Mauro80
25-10-2009, 10:42
Ciao
Vi annoio con una storia che mi ha fatto innervosire parecchio,
Ho soggiornato un periodo abbastanza lungo negli USA, al momento del ritorno ho deciso di portare con me, il mio HiFi che mi ha tenuto compagnia a lungo.
La parte più sensibile, una coppia di B&W 803S, è arrivata fortemente danneggiata
Un tweeter è distrutto, l'altro era smontato, il nastro per l'imballaggio diverso
Il cielo di una cassa è tutto ammaccato
Ho chiamato fedex e si sono mostrati gentili all'inizio dicendomi che si sarebbero interessati al caso, mentre ieri arriva una mail dove si diceva che non mi avrebbero rimborsato perchè l'imballaggio non era on era sufficiente a proteggerne il contenuto.
Ho usato l'imballaggio del produttore, la scatola originale, il polistirolo originale,
quello che la società B&W considera sicuro e adatto al trasporto via corriere.
Questi si permettono di dire che l'imballaggio non era adatto dopo avermi quasi distrutto le casse?
Stamattina vado all'ufficio del giudice di pace dove l'impiegato mi spiega il da farsi per avviare un'istanza di conciliazione, mi spiega che il giudice di pace non può emettere sentenze in contumacia per cui se Fedex non si presentasse il caso verrebbe archiviato.
Un amico avvocato mi ha consigliato di cominciare con questa strada e nel caso venisse archiviato si può iniziare una causa vera e propria (ma i costi?)
Voi per esperienza vostra cos'altro consigliate?
bye
Mauro
PS @Freeman non ho mai postato la mail, ma solo una sintesi, una sintesi, oltretutto totalmente rielaborata, per cui non è reato.
Consiglierei ai moderatori perlomeno di contattare l'autore prima d'intraprendere misure così drastiche.
Vi annoio con una storia che mi ha fatto innervosire parecchio,
Ho soggiornato un periodo abbastanza lungo negli USA, al momento del ritorno ho deciso di portare con me, il mio HiFi che mi ha tenuto compagnia a lungo.
La parte più sensibile, una coppia di B&W 803S, è arrivata fortemente danneggiata
Un tweeter è distrutto, l'altro era smontato, il nastro per l'imballaggio diverso
Il cielo di una cassa è tutto ammaccato
Ho chiamato fedex e si sono mostrati gentili all'inizio dicendomi che si sarebbero interessati al caso, mentre ieri arriva una mail dove si diceva che non mi avrebbero rimborsato perchè l'imballaggio non era on era sufficiente a proteggerne il contenuto.
Ho usato l'imballaggio del produttore, la scatola originale, il polistirolo originale,
quello che la società B&W considera sicuro e adatto al trasporto via corriere.
Questi si permettono di dire che l'imballaggio non era adatto dopo avermi quasi distrutto le casse?
Stamattina vado all'ufficio del giudice di pace dove l'impiegato mi spiega il da farsi per avviare un'istanza di conciliazione, mi spiega che il giudice di pace non può emettere sentenze in contumacia per cui se Fedex non si presentasse il caso verrebbe archiviato.
Un amico avvocato mi ha consigliato di cominciare con questa strada e nel caso venisse archiviato si può iniziare una causa vera e propria (ma i costi?)
Voi per esperienza vostra cos'altro consigliate?
bye
Mauro
PS @Freeman non ho mai postato la mail, ma solo una sintesi, una sintesi, oltretutto totalmente rielaborata, per cui non è reato.
Consiglierei ai moderatori perlomeno di contattare l'autore prima d'intraprendere misure così drastiche.