PDA

View Full Version : File Paging (Swap) su chiavetta usb

Baboo85
25-10-2009, 17:28
Ciao a tutti, ho un portatile con Windows 7, volevo mettere il file di paging su chiavetta usb per alleggerire il carico del disco.

Della chiavetta non me ne frega niente, se si scassa per il continuo utilizzo (tanto si e' gia' aperta), del disco (soprattutto se decido di rimettere l'SSD) si'.

Ho 4GB di ram, me ne vede 3 da bios, utilizzo 512MB per un ramdisk su cui ho messo 500MB di file di paging (un giro strano ok) ma non mi bastano.

Impostando il file di swap su chiavetta non basta, al riavvio non me lo imposta per niente, la chiavetta rimane vuota.
Ho installato i driver Hitachi per trasformare la chiave usb in disco usb (in modo che lo vede come disco locale usb e non dispositivo rimovibile usb) ma non mi imposta lo stesso il file di paging.

Come posso fare?

sertopica
25-10-2009, 18:22
Non credo sia possibile traferire il file di paging su chiavetta; anche se lo fosse sarebbe controproducente in termini prestazionali.

Baboo85
25-10-2009, 18:38
Non credo sia possibile traferire il file di paging su chiavetta; anche se lo fosse sarebbe controproducente in termini prestazionali.

Per quello mi interessa poco :) so gia' che la chiavetta ha tempi di accesso quasi nulli (0,5-0,1 ms) ma un disco tradizionale ha un transfer rate molto piu' alto.

Ci sara' pure un modo per metterlo su chiavetta... Perche' utilizzando RamDisk lo fa, se usi una chiavetta fisica no? :muro: