View Full Version : Offerta Nikon D60
Ciao a tutti!
Un consiglione!
In una famosa catena di supermercati in questi giorni è in offerta la Nikon D60 kit a 369 €...
Considerando che non ho mai avuto una reflex, ma solo compatte, e considerando anche che da quel che ho capito è un modello a fine carriera, me la consigliate?
Grazie in anticipo
medhivin
25-10-2009, 10:16
Dipende molto da cosa ci vuoi fare. Calcola che cmq è più ingombrante di una compatta, e l'obiettivo kit(è il 18-55?) va bene per iniziare, ma non puoi stare con quell'obiettivo per sempre. O meglio, puoi, ma limita molto.
Per il prezzo non saprei. Non è male(su internet si trova a 420€) ma con 50€ in più(sempre su internet) ti comperi la D3000 che è sicuramente migliore della D60.
Dipende molto da cosa ci vuoi fare. Calcola che cmq è più ingombrante di una compatta, e l'obiettivo kit(è il 18-55?) va bene per iniziare, ma non puoi stare con quell'obiettivo per sempre. O meglio, puoi, ma limita molto.
Per il prezzo non saprei. Non è male(su internet si trova a 420€) ma con 50€ in più(sempre su internet) ti comperi la D3000 che è sicuramente migliore della D60.
la d3000 si trova a 440€
medhivin
25-10-2009, 15:42
la d3000 si trova a 440€
Su trovaprezzi il prezzo più basso che da è 420€
hornet75
25-10-2009, 21:56
Ciao a tutti!
Un consiglione!
In una famosa catena di supermercati in questi giorni è in offerta la Nikon D60 kit a 369 €...
Considerando che non ho mai avuto una reflex, ma solo compatte, e considerando anche che da quel che ho capito è un modello a fine carriera, me la consigliate?
Grazie in anticipo
Un'altro utente in questo forum aveva chiesto a quel prezzo, se non sbaglio è un'offerta di una grossa catena commerciale ed ha garanzia Nital, quindi il prezzo è ottimo però...............una reflex è qualcosa di completamente diverso da una compattina, qualitativamente parecchio superiore ma non entra nel marsupio o nella borsetta della moglie/morosa per portarsela sempre dietro. Il sistema reflex è un sistema aperto dove l'acquisto della reflex è solo l'inizio e il vero salasso sono le ottiche da abbinarci. Certo si può fotografare anche con il solo 18-55 in kit ma alla lunga può risultare limitante. La reflex non è una macchina fotografica adatta a tutti quelli che vogliono fare fotografie. Causa ingombri si rischia di lasciarla sempre a casa a prendere polvere.
novemilaotto
25-10-2009, 22:57
confermo un amico l'ha acquistata! PErfetta e con garanzia di 3 anni con addirittura memory da 2gb inclusa.
369 x iniziare direi che è ottima!
AleLinuxBSD
28-10-2009, 09:29
GuapoZ
Come prezzo iniziale (specie se è con garanzia italiana) non mi pare male.
Per il discorso ingombri ed eventuali necessità di copertura di focali penso bisognerebbe fare dei distinguo:
gli ingombri ovviamente sono maggiori rispetto ad una compattina, ma questo mi pare dovrebbe essere piuttosto evidente perfino all'utente più sprovveduto;
ottica ed eventuali aggiornamenti futuri, non penso sia cosa automatico.
Chi si porta dietro una compattina spesso ha uno zoom molto limitato per cui avere una reflex con la sola ottica in kit non gli limita in modo sostanziale le possibilità ma anzi gliele incrementa dato che i risultati risulteranno comunque migliori indipendentemente dalla condizione di luce presente.
L'acquisto di una reflex non significa, automaticamente, buttare al macero la compattina, trattandosi di due cose che possono completarsi a vicenda.
Io vedo nella possibilità di potere cambiare l'ottica, presente nelle reflex, più come opportunità (che purtroppo molto spesso non è capita/usata) nel modo giusto, piuttosto che come limite (doversi eventualmente portare diverse ottiche dietro).
Intendo che troppo spesso c'è il desiderio di cambiare l'obbiettivo con l'illusione di potere fare dopo foto migliori oppure, al contrario, cambiare corpo macchina, e tenersi eternamente la stessa ottica, pur spendendo pure cifre importanti.
mr.patata
10-11-2009, 12:22
Utilizzo questo topic per chiedervi se nei negozi si trova ancora questa macchina? Io penso di tornare in italia verso natale, dite che se mi avventuro la trovo ancora oppure devo dar mandato di comprarla ora?
É un anno che aspetto vada fuori produzione per comprarla a prezzo scontato.
grz.
novemilaotto
10-11-2009, 13:08
Utilizzo questo topic per chiedervi se nei negozi si trova ancora questa macchina? Io penso di tornare in italia verso natale, dite che se mi avventuro la trovo ancora oppure devo dar mandato di comprarla ora?
É un anno che aspetto vada fuori produzione per comprarla a prezzo scontato.
grz.
è una buona macchina,ma considera che ti comporta l'acquisto di ottiche motorizzate in quanto non ha il motorino autofocus,x cui se vuoi gli automatismi della messa a fuoco ti troverai a sborsar bei soldi per ottiche future.
E' cmq un bel pezzo!
Vendicatore
10-11-2009, 13:16
è una buona macchina,ma considera che ti comporta l'acquisto di ottiche motorizzate in quanto non ha il motorino autofocus,x cui se vuoi gli automatismi della messa a fuoco ti troverai a sborsar bei soldi per ottiche future.
Questa è cattiva informazione.
Tutte le nuove ottiche Nikon sono AF-S e ci sono anche fior fior di lenti economiche (18-105, 55-200, 35 1.8, 50 1.4 AF-S G, etc etc).
Inoltre, stando al tuo ragionamento, è il motorino di messa a fuoco ad incidere sul prezzo di un ottica... cosa devono dire gli utenti Canon, dove TUTTE le ottiche per EOS sono motorizzate?
novemilaotto
10-11-2009, 14:22
Questa è cattiva informazione.
Tutte le nuove ottiche Nikon sono AF-S e ci sono anche fior fior di lenti economiche (18-105, 55-200, 35 1.8, 50 1.4 AF-S G, etc etc).
Inoltre, stando al tuo ragionamento, è il motorino di messa a fuoco ad incidere sul prezzo di un ottica... cosa devono dire gli utenti Canon, dove TUTTE le ottiche per EOS sono motorizzate?
è stato questo che mi ha un attimo destabilizzato dall'acquisto,ma alla fine ho ceduto.Se mi son sbagliato chiedo venia.MA sapevo di questo,almeno fino a quando ho preso informazioni su siti di riferimento
mr.patata
10-11-2009, 16:57
grazie delle risposte, sapevo della bontá della macchina, vi chiedevo peró se pensate la troveró ancora nei negozi (magari nella grande distribuzione) per il periodo natalizio (quando torneró in italia) e se é meglio che mandi qualcuno in questi giorni a farmela comprare per non rimanere senza?
:fagiano:
novemilaotto
10-11-2009, 23:49
grazie delle risposte, sapevo della bontá della macchina, vi chiedevo peró se pensate la troveró ancora nei negozi (magari nella grande distribuzione) per il periodo natalizio (quando torneró in italia) e se é meglio che mandi qualcuno in questi giorni a farmela comprare per non rimanere senza?
:fagiano:
se hai la possibilità trova qualcuno che te la compri a 369.
altrimenti male che vada nel periodo di natale potran fare altre offerte
mr.patata
16-11-2009, 17:19
cavolo, ho mandato i miei emissari, ma nei negozi pare sia finita.
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.