PDA

View Full Version : va via la luce e poi 1 PC non si connette...


Plutone69
25-10-2009, 09:05
Ho 2 PC collegati tramite cavo a un router (TP-LINK TL-WL542G) il quale a sua volta è collegato sempre via cavo all'Hug di Fastweb.
Fino a ieri tutto funzionava alla perfezione quando improvvisamente è andata via la luce.... ho riavviato entrambi i PC e adesso:
Uno dei 2 PC continua a funzionare bene e si collega alla rete senza problemi.

L'altro invece non vuole più connettersi.

In basso a destra appare l'icona della rete con un pallino giallo che fa avanti e indietro e passando il muose sopra appare il seguente messaggio:

Connessione alla rete locale (LAN)
Velocità: 100.0 Mbps
Stato: Acquisizione di indirizzo di rete

Se Clicco su tale icona appare la finestra con "Stato di connessione alla rete locale (LAN)" e nella tab "Supporto" alla voce "Tipo indirizzo" c'è scritto "Indirizzo IP non valido".
Ho provato anche a cliccare su ripristina ma non succede nulla di nuovo.

Altre informazioni utili per avere un vostro parere:
S.O. Windows XP con SP3
Anche se provo ad entrare nel setup del Router, metendo il suo indirizzo nel browser non riesco ad entrarci.
Ho provato a sostituire il cavo lan ma nulla (anzi, quando l'ho staccato mi ha segnalato la sua asenza, segno che comunque il problema non è fisico)
Ho connesso un portatile al router e funziona bene.
Non ho proprio nessuna idea di che fare oltre a spegnere ed accendere...

Plutone69
26-10-2009, 10:32
ho risolto da solo semplicemente risettando i parametri del TCP/IP che evidentemente con il black-out si erano incasinati.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.