View Full Version : Primi Scatti - Concerto (Squartet)
Allora volevo postare le mie prime foto (ad un concerto) sperando di non essere completamente massacrato.....
Da tenere in considerazione che:
il posto era piccolisssimo e le luci del palco praticamente inesistenti, quindi ho dovuto usare il flash in quasi tutte le foto (ho fatto anche delle prove senza). Sono un neofita ..... Ho scattato praticamente sempre in Modalità "Priorità di Diaframma" e qualcuna in "Manuale"
L'attrezzatura usata è Pentax k20d + Pentax 18-250
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091025121905_IMGP0327xHW.jpg
Lunghezza Focale: 18 - Numero F: 3,5 - Tempo di Esposizione: 1/30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091025121923_IMGP0356xHW.jpg
Lunghezza Focale: 35 - Numero F: 4,5 - Tempo di Esposizione: 1/45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091025122011_IMGP0320xHW.jpg
Lunghezza Focale: 18 - Numero F: 4 - Tempo di Esposizione: 1
Questa è senza flash, a me personalmente piace anche se la resa non è il massimo (senza cavalletto ovviamente ..... eh eh :) )
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091025121957_IMGP0371xHW.jpg
Lunghezza Focale: 32,5 - Numero F: 4 - Tempo di Esposizione: 1/45
Che dire aspetto ansioso i vostri commenti critiche e quant'altro per riuscire a migliorarmi, sperando che non mi troncherete completamente le gambe ...... :D
[mio parere mode on]
fare foto a concerti non è generalemnte facile, soprattutto in piccoli locali: la luce è poca (e brutta), i soggetti si muovovo e a volte si sta spalla-a-spalla (leggi spallate-a-spallate) con il pubblico in delirio :p
la prima potrebbe andare (avendo libertà di movimento, io mi sarei spostato a sinistra e inquadrato un po più a destra, in modo da "allontanare" batterista e chitarrista);
la seconda non mi piace, testa e paletta della chitarra sono tagliati senza alcun motivo;
la terza è troppo confusa e sottoesposta;
la quarta potrebbe andare bene ma un po sottoesposta.