View Full Version : Primarie del Pdl...
Che è? Un film di fantascienza? :asd: :asd:
Corleonese
25-10-2009, 08:58
Visto che siamo in clima di primarie :D
A voi piacerebbe un'iniziativa analoga per il Pdl? Se si, quali candidati vorreste e votereste?
;)
primarie nel pdl?
abbiamo un solo boss...e quando sarà il momento nominerà il successore
primarie nel pdl?
l'utilizzo dell'appellativo boss scommetto che è un lapsus
primarie nel pdl?
carlo magno gli fa un baffo !
:O
primarie del pdl - 3 candidati :
1) Berlusconi Silvio
2) Silvio Berlusconi
3) Berlusconi
:asd:
C;,a;,z;,a;,zza
LucaTortuga
25-10-2009, 09:01
primarie nel pdl?
Ma chi siete, i Sopranos? :D
Che è? Un film di fantascienza? :asd: :asd:Oggi c'è il primo tempo,non te lo perdere .:D
A voi piacerebbe un'iniziativa analoga per il Pdl? Se si, quali candidati vorreste e votereste?;)D'Alema
Corleonese
25-10-2009, 09:04
comunque complimenti all'autore del topic...mi piace.
comunque complimenti all'autore del topic...mi piace.
l'autore o il topic ?
C;l,a;,z;,a;,
anonimizzato
25-10-2009, 09:08
primarie nel pdl?
Micheal o Sonny?
Le primarie sono una cosa troppo democratica, non potrebbero mai accettarla nel PdL! :O
Dreammaker21
25-10-2009, 09:20
Ma chi siete, i Sopranos? :D
A me sembrano più Sith :asd:
primarie nel pdl?
CVD :asd:
primarie nel pdl?
ahhahahahaha.. :asd:
Solertes
25-10-2009, 09:54
Non sarebbe male dai, pensateci... Il vincitore potrebbe dire, almeno in questo caso, di essere stato eletto dal popolo :D
della libertà :)
atinvidia284
25-10-2009, 10:34
primarie nel pdl?
Ha ragione,così funziona nelle famiglie mafiose..
La gran parte dei suoi fedeli ce li ha piazzati lui in parlamento e in altri punti strategici,è normale che siano suoi sottoposti e solo alla fine si eleggererà il nuovo padrino.
Baciamo le mani
http://img89.imageshack.us/img89/5703/ilpadrinonu0.jpg
http://bp1.blogger.com/_yF9fUvpBjWE/SBxZpxFwAnI/AAAAAAAACIY/thipSmoZ4uc/s400/baciamo%2Ble%2Bmani...2
http://www.mauroclementi.com/files/baciamolemani.jpg
A voi piacerebbe un'iniziativa analoga per il Pdl? Se si, quali candidati vorreste e votereste?
;)
A voglia! non vedo l'ora di scegliere tra Bondi, Gasparri e la Brambilla! :asd:
;)
da quale universo parallelo provieni ?
Se si parla di primarie serie.
Dove del vincitore non si sanno già i voti presi un paio di giorni prima.
Fatte solo nei momenti di crisi economica (del partito in questione) per spillare soldi agli 'elettori', che per farli aumentare ci son pure i sedicenni e gli extracomunitari.
Beh si, allora se sono fatte seriamente, senza la tassa per il voto, se può votare solo chi, in caso di elezioni, è in grado di esprimere la stessa preferenza, allora sono favorevole.
Altrimenti, per l'equivalente, telefono a Wanna Marchi, senza bisogno di smuovere un partito.
L'emozione è la stessa.
Ma non credo che, in questo momento, nel PDL, siano possibili.
E' già pronta la scheda :O
http://files.splinder.com/d276a336c6ee79877fa59b0714651f29_medium.jpg
John Cage
25-10-2009, 12:21
Se si parla di primarie serie.
Dove del vincitore non si sanno già i voti presi un paio di giorni prima.
Fatte solo nei momenti di crisi economica (del partito in questione) per spillare soldi agli 'elettori', che per farli aumentare ci son pure i sedicenni e gli extracomunitari.
Beh si, allora se sono fatte seriamente, senza la tassa per il voto, se può votare solo chi, in caso di elezioni, è in grado di esprimere la stessa preferenza, allora sono favorevole.
Altrimenti, per l'equivalente, telefono a Wanna Marchi, senza bisogno di smuovere un partito.
L'emozione è la stessa.
Dopo tanti se,
dopo aver criticato una democraticissima forma di auto finanziamento della politica,
dopo tante parole critiche verso gli altri,
te ne esci con un lapidario: in questo momento non sono possibili?
:rotfl:
Tanta critica ma ZERO AUTOCRITICA. Su, puoi fare di meglio.
Perchè non sarebbero possibili?
:rolleyes:
Primarie del Pdl? :rotfl:
Quello è un partito personale la cui base (elettori) serve solo per il voto alle elezioni nazionali.. L'unico pensiero che conta è quello di B.... è impossibile trovare, per ora, una voce di dissenso chiara, perchè se cade B. allora spingerà nel baratro tutti i suoi fedelissimi tipo Bondi, Gasparri, Bonaiuti che sono politicamente inconsistenti..
Vincenzo1968
25-10-2009, 13:24
Ha ragione,così funziona nelle famiglie mafiose..
La gran parte dei suoi fedeli ce li ha piazzati lui in parlamento e in altri punti strategici,è normale che siano suoi sottoposti e solo alla fine si eleggererà il nuovo padrino.
Baciamo le mani
http://img89.imageshack.us/img89/5703/ilpadrinonu0.jpg
http://bp1.blogger.com/_yF9fUvpBjWE/SBxZpxFwAnI/AAAAAAAACIY/thipSmoZ4uc/s400/baciamo%2Ble%2Bmani...2
http://www.mauroclementi.com/files/baciamolemani.jpg
http://temi.repubblica.it/micromega-online/3-ottobre-in-piazza-per-la-liberta-di-stampa/
http://temi.repubblica.it/UserFiles/micromega-online/Image/guinzaglio3.jpg
lo so, c'è chi può e chi non può ;)
se la critica si impernia sui due miseri euro chiesti e sul fatto che i risultati si sanno già (ma dove :confused: ), credo che siamo sulla strada giusta :)
-kurgan-
25-10-2009, 13:41
:asd:
sashasnow
25-10-2009, 13:45
mittico...
carlo magno gli fa un baffo !non ho capito che cosa c'entra "carlo" :stordita:
primarie nel pdl?
:asd::asd:
http://quasitardi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/116225/berlusca_mafioso.jpg
Freeskis
25-10-2009, 14:48
l'autore o il topic ?
C;l,a;,z;,a;,
e sò gusti :asd:
kintaro oe
25-10-2009, 17:50
primarie nel pdl?
http://www.youtube.com/watch?v=dUVBkujnXuU
Ehhh si, finche' c'é il vostro supereroe....:rotfl:
Balthasar85
25-10-2009, 18:25
Non sarebbe male dai, pensateci... Il vincitore potrebbe dire, almeno in questo caso, di essere stato eletto dal popolo :D
Perché non lo fa già? :confused:
Comunque no, non è una cosa in linea con il "pensiero di destra" far delle primarie. :fagiano:
A differenza della sinistra, che ha nel sangue certe manifestazioni della serie "riunioni dove tutti possono esprimere la loro", nella destra ci son meno movimenti individuali, semplicemente quello sopra gli altri dichiara un obiettivo e tutti vanno in quella direzione senza troppe discussioni.
Per aver una vaga idea del concetto:
Come si organizza la Sinistra (http://www.youtube.com/watch?v=ecidzJkDIOw#)
Come si organizza la Destra (http://www.youtube.com/watch?v=ob4MQF2LWcM&feature=PlayList&p=1371D0F7CAC621F2&index=8) (da 15sec al 27sec)
Questo vale sia nella scelta dei programmi che nella scelta dei leader, il riunirsi in centri, far assemblee o altre cose così è roba prettamente di sinistra (il che fa anche molto sessantotto :asd: ), non dico che nella destra tali "momenti d'incontro" siano inesistenti, ma di sicuro son meno frequenti.
Questo ovviamente IMHO. :)
P.S.
Per quel che riguarda i video non li ho presi per il contesto o per il significato che c'è al loro interno, li ho scelti solo per le immagini e per richiamare l'idea nel primo della discussione, nel secondo dell'organizzazione già fatta a tavolino.
P.P.S.
@CUBIC84
Ti stai muovendo in maniera troppo indipendente, non è che stai smarrendo la retta via? :asd:
CIAWA
Dopo tanti se,
dopo aver criticato una democraticissima forma di auto finanziamento della politica,
As usual.
Gli altri fanno sempre schifo :asd:
E se loro non le fanno è perchè non è il momento :sofico:
Non perchè inutili noooo :asd: :asd:
primarie nel pdl?
Detto con quel nick poi!
svarionman
26-10-2009, 09:58
Bella battuta. :D
Siamo ai livelli di "Sono apparso alla Madonna".
deggungombo
26-10-2009, 10:27
;)lui ha il consenso del 70% degli italiani, nelle file del pdl ha almeno il 120-130%... lo amano. Siamo oltre la politica. E' proprio amore. Attrazione sessuale. Ed ora che ci penso, nonostante la mia eterosessualità, quando lo vedo in video coi suoi modi decisi, il suo sorriso rassicurante, le sue ferme e misurate parole, mi arrapo. Lo amo anche io. Lunga vita al più fotogenico auto-smentente presidente padrone che l'italia abbia avuto negli ultimi 150 anni!!!
WilliamBlake
26-10-2009, 12:00
Dopo tanti se,
Per Ileana (senza astio...però pensaci sù)
Già...per carità...il metodo scelto per fare delle primarie del PD può benissimo essere criticato...
Anche secondo me non ha molto senso far votare i 16enni ma sopratutto extracomunitari non ha molto senso perchè allo stato attuale dei fatti non fanno propriamente parte del campione statistico degli elettori del PD...
Tuttavia anche quà il discorso si potrebbe allargare (e non di poco)...sia dal punto di vista sociologico che da quello di vista puramente statistico...
Ribadisco che il metodo per effettuare la scelta di queste primarie lo trovo perfettamente soggetto a critiche ma...
A 16 anni non sei più un bambino, a 16 anni spesso hai già delle idee tue che potrebbero anche già essere piuttosto solide e stabili nel tempo (Ileana, non vorrei ricordare male,ma non eri te che a 16 anni già militavi in qualche misura nel partito? ...potrei anche ricordare male...ma se ricordassi bene...i 16enni di sinistra sono bambocci mentre i 16enni di destra somo persone mature?)...in previsione che questo governo regga (purtroppo)...un 16enne che OGGI vota alle prmarie...potrebbe benissimo essere un MAGGIORENNE CHE DOMANI VOTERA' PD...quindi...in previsione che il governo finisca il suo mandato o perlomeno non crolli da un momento all'altro alcuni 16-17enni che oggi votano (con cognizione di causa) alle primarie che un domani neanche tanto remoto voteranno PD...
Poi c'è il fatto che purtroppo molti giovani oggi se ne fottono di quello che succede nel loro paese e nel mondo (non stò facendo un discorso di essere di sinistra o di essere di destra...conosco gente che milita a destra, che ha idee diversissime dalle mie ma che reputo informatissima e che fà tutto tranne che fottersene)...magari avvicinare alla politica qualche ragazzo un po' più sveglio ed interessato...beh potrebbe contribuire a diffondere una certa coscienza sociale nel mondo giovanile...ed un'inversione di marcia in un mondo fatto solo di leggerezza, di cazzate e plasmato ad immagine e somiglianza di "uomini e donne" di Maria De Filippi secondo me sarebbe una cosa tutto fuorchè negativa (e questo sia a sinistra che a destra...perchè i decerebrati ignoranti non sono ne di sinistra ne di destra...sono larve umane e basta...che da adulti diventeranno solo dei qualunquisti manipolabili dal potere di turno)
Quindi sotto questo aspetto...metodo criticabile si...ma a rigor di logica, da un punto di vista sociologico e di un'analisi politica e statistica (per il discorso che un 17enne che oggi vota alle primarie PD l'anno prossimo, tra 2 anni, tra 3 o tra quanto sarà probabilmente voterà PD) beh...può non piacere...ma comunque spero che vorrai ammettere che non è proprio una cosa del tutto priva di senso...
Far votare gli extracomunitari booo...francamente non la trovo una mossa troppo sensata (nulla contro gli extracomunitari...sono fidanzato con un'extracomunitaria...quindi figuriamoci...)...cioè anche alcuni tra gli extracomunitari potrebbero in futuro essere un bacino di elettori per un partito come il PD ma....un bacino veramente molto a lungo termine dati i tempi biblici che ci vogliono per ottenere la cittadinanza e dato il fatto non meno importante che NON TUTTI GLI EXTRACOMUNITARI SCELGONO DI PRENDERE LA CITTADINANZA ITALIANA (per motivi personali sò che alcuni non la prendono perchè potrebbero perdere quella del loro paese di appartenenza o perchè non pensano di rimanere a lungo in Italia ma magari sono quì solo di passaggio, etcetc)....insomma un bacino elettorale moltoooo labile ed insicuro sul quale non fare mai affidamento come campione statistico...
Queto era il discorso logico e razionale...
Poi anche io trovo un po' irritante sentire solo tante critiche sulle primarie del PD quando dall'altra parte, per tua stessa ammissione, non ci sono neanche le minime possibilità di primarie (ne serissime, ne criticabili, ne all'acqua di rose)...questo perchè indubbiamente c'è un solo ed unico leader che di fatto vede il partito come un'azienda di cui è preseidente...
IMHO si può criticare qualcosa se si è pronti a fare una seria autocritica su se stessi...altrimenti forse è meglio tacere...
AH...tutto questo discorso te lo ha fatto uno che non è un elettore del PD...quindi non credo di: "difendere i miei a spada tratta" hehehe :D
Senza rancori...nella speranza di un confronto SERIO
Ma non avevano fatto qualcosa di simile nella fondazione del PDL?! Berlusconi eletto per acclamazione :asd:
Primarie PDL? Che è la battuta dell'anno :mbe: ? Silviotto caccia i soldoni e credi che farebbe concorrere qualc'unaltro oltre a lui :rolleyes: ?
...ma ti bastava sentire l'inno per capire che questa proposta è mentalmente inelaborabile :asd:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
deggungombo
26-10-2009, 14:28
Ma non avevano fatto qualcosa di simile nella fondazione del PDL?! Berlusconi eletto per acclamazione :asd:si, avevano istallato l'applausometro
non mi dispiacerebbero, se gratis e non fatte per racimolare soldi (come quelle del pd) andrei pure a votare.
LucaTortuga
27-10-2009, 12:20
non mi dispiacerebbero, se gratis e non fatte per racimolare soldi (come quelle del pd) andrei pure a votare.
Beh, a differenza del PD, il PDL ha la fortuna di vantare un leader dalle infinite possibilità economiche.
Il giorno che deciderà di indire le primarie, certamente pagherà di tasca sua. :D
Jenni_R_Mancuso
27-10-2009, 12:51
Non avrebbero alcun senso. Sono un'inutile perdita di tempo e di risorse.
Si sapeva che avrebbe vinto Bersani da mesi.
Nel PDL vincerebbe Berlusconi senza problemi. A quale scopo farle?
Rischiano anche di esser controproducenti esponendo pubblicamente i vari pensieri, differenti, presenti all'interno dello stesso partito.
Questo mostrerebbe un partito fragile, non uniforme, che darebbe la sensazione di non sapere cosa vuol fare e, in prospettiva, litigi su qualunque tema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.