View Full Version : Icona IE8 su Windows 7 che non c'è sul desktop
Ho appena installato Windows 7 sul mio computer...
e mi sono accorto che l'icona di internet explorer non c'è sul desktop...
come posso aggingerla??
ho cercato un po su internet... ho provato le varie suluzioni ma nnt...
anche quelle per win vista..
sapete come posso aggiungerla???
Alex_Trask
03-11-2009, 17:07
Grazie tante :incazzed:
Non sai creare un normale collegamento?
Soluzione 1: Dal menu Start "Guida e supporto tecnico"
Soluzione 2: Google
Soluzione 3: Vai nella cartella Programmi e trovi la cartella Internet Explorer e poi dentro cerca iexplore e clicka sopra con il tasto destro del mouse e scegli "Invia a" Desktop (crea collegamento)
Anche noi non abbiamo tempo da spendere come te quindi prima cerca e poi chiedi.
soluzione 4: start, tutti i programmi:doh:
Alex_Trask
03-11-2009, 18:47
soluzione 4: start, tutti i programmi:doh:
La piu' veloce ma non ci avevo pensato :D
La piu' veloce ma non ci avevo pensato :D
:asd: capita;)
Non sai creare un normale collegamento?
Soluzione 1: Dal menu Start "Guida e supporto tecnico"
Soluzione 2: Google
Soluzione 3: Vai nella cartella Programmi e trovi la cartella Internet Explorer e poi dentro cerca iexplore e clicka sopra con il tasto destro del mouse e scegli "Invia a" Desktop (crea collegamento)
Questa la sapevo anche io...:p
il fatto è che io volevo creare l'cona sul desktop quella senza la freccia del collegamento... come in xp che vai su proprieta -> Desktop -> Personalizza Desktop -> e si spunta la casella "Internet Explorer":D
GhiaccioNero
04-11-2009, 10:11
Copia l'eseguibile di explorer e incollalo sul desktop :(
No, non và così... non mi si apre nulla...
comunque ho letto in dei tutorial che con xp e vista bisognava andare nel registro di sistema e creare una chiave a 32-bit... ho provato anche questo ma non và...:( come è possibile??
Saltalungo
04-11-2009, 14:00
Questa la sapevo anche io...:p
il fatto è che io volevo creare l'cona sul desktop quella senza la freccia del collegamento... come in xp che vai su proprieta -> Desktop -> Personalizza Desktop -> e si spunta la casella "Internet Explorer":D
Se vuoi esiste un programma (removearrow) che toglie le freccette dei collegamenti, anche se onestamente non capisco proprio che fastidio possano dare :asd:
Io nel tuo caso avrei fatto "invia a desktop":D oppure pin to taskbar, che è la soluzione migliore per me.
Ciao!
onestamente non capisco proprio che fastidio possano dare
Si lo so ma è che mi piace avere tutto pulito...:D non sò se mi spiego...
su vista bisogna andare in questo percorso aprendo regedit:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel
ed creare un DWORD a 32 bit nominandolo {871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D} e dargli il valore 0 ma su win 7 non funziona...
comunque ci sono dei DWORD a 32 bit con altri nomi (numeri), penso che per win 7 bisogna dargli unaltro nome... qualcuno puo aiutarmi??
Alex_Trask
04-11-2009, 17:49
CUT
Piu' pulito di non mettercela proprio........ :cool:
Piu' pulito di non mettercela proprio........ :cool:
hehe:D... non intendevo in quel senso xD
altri suggerimenti??:(
su vista bisogna andare in questo percorso aprendo regedit:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel
ed creare un DWORD a 32 bit nominandolo {871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D} e dargli il valore 0 ma su win 7 non funziona...
comunque ci sono dei DWORD a 32 bit con altri nomi (numeri), penso che per win 7 bisogna dargli unaltro nome... qualcuno puo aiutarmi??
funziona anche con ie8 su xp
funziona anche con ie8 su xp
si ma su win 7 noooooo:cry:
Lesto_Fante
05-11-2009, 19:24
ehm... start/ tutti i programmi icona di IE e fai copia
poi fai incolla
oppure dall' percorso programmi
selezioni l' icona e fai COPIA
poi dekstop e fai ..INCOLLA COLLEGAMENTO!!!!
sennò non andrà mai XXD
Alex_Trask
05-11-2009, 20:01
No, non và così... non mi si apre nulla...
comunque ho letto in dei tutorial che con xp e vista bisognava andare nel registro di sistema e creare una chiave a 32-bit... ho provato anche questo ma non và...:( come è possibile??
Su Win7 32bit va' eccome, appena provato.
Segui il mio terzo consiglio e invece di "Invia a" fai come ha detto GhiaccioNero.
L'eseguibile non è il primo che ti capita ma proprio "iexplore" e ti assicuro che va'.
.
Su Win7 32bit va' eccome, appena provato.
Segui il mio terzo consiglio e invece di "Invia a" fai come ha detto GhiaccioNero.
L'eseguibile non è il primo che ti capita ma proprio "iexplore" e ti assicuro che va'.
.
ehm... start/ tutti i programmi icona di IE e fai copia
poi fai incolla
oppure dall' percorso programmi
selezioni l' icona e fai COPIA
poi dekstop e fai ..INCOLLA COLLEGAMENTO!!!!
sennò non andrà mai XXD
Ragazzi.. non và bene cosi... cliccandoci co destro sopra non c'è nel menu a tendina la voce "Avvia senza componenti aggiuntivi"...
Alex_Trask
05-11-2009, 22:25
Ragazzi.. non và bene cosi... cliccandoci co destro sopra non c'è nel menu a tendina la voce "Avvia senza componenti aggiuntivi"...
Cliccandoci sopra dove?
Cosa centra "Avvia senza componenti aggiuntivi"?
Non volevi avere L'icona di IE8 sul desktop e non ti piaceva il collegamento?
boo
Lesto_Fante
05-11-2009, 22:55
Cliccandoci sopra dove?
Cosa centra "Avvia senza componenti aggiuntivi"?
Non volevi avere L'icona di IE8 sul desktop e non ti piaceva il collegamento?
boo
eh appunto cè qualcosa che non torna......
antonioxp
16-11-2009, 16:01
qui: http://support.microsoft.com/kb/945402/it#Method2 c'è la risposta alla tua domanda.ciao
qui: http://support.microsoft.com/kb/945402/it#Method2 c'è la risposta alla tua domanda.ciao
Si questo l'avevo gia visto e provato ma funziona solo su Vista e XP...
mi interesserebbe quello per Windows Seven
davide66
17-11-2009, 13:12
Pulito è pulito ma incasinatissimo, registro modificato, casini vari combinati però pulito è pulito......tutto per una freccetta......... :D
Pulito è pulito ma incasinatissimo, registro modificato, casini vari combinati però pulito è pulito......tutto per una freccetta......... :D
ma noo è un'impostazione di windows... solo ke dopo il sp1 di xp lanno disattivato dall'interaccia grafica.... uffa
ma noo è un'impostazione di windows... solo ke dopo il sp1 di xp lanno disattivato dall'interaccia grafica.... uffa
Ho capito quale icona di IE intendi, quella di sistema... il collegamento speciale (cestino, risorse del computer fac-simile per capirci). Ma Windows 7 non credo abbia più una procedura ortodossa per piazzarla anche sul desktop come si faceva una volta. Rimane però quella sulla barra delle applicazioni che tuttavia è differente.
E i passaggi per via regedit, come presumo avrai capito, non fungono più con Win7.
Ti dovrai accontentare del più semplice e classico dei collegamenti.
Mi spiace.
Alex_Trask
25-11-2009, 21:50
Ho capito quale icona di IE intendi, quella di sistema... il collegamento speciale (cestino, risorse del computer fac-simile per capirci). Ma Windows 7 non credo abbia più una procedura ortodossa per piazzarla anche sul desktop come si faceva una volta. Rimane però quella sulla barra delle applicazioni che tuttavia è differente.
E i passaggi per via regedit, come presumo avrai capito, non fungono più con Win7.
Ti dovrai accontentare del più semplice e classico dei collegamenti.
Mi spiace.
NON è assulutamente cosi'.
E' stato gia detto che per avere l'icona di IE sul desktop senza la freccia del collegamento si deve COPIARE L'ESEGUIBILE IEXPLORE.EXE ED INCOLLARLO SUL DESKTOP e per magia parte.
NON è assulutamente cosi'.
E' stato gia detto che per avere l'icona di IE sul desktop senza la freccia del collegamento si deve COPIARE L'ESEGUIBILE IEXPLORE.EXE ED INCOLLARLO SUL DESKTOP e per magia parte.
Non c'entra niente quella procedura col collegamento speciale. Il collegamento speciale non è un eseguibile.
Spostare eseguibili a destra e a manca è un metodo poco ortodosso; giacché è meglio avere il classico collegamento desktop a questo punto.
Quello che chiede Pino67 nel Thread è un'altra cosa. Si riferisce ai collegamenti speciali o nativi di Windows.
Inoltre con il collegamento speciale, nel menu contestuale appaiono voci di menù specifiche che non trovi in un semplice collegamento o in un eseguibile.
Alex_Trask
26-11-2009, 14:07
Non c'entra niente quella procedura col collegamento speciale. Il collegamento speciale non è un eseguibile.
Spostare eseguibili a destra e a manca è un metodo poco ortodosso; giacché è meglio avere il classico collegamento desktop a questo punto.
Quello che chiede Pino67 nel Thread è un'altra cosa. Si riferisce ai collegamenti speciali o nativi di Windows.
Inoltre con il collegamento speciale, nel menu contestuale appaiono voci di menù specifiche che non trovi in un semplice collegamento o in un eseguibile.
Il titolo ed il primo post della richiesta parla chiaro. (si vede che non lo hai letto ;) )
Aprite un nuovo thread "Menu contestuale IE8" e qualcuno vi rispondera' a proposito.
Per me questo thread è [RISOLTO]
P.S. Poco ortodosso ma semplice e funzionale, si parla di 658KB
Il titolo ed il primo post della richiesta parla chiaro. (si vede che non lo hai letto ;) )
Aprite un nuovo thread "Menu contestuale IE8" e qualcuno vi rispondera' a proposito.
Per me questo thread è [RISOLTO]
P.S. Poco ortodosso ma semplice e funzionale, si parla di 658KB
Manco lo avessi aperto tu il Thread. Non è colpa mia se confondi collegamento speciale ed eseguibile.
Sbaglio o Pino67 cercava il collegamento speciale? Sbaglio o la tua presunta soluzione non si ritiene essere quella che qualcun altro chiedeva?
Se non siete riusciti a capire cosa chiedeva Pino67, di grazia, vi andate a informare sul web di cosa stiamo parlando realmente.
Ma no che pretendi di liquidare gli altri perché TU ritieni di aver fornito la giusta soluzione; nessuno ti costringe ad intervenire in un Thread.
Alex_Trask
26-11-2009, 14:45
Se avresti letto il thread avresti capito anche che la soluzione non l'ho fornita io.
Se uno non si spiega a modo non è colpa nostra. :mc: (non è per cattiveria)
Cmq c'e il pulsante "NewThread" perche in questo thread si trattano due questioni divere e se uno cerca la soluzione come da titolo allora si incasina e non capisce nulla giustamente.
Volevo solo spiegare come la penso io, non per fare polemiche. :)
Saluti
Se avresti letto il thread avresti capito anche che la soluzione non l'ho fornita io.
Se uno non si spiega a modo non è colpa nostra. :mc: (non è per cattiveria)
Cmq c'e il pulsante "NewThread" perche in questo thread si trattano due questioni divere e se uno cerca la soluzione come da titolo allora si incasina e non capisce nulla giustamente.
Volevo solo spiegare come la penso io, non per fare polemiche. :)
Saluti
Nessuna polemica. :)
E puo' essere che Pino67 non si sia spiegato a dovere inizialmente (questo te lo concedo)... poi però dopo le cose sono venute fuori lo stesso.
Come te lo spieghi che solo io, o quasi, abbia capito QUALE collegamento intendeva?
L'indicazione te la do io ("Avvia senza componenti aggiuntivi"). Ti ricorda niente?
Alex_Trask
26-11-2009, 15:25
Nessuna polemica. :)
E puo' essere che Pino67 non si sia spiegato a dovere inizialmente (questo te lo concedo)... poi però dopo le cose sono venute fuori lo stesso.
Come te lo spieghi che solo io, o quasi, abbia capito QUALE collegamento intendeva?
L'indicazione te la do io ("Avvia senza componenti aggiuntivi"). Ti ricorda niente?
Non è che non ho capito quello che Pino ha chiesto in un secondo momento ma io dicevo di lasciare un thread "pulito" che in caso servisse a qualcuno lo possa trovare e capire facilmente.
Cmq la soluzione del "menu contestuale" non c'e l'ho.
Zetino74
26-11-2009, 17:00
Usa quella della barra avvio veloce, è più bella e non ti occupa un'icona sul desktop :)
Sbaglio o Pino67 cercava il collegamento speciale?
:D Sii! esatto!... è come dici tu.... volevo il collegamente nativo di Windows....
comunque penso che sia possibile anche col 7 ma penso sia nascosto...
con Tune Up 2009 (funziona solo con vista e xp) era possibile ripristinarlo...
poi scaricai un po di tempo fa il 2010(funzia con il 7) in inglese...
pensando che ci fosse quellopzione, scoprii che cerano tutti i collegamenti(risorse del pc, documenti, risorse di rete, cestino , ecc) tranne quella di internet explorer...:cry:
Alex_Trask
27-11-2009, 14:16
:D Sii! esatto!... è come dici tu.... volevo il collegamente nativo di Windows....
comunque penso che sia possibile anche col 7 ma penso sia nascosto...
con Tune Up 2009 (funziona solo con vista e xp) era possibile ripristinarlo...
poi scaricai un po di tempo fa il 2010(funzia con il 7) in inglese...
pensando che ci fosse quellopzione, scoprii che cerano tutti i collegamenti(risorse del pc, documenti, risorse di rete, cestino , ecc) tranne quella di internet explorer... :cry:
Per quello c'e "Cambia icone sul Desktop" su "Personalizza" da click destro su desktop.
Per quello c'e "Cambia icone sul Desktop" su "Personalizza" da click destro su desktop.
si ma questo io lo so!! ma il problema è che ci sono tutti tranne quello!
Guarda l'allegato
http://img504.imageshack.us/img504/6154/immaginecc.th.jpg (http://img504.imageshack.us/i/immaginecc.jpg/)
si ma questo io lo so!! ma il problema è che ci sono tutti tranne quello!
Se posso chiedere!! Quale comodità hai perso a causa di quel collegamento lì?
Perché di tricks per ovviare al collegamento speciale non ce ne stanno sul web, o perlomeno io non riuscii a trovarne alcuno, a suo tempo.
Io ho il sospetto che quella voce lì sia andata perduta a causa delle recenti controversie dell'antitrust contro M$ per la storia del browser.
Se posso chiedere!! Quale comodità hai perso a causa di quel collegamento lì?
Perché di tricks per ovviare al collegamento speciale non ce ne stanno sul web, o perlomeno io non riuscii a trovarne alcuno, a suo tempo.
è che io uso le icone sul desktop... e poi mi interessava l'opzione avvia senza componenti aggiuntivi di internet explorer che su 7 non c'è nessun modo per avviarlo senza componenti aggiuntivi
è che io uso le icone sul desktop... e poi mi interessava l'opzione avvia senza componenti aggiuntivi di internet explorer che su 7 non c'è nessun modo per avviarlo senza componenti aggiuntivi
Un modo c'è! :)
Siccome avevo letto prima questa cosa, sospettavo, che alla fine, il nocciolo del problema fosse quello.
Start-->Tutti programmi-->Accessori-->Utilità di Sistema-->Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)
Puoi tranquillamente copiare quel collegamento sul Desktop.
Devi sapere che per avviare IE senza plug-ins non bisogna fare altro che aggiungere l'opzione -extoff dopo il richiamo del percorso dell'eseguibile. Ti basta andare sulle proprietà di quel collegamento per scoprirlo. :)
Un modo c'è! :)
Siccome avevo letto prima questa cosa, sospettavo, che alla fine, il nocciolo del problema fosse quello.
Start-->Tutti programmi-->Accessori-->Utilità di Sistema-->Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)
Puoi tranquillamente copiare quel collegamento sul Desktop.
Devi sapere che per avviare IE senza plug-ins non bisogna fare altro che aggiungere l'opzione -extoff dopo il richiamo del percorso dell'eseguibile. Ti basta andare sulle proprietà di quel collegamento per scoprirlo. :)
Grazie dell'info... quindi pero sto capendo che su 7 non è possibilie creare un collegamento di sistema per internet explorer, o almeno non è stato, diciamo scoperto il modo per crearlo... ma è possibile che l'abbiano disabilitato per windows 7??
Grazie dell'info... quindi pero sto capendo che su 7 non è possibilie creare un collegamento di sistema per internet explorer, o almeno non è stato, diciamo scoperto il modo per crearlo... ma è possibile che l'abbiano disabilitato per windows 7??
La procedura ritenuta ortodossa destinata e alla portata dell'utente finale non c'è più perché IE non è più parte integrante di Windows a partire da Vista.
Tuttavia è possibile simulare un collegamento speciale agendo da regedit, editare il registro di sistema. Esistono alcuni programmi che fanno queste cose dietro le quinte, e sollevando così l'utente da noiose e pericolose modifiche manuali al registro. Poi per chi è esperto ci va direttamente a mano e via. :D
Te ne segnalo uno http://www.lopesoft.com/en/fmtools/info.html peraltro free.
In teoria dal registro si dovrebbe poter ricostruire quel collegamento, anche con l'aiuto di questa utility.
Chessmate
27-11-2009, 20:48
D'altra parte ogni versione di Windows ha le sue caratteristiche e IMHO non bisogna fossilizzarsi sulle abitudini legate all'uso delle versioni precedenti. Invece di mettere le icone sul Desktop, dove possono essere facilmente nascoste dalle finestre aperte, mettetele nel Menu Avvio (la parte superiore, in modo che siano sempre disponibili cliccando su start) o nella barra delle applicazioni (dove l'icona di IE è già presente).
D'altra parte ogni versione di Windows ha le sue caratteristiche e IMHO non bisogna fossilizzarsi sulle abitudini legate all'uso delle versioni precedenti. Invece di mettere le icone sul Desktop, dove possono essere facilmente nascoste dalle finestre aperte, mettetele nel Menu Avvio (la parte superiore, in modo che siano sempre disponibili cliccando su start) o nella barra delle applicazioni (dove l'icona di IE è già presente).
Si lo so pero io utilizzo di piu quele sul desktop... ma comunque neanche su quello nella barra c'è l'opzione avvia senza componenti aggiuntivi...
va beh dai ho capito che non è possibile fare come nelle versioni precedenti...
luX0r.reload
27-11-2009, 22:17
Sante parole! Conosco persone che usano ancora lo start menu in modalità classica... che è un vero obrobrio di usabilità! :doh:
peppuccio
05-02-2010, 12:03
Ciao a tutti.
Anche io avevo il vostro stesso problema ed ho risolto con il file reg in allegato. L'unico problema sta nel fatto che le voci del menù contestuale sono in inglese. Se qualcuno, trova la soluzione per trasformarle in italiano sarebbe il non-plus ultra!
peppuccio
05-02-2010, 12:03
Ciao a tutti.
Anche io avevo il vostro stesso problema ed ho risolto con il file reg in allegato. L'unico problema sta nel fatto che le voci del menù contestuale sono in inglese. Se qualcuno, trova la soluzione per trasformarle in italiano sarebbe il non-plus ultra!
Non l'ho provato, quali sono esattamente le voci del menu contestuale in inglese?
peppuccio
05-02-2010, 18:08
Ho cercato di capire dove fosse l'inghippo e ho risolto
In allegato il file reg corretto e in italiano.
Buon divertimento a tutti!
P.S.: Spero di essere stato utile!
Bravo, era proprio quello! :D
Grazie peppuccio... ora appena vado a casa lo provero... e vi faro sapere come và...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.