PDA

View Full Version : Windows 7 ibernazione e modalità aero

thelightbringer
25-10-2009, 09:59
ciao a tutti, colevo farvi due domande.
1) Come faccio a far apparire il tasto "vai in ibernazione"? Io ho solo il tasto sospendi!

2) Qual'è il tasto per la modalità aero? (aero è quella cosa al posto di fare alt+tab no?)

Ciao e grazie per le risposte.

thelightbringer
25-10-2009, 18:11
ciao a tutti, colevo farvi due domande.
1) Come faccio a far apparire il tasto "vai in ibernazione"? Io ho solo il tasto sospendi!

2) Qual'è il tasto per la modalità aero? (aero è quella cosa al posto di fare alt+tab no?)

Ciao e grazie per le risposte.

help?

Khronos
25-10-2009, 18:14
gooogle?

per l'ibernazione, apri un prompt dei comandi in modalità amministratore e digita

powercfg /hibernate on

per l'altra cosa, che è il winflip (Aero è tutta l'interfaccia semitrasparente di Vista.) basta premere win+tab.

thelightbringer
25-10-2009, 18:26
gooogle?

per l'ibernazione, apri un prompt dei comandi in modalità amministratore e digita

powercfg /hibernate on

per l'altra cosa, che è il winflip (Aero è tutta l'interfaccia semitrasparente di Vista.) basta premere win+tab.

scrivendo quel comando non mi appare "metti in ibernazione". Per quello ho postato qui.
Per quanto riguarda il winflip, mi ricordo che in vista c'era proprio un tasto apposta.

La cosa che più mi preme è l'ibernazione.

Khronos
25-10-2009, 18:31
digita
powercfg -a
e dicci cosa esce.

(il comando giusto è col meno, non con la barra, mi son sbagliato. powercfg -hibernate on)

thelightbringer
25-10-2009, 18:38
digita
powercfg -a
e dicci cosa esce.

(il comando giusto è col meno, non con la barra, mi son sbagliato. powercfg -hibernate on)

http://s6.imagestime.com/out.php/i422448_Immagine.jpg

ecco (ho riscritto il comando powercfg -hibernate on ma non è successo niente

thelightbringer
25-10-2009, 20:30
digita
powercfg -a
e dicci cosa esce.

ho postato l'immagine :cry: :(

thelightbringer
26-10-2009, 18:18
niente.

GhiaccioNero
27-10-2009, 08:22
ma che pc è?

aledra27
27-10-2009, 09:18
Salve ragazzi, ho un problema con Windows 7. Vi spiego, la modalità Aero funziona ed è abilitata, ma quando il PC va in sospensione al suo risveglio la modalità Aero viene disattivata. Per riattivarla sono costretto a riavviare il PC.
Sapete darmi una soluzione ??

thelightbringer
27-10-2009, 21:05
Salve ragazzi, ho un problema con Windows 7. Vi spiego, la modalità Aero funziona ed è abilitata, ma quando il PC va in sospensione al suo risveglio la modalità Aero viene disattivata. Per riattivarla sono costretto a riavviare il PC.
Sapete darmi una soluzione ??

ma apriti un nuovo thread, non ho capito oh.

Comunque è un quad core 9550 4 gb ram, 4870 vga, e bo, con vista il pulsante metti in ibernazione c'era.

GhiaccioNero
28-10-2009, 08:17
tu sai che i files per l'ibernazione occupano 2 GB e forse li hai cancellati da pulizia disco? :D

Comunque è stato chiaro nel dire che il firmware non supporta lo standby.. prova a fare una googlelata.. e aggiorna.

Poi facci sapere

thelightbringer
28-10-2009, 19:06
tu sai che i files per l'ibernazione occupano 2 GB e forse li hai cancellati da pulizia disco? :D

Comunque è stato chiaro nel dire che il firmware non supporta lo standby.. prova a fare una googlelata.. e aggiorna.

Poi facci sapere

allora, nelle impostazioni di risparmio energia, c'è l'opzione da scegliere se si preme il tasto di accensione del pc. Lì c'è l'ibernazione. Per ora quindi ho risolto mettendola come azione predefinita di quando premo il tasto di accensione.
Però mi scazza che non posso avere il collegamento vicino ad arresta il sistema.

thelightbringer
28-10-2009, 19:08
trovata anche la risposta teorica al motivo.

in Windows 7 lo standby e l'ibernazione sono combinati in un unico stato di risparmio di energia denominato sospensione. è bastato disattivare la sospensione ibrida ed è tornato il tasto "ibernazione", che sostituisce il tasto sospensone. Evviva!