando su internet ho scoperto che siamo in molti ad essere incappati in questo problema, e a nessuno è stato risolto!!!!!!
Per chi volesse passare a H3G quindi dico di stare mooooooolto attento (sono utente Vodafone da 10 anni ormai e una cosa del genere non è mai successa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.