PDA

View Full Version : Ripristino senza formattare

mariolino1955
25-10-2009, 10:42
Aiuto!!! Non so so se e il posto giusto per questo argomento, speriamo, senno verro spostato. Ho un problema con un masterizzatore DVD: Masterizza correttamente qualsiasi supporto, ma non legge niente, apre il disco ma non vede cio che c' e dentro. Ho pensato che fosse guasto,e ne ho provato degli altri, ma il problema rimane, con diverse modalita ma non funzionano comunque.
A questo punto ho provato con Ubuntu live e il masterizzatore funziona correttamente. Debbo dedurre che e un problema di sistema operativo, piu precisamente XP home edition. Posso tentare qualcosa per ripararlo senza formattare? Dovrei salvare un' enormita di dati prima e quindi perderei tanto tempo. Grazie a chi mi risponde!

alecomputer
25-10-2009, 17:29
Potrebbe esse un problema di driver utilizzati dal masterizzatore o dai programmi di masterizzazione .

Prova a disinstallare del tutto tutti i programmi di masterizzazione che utilizzi , compresi eventuali programmi per la creazione di cd virtuali come alcool 120 , deamon tools ecc... .

alla fine prova a anche a disinstallare il masterizzatore , al sucessivo riavvio del pc il masterizzatore verra riconosciuto di nuovo in automatico .

mariolino1955
25-10-2009, 18:43
Ciao, grazie dell'attenzione. Ho fatto come mi hai consigliato ma nessun risultato. Al riavvio del sistema il masterizzatore viene riconosciuto e reinstallato
ma non funziona, Ma poi se fosse come dici tu potrebbe funzionare con Ubuntu?
Una versione su CD per giunta, quindi abbastanza leggera ed incompleta. Adesso provo con il disco di installazione di Windows ma ho paura che sia solo una perdita di tempo!!! Dovro salvare tutto e fare un bel formattone.....

86alessio86
25-10-2009, 19:43
puoi tentare un riprsitino del sistema fino a quando non è successo questo "guaio".Oppure con il cd di xp il ripristino senza formattare