PDA

View Full Version : Problema rete domestica


johancruijff
25-10-2009, 16:04
Ciao a tutti!
Siamo degli universitari e finalmente dopo una lunga attesa siamo riusciti ad attivare una connessione Internet.Visto che uno di noi ha un suo router,un vecchio d-link senza wi-fi,non abbiamo richiesto il router in affitto.

Ci siamo adeguati connettendo il mio fisso con Vista al router tramite cavo e sempre tramite il mio pc (che ha una scheda di rete wireless) abbiamo creato una rete Ad-Hoc tramite i pc della casa(gli altri e 2 ragazzi hanno 2 laptop) e condiviso internet tramite l'apposita impostazione.

Per un paio di giorni la cosa ha funzionato alla grande,nessun problema.Da oggi purtroppo la rete non funziona più,cioè loro riescono a connetersi ma non ricevono pacchetti e non riescono a navigare.

Nè io ne loro abbiamo cambiato nessuna impostazione,niente di diverso.Abbiamo anche provato a creare altre reti diverse con le stesse impostazioni della prima,ma niente.

Non ho impostato gli ip statici nè sulla rete lan,nè su quella wan, e mi sembrava strano che funzionasse,ma ha funzionato per due giorni di fila e non capisco perchè di punto in bianco dovrebbe smettere di farlo.

C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo

johancruijff
26-10-2009, 00:14
Nessuno? :(