View Full Version : Nuovo dissipatore per Intel core i7 860
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum (anche se vi seguo da diverso tempo) perchè avrei bisogno di un consiglio: vorrei comprare un nuovo dissipatore per il mio i7 860 perchè quello boxato fa veramente pena (oltre ad un rumore insopportabile) però non so veramente quale scegliere.
Ho cercato un po' su internet ma niente mi ha veramente convinto, se non che ieri ho visto il Corsair Hydro H50. E' un kit a liquido all in one e leggendo un po' di recensioni ho visto che riesce a tenere testa al thermalrigt ifx14, il miglior dissi ad aria che esiste (almeno così dicono :D ); considerato il suo costo (circa 68€) voi me lo consigliereste?
Grazie anticipatamente per i consigli :D
I requisiti del dissi che vorrei comprare sono questi: deve essere silenzioso, deve raffreddare bene e mi deve permettere di fare un pochino di overclock, comunque quello che mi interessa principalmente sono le temperature, che vorrei fossero più basse (specialmente quando gioco a crysis). Il mio budget è di 60/70€.
Ps: spero di aver scritto nell sezione giusta :D
Ciao :)
prenditi un Thermalright MUX-120 http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/mux-120/product_cpu_cooler_mux-120.html
oppure uno zalman CNPS10X Extreme http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=350
stanno tutti e 2 sui 50-60€
Il Thermalright MUX-120 non sembra male......ma del corsair hydro h50 cosa ne pensi? Secondo te può andare?
A me sembra migliore, almeno come prestazioni, poi non so se mi conviene o no...
Grazie :)
quel disspatore non lo mai sentito posta un link o una foto
Ok, la foto è questa:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/364087corsair-hydro-cooler-h50-pre-cpu-1.jpg
E' un kit a liquido all in one che non ha bisogno di manutenzione (almeno così dicono).
Comunque non l'avevo scritto nel primo post, ora ho modificato :D
io non ho mai avuto il liquido quindi non ti so aiutare
SilentDoom
26-10-2009, 14:45
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum (anche se vi seguo da diverso tempo) perchè avrei bisogno di un consiglio: vorrei comprare un nuovo dissipatore per il mio i7 860 perchè quello boxato fa veramente pena (oltre ad un rumore insopportabile) però non so veramente quale scegliere.
Ho cercato un po' su internet ma niente mi ha veramente convinto, se non che ieri ho visto il Corsair Hydro H50. E' un kit a liquido all in one e leggendo un po' di recensioni ho visto che riesce a tenere testa al thermalrigt ifx14, il miglior dissi ad aria che esiste (almeno così dicono :D ); considerato il suo costo (circa 68€) voi me lo consigliereste?
Grazie anticipatamente per i consigli :D
I requisiti del dissi che vorrei comprare sono questi: deve essere silenzioso, deve raffreddare bene e mi deve permettere di fare un pochino di overclock, comunque quello che mi interessa principalmente sono le temperature, che vorrei fossero più basse (specialmente quando gioco a crysis). Il mio budget è di 60/70€.
Ps: spero di aver scritto nell sezione giusta :D
Ciao :)
Prolimatech Megashadow / Megahalems rev. b, costanoattorno ai 60 € ventole escluse, performance in linea con quelle dell' IFX-14.
Prolimatech Megashadow / Megahalems rev. b, costanoattorno ai 60 € ventole escluse, performance in linea con quelle dell' IFX-14.
Appunto, quindi quello che mi chiedo io è: meglio prendere l'ifx14 (o qualcosa di simile) escluse le ventole, che mi verebbe a costare circa 80€ (se prendo delle ottime ventole) oppure il corsair che mi costa 68€ e ha le stesse prestazioni dell'ifx 14?
Comunque grazie :)
SilentDoom
26-10-2009, 17:58
Appunto, quindi quello che mi chiedo io è: meglio prendere l'ifx14 (o qualcosa di simile) escluse le ventole, che mi verebbe a costare circa 80€ (se prendo delle ottime ventole) oppure il corsair che mi costa 68€ e ha le stesse prestazioni dell'ifx 14?
Comunque grazie :)
Io personalmente consiglio un ottimo dissi ad aria, come ad esempio IFX-14 e i Prolimatech che ti ho indicato prima.
Ok, vi farò sapere.
Grazie :)
Io personalmente consiglio un ottimo dissi ad aria, come ad esempio IFX-14 e i Prolimatech che ti ho indicato prima.
ma le staffe per adattare IFX 14 sul socket 1156 si trovano?
edit:
per curiosità, secondo te, quanti gradi potrei guadagnare passando dal Noctua NH-U12P SE2 ad un IFX 14?
Alla fine ho deciso di prendere il corsair, voglio proprio vederlo in azione (ho letto altre recensioni positive a suo favore :) )
Vi farò sapere come va, sicuramente è meglio del dissi stock di intel :D
Ciao
SilentDoom
31-10-2009, 18:06
Alla fine ho deciso di prendere il corsair, voglio proprio vederlo in azione (ho letto altre recensioni positive a suo favore :) )
Ciao
Facci sapere allora..
Ciao
Novita?
Severnaya
10-12-2009, 09:45
anche il nuovo della Noctua nn è male
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095195
Arrivato stamattina il Corsair H50.
Mi piacerebbe lapparlo prima di montarlo, ma non ho esperienza in queste cose e non vorrei rovinarlo. Ogni consiglio è bene accetto :D
Ho comperato anche una ventola della Noctua NF-S12 e pensavo di montarla in coppia con quella del kit come consigliato in questa review:
http://www.legitreviews.com/article/1025/6/
Holy Cow
12-12-2009, 12:57
mah, secondo me quel corsair ha senso solo se abbinato a ventole molto potenti, dato che solo in questo modo può raggiungere performances alla pari con i migliori dissipatori. Fossi stato in te avrei preso un semplice prolimatech megahalems.
Il mio è solo uno sfizio. Dovevo usufruire di un buono sconto entro l'anno e mi è venuto in mente di provare questo dissi (non ho mai avuto dissi a liquido).
Attualmente monto uno Zalman CNPS 10X Extreme del quale sono molto soddisfatto.
Leggendo in giro ho visto che le prestazioni del Corsair sono molto vicine ai migliori dissi ad aria in commercio.
Holy Cow
12-12-2009, 15:58
Il mio è solo uno sfizio. Dovevo usufruire di un buono sconto entro l'anno e mi è venuto in mente di provare questo dissi (non ho mai avuto dissi a liquido).
Attualmente monto uno Zalman CNPS 10X Extreme del quale sono molto soddisfatto.
Leggendo in giro ho visto che le prestazioni del Corsair sono molto vicine ai migliori dissi ad aria in commercio.
sì sì, beh è giusto togliersi gli sfizi ;)
lo avete visto questo test http://www.youtube.com/watch?v=DQxw9Sx1-Uk&feature=related
:confused:
Proprio su questo procio (così senza che apro un altro topic) raffredda bene un Artic cooler xtreme rev 2.0?. Si trova sulle 35€.
No OC
wizard1993
12-12-2009, 17:50
per raffreddre raffredda, ma contando che con 5 (cinque)€ in più si trova lo scythe mugen 2, non ha alcun senzo prenderlo
per raffreddre raffredda, ma contando che con 5 (cinque)€ in più si trova lo scythe mugen 2, non ha alcun senzo prenderlo
e molto meglio del artic xtreme rev 2.0?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.