View Full Version : Aggiornamento a Windows 7
Ciao, ho recentemente acquistato un Acer Aspire 8930G con preinstallato Windows Vista, ho avuto alcuni problemi con l'istallazione di alcuni programmi che hanno reso nocivo il mio portatile, ho formattato e reinstallato il tutto utilizzando gli appositi programmi di Acer ripristinado tutto come da fabbrica con il file immagine nascosto.
Adesso vorrei passare a Windows 7 e vorrei poi poter fare la stessa cosa e non utilizzare il sistema operativo da DVD perche altrimenti perderi tutti i drive e i programmi che acer portatile ha.
grazie per chi vuole rispondere.
Ciao
il ripristino del tuo sistema operativo Vista, che sembrerebbe di capire hai effettuato con la funzione "Recovery", è stata predisposta di fabbrica dalla Acer.
Qualora tu installassi ex novo Windows7 non puoi predisporre la medesima funzione. Ovvero un utente finale non puo' realizzare per conto proprio una partizione di Recovery vera e propria.
Credo che una buona alternativa sia installare Windows7, i drivers pertinenti, e i programmi che maggiormente utilizzi, dopodichè con un programma adeguato (Per es. Acronis, Ghost o altri...) realizzi un backup che andrai a posizionare su un dvd o su una partizione secondaria dell'hard disk, e che al momento opportuno ti permetterà, in pochi minuti, di ripristinare allo stato originale il tuo sistema.
nemmeno portandolo al centro assistenza?
nemmeno portandolo al centro assistenza?
Eh, bella domanda!! Windows 7 c'è solo da pochi giorni, come darti una risposta sicura?
Mi verrebbe da dirti di no e ti spiego il motivo: Il tuo apparecchio esce di fabbrica con Vista e quindi tutti i centri autorizzati sono in grado (perchè supportati dalla casa madre) di ripristinarti lo stato originale delle cose, quindi col sistema Vista e con la partizione di recovery di Vista.
Non mi risulta che le case produttrici mettano a disposizione dei centri di assistenza gli strumenti per creare una partizione di recovery con sistema operativo differente dall'originale.
Naturalmente se ricevo smentita da un centro autorizzato sarò felice di aver imparato una cosa nuova.
Usa programmi di backup (Acronis, Ghost ecc.). Fai come facciamo tutti. Sei autonomo, non spendi soldi e risolvi le cose in tempi brevissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.