View Full Version : installare xp su hp pavilion 1203em
salve a tutti,
ho un notebook hp pavilion 1203em con SO windows vista... data la sua enorme lentezza vorrei installare xp ma purtroppo non so che procedimento seguire...
per prima cosa ho iniziato a salvarmi nell'hd esterno tutti i file che mi interessano.. una volta fatto cosa dovrei fare?
spero in un vostro aiuto!!!
grazie
francesca
vorrei capire cosa intendi per lentezza. ho un portatile molto simile per caratteristiche, dopo il consueto turno di apprendimento e stabilizzazione, Vista mi apre firefox con 10 tab aperte in 3 secondi.
Xp non sarà più veloce in quel pc. sarà solo meno sicuro e soggetto a manutenzioni continue.
se vuoi dare un'occhiata alle guide su Vista, accomodati. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)
ciao
allora probabilmente ho qualche virus o bug anche se avg non rileva nulla... il mio nb ogni 10 min va impalla e ci mette una trentina di sec a riprendersi... poi fare copia incolla di grandi file ci mette una vita e quando lavoro con office si impalla ancora di più nonostante sia perfettamente originale...
inoltre all'avvio mi escono due schermata... una nera seguita da un'altra che dice "the NTVDM CPU has encountered an illegal istruction" e poi un'altra schermata che dice "avprot.exe ha smesso di funzionare"
bene, non è colpa del sistema operativo.
chiedo ai mod di spostarti in antivirus e sicurezza, hai qualche controllino da fare. l'hai già messo il service pack 2?
ciao
si ho già installato la service pack 2.. grazie mille dell'aiuto!
inoltre all'avvio mi escono due schermata... una nera seguita da un'altra che dice "the NTVDM CPU has encountered an illegal istruction" e poi un'altra schermata che dice "avprot.exe ha smesso di funzionare"
In relazione a questi due errori, segui attentamente le istruzioni riportate qui:
Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737).
Successivamente, se hai dubbi o il problema persiste, apri un thread sempre nella sezione "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?".
Se invece vorrai ancora sostituire Vista con XP, riapri un'apposita discussione qui nella sezione su Windows Xp.
Così sarà più facile per gli altri darti una mano e le risposte saranno più lineari ;)
Grazie in anticipo per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.