PDA

View Full Version : [PS3 - X360 ► Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2010

Pagine : 1 [2]

flok2000
31-10-2009, 00:13
il Re è tornato :winner:[/QUOTE]

Non è neanche un "principino" in fasce.....purtroppo ancora non ci siamo, proprio per niente :muro:
Non sono un fanboy di Fifa tutt'altro, anzi per dirla tutta Fifa c'è l'ho sulla scrivania perchè l'ho preso in prestito da un mio collega ma dopo qualche partita ho deciso di riportarglielo di corsa. Sono critico con PES perchè era (è ancora? lo sarà ancora?) il mio amore di videogioco. Purtroppo il 2008 e il 2009 sono stati orribili e li ho rivenduti malinconicamente, il 2010 è sicuramenete migliore ma è lontano anni luce da quello cher era PES su PS2.
I difetti secondo me:
- le scivoltae riescono raramente, sembrano "strozzate", con il piedino "corto";
- l'arbitro fischia pochissimo, spesso gli avversari ti "alzano" letteralmente da terra con delle stecche tremende ma il gioco continua;
- i calci di rigore? ma ci sono? in decine e decine di partite ne ho avuto uno a favore, per un fallo peraltro ridicolo;
- spesso gli avversari (che sia il Barcellona o il Bari non fa differenza) fanno girare il pallone come il Brasile di Messico 70, ed è praticamente impossibile intervenire perchè i giocatori sono sempre un pelino distanti dall'avversario. Non è una questione di difficoltà è semplicemente impossibilità di intervenire, a prescindere. Fanno letteralmente il torello, stile calcio a cinque.
- molto spesso capita di avere la "grande" occasione in area di rigore, ma prima che il giocatore carichi il tiro è immediatamente intervenuto il difensore, se in maniera pulita o meno non fa differenza, tanto il rigore non lo fischia;
- risposta ai comandi leggermente in ritardo;
- macchinosità eccessiva e animazioni abbastanza oscene (guardare un giocatore che corre è desolante);
Dopo le cocenti delusioni delle scorse 2 edizioni avevo deciso di non regalare altri 70 euro alla Konami, ma PES come detto è nel mio cuore dai tempi della Playstation ma non è più lui, neanche il 2010, purtroppo!!!!

phantom85
31-10-2009, 10:21
Maddai ne apriamo uno nuovo, quello lì ha pure il titolo sbagliato, mica paghiamo le tasse sui thread :D

Filippo vedi tu, io ho modificato il titolo del mio vecchio thread, quindi secondo me è fattibilissimo, però se vuoi aprirne uno nuovo, dimmelo che ti passo le immagini e tutto il resto della prima pagina! Il link del thread l'ho messo poco sopra...dimmi tu :)

Highrise
31-10-2009, 11:16
Ma solo a me sembra che i giocatori rispondano troppo lentamente ai comandi?
Ieri provando la demo ho smadonnato continuamente per passaggi che non avvenivano per tempo e mi ciullavano la palla.
È solo un fatto di abitudine?

Pecio84
31-10-2009, 11:19
Ma solo a me sembra che i giocatori rispondano troppo lentamente ai comandi?
Ieri provando la demo ho smadonnato continuamente per passaggi che non avvenivano per tempo e mi ciullavano la palla.
È solo un fatto di abitudine?

No, nella demo c'è questo difetto, nel gioco finale non l'ho notato, anche se non sono reattivi come cocainomani stile pes 2009 :D

Filippo75
31-10-2009, 11:26
Filippo vedi tu, io ho modificato il titolo del mio vecchio thread, quindi secondo me è fattibilissimo, però se vuoi aprirne uno nuovo, dimmelo che ti passo le immagini e tutto il resto della prima pagina! Il link del thread l'ho messo poco sopra...dimmi tu :)

Il titolo si è modificato solo all'interno del thread, da fuori c'è ancora quello sbagliato. Ora ne apro uno nuovo che viene una cosa fatta meglio ;)

Ma solo a me sembra che i giocatori rispondano troppo lentamente ai comandi? Ieri provando la demo ho smadonnato continuamente per passaggi che non avvenivano per tempo e mi ciullavano la palla. È solo un fatto di abitudine?

Nel gioco completo la risposta ai comandi è stata sistemata, è più immediata rispetto alla demo.

Highrise
31-10-2009, 11:33
No, nella demo c'è questo difetto, nel gioco finale non l'ho notato, anche se non sono reattivi come cocainomani stile pes 2009 :D
Bene bene, devo dire che sotto certi aspetti il gioco mi ha soddisfatto, perchè trovo i movimenti un pò più naturali ed i ritmi meno frenetici.
Ma la cosa più positiva è il lavoro che è stato fatto per l'IA dei difensori, che ora non si fanno saltare più come birilli dai vari C. Ronaldo, Messi, Eto'o Di Natale, quindi si dovrà privilegiare il fraseggio.
Per qualche giorno ho addirittura meditato il passaggio a Fifa, dopo 11 anni di Pes!

Filippo75
31-10-2009, 11:53
Aperto il thread per il gioco online, postate i vostri nick:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077094

phantom85
31-10-2009, 12:47
Segnalo che Ducatino in prima pagina ha messo il link per scaricare l'ultimo FO by PESfan.it segnalato da me e gefferson qualche post fa.

;)

Highrise
31-10-2009, 13:22
C'è qualcuno che l'ha comprato online a un buon prezzo? Io lo avevo trovato su zavvi a 29.95 sterline, che sono poco più di 30 euro, prezzo eccezionale, solo che purtroppo è tutto in inglese.

buglis
31-10-2009, 16:30
L'arbitro è per il gioco...lascia correre un po' troppo...e poi magari fischia sulle caxxate...comunque non si può dire che non faccia giocare!!!:D

E' all'inglese... oppure è Moreno.

phantom85
31-10-2009, 19:30
Dopo aver iniziato e finito una champions (sono uscito agli ottavi :cry: :D ) e aver inizato un campionato di seria A (4^ giornata), posso dire che l'IA è nettamente migliorata.

Io ero abituato a PES2009, su PC, e non è stato facilissimo adattarsi. A mio parere gli avversari sono molto più difficili da superare e spesso la partita si sblocca dopo un po'...:)

chris redfield
31-10-2009, 21:26
Dopo aver iniziato e finito una champions (sono uscito agli ottavi :cry: :D ) e aver inizato un campionato di seria A (4^ giornata), posso dire che l'IA è nettamente migliorata.

Io ero abituato a PES2009, su PC, e non è stato facilissimo adattarsi. A mio parere gli avversari sono molto più difficili da superare e spesso la partita si sblocca dopo un po'...:)

Difatti, la versione pc ha un livello di difficolta' abbastanza basso rispetto alla controparte console, e questo vale anche per pes 2010. Su pc riesci a scattare sulla fascia anche con l'uomo appiccicato, senza che tenti nemmeno il contrasto. Almeno su ps3 c'e' sicuramente piu' pressione. ;) Pes 2009 l'anno scorso sulle marcature non era niente male. :)

Filippo75
01-11-2009, 12:31
Anche voi avete difficoltà a salvare la formazione o son rincoglionito io? Ho fatto tutto un campionato di Serie A, all'inizio non mi salvava la formazione, poi dopo numerosi tentativi finalmente me l'ha memorizzata. Ora ho cominciato una Champions ed ancora non mi salva le modifiche, ogni volta devo risistemare modulo, titolari, riserve, etc. Ma quanti bug ha sto gioco? Speriamo in una patch però cominciano a girarmi le scatole.
La cosa triste è che son 3 anni che stiamo senza un gioco di calcio come si deve, PES purtroppo è peggiorato e l'innominabile (:asd:) secondo me non è poi sto granchè come dicono.

phantom85
01-11-2009, 12:50
In che senso non ti salva la formazione? Parli della questione "gestione dati" ?

Filippo75
01-11-2009, 13:24
Sì quella, non riesco a salvare le modifiche che faccio a modulo, posizioni in campo, titolari, riserve, etc, ogni volta devo rifare tutto. A me sembra di fare la procedura giusta, anche perchè non è che sia una cosa complicata, credo ci sia un bug.
A te funziona?

The_Sorrow
01-11-2009, 13:46
E' all'inglese... oppure è Moreno.

Un po' entrambi!!!:)

phantom85
01-11-2009, 13:54
Sì quella, non riesco a salvare le modifiche che faccio a modulo, posizioni in campo, titolari, riserve, etc, ogni volta devo rifare tutto. A me sembra di fare la procedura giusta, anche perchè non è che sia una cosa complicata, credo ci sia un bug.
A te funziona?

Guarda ho usato la funzione copia dati quando ho fatto un torneo con i miei amici, mi salvava solo il modulo se ben ricordo e non i titolari in campo.

Comunque appena avrò tempo provo e ti faccio sapere ;)

Comunque sia tempo fa avevo letto su un altro sito di un bug proprio in merito al salvataggio delle formazioni ecc ecc. Quindi sicuramente Konami con la prossima patch lavorerà in questo senso, spero :rolleyes:

@chris: io sinceramente tutta questa facilità della versione PC rispetto a PS3 non l'ho mai vista. Ho usato pes2009 anche su ps3, anche se prevalentemente utilizzavo il PC e non cambiava molto ;)

chris redfield
01-11-2009, 15:12
@chris: io sinceramente tutta questa facilità della versione PC rispetto a PS3 non l'ho mai vista. Ho usato pes2009 anche su ps3, anche se prevalentemente utilizzavo il PC e non cambiava molto ;)

Sto giocando alla versione pc di pes 2010, ed e' veramente disarmante quanta liberta' ti lasciano i difensori. Senza scomodare la parte avversa, su ps3 nel demo e nella versione completa i giocatori contrastano molto di piu'. Il 2009 su pc non l'ho mai testato quindi non so se era la stessa cosa. Le cose sono 2: o sono io a essere il re di pes oppure e' seabass che ha deciso che il mondo e' totalmente imbranato. ;)

chris redfield
01-11-2009, 15:15
PES purtroppo è peggiorato e l'innominabile (:asd:) secondo me non è poi sto granchè come dicono.

Sinceramente: non c'e' proprio paragone, pero' anche di la' ci sono difetti di vario tipo che fanno girare parecchio le sfere della pazienza sovrana. :asd:

Filippo75
01-11-2009, 16:00
Mah mah, non sono mica tanto d'accordo, in questi giorni ho rigiocato con la demo e continuo a trovarlo un pò sopravvalutato, per quanto abbia alcune cose ottime che vorrei in PES. In settimana dovrei riuscire a fare un'altra serata col gioco completo a casa di amici, vediamo se cambio idea.
Vabbè basta che tanto non se ne può parlare :p

Gefferson
01-11-2009, 18:38
2 domande:
- chi ha provato il file opzioni postato da me e phantom ha avuto buone impressioni sul lavoro svolto? io aspetto quello di ps3 ita ma se questo vale quasi quasi lo provo.
- novità sull'aggiornamento ufficiale da parte konami?

phantom85
01-11-2009, 22:01
gefferson, io l'ho installato subito e sembra ben fatto,ovviamente non ho avuto tanto tempo per provarlo ma usando squadre di premier che inizialmente non hanno la licenza devo dire che è tutto ok.

Mancano ancora le squadre di "altri campionati" però per ora direi che è ok :)

Spero che il prossimo FO abbia anche quelle e magari qualche squadra della bundes (Wolfsburg,Bayern Monaco, Werder e Amburgo almeno...) cosi inzio la master :D :D

Gefferson
02-11-2009, 00:23
gefferson, io l'ho installato subito e sembra ben fatto,ovviamente non ho avuto tanto tempo per provarlo ma usando squadre di premier che inizialmente non hanno la licenza devo dire che è tutto ok.

Mancano ancora le squadre di "altri campionati" però per ora direi che è ok :)

Spero che il prossimo FO abbia anche quelle e magari qualche squadra della bundes (Wolfsburg,Bayern Monaco, Werder e Amburgo almeno...) cosi inzio la master :D :D

già aspetto anche io 1 file completo per iniziare una buona master.. e poi sono stufo di grosso al lione, sneider al real ecc.. quindi mi sa che se niente è nell'aria su ps3-ita o tarderà l'aggiornamento ufficiale n.1 metto quello e via.. tolto sneider non mi va di mettere mano alla modifica dati per aggiornare le rose.. grazie comunque!

tore1984
02-11-2009, 11:49
Ragazzi una domanda... in Pes 2009, in Master League, era possibile cercare i giocatori per gruppo e scegliendo le nazionali era possibile offrire un contratto ai giocari come Toni e Ribery che non erano presenti nei club perchè giocano in Germania. Ora in PES 2010 non riesco a trovare questi giocatori... come li trovo? Anche perchè la Fiorentina ha Klose... quindi credo proprio che questa cosa si possa fare... Grazie per la risposta

phantom85
02-11-2009, 12:26
Ragazzi una domanda... in Pes 2009, in Master League, era possibile cercare i giocatori per gruppo e scegliendo le nazionali era possibile offrire un contratto ai giocari come Toni e Ribery che non erano presenti nei club perchè giocano in Germania. Ora in PES 2010 non riesco a trovare questi giocatori... come li trovo? Anche perchè la Fiorentina ha Klose... quindi credo proprio che questa cosa si possa fare... Grazie per la risposta

Ho letto su un altro forum che se non sono presenti i club non si riescono a trovare. Cosa assurda se è vera!! Io non ho verificato personalmente però.

Non si riesce a fare la ricerca per nazionale?

gefferson aspettare ps3 ita mi pare inutile, di pes 2009 non hanno fatto nulla, quindi non credo si adoperino per il 2010!

Ducatino
02-11-2009, 13:33
ragazzi qualcuno di voi si collega alla rete di pes con un modem della D-LINK?

fatemi sapere grazie

Gefferson
02-11-2009, 15:23
gefferson aspettare ps3 ita mi pare inutile, di pes 2009 non hanno fatto nulla, quindi non credo si adoperino per il 2010!

forse non parliamo dello stesso sito, ps3-ita è il sito dove è stato publicato il miglior f.o. della scorsa stagione l' "sks" conosci? inoltre anche per il 2008 c'erano ottimi f.o.
hanno già aperto il topic per l'editing 2010, ma aspettano la prima patch rose per mettersi al lavoro.

Ducatino
02-11-2009, 16:26
ma a voi l'online come va?

da me è SCANDALOSO ritardo nei comando assurdo INGIOCABILE fa schifo se è davvero così :mad:

penso sia un problema di configurazione router, voi come avete risolto?

io trovo gli altri quasi sempre con pallino giallo MA NON APPENA INIZIA LA PARTITA DIVENTA ROSSO

che si fa? :rolleyes:

pingu79
02-11-2009, 16:40
ma a voi l'online come va?

da me è SCANDALOSO ritardo nei comando assurdo INGIOCABILE fa schifo se è davvero così :mad:

penso sia un problema di configurazione router, voi come avete risolto?

io trovo gli altri quasi sempre con pallino giallo MA NON APPENA INIZIA LA PARTITA DIVENTA ROSSO

che si fa? :rolleyes:

io con una 4 mega alice non ho problemi

The_Sorrow
02-11-2009, 16:48
Personalmente non ho problemi ,però abbiamo il thread ufficiale per l'online.:)

Ducatino
02-11-2009, 16:53
io con una 4 mega alice non ho problemi

posso chiederti gentilmente di mostrarmi uno screenshot delle impostazioni di configurazione del tuo router?

per favore così è straziante giocare online...un nervoso assurdo :muro:

Ducatino
02-11-2009, 16:54
Personalmente non ho problemi ,però abbiamo il thread ufficiale per l'online.:)

mi sembra molto scarno quel thread...

per non avere problemi hai sempre pallino verde e giochi con chi ha pallino verde?

oppure anche GIALLO-GIALLO ti fila tutto liscio?

The_Sorrow
02-11-2009, 18:24
Giallo ,verde ,contro i rossi non sono mai capitato ,il verde ovviamente sono io ,se posso permettermi ,ovviamente quando giochi online ,il pc se è acceso deve avere meno programmi possibili che occupano la banda...:read:

flok2000
02-11-2009, 19:10
per favore così è straziante giocare online...un nervoso assurdo :muro:

Online è un gioco VERGOGNOSO, ho perso 5 partite contro gente che gliene avrei fatti 4 per tempo, proprio perchè la risposta hai comandi (solo i miei, stranamente) era in rtardo di 2 o 3 secondi. Il bello che io avevo il pallino verde della connessione e l'altro il rosso. Sempre e solo complimenti alla Konami, veramente di cuore, è trascorso un altro anno e non è cambiato NIENTE. Giuro su me stesso che il prossimo anno non lo prendo neanche usato, neppure a regalo. MALEDETTI balordi di programmatori incapaci, andate a vendere la frutta al mercato, sicuramente farete più bella figura. Forse l'evoluzione è stata troppo frettolosa per voi e non ci avete capito ancora nulla. A LAVORARE

phantom85
02-11-2009, 19:20
capisco il tuo sfogo, lecito eccome!

Io ho notato un ritardo impressionante se entro nelle lobby, altrimenti nelle partite rapide no.

Postate nel thread dell'online multiplayer la prossima volta.

Drine84
03-11-2009, 13:40
Salve, sono gioco a PES da quando uscì per la prima volta su PS2 e da allora ci ho sempre giocato sia su console (Playstation) che su PC (gli ultimi 3 anni). Sabato ho deciso di comprare PES2010 per la mia nuova PS3 Slim e ne sono rimasto sinceramente molto deluso.

1) La partita è fluida da un punto di vista di giocabilità ma le immagini di replay, animazioni (ingresso in campo, esultanze, ammonizioni ecc.) scattano e si vede. Sicuramente questo problema sarà solo per la PS3.

2) L'online grazie a Dio non l'ho provato ma a sentire voi c'è da vergognarsene.

3) Giocabilità e Grafica. A me sinceramente pare sempre la solita minestra riscaldata. I portieri sono leggermente migliorati ma sempre soggetti a "rischio papera", giocabilità leggermente migliorata ma non ne sono rimasto per niente colpito, mentre i rigori fanno letteralmente schifo. Non capisco perchè ancora ad oggi non abbiano aggiunto alcun effetto grafico per rendere il gioco più realistico. Esempio?? Il manto erboso che si usura per qualche intervento in scivolata, fumogeni in campo o qualche coriandolo. Fotografi e gente che si muove a bordo campo, il gioco che non si interrompe mai (tipo se il pallone va in calcio d'angolo/fallo laterale il pallone viene dato dai raccattapalle) ecc.

4) Con tutti i soldi che ha fatto la Konami ancora non possono permettersi di comprare le licenze di tutti i club e delle nazionali? Nuovamente vergognosi.

Sinceramente mi sono veramente rotto di comprare un gioco che tutti gli anni è praticamente uguale e non venitemi a dire il contrario perchè non c'è verso. Non venitemi a dire che manca la tecnologia per fare quanto sopra perchè sono tutte scuse. La verità è che a Konami importa il giusto perchè oramai che si è fatta il nome le vendite sono sempre assicurate e possono permettersi di dormire sugli allori.
Non so come è FIFA ma auguro a chi l'ha comprato di non trovarsi come me a rimpiangere di aver gettato al vento la bellezza di 62,90€.

buglis
03-11-2009, 13:49
Ma prima di fare acquisti documentarsi no? C'è molta gente che dubita del prodotto ma appena può se lo prende, poi vede che fa schifo e si lamenta.

Chennesò, affittatelo per provar la versione definitiva se non volete buttare un bel pò di soldi.

Figurati che io ho pure fifa10 e gioco cmq a pes2010 perchè mi entusiasma di più, fifa dopo un paio di partite mi annoia, con pes ci giocherei tutto il giorno. Probabilmente perchè conosco meglio i controlli e il gioco. Non metto in dubbio la superiorità di fifa, i difetti di pes ma a me un gioco prima di tutto deve farmi divertire e con pes succede.

Gli scatti che dici tu io non li noto, forse perchè ho installato il gioco non saprei.

Drine84
03-11-2009, 13:56
Che l'abbia pagato o meno per me è indifferente. Mi dispiace solo vedere che con questo gioco non si va per niente avanti, anzi....
Tutto qui.

buglis
03-11-2009, 14:03
Che l'abbia pagato o meno per me è indifferente. Mi dispiace solo vedere che con questo gioco non si va per niente avanti, anzi....
Tutto qui.

E allora cosa rimpiangi i soldi spesi?? :D

Drine84
03-11-2009, 14:08
E allora cosa rimpiangi i soldi spesi?? :D

Il fatto di rimpiangere i soldi spesi è una cosa relativa. Quello che a me fa sostanzialmente rabbia è vedere sempre il solito gioco dopo tutti questi anni.
Se il prossimo anno non comprassi il gioco e lo provassi da un amico riscontrando gli stessi problemi mi troveresti sempre qui ad infierire contro Konami!

buglis
03-11-2009, 14:13
Il fatto di rimpiangere i soldi spesi è una cosa relativa. Quello che a me fa sostanzialmente rabbia è vedere sempre il solito gioco dopo tutti questi anni.
Se il prossimo anno non comprassi il gioco e lo provassi da un amico riscontrando gli stessi problemi mi troveresti sempre qui ad infierire contro Konami!

Nessuno te lo vieterebbe, ma almeno avresti orientato l'acquisto su un altro prodotto che ti tornerebbe più utile.

phantom85
03-11-2009, 14:25
Gli scatti che dici tu io non li noto, forse perchè ho installato il gioco non saprei.

Come hai fatto ad installarlo?

Io gli unici scatti che noto sono ad esempio ad inizio partita quandoi giocatori sono disposti in linea a centrocampo e la telecamera scorre sui volti dei giocatori..lì l'immagine balla leggermente...almeno io noto questo.

buglis
03-11-2009, 14:26

Io gli unici scatti che noto sono ad esempio ad inizio partita quandoi giocatori sono disposti in linea a centrocampo e la telecamera scorre sui volti dei giocatori..lì l'immagine balla leggermente...almeno io noto questo.

Mi pare dalle opzioni, ora non ricordo bene. Nel menù dove c'è pure il download.

Drine84
03-11-2009, 14:29

Inserisco il dvd nella PS3 e da "gioco" seleziono PES2010.
Ma scusa esiste il modo di copiare il gioco sull'hardisk? Altrimenti posso provare per togliere il problema delle immagini poco fluide. Te lo chiedo perchè ho preso la ps3 da qualche giorno e non sono esperto.
I problemi che dici te ce li ho anche io ma gli scatti ci sono in tutte le animazioni. L'immagine non è fluida neanche quando la visuale si sposta per battere un calcio d'angolo o una punizione.

buglis
03-11-2009, 14:34
Inserisco il dvd nella PS3 e da "gioco" seleziono PES2010.
Ma scusa esiste il modo di copiare il gioco sull'hardisk? Altrimenti posso provare per togliere il problema delle immagini poco fluide. Te lo chiedo perchè ho preso la ps3 da qualche giorno e non sono esperto.
I problemi che dici te ce li ho anche io ma gli scatti ci sono in tutte le animazioni. L'immagine non è fluida neanche quando la visuale si sposta per battere un calcio d'angolo o una punizione.

Non il gioco intero, ma parti del gioco per avere caricamenti più veloci.

Drine84
03-11-2009, 14:37
Non il gioco intero, ma parti del gioco per avere caricamenti più veloci.

credo di averlo fatto. Sono andato in impostazioni del sistema ed ho fatto il processo "installa". è giusto?

buglis
03-11-2009, 14:38
credo di averlo fatto. Sono andato in impostazioni del sistema ed ho fatto il processo "installa". è giusto?

Si quello.

Drine84
03-11-2009, 14:56
Si quello.

Lo avevo già fatto l'altro giorno. A me il problema non si è risolto ed ho anche la patch installata.
Non so che dire...

Filippo75
03-11-2009, 16:45
Boh io nei replay di gran problemi non ne ho (versione PS3), qualche volta si nota una lieve perdita di frames ma niente di preoccupante. E' anche vero che ognuno ha un suo occhio per queste cose, chi le nota di più ed altri meno, forse dipende anche dal tipo di stadio e da quanti giocatori ci sono su schermo. Se nemmeno intallando il problema si risolve, non credo ci sia molto altro da fare.

ps. postate i vostri ID nel thread del multiplayer che poi vediamo di organizzare qualche torneo tra noi ;)

buglis
03-11-2009, 16:46
Io più che dei rallentamenti vedo che son proprio più lenti i movimenti della telecamera durante il replay rispetto al 2009.

phantom85
03-11-2009, 22:06
Uscito nuovo File Opzioni by PESFan.it che non ci stancheremo mai di ringraziare.

Se avete già installato anche la precedente versione (la 6^) allora cliccate qui (http://www.megaupload.com/?d=BSKF4YCB)

Se è la prima versione del FO che scaricate allora andate qui (http://www.megaupload.com/?d=QALHH06E)

Gli aggiornamenti fatti questa volta sono:

Kits della premier e della Liga ulteriormente migliorati
Aggiunti i kits dei portieri alla Liga e alla Premier, manca solo quello del Malaga

L'installazione è semplicissima: inserite la penna usb, andate su gioco e utilità dei dati salvati, dispositivo usb contenente la cartella PS3 e con il tasto TRIANGOLO copiate e sovrascrivete tutto ;)

Comunque per ulteriori dettagli vi mando alla pagina ufficiale (http://www.pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=330).

Crediti:
PESFan.it creazione FO
[M90] di pesfan.it per la creazione dei loghi
Vixon di Halifax per i kits
Skin di FF per i Kits
Vignacciaregna di PESFan.it per la ricerca dei nomi delle squadre
PEPE di GF per la riscerca dei nomi dei giocatori della Bosnia.

Nel caso doveste riscontrare errori andate direttamente sulla pagina ufficiale e segnalate ;)

Filippo75
03-11-2009, 22:10
In questo FO il calciomercato è aggiornato? Certo che Konami potrebbe darsi una mossa con sta patch, siamo alle solite :rolleyes:

Ducatino
03-11-2009, 22:13
Uscito nuovo File Opzioni by PESFan.it che non ci stancheremo mai di ringraziare.

fatto aggiornato post in prima pagina
grazie phantom ;)

phantom85
04-11-2009, 09:55
In questo FO il calciomercato è aggiornato? Certo che Konami potrebbe darsi una mossa con sta patch, siamo alle solite :rolleyes:

Non ho avuto modo di provarlo...ma non ne sarei sicuro. Sistemare il calcio mercato è davvero un'operazione lunga.

Bisogna cercare l'elenco di tutti i trasferimenti. Gli anni passati li avevo reperiti sul sito della gazza...il problema è che non è un lavoro lungo solo per questo motivo. Quando si fanno trasferimenti spesso (almeno capitava cosi nei precedenti PES) si sballa tutto, formazioni e tutto il resto. Quindi per fare un lavoro fatto bene bisogna anche sistemare quelle. Un lavoraccio insomma :muro:

La Konami è scandalosa però...almeno l'aggiornamento rose, almeno quello!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

perdegola
04-11-2009, 11:20
ma alla fine si riesce a giocare online a sto pes oppure no???? :confused:

Ducatino
04-11-2009, 12:31
ma alla fine si riesce a giocare online a sto pes oppure no???? :confused:

si e no, va a fortuna... :rolleyes:
ovviamente bisogna giocare solo con chi ha pallino verde o al massimo giallo,
ma anche in questo caso NON PUOI SAPERE di avere il gioco fluido al 100%...

alle volte ti capita solo a partita già iniziata di dover affrontare una gara con giocabilità LEGNOSISSIMA...

altre volte invece si riesce a giocare con più fluidità....ma va a caso purtroppo

Per cercare di giocare al meglio vi consiglio di aprire le seguenti porte sul vostro router:

UDP 3658,5730-5739 in/out
UDP 3478 out HTTP 80 out
HTTPS 443 out

ovviamente dovete aprirle riferite all'indirizzo IP della vostra PS3

assicuratevi anche che la funzione UPnP sia attivata sia sul router che sulla PS3,
e disattivate anche la funzione Firewall dal router.

Questo è quanto.

buglis
04-11-2009, 12:39
Non ho avuto modo di provarlo...ma non ne sarei sicuro. Sistemare il calcio mercato è davvero un'operazione lunga.

Bisogna cercare l'elenco di tutti i trasferimenti. Gli anni passati li avevo reperiti sul sito della gazza...il problema è che non è un lavoro lungo solo per questo motivo. Quando si fanno trasferimenti spesso (almeno capitava cosi nei precedenti PES) si sballa tutto, formazioni e tutto il resto. Quindi per fare un lavoro fatto bene bisogna anche sistemare quelle. Un lavoraccio insomma :muro:

La Konami è scandalosa però...almeno l'aggiornamento rose, almeno quello!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

L'aggiornamento delle rose in genere lo fanno, dopo un pò ma lo fanno!! :D

chris redfield
04-11-2009, 21:42
si e no, va a fortuna... :rolleyes:
ovviamente bisogna giocare solo con chi ha pallino verde o al massimo giallo,
ma anche in questo caso NON PUOI SAPERE di avere il gioco fluido al 100%...

alle volte ti capita solo a partita già iniziata di dover affrontare una gara con giocabilità LEGNOSISSIMA...

altre volte invece si riesce a giocare con più fluidità....ma va a caso purtroppo

Per cercare di giocare al meglio vi consiglio di aprire le seguenti porte sul vostro router:

UDP 3658,5730-5739 in/out
UDP 3478 out HTTP 80 out
HTTPS 443 out

ovviamente dovete aprirle riferite all'indirizzo IP della vostra PS3

assicuratevi anche che la funzione UPnP sia attivata sia sul router che sulla PS3,
e disattivate anche la funzione Firewall dal router.

Questo è quanto.

Sinceramente e' meglio evitare il piu' possibile l'UPNP altrimenti a che ti serve aprire le porte? Te le apre lui in automatico. L'ho sempre disattivato e anche pes 2009 andava molto bene. Il problema principale lo hanno principalmente gli utenti fastweb, gli altri probabilmente hanno solo un problema di ping. Un mio amico e' attaccato direttamente al modem con la ps3 e va da cani con pes mentre con altri giochi nessun problema. Non e' questione di porte o router e' il netcode che e' pessimo. IP to IP poi e' veramente uno scandalo quando il 90% dei giochi si appoggia su dei server. :rolleyes: Sembra che proprio la Konami non si riesca a scrollare di dosso questo limite. bah :O

chris redfield
04-11-2009, 21:43
L'aggiornamento delle rose in genere lo fanno, dopo un pò ma lo fanno!! :D

Di solito verso fine novembre se va bene (L'anno scorso bene o male era quello il periodo).

buglis
05-11-2009, 08:34
Non dovrebbe esserci pure la europa cup in pes2010?

TeScortico
05-11-2009, 15:50
Ciao a tutti, :)
premetto che non me ne intendo per nulla di console in quanto ho sempre giocato col pc e che gioco a PES dai tempi dei tempi.

Devo andare negli USA per 1 anno e nei tempi morti mi piacerebbe fare qualche partitella e pertanto comprerei là una console.
So che la PS3 americana è diversa da quella EU e se la portassi qua i giochi europei non girerebbero per il Regional Code diverso...

1) Vale lo stesso per la XBOX360?

2) Hanno un collegamento Wi-Fi per potersi collegare al router e dunque accedere all'online?

3) Pes lo si riesce a "personalizzare" con varie patch ed aggiornamenti come su pc o sostituire la telecronaca?
Meglio con PS3 o con Xbox?

4) Come grafica siamo sulo stesso livello o una è meglio dell'altra?

Grazie mille per le delucidazioni. :)

buglis
05-11-2009, 15:56
Ciao a tutti, :)
premetto che non me ne intendo per nulla di console in quanto ho sempre giocato col pc e che gioco a PES dai tempi dei tempi.

Devo andare negli USA per 1 anno e nei tempi morti mi piacerebbe fare qualche partitella e pertanto comprerei là una console.
So che la PS3 americana è diversa da quella EU e se la portassi qua i giochi europei non girerebbero per il Regional Code diverso...

1) Vale lo stesso per la XBOX360?

2) Hanno un collegamento Wi-Fi per potersi collegare al router e dunque accedere all'online?

3) Pes lo si riesce a "personalizzare" con varie patch ed aggiornamenti come su pc o sostituire la telecronaca?
Meglio con PS3 o con Xbox?

4) Come grafica siamo sulo stesso livello o una è meglio dell'altra?

Grazie mille per le delucidazioni. :)

1) E il contrario, la ps3 legge tutto mentre la x360 no.
2) Si hanno tutte e due il wifi
3) Si possono solo modificare maglie e giocatori agendo sul file opzioni, niente di più.
4) Dipende in alcuni giochi rende meglio la ps3 in altri la x360

Pecio84
05-11-2009, 16:02
3) Si possono solo modificare maglie e giocatori agendo sul file opzioni, niente di più.

L'xbox 360 non ha il wifi integrato, e su PES i file opzioni vanno solo sulla ps3, non sulla x360 :)

buglis
05-11-2009, 16:09
L'xbox 360 non ha il wifi integrato, e su PES i file opzioni vanno solo sulla ps3, non sulla x360 :)

Già è vero, tocca pigliarlo a parte.:D

TeScortico
05-11-2009, 16:37

Ah...

Se invece prendessi Pes da Play.com (sito inglese... per risparmiare qualcosina) poi posso inserire i due files per lingua e testi in italiano come ho fatto con la versione PC?

Là hanno il segnale video in NTSC... ma la console americana gestisce anche il nostro PAL?

Pes è meglio su PS o Xbox per grafica...?

Grazie ;)

buglis
05-11-2009, 16:53
Ah...

1) Ma la storia della compatibilità della PS3 Americana con i giochi versione EU è con la nuova Slim o c'era anche prima?? :muro: :muro:
Perchè sono già stato negli Usa e mi ricordo che solo i brasiliani (che hanno stesso regional code) la compravano mentre nessun europeo...

2) Se prendessi dunque qua in Italia Pes2010 per PS3 posso poi farlo andare inserendo semplicemente il DVD in quella Americana o dovrei "moddare" qualcosa?
Non c'è dunque Regional Code?

3) Se invece prendessi Pes da Play.com (sito inglese... per risparmiare qualcosina) poi posso inserire i due files per lingua e testi in italiano come ho fatto con la versione PC?

4) Là hanno il segnale video in NTSC... ma la console americana gestisce anche il nostro PAL?

5) Pes è meglio su PS o Xbox per grafica...?

Grazie ;)

1) Io ho la ps3 europea, ma i giochi ntsc girano tranquillamente quindi non credo ci siano blocchi in senso contrario.

2) Penso di si.

3) No. Se vuoi risparmiare puoi buttarti pure sull'usato, tanto di gente che l'ha venduto o lo vuole vendere si trova facilmente.

4) Vedi risposta 1

5) Non lo so

buglis
05-11-2009, 18:27
Chi gioca in modalità mito?

Ho bisogno di confrontarmi su un paio di cose:

I passaggi rasoterra li fa senza tener conto dello stick, conseguenza impossibile sbagliarne uno;

I cross sono molto teleguidati mi pare visto che ovunque sia l'attaccante quando vado al cross gli arriva sempre sulla testa;

A volte l'IA si impossessa del mio giocatore e per un paio di secondi fa l'azione per i cavoli suo;

Nel 2009 salvo qualche volta la questione dell'IA non era così guidato.

Notato qualcuno questa cosa?

TeScortico
05-11-2009, 23:49
1) Io ho la ps3 europea, ma i giochi ntsc girano tranquillamente quindi non credo ci siano blocchi in senso contrario.

Ma il collegamento al TV sono obbligato a farlo in HDMI una volta tornato in ita?
Intendevo questo... perchè là mi appoggerei penso alla scart della tv (NTSC) ma poi qua (PAL) non andrebbe?

buglis
05-11-2009, 23:54
Ma il collegamento al TV sono obbligato a farlo in HDMI una volta tornato in ita?
Intendevo questo... perchè là mi appoggerei penso alla scart della tv (NTSC) ma poi qua (PAL) non andrebbe?

Lo fai come vuoi, ma se vuoi l'alta definizione il migliore è l'hdmi.
La scart c'è pure da noi, non è l'attacco che fa la differenza tra pal o ntsc.

TeScortico
06-11-2009, 17:44
Uhm.. vedo che è possibile anche scaricare i giochi sull'hard disk interno.
Il DVD poi lo si deve sempre tener dentro nel lettore??

E... si vede meglio in HDMI su TV HD Ready (migliore per tv satellitare con i moltissimi canali in Standard Definition) o Full HD (perdendo però qualità nei canali non HD...

Filippo75
06-11-2009, 19:58
Siete clamorosamente OT :p

Non dovrebbe esserci pure la europa cup in pes2010?

Come competizione a sè stante non c'è, puoi fare solo la Champions. La europa league credo sia giocabile durante la Master League, io sto aspettando che aggiornino il calciomercato proprio per cominciare la ML.

Highrise
07-11-2009, 09:14
Allora, sarei intenzionato ad acquistare pes2010 per xbox360 da un sito inglese, ed ovviamente la lingua sarà l'inglese.
Per quanto riguarda la lingua nei menù, credo che non ci sia problema, dato che capisco l'inglese, ma almeno per quanto riguarda la telecronaca mi piacerebbe che fosse in italiano, ed avevo sentito a tal proposito che in passato si poteva scaricare la telecronaca in qualche modo.
È vero? Si può fare anche quest'anno?

Filippo75
07-11-2009, 09:41
Mai sentito di una cosa del genere, credo che ti confondi :)

Filippo75
08-11-2009, 14:38
Sembra che il 12 Novembre arriverà la patch, e forse conterrà anche qualcosa in più del semplice aggiornamento al calciomercato.

http://winningelevenblog.com/blog/pes-2010-update-out-thursday/

phantom85
10-11-2009, 15:58
E' disponibile il nuovo FO realizzato da PESFan.it

Questo nuovo FO presenta miglioramenti per quanto riguarda i kits della premier e della Liga. Inoltre sono stati inseriti i kits (escluso quello del portiere) alle seguenti nazionali: Austria, Belgio, Bosnia, Danimarca, Finlandia, Israele, Montenegro, Norvegia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Cameroon, Egitto, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Canada, Honduras, Messico, Stati Uniti, Cile, Colombia, Paraguay, Peru, Uruguay. Costa Rica con editor interno.

Per tutti i dettagli visitate questa pagina (http://www.pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=330) in cui sono presenti istruzioni e link per il download (inutile star qui a copiare :D )

Ovviamente per qualsiasi problema o domanda postate direttamente nella pagina ufficiale del FO, in modo che l'autore potrà rispondervi! ;)

Filippo75
10-11-2009, 18:36
Beh a sto punto aspetto la patch dei prossimi giorni, immagino che poi usciranno dei nuovi FO compatibili. Quello di PESFan sembra già abbastanza interessante, peccato che quello di WENB invece sia compatibile solo con le copie uk.

Comunque devo dire che dopo qualche settimana di gioco, a me questo PES piace. Ha mille bug e lacune (alcune veramente vergognose) ma nonostante tutto diverte, mi ritrovo spesso a dire "ancora una e poi basta", cosa che con gli ultimi episodi non era certo capitata. Per i miei gusti è ancora un filo troppo frenetico, tuttavia è indubbiamente il miglior PES nextgen, intendiamoci non è più il capolavoro dei tempi PS2 però il suo bel feeling ce l'ha ancora.
Appena preso facevo quasi sempre amichevoli, con squadre tipo Barca, Real, etc, forma dei giocatori perfetta, clima ideale...in queste condizioni il ritmo in effetti è ancora un pò eccessivo. Dopo invece mi son messo a giocare vari campionati e Champions, dove trovi anche la squadretta, i calciatori fuori forma, il campo invernale...tutte condizioni che tendono a rallentare un pò il gameplay, devo dire che son saltate fuori diverse partite avvincenti e ragionate. Ho anche provato ad attivare l'opzione "fatica cumulativa", non è più assurda come una volta, dove dopo 3 partite avevi mezza squadra distrutta, l'affaticamento mi sembra gestito meglio. Giocando in questo modo col cavolo che gli omini vanno come i missili, comunque non penso di utilizzarla regolarmente, era giusto per provare.
In pratica ho la sensazione che ci siano molti parametri che si ripercuotono sul ritmo di gioco (oltre a quelli più ovvi), perchè a volte capitano partite troppo frenetiche, mentre in altre occasioni escono match molto più ragionati. Forse anche lo scelta dello stadio stesso influisce, boh...
Avete anche voi la sensazione che da una partita all'altra il ritmo a volte cambi in maniera piuttosto evidente o sono io che ho le allucinazioni?

(scusate la lungaggine :D)

bosstury
10-11-2009, 21:28
raga, il trofeo di vincere la coppa campionato e champion sulla master a quale coppa si riferisce? coppa italia o coppa konami? poi dice senza sconfitte......cioe al massimo si puo pareggiare senza perdere neppure una partita?

bosstury
11-11-2009, 09:57
raga, il trofeo di vincere la coppa campionato e champion sulla master a quale coppa si riferisce? coppa italia o coppa konami? poi dice senza sconfitte......cioe al massimo si puo pareggiare senza perdere neppure una partita?

in rete ho trovato questo

Perfect Season
Un titolo che si ottiene quando si è inbattuto nella Master Legue vincendo il campionato la Coppa Uefa e la Uefa Champions League.

ma scusate se vinco la champion come faccio a vincere la coppa uefa?

ieri dopo aver vinto tutte le partite e aver vinto coppa italia campionato e champion nella master senza sconfitte e con solo 20 pareggi e tutte vittorie, non mi si sblocca il trofeo, e li mi sono iniziati a venire i dubbi.....
ma e possibile che sia cosi?

buglis
11-11-2009, 10:05
in rete ho trovato questo

Perfect Season
Un titolo che si ottiene quando si è inbattuto nella Master Legue vincendo il campionato la Coppa Uefa e la Uefa Champions League.

ma scusate se vinco la champion come faccio a vincere la coppa uefa?

ieri dopo aver vinto tutte le partite e aver vinto coppa italia campionato e champion nella master senza sconfitte e con solo 20 pareggi e tutte vittorie, non mi si sblocca il trofeo, e li mi sono iniziati a venire i dubbi.....
ma e possibile che sia cosi?

E' campionato coppa e uefa champions league.
A che livello giochi?

phantom85
11-11-2009, 10:35
Ho anche provato ad attivare l'opzione "fatica cumulativa", non è più assurda come una volta, dove dopo 3 partite avevi mezza squadra distrutta, l'affaticamento mi sembra gestito meglio. Giocando in questo modo col cavolo che gli omini vanno come i missili, comunque non penso di utilizzarla regolarmente, era giusto per provare.
In pratica ho la sensazione che ci siano molti parametri che si ripercuotono sul ritmo di gioco (oltre a quelli più ovvi), perchè a volte capitano partite troppo frenetiche, mentre in altre occasioni escono match molto più ragionati. Forse anche lo scelta dello stadio stesso influisce, boh...
Avete anche voi la sensazione che da una partita all'altra il ritmo a volte cambi in maniera piuttosto evidente o sono io che ho le allucinazioni?

(scusate la lungaggine :D)

Mi trovo perfettamente in linea con quanto hai scritto!

La fatica cumulativa (che ho sempre usato e mai toglierò ;) per una questione di realismo) è fatta decisamente meglio!

Prima influenzava molto anche i portieri, cosa che nella realtà non avviene. Quest anno è possibile usare sempre lo stesso portiere, come nella realtà d'altra parte, magari sostituendolo in qualche gara di coppa, giusto cosi!

Poi naturalmente ci sono giocatori che si stancano molto prima. Ad esempio Pato riesco a metterlo titolare praticamente sempre, facendolo rifiatare solo qualche volta, cosa che non posso fare con i giocatori un po' più "anziani" :D

Da quel punto di vista è davvero migliorato.

Ora attendo patch e un bel FO per iniziare la master:)

buglis
11-11-2009, 10:48
Una domanda sul FO

Io ho la versione 6, per passare alla 8 devo scaricare la versione completa o quella di aggiornamento?

bosstury
11-11-2009, 11:03
E' campionato coppa e uefa champions league.
A che livello giochi?

ma quale coppa? uefa o italia? gioco a 4 stelline su 5
in rete dicono uefa e tu dici coppa............quale?

buglis
11-11-2009, 11:21
ma quale coppa? uefa o italia? gioco a 4 stelline su 5
in rete dicono uefa e tu dici coppa............quale?

Nella master league hai:

campionato
coppa
uefa champions league o euro league.

La coppa è la coppa di lega.

champions e euro league insieme è impossibile.

In rete a parte tu non ho visto nessuno che dica uefa :D

Perfect Season
Awarded for an undefeated season in Master League winning League, Cup and UEFA Champions League.

Poi se non funziona non so che dirti ma mi pare più un errore di chi ha tradotto in italiano che ha messo coppa uefa e champions league.

bosstury
11-11-2009, 11:39
Nella master league hai:

campionato
coppa
uefa champions league o euro league.

La coppa è la coppa di lega.

champions e euro league insieme è impossibile.

In rete a parte tu non ho visto nessuno che dica uefa :D

Poi se non funziona non so che dirti ma mi pare più un errore di chi ha tradotto in italiano che ha messo coppa uefa e champions league.

io ho letto almeno 3 che lo dicono, secondo me e proprio la uefa seno come mai non mi avrebbe dato il trofeo?
probabilmente bisogna prenderla in un secondo momento giocandola e non perderndo partite, anche se non sia nello stesso anno di master....

Filippo75
11-11-2009, 11:44
Mah a me sembra un errore di traduzione inglese --> italiano. Nella frase inglese quotata sopra, dice di vincere campionato, Champions e coppa senza sconfitte. Se ci fate caso, nelle descrizioni dei trofei di PES in italiano ci sono perecchi svarioni (sto gioco l'hanno proprio curato coi piedi eh :D)

bosstury
11-11-2009, 11:46
Mah a me sembra un errore di traduzione inglese --> italiano. Nella frase inglese quotata sopra, dice di vincere campionato, Champions e coppa senza sconfitte.

ma la parola coppa a quale coppa e riferita uefa o coppa italia per intenderci? e questo il dilemma, io ho finito il campionato vincendo champions - campionato e coppa italia senza sconfitte ma non ho ricevuto nessun trofeo, quindi a sto punto mi sorge il dubbio se senza sconfitte voglia dire solo vittorie senza pareggi e voglia specificare la coppa come coppa uefa e non coppa italia !

Filippo75
11-11-2009, 11:51
Ma coppa uefa e Champions assieme è impossibile, a meno che non intenda in due stagioni differenti (però dalla frase sembra che parli di una stagione unica). Forse bisogna fare solo vittorie, in effetti non è chiaro.

bosstury
11-11-2009, 11:58
Ma coppa uefa e Champions assieme è impossibile, a meno che non intenda in due stagioni differenti (però dalla frase sembra che parli di una stagione unica). Forse bisogna fare solo vittorie, in effetti non è chiaro.

provero ad arrivare 3 in champion nel girone cosi mi fa entrare in uefa e vincerla vediamo che succede, se non funziona neppure cosi vuol dire solamente un ultima cosa, che intenda vincere tutte le partite senza neppure pareggiarne una cosa che mi risulta alquanto improbabile perche il trofeo dice SENZA PERDERE, quindi non vuol dire pareggi.

buglis
11-11-2009, 11:59
ma la parola coppa a quale coppa e riferita uefa o coppa italia per intenderci? e questo il dilemma, io ho finito il campionato vincendo champions - campionato e coppa italia senza sconfitte ma non ho ricevuto nessun trofeo, quindi a sto punto mi sorge il dubbio se senza sconfitte voglia dire solo vittorie senza pareggi e voglia specificare la coppa come coppa uefa e non coppa italia !

Devi vincerle tutte, niente pareggi e sconfitte.
Campionato
Coppa di lega
Champions League

bosstury
11-11-2009, 12:37
Devi vincerle tutte, niente pareggi e sconfitte.
Campionato
Coppa di lega
Champions League

non ne sono sicuro penso che i pareggi vadano bene, provero a vedere se vincendo la uefa da qualcosa!
lui dice senza sconfitte e i pareggi non sono sconfitte

buglis
11-11-2009, 12:41
non ne sono sicuro penso che i pareggi vadano bene, provero a vedere se vincendo la uefa da qualcosa!
lui dice senza sconfitte e i pareggi non sono sconfitte

Fai come credi, cmq devi vincerle tutte.

link (http://www.ps3trophies.org/forum/pro-evolution-soccer-2010/27973-fastest-way-get-perfect-season.html)

link (http://www.gamespot.com/ps3/sports/proevolutionsoccer2010/show_msgs.php?topic_id=m-1-51961795&pid=959291)

Probabilmente hanno cannato qualcosa, ma per ora è così.

bosstury
11-11-2009, 13:27
Fai come credi, cmq devi vincerle tutte.

link (http://www.ps3trophies.org/forum/pro-evolution-soccer-2010/27973-fastest-way-get-perfect-season.html)

link (http://www.gamespot.com/ps3/sports/proevolutionsoccer2010/show_msgs.php?topic_id=m-1-51961795&pid=959291)

Probabilmente hanno cannato qualcosa, ma per ora è così.

non capisco l'inglese, se puoi tradure :D

buglis
11-11-2009, 14:42
non capisco l'inglese, se puoi tradure :D

Praticamente dice che le devi vincere tutte e per farlo in maniera facile puoi fare così:

livello facile
squadra valida tipo real, manchester, barca etc etc
salvataggio manuale
le partite in casa puoi anche simularle
tempo 5 minuti

se simuli una partita e finisce in pareggio, non risimularla ma giocala perchè il risultato sarà quello.

phantom85
11-11-2009, 19:16
Per quanto riguardo la domanda sul FO credo sia necessario avere tutte le versioni, evitando di fare dei salti. Questa è la mia opinione...ma ritengo sia cosi...;)

The_Sorrow
12-11-2009, 00:34
HELP!!!!
Campionato master con il parma...2 stagioni fatte con vittorie in campionato,champions,campionato,coppa italia ho una rosa pietosa di 32 giocatori e nonostante i svariati miliardi non riesco a comperare nessuno!!!può essere che i gicoatori in rosa siano troppi??? o che ne so io...
PS tutti gli assistenti sono a livello5!!!:confused:

bosstury
12-11-2009, 04:06
HELP!!!!
Campionato master con il parma...2 stagioni fatte con vittorie in campionato,champions,campionato,coppa italia ho una rosa pietosa di 32 giocatori e nonostante i svariati miliardi non riesco a comperare nessuno!!!può essere che i gicoatori in rosa siano troppi??? o che ne so io...
PS tutti gli assistenti sono a livello5!!!:confused:

ti sei risposto da solo :)

miciopazzo198x
12-11-2009, 05:25
Mai sentito di una cosa del genere, credo che ti confondi :)
Non c'è: http://marketplace.xbox.com/it-IT/games/media/66acd000-77fe-1000-9115-d8024b4e0801/

The_Sorrow
12-11-2009, 08:39
Ok...grazie mille...ma potevano anche scriverlo da qualche parte...:)

buglis
12-11-2009, 08:52
Ok...grazie mille...ma potevano anche scriverlo da qualche parte...:)

C'è scritto all'interno del gioco negli aiuti.

The_Sorrow
12-11-2009, 09:20
Ah ok perfetto si vede che non sono uno ,anzi siamo in 2 a giocare la master ,che leggono i libretti...ahahah ,lo dico anche qui e lo scrivo anche sul thread multiplayer...stasera se volete io dopo le 22 sono disponibile a fare qualche partitella online!!!

buglis
12-11-2009, 09:21
Ah ok perfetto si vede che non sono uno ,anzi siamo in 2 a giocare la master ,che leggono i libretti...ahahah ,lo dico anche qui e lo scrivo anche sul thread multiplayer...stasera se volete io dopo le 22 sono disponibile a fare qualche partitella online!!!

Nel libretto non ricordo, ma di sicuro all'interno del gioco c'è scritto.

Più che la master gioco a diventa un mito io, modalità fantastica.:D

The_Sorrow
12-11-2009, 09:56
Si si ,è parecchio divertente ,ma siccome siamo in 2 ci divertiamo di più con la master!!:D

Filippo75
12-11-2009, 11:20
Per la ML sto aspettando l'aggiornamento del calciomercato ed un FO compatibile con l'ultima patch, quindi penso che a breve la inizierò. Intanto ho provato per la prima volta Diventa Un Mito, bella ma la visuale mi fa girare la testa, per fortuna si può usare anche quella standard. Voi riuscite a giocare con la telecamera da dietro? Dopo un pò ci si fa l'abitudine?

buglis
12-11-2009, 11:24
Per la ML sto aspettando l'aggiornamento del calciomercato ed un FO compatibile con l'ultima patch, quindi penso che a breve la inizierò. Intanto ho provato per la prima volta Diventa Un Mito, bella ma la visuale mi fa girare la testa, per fortuna si può usare anche quella standard. Voi riuscite a giocare con la telecamera da dietro? Dopo un pò ci si fa l'abitudine?

Sicuramente ci si fa l'abitudine, ma io mi trovo meglio con il grandangolo.

The_Sorrow
12-11-2009, 11:53
Sempre e solo grandangolo!!!

bosstury
13-11-2009, 00:37
Praticamente dice che le devi vincere tutte e per farlo in maniera facile puoi fare così:

livello facile
squadra valida tipo real, manchester, barca etc etc
salvataggio manuale
le partite in casa puoi anche simularle
tempo 5 minuti

se simuli una partita e finisce in pareggio, non risimularla ma giocala perchè il risultato sarà quello.

quindi bisogna vincere tutte le partite..., io ho il salvataggio automatico, come faccio a toglierlo? delle opzioni non me lo fa togliere!

Filippo75
13-11-2009, 18:32
Oh ma sta cavolo di patch?!? Vogliamo le rose aggiornate!!!

Highrise
17-11-2009, 11:25
Mi è arrivato ieri il gioco per Xbox360.
Devo dire che a primo impatto mi è sembrato migliorato, però col passare delle partite mi sono accorto di quanto invece secondo me il gioco in alcune cose sia PEGGIORATO, e che la Konami ha coperto gli antichi difetti con furbizia, ma non ha risolto NULLA o quasi.
Adesso elenco tutte le cose negative che ho trovato, e premetto che non sono verità assolute, magari sono sfigato io o forse non ci capisco molto, anche se gioco a Pes da 11 anni:

1- Portieri (compresi Cesar o Buffon) che sfiorano il RIDICOLO, sia quando parano (alcune animazioni OBROBRIOSE), che quando non parano (papere indecenti, tiri centrali in cui la palla sembra una saponetta e si insacca), per non parlare delle 2 volte in una ventina di partite in cui la cpu fa un retropassaggio ed il portiere se la fa passare sotto le gambe. Peggiorati.

2- IA delle difese migliorata? MA DOVE??? Semplicemente quei furbacchioni della Konami hanno fatto si che molto spesso, quando il C.Ronaldo di turno supera l'Oniewu di turno, quest'ultimo mangi gli spinaci e lo raggiunga con uno scatto prodigioso, della serie che Bolt potrebbe tornare a coltivare cacao e T. Gay dovrebbe dedicarsi alla creazione di sculture col pongo, tra l'altro quando sulla fascia si fa un passaggio filtrante, se un difensore è in vantaggio sembra quasi che la voglia far prendere all'attaccante, facendosi indietro, anche se va riconosciuto che magari è un pò più difficile il dribbling secco, rispotto al passato in cui era troppo facile;

3- Trequarti quasi sempre deserta, a causa dell'IA che tende ad indietreggiare troppo quando gli avversari attaccano, mossa utilizzata per evitare che alcuni giocatori (ronaldo, messi, ecc.) vadano in porta con la palla facilmente...quindi si doveva lavorare meglio sull'IA, invece di compensare il tutto con la maggior facilità nei tiri da fuori, che spesso da posizioni defilate mettono in difficoltà il portiere anche se sono deboli e rasoterra, dato che frequentemente non vengono bloccati, con gli attaccanti che ovviamente ridono copiosamente dopo aver ribattuto a rete;

4- I colpi di testa sono peggiorati, troppo facile fare/subire gol di testa, perchè i difensori si fanno quasi sempre rubare il tempo, anche se sono in vantaggio e magari anche alti 30cm in più, ma stranamente ho trovato impossibile segnare su corner, ma magari qui sono scarso io;

5- I falli non vengono fischiati quasi mai, capisco l'arbitraggio alla inglese, ma qui si esagera, per non parlare dei rigori non dati;

6- Negli 1vs2 quasi sempre i due difensori non si decidono chi dei due deve pressare l'attaccante----->il Robinho di turno passa in mezzo senza problemi;

7- Giocatori spesso goffi, che a volte si girano di spalle alla palla senza motivo;

8- Telecronaca in cui sono squallidamente copiate gran parte delle frasi (e quindi anche i bug) dell'edizione precedente;

9- A livello campione si passa da momenti in cui la cpu non ti fa toccare palla per 30min con passaggi stile "flipper" a momenti in cui ogni cross che fai è un gol.

10- Calci di rigore: ma io dico, come è possibile che se uno mi tira il rigore centrale, ed io rimango centrale, il portiere si fa quasi sempre sgusciare la palla? E com'è che se azzecco la direzione della palla il portiere non la becca mai? Sono finito molto spesso ai rigori, e ne ho parato solo qualcuno centrale, sebbene spesso ho indovinato la direzione, ma magari sono scarso io o mi devo abituare;

Miglioramenti ne ho visti solo a livello di grafica, nella simiglianza di tanti giocatori alle controparti reali, ed a tratti nei movimenti dei giocatori, ma nulla più. Credo che questo gioco forse migliori giocando in multigiocatore oppure online, in cui forse qualche errore dell'IA viene cancellato dalla bravura del giocatore.

Non ho ancora provato le modalità Diventa un mito e Master League, di cui si parla un gran bene.

buglis
17-11-2009, 11:30
Ti do ragione solo per quanto riguarda i falli e la telecronaca. Il resto non è stato riscontrato da me.

The_Sorrow
17-11-2009, 11:54
1 Putroppo nonostante le movenze buffe dei portieri cesar e buffon sono veramente i migliori portieri e non si fanno sguasciare le palle.
2 oddio...onyevu che riprende ronaldo ancora non mi è capitato :)
3 vero solo se parti in contropiede
4 vero...molte volte i difensori si fermano a guardare la palla
5 troppo inglese
6 aspettano e tu puoi tirare tranquillamente
7 a volte capita
8 ma ci sta altafini che pretendi??:confused:
9 vero...gran possesso di palla a volte
10 i rigori li ho parati se azzeccavo la direzione e quelli centrali non sgusciano!

Filippo75
17-11-2009, 11:59
E' uscita la patch 1.02, purtroppo di rose aggiornate ancora non c'è l'ombra. Di seguito riporto le note della patch in versione PC, immagino che valgano anche per le console.

Patch Notes

Time of Release: 17/11/2009

Fixed the problem of edit data reverting to default once the download content is implemented in-game.

In view of the current issues, we have temporarily stopped users playing the game on PC's with different CPU manufacturers from being matched in Quick Match.

Please be made aware that sometimes, during installation, the process may appear to have stalled with the window status shown as "not responding" for a few minutes.

However, we would like to ask you to wait for the installation to resume rather than to retry or abort as the installation is in progress even when the above symptoms occur.

We would like to thank you in advance for your patience and understanding.

Filippo75
19-11-2009, 19:45
Primo DLC in arrivo martedì 24 Novembre, con rose aggiornate, quattro nuove squadre con licenza ufficiale per la Champions (Atletico, Fiorentina, Olimpiacos e Lione) ed un nuovo kit per la nazionale Giapponese. Di seguito il comunicato stampa Konami:

A primer update is available to download now, and will ready the relevant hardware for the full DLC update which will be released on November 24th. The initial download will ensure that any PES 2010 Edit data the user has stored on their hardware will not be affected by future Konami DLC, while the November 24th data enhances a number of elements in the full game and also revises the club team rosters in line with those of all current transfers, all major transfers made after the game was completed will be rectified.

Furthermore, four new teams will also be added to PES 2010’s UEFA Champions League mode, with Atletico Madrid, Olympiacos, Lyon and Fiorentina all added to the competition in their official Champions League kits. Similarly, the DLC will also update the home kit of the Japanese national team, which was recently changed.

chris redfield
19-11-2009, 22:01
ed un nuovo kit per la nazionale Giapponese. Di seguito il comunicato stampa Konami:

Direi fondamentale :asd:

P.S. scusami ma non ho resistito. ;)

JarreFan
22-11-2009, 19:05
Comprato ieri per xbox360: una delusione completa.

Un'animazione della corsa assolutamente ridicola, gameplay che è uguale a PES6, non capisco assolutamente perché le porte siano illuminate da 10 MegaWatt, con una luce così sparata che a volte non capisco nemmeno dove sia la palla.

Sono molto molto deluso, credo che in settimana lo darò via come usato.

bosstury
22-11-2009, 19:09
ragazzi ma il trofeo per ps3, ONORATO SERVIZIO vuol dire che devo iniziare la 10 master oppure la devo finire?:muro:

hypocondriac
22-11-2009, 21:06
Confermo il migliorAmento notevole dell'IA, almeno a mio avviso, ma le animazioni sono scandalose, in particolare la finta di tiro o di cross dove è finita?!

chris redfield
22-11-2009, 23:07
Confermo il migliorAmento notevole dell'IA, almeno a mio avviso, ma le animazioni sono scandalose, in particolare la finta di tiro o di cross dove è finita?!

Probabilmente nel 2011 ritornera' esattamente come erano spariti i portieri manuali l'anno scorso e reinseriti quest'anno. Il problema principale e' che ormai il gruppo di Seabass e' alla frutta, e quest'anno lo hanno ampiamente dimostrato: hanno inserito qualche orpello, migliorato l'estetica ma come accade ormai troppo spesso tagliano le cose migliori (vedi esagono qualita'). Se continua cosi' non riusciranno mai a tenere il passo della concorrenza, che nonostante parecchi bug riesce cmq a sfornare miglioramenti notevoli, mentre il Pes team sta oramai a galla solo per la nomea degli anni d'oro. Il problema principale e' che puntano a creare il simulatore definitivo ed invece riescono solo a sfornare un mezzo arcade misto con qualche componente simulativa. Siamo molto lontani dal risultato voluto. Oltretutto l'ottimismo di Seabass sta diventando di anno in anno sempre piu' una presa in giro, e quest'anno le vendite non sono certo andate come speravano. ;) Resta sempre abbastanza divertente, ma troppo limitato. :O

bosstury
23-11-2009, 00:38
ragazzi ma il trofeo per ps3, ONORATO SERVIZIO vuol dire che devo iniziare la 10 master oppure la devo finire?:muro:

trovato e preso, si doveva finire il 10 anno di master

Filippo75
24-11-2009, 12:08
Disponibile il primo DLC, come già detto introduce le seguenti novità:

- calciomercato aggiornato (potrebbe non essere preciso al 100%)
- nuova maglia della nazionale Giapponese
- quattro nuove squadre con licenza in Champions League (Fiorentina, Atletico Madrid, Olympiacos, Lione)
- valori ed estetica di alcuni giocatori aggiornati (ad esempio Thiago Motta ora ha i capelli corti).

Ora finalmente posso iniziare la Master :D

buglis
24-11-2009, 13:21
Disponibile il primo DLC, come già detto introduce le seguenti novità:

- calciomercato aggiornato (potrebbe non essere preciso al 100%)
- nuova maglia della nazionale Giapponese
- quattro nuove squadre con licenza in Champions League (Fiorentina, Atletico Madrid, Olympiacos, Lione)
- valori ed estetica di alcuni giocatori aggiornati (ad esempio Thiago Motta ora ha i capelli corti).

Ora finalmente posso iniziare la Master :D

A livello di giocabilità o di arbitraggio nulla di nuovo?

mt_iceman
24-11-2009, 14:38
gameplay che è uguale a PES6,

ma magari...

Filippo75
24-11-2009, 15:47
A livello di giocabilità o di arbitraggio nulla di nuovo?

Ho fatto solo una partita tanto per provare la patch, non ho notato nulla di differente, dal punto di vista del gameplay credo non sia cambiato niente.

Silentgenius
24-11-2009, 19:29
Ciao a tutti,
oggi ho scaricato l'aggiornamento (xbox 360) ed ho verificato con successo che lo stesso sia stato applicato.

Purtroppo ho notato che continuando un torneo (Serie A) iniziato qualche giorno fà e quindi prima dell'aggiornamento, mi ritrovo con le rose non aggiornate.

C'è un modo per ovviare al problema?
Grazie

The_Sorrow
24-11-2009, 20:12
Riniziare il torneo!!!:D

Silentgenius
24-11-2009, 21:06
Riniziare il torneo!!!:D

ehm... a parte questa ovviamente :D

bosstury
25-11-2009, 00:07
nessuno di voi su ps3 colleziona trofei?

buglis
25-11-2009, 09:01
nessuno di voi su ps3 colleziona trofei?

Io, ma sono solo all'inizio!! :D

bosstury
25-11-2009, 09:37
Io, ma sono solo all'inizio!! :D

eri per sapere se ci sono truchetti per bloccarli.......

Filippo75
25-11-2009, 12:06
Purtroppo ho notato che continuando un torneo (Serie A) iniziato qualche giorno fà e quindi prima dell'aggiornamento, mi ritrovo con le rose non aggiornate.

C'è un modo per ovviare al problema?

Temo di no, anch'io avevo già disputato diversi campionati e Champions, ma l'aggiornamento non viene rilevato, l'unica soluzione è ricominciare da capo con un nuovo salvataggio. E' una scocciatura non da poco, soprattutto per modalità come la Master League o Diventa Un Mito, infatti ho aspettato a cominciare la ML proprio per questo, invece a Mito vado avanti così, non ho assolutamente voglia di ripetere tutto.

Filippo75
25-11-2009, 12:18
Ah, e comunque in Konami sono dei cani che meriterebbero solo mazzate, non hanno nemmeno sistemato il bug della Serie A in cui l'ordine delle partite del girone di andata è diverso rispetto a quello di ritorno (non so se lo fa anche negli altri campionati, non ho provato).
Vergognoso.

buglis
25-11-2009, 12:47
Ah, e comunque in Konami sono dei cani che meriterebbero solo mazzate, non hanno nemmeno sistemato il bug della Serie A in cui l'ordine delle partite del girone di andata è diverso rispetto a quello di ritorno (non so se lo fa anche negli altri campionati, non ho provato).
Vergognoso.

Aggiungo il fatto degli aggiornamenti, come cavolo si fa a non poter usufruire degli aggiornamenti pure a campionato, torneo et simila in corso?? :muro:

Mi sa proprio che abbandono definitivamente pes per darmi a fifa.

phantom85
25-11-2009, 21:04
Purtroppo sto problema se non erro era presente anche nelle precedenti versioni.

Rimane un problema di dati da caricare...secondo me un problema che poteva essere risolto senza eccessivi sbattimenti :mad:

The_Sorrow
25-11-2009, 22:41
Boh forse sarà strano io...ma permettetemi se sto facendo un campionato master ed ho fatto una campagna acquisti...e le altre squadre anche...mi farebbe schifo se trovassi le rose di adesso!!!!:)

buglis
26-11-2009, 06:48
Boh forse sarà strano io...ma permettetemi se sto facendo un campionato master ed ho fatto una campagna acquisti...e le altre squadre anche...mi farebbe schifo se trovassi le rose di adesso!!!!:)

Non penso sia impossibile fare un aggiornamento non distruttivo di chi ha già fatto acquisti in una master league.

The_Sorrow
26-11-2009, 09:12
Non metto in dubbio il non distruttivo...ma facciamo un esempio...l'inter realmente ha snejder...ma nella mia master lo ha comprato il palermo dal real...perchè andando a rimettere le rose con l'aggiornamento devi riportarlo all'inter?

buglis
26-11-2009, 09:15
Non metto in dubbio il non distruttivo...ma facciamo un esempio...l'inter realmente ha snejder...ma nella mia master lo ha comprato il palermo dal real...perchè andando a rimettere le rose con l'aggiornamento devi riportarlo all'inter?

Lo lasci al palermo, è questo che intendo per metodo non distruttivo.
Praticamente i cambi che sono stati fatti dalla master league vengono tenuti in considerazione dall'aggiornamento.

Blue Storm
02-12-2009, 12:43
Buon giorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo topic.
Sto per comprare PES 2010 (finalmente). Volevo sapere se il FO versione 8 è compatibile con la nuova patch, se conviene utilizzarlo o se è meglio aspettare la prossima relase che presumo verrà fatta sul gioco patchato. Sapete se e quando è prevista la nuova versione del FO?

Grazie per la disponibilità.

The_Sorrow
02-12-2009, 14:54
Lo lasci al palermo, è questo che intendo per metodo non distruttivo.
Praticamente i cambi che sono stati fatti dalla master league vengono tenuti in considerazione dall'aggiornamento.

Secondo me chiedi troppo!!!!:D

buglis
02-12-2009, 14:57
Secondo me chiedi troppo!!!!:D

Sicuramente! :)

bosstury
04-12-2009, 01:58
ce modo per dar termine a questo errore che da pes ad ogni fine partita?
NON HAI GUADAGNATO NESSUN TROFEO
perche da questo errore?

Filippo75
04-12-2009, 12:23
Dove esce il messaggio di errore? Io non l'ho mai notato :confused:

bosstury
05-12-2009, 20:19
Dove esce il messaggio di errore? Io non l'ho mai notato :confused:

il alto allo skermo a fine partita
secondo voi il trofeo erante degli stadi si puo bloccare giocando anche amichevoli?

Highrise
07-12-2009, 15:59
Quando voglio giocare online non riesco a far partire la partita, dato che una volta che mi seleziona l'avversario dopo un pò appare una finestra che dice "server pes2010 al momento non disponibile". Poi disconnetto da xboxlive e riconnetto e riesco a giocare. Sta cosa mi succede SEMPRE. Come mai?

Comunque l'online è a tratti scandaloso, appena si trova qualcuno con pallino rosso è la fine, si perde al 99%, dato che ho notato che quando l'avversario ha la connessione lenta è avvantaggiato, sembra che a lui la partita non abbia problemi, mentre a me i comandi rispondono dopo 3-4 secondi.

Almeno l'anno scorso si limitavano al teletrasporto, quest'anno col ritardo è ancora peggio...

gcerasari
07-12-2009, 21:53
Ragazzi scusate in PES2010 su Ps3, è possibile fare le partite di classifica 2vs2? Perchè su PC non so perchè non è possibile farle..
Grazie

marco38
08-12-2009, 22:12
Buon giorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo topic.
Sto per comprare PES 2010 (finalmente).

Lascia perdere ( tu che sei ancora in tempo :cool: )...e buttati su Fifa 10 ( consolle logicamente eh ;) ...) non c'è paragone con PES...vince in tutto e per tutto ( come già era successo lo scorso anno con lo '09 )...e te lo dice un "Pessarolo antico" convinto...ma delusissimo...sia di aver comprato il gioco ( se nn cambiano...dalla prossima versione...non mi fregano piu' :mad: ...),sia di giocarci.

Un consiglio in amicizia ;)

P.S.
Per quelli che "ucciderebbero" a mazzate i "jappo"...per il fatto del casino con le giornate del campionato Italiano ( immagino che intendiate il fatto del "casa/trasferta" )...sappiate che è una cosa voluta ( me l'hanno detto in diversi forum)...nel senso che loro ( quelli konami) si basano sul campionato Inglese ( e questo è un controsenso...visto che loro...di quel campionato...non hanno nemmeno la licenza...a parte 2 squadre...) dove realmente giocano il campionato a caxxo ( secondo il nostro punto di vista )...pensando poi,che in tutte le altre leghe...si faccia lo stesso...
mah....che ignoranti.:cool:

buglis
08-12-2009, 23:37
Lascia perdere ( tu che sei ancora in tempo :cool: )...e buttati su Fifa 10 ( consolle logicamente eh ;) ...) non c'è paragone con PES...vince in tutto e per tutto ( come già era successo lo scorso anno con lo '09 )...e te lo dice un "Pessarolo antico" convinto...ma delusissimo...sia di aver comprato il gioco ( se nn cambiano...dalla prossima versione...non mi fregano piu' :mad: ...),sia di giocarci.

Un consiglio in amicizia ;)

P.S.
Per quelli che "ucciderebbero" a mazzate i "jappo"...per il fatto del casino con le giornate del campionato Italiano ( immagino che intendiate il fatto del "casa/trasferta" )...sappiate che è una cosa voluta ( me l'hanno detto in diversi forum)...nel senso che loro ( quelli konami) si basano sul campionato Inglese ( e questo è un controsenso...visto che loro...di quel campionato...non hanno nemmeno la licenza...a parte 2 squadre...) dove realmente giocano il campionato a caxxo ( secondo il nostro punto di vista )...pensando poi,che in tutte le altre leghe...si faccia lo stesso...
mah....che ignoranti.:cool:

A me non pare che giocano a cazzo o meglio a volte capita che qualche partita venga saltata ma andata e ritorno si equivalgono, in più le versioni precedenti andavano bene le giornate.

marco38
09-12-2009, 13:40
A me non pare che giocano a cazzo o meglio a volte capita che qualche partita venga saltata ma andata e ritorno si equivalgono, in più le versioni precedenti andavano bene le giornate.

Fidati...controlla bene sul sito della Premier ( o in quello di qualche squadra della premier...)...
non combaciano come da noi l'andata con il ritorno...hanno un calendario "irregolare".

Controlla qui : http://www.arsenal.com/fixtures/fixtures-reports

o qui : http://www.premierleague.com/page/Home/0,,12306,00.html

miciopazzo198x
09-12-2009, 16:06
Come và online?

marco38
10-12-2009, 21:47
Come và online?

Anche qui...meglio FIFA 10 ( anche se queste ultime 2 sere...sta facendo le bizze anche lui,con l'online...).
Io li ho e li gioco tutti e due...e premesso,come scritto sopra,che FIFA batte PES "tanto a poco",quest'anno...PES,spesso,ha troppi "Lag" che impediscono una "buona" partita,e,alcune sere poi...non ti fà nemmeno entrare nei server...perchè spesso "impicciati" e di conseguenza in "lavorazione"...
cmq...quando fila tutto liscio...ci si puo' anche divertire.

Logicamente...questo è un mio personale pensiero...sia chiaro ;)

thepicture87
16-12-2009, 12:48
Ciao ragazzi...sono passato alla ps3 neanche da un mese! Fino all' altro ieri ho giocato a pes su playstation2, mi è passato per le mani sia il 2009 che il 2010 (sono un fan del calcio by konami da ISS PRO 98). Pensavo che la serie sulla vecchia console non fosse più curatissima per gli sforzi concentrati sui prodotti per ps3 e xbox. In giro mi sono letto qualche recensione (forse non onestissima) che davano a pes 2010 per console next gen una votazione sempre al di sotto ma comunque non molto lontana da FIFA10. Solitamente per scegliere un gioco mi baso molto sulle recensioni ed ho quindi esortato mio fratello a ragionare sull' acquisto di pes per playstation3, ma con scarsa decisione vista la sua convinzione nel Dio pes (ex?)e i voti che alla fine anche se sotto FIFA comunque non erano molto lontani. E' così entrato pes 10 in casa mia da una settimana, causa studio mi ci sono avvicinato molto lentamente, giocando un partita qua e là, senza avere dei seri presupposti per giudicare appieno il gioco ma notando qualche stranezze. Grafiche (altalenante, da lontano i giocatori sembrano deformi), di impostazione dei menù (deludenti) e di gameplay (simile al passato ma meno immediato e più frustante, a volte stupido e con risposte poco realistiche). Oggi ho deciso di provare l' online, anche qui menù un pò poveri ma la cosa più penosa è stata il lag mostruoso che mi ha fatto perdere 2 partite contro giocatori francesi (killzone 2 è perfetto on-line)! Comunque, mi sembra di avere sotto le mani un gioco che per bruttezza e incompletezza rimanda ai tentativi di scalzare il re dal suo trono anni addietro da parte di produzione calcistiche abbastanza ambigue come lo stesso prodotto EA. Insomma un tentato suicidio. A sto punto mi butterei sul nuovo FIFA, anche per curiosità, come nel 98 scelsi uno sconosciuto ISS quando tutti quanti se la giocavano con il concorrente. ...però uffa! scusate lo sfogo di un innamorato tradito:cry: . Tradito anche da recensioni troppo generose di riviste e siti internet "venduti".

chris redfield
17-12-2009, 07:24
Ciao ragazzi...sono passato alla ps3 neanche da un mese! Fino all' altro ieri ho giocato a pes su playstation2, mi è passato per le mani sia il 2009 che il 2010 (sono un fan del calcio by konami da ISS PRO 98). Pensavo che la serie sulla vecchia console non fosse più curatissima per gli sforzi concentrati sui prodotti per ps3 e xbox. In giro mi sono letto qualche recensione (forse non onestissima) che davano a pes 2010 per console next gen una votazione sempre al di sotto ma comunque non molto lontana da FIFA10. Solitamente per scegliere un gioco mi baso molto sulle recensioni ed ho quindi esortato mio fratello a ragionare sull' acquisto di pes per playstation3, ma con scarsa decisione vista la sua convinzione nel Dio pes (ex?)e i voti che alla fine anche se sotto FIFA comunque non erano molto lontani. E' così entrato pes 10 in casa mia da una settimana, causa studio mi ci sono avvicinato molto lentamente, giocando un partita qua e là, senza avere dei seri presupposti per giudicare appieno il gioco ma notando qualche stranezze. Grafiche (altalenante, da lontano i giocatori sembrano deformi), di impostazione dei menù (deludenti) e di gameplay (simile al passato ma meno immediato e più frustante, a volte stupido e con risposte poco realistiche). Oggi ho deciso di provare l' online, anche qui menù un pò poveri ma la cosa più penosa è stata il lag mostruoso che mi ha fatto perdere 2 partite contro giocatori francesi (killzone 2 è perfetto on-line)! Comunque, mi sembra di avere sotto le mani un gioco che per bruttezza e incompletezza rimanda ai tentativi di scalzare il re dal suo trono anni addietro da parte di produzione calcistiche abbastanza ambigue come lo stesso prodotto EA. Insomma un tentato suicidio. A sto punto mi butterei sul nuovo FIFA, anche per curiosità, come nel 98 scelsi uno sconosciuto ISS quando tutti quanti se la giocavano con il concorrente. ...però uffa! scusate lo sfogo di un innamorato tradito:cry: . Tradito anche da recensioni troppo generose di riviste e siti internet "venduti".

Guarda potrei quotarti solo se non avessi preso Fifa 10 quest'anno invece di PES. Innanzitutto sabato lo porto al gamestop per prendermi smackdown vs raw 2010 e gia' questo te la dice tutta. Fifa e' mediocre, mediocre nel divertimento, mediocre nelle esultanze, scatta nei replay e ha dei caricamenti a dir poco obbrobriosi (tutto da bluray o quasi e non installa quasi nulla). Ha tante buone qualita' ma sinceramente utilizzate in maniera altalenante. PES anche il 2009 quando segnavo era una goduria. In fifa e' quasi una noia, il pubblico e' poco partecipe e la cronaca dei due caressa-bergomi e' la piu' pietosa mai sentita. D'altro canto la giocabilita' e' buona, all manual e' una bella liberta' ma sinceramente offline dopo poco viene veramente a stufare (la master mi divertiva di piu). Pes e' mediocre ma fifa non gli e' tanto sopra (maddai ancora il giocatore che esulta e finisce dentro la rete) . Due giochi di calcio mediocri ognuno per i loro aspetti. Non vedo perche' osannare FIFA o PES nessuno dei due arriva neanche a sfiorare i vecchi WE o PES. Anzi era meglio anche FIFA 98 almeno era divertente. In conclusione e' meglio passare ad altri sport per quest'anno.

marco38
17-12-2009, 13:47
Guarda potrei quotarti solo se non avessi preso Fifa 10 quest'anno invece di PES. Innanzitutto sabato lo porto al gamestop per prendermi smackdown vs raw 2010 e gia' questo te la dice tutta. Fifa e' mediocre, mediocre nel divertimento, mediocre nelle esultanze, scatta nei replay e ha dei caricamenti a dir poco obbrobriosi (tutto da bluray o quasi e non installa quasi nulla). Ha tante buone qualita' ma sinceramente utilizzate in maniera altalenante. PES anche il 2009 quando segnavo era una goduria. In fifa e' quasi una noia, il pubblico e' poco partecipe e la cronaca dei due caressa-bergomi e' la piu' pietosa mai sentita. D'altro canto la giocabilita' e' buona, all manual e' una bella liberta' ma sinceramente offline dopo poco viene veramente a stufare (la master mi divertiva di piu). Pes e' mediocre ma fifa non gli e' tanto sopra (maddai ancora il giocatore che esulta e finisce dentro la rete) . Due giochi di calcio mediocri ognuno per i loro aspetti. Non vedo perche' osannare FIFA o PES nessuno dei due arriva neanche a sfiorare i vecchi WE o PES. Anzi era meglio anche FIFA 98 almeno era divertente. In conclusione e' meglio passare ad altri sport per quest'anno.

Con tutto il rispetto...ma misa' che tu stai confondendo i giochi :D

C'hai preso SOLO sulla mediocrità di PES 2010...in tutto...( anche io sono un innamorato tradito )...ma quest'anno ( ed era cosi' anche lo scorso anno con lo '09 ),paragonare FIFA 10 a pes...è sparare sulla crocerossa...non c'è paragone...vince FIFA tutta la vita...ma proprio in tutto...tranne,forse,la grafica ( da vicino...perchè da lontano i giocatori fanno schifo ) ...la giocabilità fa schifo...i movimenti dei giocatori sono cosi' innaturali che sembrano dei "robottini" in mezzo al campo...senza parlare poi delle movenze/parate dei portieri...mammamia...:cry: ).

Insomma...tu magari scambialo ( non ho ancora capito se PES ed in quel caso sono stupito che tu nn l'abbia fatto prima....oppure Fifa...in tal caso non capirei...)con "smackdown contro..." insomma...quello che hai segnato sopra...( a proposito...ma che gioco e' ???:cool: )...che gli altri si divertono a FIFA ...e questa non è un opinione personale...ma il pensiero del 70/80% dei giocatori di videogames di calcio nel mondo ( hanno fatto una sorta di sondaggio "mondiale"...) è proprio la realta'...come non era un un giudizio opininabile e personale...2 o 3 anni fà ( diciamo fino a PES 6), quando venivi preso per "scemo" ( giustamente" ;) )...se provavi solo a mettere minimamente a paragone Fifa ( uno schifo all'epoca) e PES (il vero RE...all'epoca )...oggi...la "Frittata" s'è giustamente rivoltata...
speriamo solo che nei prossimi anni...la Konami faccia quei passi...per cercare di superare nuovamente la EA Sport...per cio' che riguarda un gioco di calcio vero e simulativo al massimo ( FIFA 10)...e non un arcade (PES 2010).

Potrei concludere con il classico...questo è il mio pensiero ( o come dicono quelli bravi IMHO :D )...ma non dico ne che "questo è il mio pensiero"...ne "IMHO"...perchè questa è la realta' delle cose...difficilmente opinabile. ;)

Ciao

Filippo75
17-12-2009, 16:47
PES anche il 2009 quando segnavo era una goduria

Ma se ti è piaciuto PES2009, che personalmente avevo abbandonato dopo dopo un mesetto, tutto sommato potresti prendere PES2010. Intendiamoci ha ancora numerosi difetti, ma è indubbiamente il miglior PES della nextgen, secondo me ti ci diverti. Io a due mesi dall'uscita ci sto tutt'ora giocando, e nonostante un gameplay ancora un filo troppo frenetico, mi diverto tranquillamente.

chris redfield
17-12-2009, 22:09
Con tutto il rispetto...ma misa' che tu stai confondendo i giochi :D

C'hai preso SOLO sulla mediocrità di PES 2010...in tutto...( anche io sono un innamorato tradito )...ma quest'anno ( ed era cosi' anche lo scorso anno con lo '09 ),paragonare FIFA 10 a pes...è sparare sulla crocerossa...non c'è paragone...vince FIFA tutta la vita...ma proprio in tutto...tranne,forse,la grafica ( da vicino...perchè da lontano i giocatori fanno schifo ) ...la giocabilità fa schifo...i movimenti dei giocatori sono cosi' innaturali che sembrano dei "robottini" in mezzo al campo...senza parlare poi delle movenze/parate dei portieri...mammamia...:cry: ).

Insomma...tu magari scambialo ( non ho ancora capito se PES ed in quel caso sono stupito che tu nn l'abbia fatto prima....oppure Fifa...in tal caso non capirei...)con "smackdown contro..." insomma...quello che hai segnato sopra...( a proposito...ma che gioco e' ???:cool: )...che gli altri si divertono a FIFA ...e questa non è un opinione personale...ma il pensiero del 70/80% dei giocatori di videogames di calcio nel mondo ( hanno fatto una sorta di sondaggio "mondiale"...) è proprio la realta'...come non era un un giudizio opininabile e personale...2 o 3 anni fà ( diciamo fino a PES 6), quando venivi preso per "scemo" ( giustamente" ;) )...se provavi solo a mettere minimamente a paragone Fifa ( uno schifo all'epoca) e PES (il vero RE...all'epoca )...oggi...la "Frittata" s'è giustamente rivoltata...
speriamo solo che nei prossimi anni...la Konami faccia quei passi...per cercare di superare nuovamente la EA Sport...per cio' che riguarda un gioco di calcio vero e simulativo al massimo ( FIFA 10)...e non un arcade (PES 2010).

Potrei concludere con il classico...questo è il mio pensiero ( o come dicono quelli bravi IMHO :D )...ma non dico ne che "questo è il mio pensiero"...ne "IMHO"...perchè questa è la realta' delle cose...difficilmente opinabile. ;)

Ciao

Guarda, sinceramente non ho fatto nessun confronto, ho solo detto che fifa mi ha stancato. Tutto questo decantato gioco alla fine e' mediocre, ha veramente molti difetti. Si e' ribaltata la frittata? Sara' ma non c'e' storia solo su un punto: nessuno dei due riesce appieno dove avrebbe voluto. Fifa alla lunga e' tedioso, ripetitivo e nonostante una maggior simulazione rispetto a pes e' a dir poco scarno nella parte che a me interessa: emozione dopo un goal. Si segno, vinco e giocando tutto manuale c'e' piu' soddisfazione a segnare, ma dopo 2 stagioni mi e' gia' venuto a noia. Parere personale. ;)

chris redfield
17-12-2009, 22:12
Ma se ti è piaciuto PES2009, che personalmente avevo abbandonato dopo dopo un mesetto, tutto sommato potresti prendere PES2010. Intendiamoci ha ancora numerosi difetti, ma è indubbiamente il miglior PES della nextgen, secondo me ti ci diverti. Io a due mesi dall'uscita ci sto tutt'ora giocando, e nonostante un gameplay ancora un filo troppo frenetico, mi diverto tranquillamente.

Pes 2009 con la ske patch l'ho consumato in tutte le maniere, dal mito alla master, passando dalla champions alle coppe. Volevo qualcosa di diverso quest'anno, ma devo dire che era meglio se non cambiavo. Sabato lo do dentro poi vediamo, ma non mi convince molto pes 2010. Come ripeto preferisco prendere svr 2010, almeno so che li mi diverto. ;)

Gefferson
17-12-2009, 22:36
:stordita:

chris redfield
18-12-2009, 07:08
:stordita:

Tu sempre con ste faccine equivoche. :asd:

In tutti i casi ribadisco, secondo me tutto questo clamore per fifa 10 che assurge a Dio del calcio mi sembra veramente penoso. WE era il calcio, fifa 10 e' una buona simulazione ma inserita in un contesto mediocre. L'ottimizzazione poi dei caricamenti e dei replay e' a dir poco pessima. Bah, 49.90 buttati nel bidone per un gioco che dopo un paio di mesi e' venuto a noia. :rolleyes:

marco38
18-12-2009, 09:27

In tutti i casi ribadisco, secondo me tutto questo clamore per fifa 10 che assurge a Dio del calcio mi sembra veramente penoso. WE era il calcio, fifa 10 e' una buona simulazione ma inserita in un contesto mediocre. L'ottimizzazione poi dei caricamenti e dei replay e' a dir poco pessima. Bah, 49.90 buttati nel bidone per un gioco che dopo un paio di mesi e' venuto a noia. :rolleyes:

Ti è venuto a noia Fifa perchè probabilmente ( e qui giuro che te lo dico con il massimo rispetto...) tu sei il classico "giocatore" da "giochini" ( scusa il gioco di parole ;)...) tipo appunto quello che hai scritto sopra ( non ricordo bene il nome...ma ho capito il genere...) ...insomma classici "Picchiaduro" e/o "sparatutto" all'impazzita....senza star li a perdere tempo...adrenalina pura...spacco...sfondo...colpisco...distruggo... evvai :D ...mah...sono gusti cmq... ;).

Prima di chiudere...una cosa invece,in cui sono pienamente d'accordo con te...WE era il calcio...VERISSIMO ( Proprio da là,comincio' il mio "Innamoramento" per il calcio Konami....ed intendo proprio il gioco tutto in Jappo...anche i menu'....si andava "A naso" ...che tempi :D )...pero'....il primo videogame di calcio...che mi dette la sensazione di stare a giocare/guardare una vera partita di calcio...è stato quello della EA Sport e cioè : Fifa International Soccer...se vai su youtubbo trovi tante belle immagini...;)certo...adesso,rivedendole...ti sembrerà "preistoria"...ma stiamo parlando,se nn erro,del 1994 o '95 ( io c'ero:D ...ma ho il forte dubbio che qualcuno di voi....non dico che nn c'era...ma misa' che era troppo piccolo per ricordare ;) )...
insomma...era all'unanimità..."IL CALCIO" ...poi...come detto...venne la grande era di WE/PES ...e per la EA Sport...ci fu un veloce declino ( seppur le vendite siano sempre state positive...)...soltanto che la Konami...negli ultimi anni...ha continuato a vivere di ricordi senza migliorarsi piu' di tanto ( a parte piccole "cazzatelle" qua' e là )...mentre la EA Sport....capendo che nn poteva vivere di sola grafica,visto che FIFA é stato sempre spettacolare per cio' che riguardava tutto quello che c'era prima e dopo la partita...ma non aveva capito che ai "malati" di calcio...non interessava quello che c'era in quel menu'...o quanto era bella quella maglia...o come era fatto bene quello stadio...eccc...ecc...ma intreressava quello che accadeva durante l'incontro di calcio in campo...come si muoveva quel giocatore...come tirava...come si tuffava il portiere...come rotolava o rimbalzava la palla...ecc...ecc...
ecco...la EA Sport...finalmente,in questi ultimi 2/3 anni ha capito tutto questo...ed ha sfornato,finalmente,dei giochi di calcio vero e simulativo e a me frega caxxi....se quel giocatore s'inginocchia o si sdraia sul prato dopo aver segnato...o il tifoso esulta di piu' e meglio della realtà...certo...sono cose "carine"...ma a me interessa quello che succede sul campo per i 90 min.....il resto conta si,ma relativamente ( esempio...quando segno o subisco gol...schiaccio subito il tasto per ritornare a centrocampo...voglio GIOCARE...non stare là a guradare come esulta quello o quell'altro...posso farlo le prime volte...poi basta...nn è quella la cosa importante ;) ).

Per questo motivo...FIFA,quest'anno ( ma già lo scorso) ha superato nettamente PES (che avrà cmq venduto bene...ma è stato anche "rivenduto" molto bene :D ),che invece ha perso colpi...e se il prossimo anno non migliorerà nettamente...gli ci vorrà molto tempo prima di recuperare sul calcio EA Sport ;)

Ciao belli ;)

Gefferson
18-12-2009, 11:14

No ma è stato simpatico vederti prima osannare pes e poi spalarci melma. Poi osannare fifa e ora spalarci melma :stordita:
Di pes di certo però non ti potranno mancare le "emozionanti" esultanze in cui dopo 3 anni ancora, i giocatori si infilano le braccia nei corpi dei compagni, come per dire, un abbraccio profondo.. Poi più moscio del segnare con un bug assurdo dove il pubblico si ammutolisce...
Mi spiace che al posto di darlo al blockbuster x 30€ il mio pes lo davo a te magari.. :Prrr:
Comunque meglio quei 2 mesi che mezza giornata con pes :O
:eek:
Smackdown però........! :muro:

chris redfield
18-12-2009, 22:23
Ti è venuto a noia Fifa perchè probabilmente ( e qui giuro che te lo dico con il massimo rispetto...) tu sei il classico "giocatore" da "giochini" ( scusa il gioco di parole ;)...) tipo appunto quello che hai scritto sopra ( non ricordo bene il nome...ma ho capito il genere...) ...insomma classici "Picchiaduro" e/o "sparatutto" all'impazzita....senza star li a perdere tempo...adrenalina pura...spacco...sfondo...colpisco...distruggo... evvai :D ...mah...sono gusti cmq... ;).

Quoto sta parte ma potrei quotare anche l'altra per vari motivi: fifa mi e' venuto a noia perche' non e' divertente non certo perche' non mi piaccia la sfida. Anzi gli ho dato 2 stagioni da allenatore intere senza nessuna partita simulata, svariate decine di partite online (di certo la cosa migliore del gioco) e varie sessioni di professionista. Ti sembra che gli ho dedicato poco? Io non amo i picchiaduro all'impazzata (infatti adoro vf5 e odio tekken e soci perche' sono poco tecnici). Per quanto riguarda il tempo, beh torno a casa alle 9 di sera e il tempo e' poco, ma ci dedico il piu' possibile. Per quanto riguarda io c'ero eravate troppo piccoli per capire direi che ho 35 anni ed e' dai tempi di pong che gioco, figurati :doh:
Se io dico che mi e' venuto a noia e' perche' e' cosi' per me, mica ti obbligo a pensarla uguale. Io so solo che pes 2009 mi divertiva di piu', nonostante la limitatezza di tante cose. Fifa e' osannato solo perche' non c'e' altro e questo e' quanto. E' come quando c'era pes dominatore, la concorrenza non esiste e quindi il meglio e' quello che c'e'. Fifa e' mediocre in parecchie cose, poi che piaccia e' un altro discorso. ;)

P.S. questo senza togliere che pes e' pure lui mediocre questo e' fuor di dubbio. ;)

chris redfield
18-12-2009, 22:28
No ma è stato simpatico vederti prima osannare pes e poi spalarci melma. Poi osannare fifa e ora spalarci melma :stordita:
Di pes di certo però non ti potranno mancare le "emozionanti" esultanze in cui dopo 3 anni ancora, i giocatori si infilano le braccia nei corpi dei compagni, come per dire, un abbraccio profondo.. Poi più moscio del segnare con un bug assurdo dove il pubblico si ammutolisce...
Mi spiace che al posto di darlo al blockbuster x 30€ il mio pes lo davo a te magari.. :Prrr:
Comunque meglio quei 2 mesi che mezza giornata con pes :O
:eek:
Smackdown però........! :muro:

Beh smackdown vs raw da sempre e' divertente (anche se here comes the pain era tutta un'altra storia). Beh non mi dire che le trotterellate e balletti nelle esultanze di fifa tra giocatori di plastica sia tanto meglio ;) E' millenni che la compenetrazione di poligoni in pes e' cosi', ma bisogna ammettere che se il gioco fosse valido come ai tempi ti importerebbe poco. Io pero' il giocatore che entra in rete di fifa che vedo da fifa 2002 e' forse ancora piu' ridicolo. Beh ma tanto fifa e' il calcio, si dei poveri. :asd:
Nessuno si rende conto che il gioco piu' bello del mondo videoludicamente parlando e' il piu' bistrattato di tutti gli altri sport, ben piu' caratterizzati e definiti.

Gefferson
18-12-2009, 22:49
Beh smackdown vs raw da sempre e' divertente (anche se here comes the pain era tutta un'altra storia). Beh non mi dire che le trotterellate e balletti nelle esultanze di fifa tra giocatori di plastica sia tanto meglio ;) E' millenni che la compenetrazione di poligoni in pes e' cosi', ma bisogna ammettere che se il gioco fosse valido come ai tempi ti importerebbe poco. Io pero' il giocatore che entra in rete di fifa che vedo da fifa 2002 e' forse ancora piu' ridicolo. Beh ma tanto fifa e' il calcio, si dei poveri. :asd:
Nessuno si rende conto che il gioco piu' bello del mondo videoludicamente parlando e' il piu' bistrattato di tutti gli altri sport, ben piu' caratterizzati e definiti.

Ricordo anche io che pestare un amico e ficcarlo nella bara in un bella partita 1vs1 ha il suo fascino.. Per il resto, sai come la penso di pes, tutto il resto è noia :stordita:

The_Sorrow
18-12-2009, 23:05
Quoto sta parte ma potrei quotare anche l'altra per vari motivi: fifa mi e' venuto a noia perche' non e' divertente non certo perche' non mi piaccia la sfida. Anzi gli ho dato 2 stagioni da allenatore intere senza nessuna partita simulata, svariate decine di partite online (di certo la cosa migliore del gioco) e varie sessioni di professionista. Ti sembra che gli ho dedicato poco? Io non amo i picchiaduro all'impazzata (infatti adoro vf5 e odio tekken e soci perche' sono poco tecnici). Per quanto riguarda il tempo, beh torno a casa alle 9 di sera e il tempo e' poco, ma ci dedico il piu' possibile. Per quanto riguarda io c'ero eravate troppo piccoli per capire direi che ho 35 anni ed e' dai tempi di pong che gioco, figurati :doh:
Se io dico che mi e' venuto a noia e' perche' e' cosi' per me, mica ti obbligo a pensarla uguale. Io so solo che pes 2009 mi divertiva di piu', nonostante la limitatezza di tante cose. Fifa e' osannato solo perche' non c'e' altro e questo e' quanto. E' come quando c'era pes dominatore, la concorrenza non esiste e quindi il meglio e' quello che c'e'. Fifa e' mediocre in parecchie cose, poi che piaccia e' un altro discorso. ;)

P.S. questo senza togliere che pes e' pure lui mediocre questo e' fuor di dubbio. ;)

Si torna sempre allo stesso punto!!!!fifa è tutto quello che vi pare...ma alla fine stufa!!!!!!PES farà anche schifo però almeno ti diverte sempre!!!!!!!:cool:

D3vil
19-12-2009, 07:46
Si torna sempre allo stesso punto!!!!fifa è tutto quello che vi pare...ma alla fine stufa!!!!!!PES farà anche schifo però almeno ti diverte sempre!!!!!!!:cool:

Se fifa stufa significa che il calcio non ti piace, non è il tuo sport, perchè se guardi le partite vere allora dopo 5 min. dovresti cambiare canale!!!
A me il calcio piace e fifa 10 mi ESALTA!!!! Piu ci gioco e piu mi sembra di vedere una partita in TV!! Nono stante i suoi bug, che ricordo qualsiasi gioco/capolavoro sono presenti. Pes IHMO non esiste da pes6, il resto è un ammasso di codice senza senso, e a pes ci ho giocato dalla versione su megadrive!!!!
Se poi pes ti diverte è solo una conferma di quello che ho detto all'inizio.

ciao

D3vil
19-12-2009, 07:52
Quoto sta parte ma potrei quotare anche l'altra per vari motivi: fifa mi e' venuto a noia perche' non e' divertente

Perchè il calcio vero è divertente?:confused:
Ma le guardi mai le partite in tv o allo stadio? Il calcio NON è divertente, è ESALTANTE!!!!! Quello che è fifa10!! Non c'è prezzo a battere il barca con l'udinese online!!!! Certo che poi si prendono anche certe scopole, ma il bello del calcio è proprio quello!!!!!:D

The_Sorrow
19-12-2009, 09:05
Se fifa stufa significa che il calcio non ti piace, non è il tuo sport, perchè se guardi le partite vere allora dopo 5 min. dovresti cambiare canale!!!
A me il calcio piace e fifa 10 mi ESALTA!!!! Piu ci gioco e piu mi sembra di vedere una partita in TV!! Nono stante i suoi bug, che ricordo qualsiasi gioco/capolavoro sono presenti. Pes IHMO non esiste da pes6, il resto è un ammasso di codice senza senso, e a pes ci ho giocato dalla versione su megadrive!!!!
Se poi pes ti diverte è solo una conferma di quello che ho detto all'inizio.

ciao

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH e pensare che ci gioco pure a caclcio (tu dimmi che scoperte che si fanno al mondo d'oggi) comunque la mia non era un riferimento al calcio vero...incredibile pensavo che questo fosse chiaro ,ma mi sembra che realmente nessuno voglia capire...fifa è quello che più si avvicina ad un simulatore...(anche se quello che mi manda in bestia sono i piccoli bug del gioco ,ma vabbè è appurato che sono io quello che non sa giocareXD (come mi è stato già detto da qualche utente) )pes + il tipico arcade caxxone per divertirsi...e dato che il calcio è davvero così triste in ogni sua partita uno cerca di farlo diventare spettacolarecaxxeggiando con gli amici o semplicemente da solo...Ma possibile che sia così difficile questo concetto???:muro: :muro: :muro:

Gefferson
19-12-2009, 10:35
Diventa difficile quando "pretendi" che la tua idea sia la stessa e condivisa da tutti. A me ha fatto schifo anche il caxxaro modo divertente di "interpretare" il calcio di pes, tanto da non meritare nemmeno di impolverarsi sui miei armadi, tanto meno di farci due partite con qualche amico. A fifa mi diverto in tutta la sua "tristezza".. Chi ha ragione? Probabilmente nessuno dei due, ma non pretendo che tutti la pensino come me :stordita:
Comunque quest'anno c'è anche da dire oltre il tema "calcio" che c'è un parco titoli in vendita e in arrivo davvero meritevole, che è riduttivo infognarsi su pes o fifa.. Imho il calcio su console quest'anno è un piacevole modo di staccare fra una partita a dragon age, forza3, cod mw2 ecc..

The_Sorrow
19-12-2009, 11:05
OHI ora non ho detto perchè tu giochi a fifa non capisci un cubo di calcio o viceversa...o solo detto che pes è molto caxxaro fifa più fedele alla reatà ,ognuno coi propri problemi ,ma in definitiva è così. non mi permetterei mai di dire che se giochi a pes o a fifa non capisci nulla di calcio...cosa che qualcuno ha fatto:D .

D3vil
19-12-2009, 13:33
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH e pensare che ci gioco pure a caclcio (tu dimmi che scoperte che si fanno al mondo d'oggi) comunque la mia non era un riferimento al calcio vero...incredibile pensavo che questo fosse chiaro ,ma mi sembra che realmente nessuno voglia capire...fifa è quello che più si avvicina ad un simulatore...(anche se quello che mi manda in bestia sono i piccoli bug del gioco ,ma vabbè è appurato che sono io quello che non sa giocareXD (come mi è stato già detto da qualche utente) )pes + il tipico arcade caxxone per divertirsi...e dato che il calcio è davvero così triste in ogni sua partita uno cerca di farlo diventare spettacolarecaxxeggiando con gli amici o semplicemente da solo...Ma possibile che sia così difficile questo concetto???:muro: :muro: :muro:

Il tuo concetto è chiarissimo, il fatto è che anche gli amici si sono rotti le OO di PES, ora coi miei amici ci divertiamo con fifa!!!!! E non intendo online, ma a casa tra pizza, birra e rutto libero!!!!

chris redfield
19-12-2009, 21:33
Il tuo concetto è chiarissimo, il fatto è che anche gli amici si sono rotti le OO di PES, ora coi miei amici ci divertiamo con fifa!!!!! E non intendo online, ma a casa tra pizza, birra e rutto libero!!!!

Buon per voi, ti potrei citare uno stuolo di persone che si sono stufate di fifa e preferiscono giocare a nba2k10 :asd:

Diciamo la verita', effettivamente come detto il calcio vero e' noioso, passaggi e trame, pressing per arrivare all'unica cosa che esalta ovvero la conclusione (sia goal o una parata spettacolo). Su fifa il concetto e' questo, ma se soffro per la magica in televisione, quando gioco vorrei solo divertirmi, visto che lo posso fare in tempi ristretti almeno vorrei non fossero frustranti ;) Quando andavo a scuola era un conto, adesso e' tempisticamente impossibile.

Per Gefferson: il barred alive e' sempre stato una goduria (prendere a palate l'avversario era impagabile) In tutti i casi oggi ho dato dentro svsr08 09 pes 2008 2009 e fifa 10. Mi sono preso pes 2010, svsraw 2010, e mi sto esaltanto come non mai. Ho preso pure il nintendo ds per la moglie cosi' fa un po' di brain training e non mi stressa piu' di tanto. Che vuoi di piu' dal natale :asd:

P.S. ma la patch ske non esce quest'anno? La stanno tirando per le lunghe.

chris redfield
19-12-2009, 21:40

Buon per voi, ti potrei citare uno stuolo di persone che si sono stufate di fifa e preferiscono giocare a nba2k10 :asd:

Diciamo la verita', effettivamente come detto il calcio vero e' noioso, passaggi e trame, pressing per arrivare all'unica cosa che esalta ovvero la conclusione (sia goal o una parata spettacolo). Su fifa il concetto e' questo, ma se soffro per la magica in televisione, quando gioco vorrei solo divertirmi, visto che lo posso fare in tempi ristretti almeno vorrei non fossero frustranti ;) Quando andavo a scuola era un conto, adesso e' tempisticamente impossibile.

Per Gefferson: il barred alive e' sempre stato una goduria (prendere a palate l'avversario era impagabile) In tutti i casi oggi ho dato dentro svsr08 09 pes 2008 2009 e fifa 10. Mi sono preso pes 2010, svsraw 2010, e mi sto esaltanto come non mai. Ho preso pure il nintendo ds per la moglie cosi' fa un po' di brain training e non mi stressa piu' di tanto. Che vuoi di piu' dal natale :asd:

Gefferson
20-12-2009, 00:18

Oggi ho visto il dsi a 159€, volevo comprarlo alla mia ragazza, ma già con ps3 e 360 non mi va di parcheggiarle in casa anche il dsi. Come per le altre 2 console l'entusiasmo del preacquisto è alto, poi dopo pochi giorni...... Anche se è una fan di cooking mama, credo desisterebbe dopo poco.. Tornando IT, spero di conoscere le tue impressioni riguardo pes, non ora però, bensì tra qualche settimana.

Per sorrow: ok, questo lo comprendo, non mi trovavi d'accordo però sull'intervento a monte, in quanto è personale come considerazione:
Quoto il tuo messaggio per capirci: "Si torna sempre allo stesso punto!!!!fifa è tutto quello che vi pare...ma alla fine stufa!!!!!!PES farà anche schifo però almeno ti diverte sempre!!!!!!!" :)

Ne approfitto per fare gli auguri a tutti :cool:

The_Sorrow
20-12-2009, 09:07

Scusa ho mai detto che le persone non si possano divertire con fifa????:confused: o semplicemetne detto che pes è più caxxone e fifa più simulatore...poi + ovvio che uno prferisca giocare all'uno o all'atro...scusa esempio stupido...su mw2 c'è gente ceh si diverte a scaricare caricatori interi addosso a pupini per poi non vederli neanche morire...e poi ci sono persone che preferiscono la modalità veterano...un colpo un morto...ma mica uno dice che nn si diverte nell'una o nell'altra maniera!!!:)

D3vil
20-12-2009, 12:35
Scusa ho mai detto che le persone non si possano divertire con fifa????:confused: o semplicemetne detto che pes è più caxxone e fifa più simulatore...poi + ovvio che uno prferisca giocare all'uno o all'atro...scusa esempio stupido...su mw2 c'è gente ceh si diverte a scaricare caricatori interi addosso a pupini per poi non vederli neanche morire...e poi ci sono persone che preferiscono la modalità veterano...un colpo un morto...ma mica uno dice che nn si diverte nell'una o nell'altra maniera!!!:)

Il mio discorso era riferito al fatto che quando pes era un simulatore allora tutti a dire che pes è divertente perchè è realistico, ora che le parti si sono invertite sembra che pes sia comunque divertente quando in realtà IHMO non lo è.

Gefferson
20-12-2009, 12:54
Il mio discorso era riferito al fatto che quando pes era un simulatore allora tutti a dire che pes è divertente perchè è realistico, ora che le parti si sono invertite sembra che pes sia comunque divertente quando in realtà IHMO non lo è.

in effetti...
più che altro sembra che quando pes era il re della simulazione era il più divertente, ora che lo è fifa è la simulazione che non diverte.. però va be non si può mettersi nelle teste delle altre persone,nel senso che ognuno ha la sua opinione, ma pare impossibile non trovare discutibile una affermazione del genere..

chris redfield
20-12-2009, 22:25
in effetti...
più che altro sembra che quando pes era il re della simulazione era il più divertente, ora che lo è fifa è la simulazione che non diverte.. però va be non si può mettersi nelle teste delle altre persone,nel senso che ognuno ha la sua opinione, ma pare impossibile non trovare discutibile una affermazione del genere..

Indiscutibile ma sinceramente e' reale. Diciamo che Fifa era un arcade in parte divertente, mentre in questa veste e' diventato talmente realistico da essere noioso come il calcio moderno :O Pes dal canto suo e' afflitto da bug, si basa sulle caratteristiche fughe sulle fasce, ma e' soddifacente dal punto di vista emotivo: sara' perche' il duo pardo altafini e' sicuramente piu' valido del duo caressa e bergomi che sinceramente danno il voltastomaco (Beppe come mai non sei stato inserito nei giocatori classici e altre amenita' ormai trite.). Forse le animazioni sono vecchie, ma lo stile delle triangolazioni e' un gradino superiore come anche la sensazione dopo un goal. A mio parere mediocri entrambi i giochi, anche se almeno su queste piccolezze pes e' sinceramente un pelo meglio. ;)

Gefferson
20-12-2009, 23:08
Sentirti ritrattare su tematiche discusse tempo indietro mi fa un pò strano, ci sta che ti sia annoiato di fifa, ma da qui a "elogiare" un titolo ampiamente "ucciso", soprattutto da te fra i tanti, mi lascia un pò :eek:
Certo che io fifa me lo godo anche perchè lo alterno ad altri 4 titoli molto immersivi, e non penso possa "privarmi della vita reale" come per ad esempio pes6 con la mega patch che sappiamo su ps2, un titolo che mi ha fatto dimenticare qualsiasi videogioco per una annata intera, mentre col titolo ea non avrei lo stesso appeal.
Analizzando per fattori personali, che ti devo dire, anche io delle squallide trovate di Altafini ne avevo la nausea,dopo 2 partite. La partita di fifa me la vivo anche magari con la "noia", che comunque non mi viene, e quando segno il gol dopo averlo sudato o per lo meno cercato e architettato mi sento soddisfatto, con pes ero soddisfatto tanto quanto una partita a pinball 3d. Di cose del genere se ne può parlare fino alla morte, tanto non esiste un giusto o sbagliato.
Di contro però mi viene da concludere che comunque sia mi sta bene il tuo intervento in alcune delle sue parti, ma secondo me inizia troppo a essere come "camminare sul filo del rasoio" questa cosa che se pes era simulazione diverte, ora che è fifa a incarnare lo spirito della simulazione, si scopre che la simulazione annoia, e pes che è diventato la porcheria arcade che è diverte..
Mi sta bene che uno preferisca l'uno o l'altro titolo ma permetti che a me questa cosa resta un pò troppo in discussione.
Poi ognuno si diverta come meglio di creda, ci mancherebbe altro, non è che è perchè ho deciso di tenere fifa e non pes me la devo prendere a male, importante è non cadere nel banale..

D3vil
21-12-2009, 07:19
Sentirti ritrattare su tematiche discusse tempo indietro mi fa un pò strano, ci sta che ti sia annoiato di fifa, ma da qui a "elogiare" un titolo ampiamente "ucciso", soprattutto da te fra i tanti, mi lascia un pò :eek:
Certo che io fifa me lo godo anche perchè lo alterno ad altri 4 titoli molto immersivi, e non penso possa "privarmi della vita reale" come per ad esempio pes6 con la mega patch che sappiamo su ps2, un titolo che mi ha fatto dimenticare qualsiasi videogioco per una annata intera, mentre col titolo ea non avrei lo stesso appeal.
Analizzando per fattori personali, che ti devo dire, anche io delle squallide trovate di Altafini ne avevo la nausea,dopo 2 partite. La partita di fifa me la vivo anche magari con la "noia", che comunque non mi viene, e quando segno il gol dopo averlo sudato o per lo meno cercato e architettato mi sento soddisfatto, con pes ero soddisfatto tanto quanto una partita a pinball 3d. Di cose del genere se ne può parlare fino alla morte, tanto non esiste un giusto o sbagliato.
Di contro però mi viene da concludere che comunque sia mi sta bene il tuo intervento in alcune delle sue parti, ma secondo me inizia troppo a essere come "camminare sul filo del rasoio" questa cosa che se pes era simulazione diverte, ora che è fifa a incarnare lo spirito della simulazione, si scopre che la simulazione annoia, e pes che è diventato la porcheria arcade che è diverte..
Mi sta bene che uno preferisca l'uno o l'altro titolo ma permetti che a me questa cosa resta un pò troppo in discussione.
Poi ognuno si diverta come meglio di creda, ci mancherebbe altro, non è che è perchè ho deciso di tenere fifa e non pes me la devo prendere a male, importante è non cadere nel banale..

Quoto tutto!!!
Riguardo a pes basta provare la versione WII per rendersi conto di cosa è il "vero" pes e cosa è diventato la versione next gen, 2 cose totalmente distinte, il primo sa ancora emozionare il secondo lo stato dell'arte di come NON deve essere il calcio.

ciao

The_Sorrow
21-12-2009, 08:17
Forse è vero che non capisco un tubo di calcio ,dato che ho sempre ritenuto sia pes che fifa (passati) dei giochi arcade e non delle simulazioni ,potrebbe anche essere che ho giocato prima a fifa e solo da pes 5-6 ho iniziato a tenere in conto il gioco konami. Personalmente prima ritenevo fifa un gioco divertente ,anche questo perchè non sono in grado di giocare giochi tecnici...anche se non mi pare. ma vabbè oh ognuno è fatto a modo suo.;)

alemaz84
21-12-2009, 10:45
Scusate ragazzi una domanda...ho appena acquistato la ps3 e sto provando a giocare a pes2009 (mi hanno prestato il gioco) online...sono intenzionato a prendere pes 2010 ma ho un grande dubbio...premetto che non sono un gran giocatore, gioco solo in coppia con miei amici ma cmq me la cavo (questo per dire che cmq non è la prima volta che ci gioco...). La mia connessione è fastweb 6/1, ping su maya a 26ms, la play mi vede la connessione in nat2 via wireless quindi tutto ok...su pes ho pallino verde quindi ok...
Vi ho dato tutti queste notizie per arrivare al problema...
Prima domanda: fuori dalla partita io sono sempre pallino verde, appena gioco divento pallino giallo...è normale?? Mi è successo solo una volta di prendere come avversario con pallino verde, nella partita io sono rimasto verde e lui giallo...praticamente dalle poche prove che ho fatto mi è parso che praticamente se l'altro ha una connessione buona io rimanga pallino verde, se l'altro ha una connessione mediocre anche se sono pallino verde me lo dia giallo...è normale?? non posso avere controprove poichè ho beccato solo un pallino verde...

2 domanda più importante: Ho premesso di non essere una "pippa assurda" a questo gioco, ma cmq online praticamente perdo sempre, so che è più difficile ma ci sono comportamenti strani...praticamente oltre gli scatti e la comparsa di giocatori dove prima non erano (colpa delle connessioni scadenti degli avversari) è possibile che venga sempre e matematicamente anticipato (anche passaggi semplicissimi!!)? Che ogni contrasto che faccio (con la x) lo perda sempre?? Esempio, l'avversario mi corre contro, se sono offline io premo la x, non dico che gli rubo sempre palla, ma almeno il contrasto lo fa, online invece è come non facessi niente...

è un comportamento normale dovuto all'elevata bravura dei miei avversari e alla mia non bravura e con il tempo ridurrò questi comportamenti o è proprio un problema del gioco??

Arriviamo alla domanda principale, dopo tutto questa pappardella, pes2010 com'è online?? è migliore?? non mi dite di prendere fifa perchè ho provato a giocarci e non mi ci sono trovato, non mi va di reimparare a giocare a calcio sulla console...non considerando poi che tutti i miei amici giocano a pes quindi quando ci incontriamo dentro una casa è sempre proposto pes...

grazie;)

D3vil
21-12-2009, 11:13
Scusate ragazzi una domanda...ho appena acquistato la ps3 e sto provando a giocare a pes2009 (mi hanno prestato il gioco) online...sono intenzionato a prendere pes 2010 ma ho un grande dubbio...premetto che non sono un gran giocatore, gioco solo in coppia con miei amici ma cmq me la cavo (questo per dire che cmq non è la prima volta che ci gioco...). La mia connessione è fastweb 6/1, ping su maya a 26ms, la play mi vede la connessione in nat2 via wireless quindi tutto ok...su pes ho pallino verde quindi ok...
Vi ho dato tutti queste notizie per arrivare al problema...
Prima domanda: fuori dalla partita io sono sempre pallino verde, appena gioco divento pallino giallo...è normale?? Mi è successo solo una volta di prendere come avversario con pallino verde, nella partita io sono rimasto verde e lui giallo...praticamente dalle poche prove che ho fatto mi è parso che praticamente se l'altro ha una connessione buona io rimanga pallino verde, se l'altro ha una connessione mediocre anche se sono pallino verde me lo dia giallo...è normale?? non posso avere controprove poichè ho beccato solo un pallino verde...

2 domanda più importante: Ho premesso di non essere una "pippa assurda" a questo gioco, ma cmq online praticamente perdo sempre, so che è più difficile ma ci sono comportamenti strani...praticamente oltre gli scatti e la comparsa di giocatori dove prima non erano (colpa delle connessioni scadenti degli avversari) è possibile che venga sempre e matematicamente anticipato (anche passaggi semplicissimi!!)? Che ogni contrasto che faccio (con la x) lo perda sempre?? Esempio, l'avversario mi corre contro, se sono offline io premo la x, non dico che gli rubo sempre palla, ma almeno il contrasto lo fa, online invece è come non facessi niente...

è un comportamento normale dovuto all'elevata bravura dei miei avversari e alla mia non bravura e con il tempo ridurrò questi comportamenti o è proprio un problema del gioco??

Arriviamo alla domanda principale, dopo tutto questa pappardella, pes2010 com'è online?? è migliore?? non mi dite di prendere fifa perchè ho provato a giocarci e non mi ci sono trovato, non mi va di reimparare a giocare a calcio sulla console...non considerando poi che tutti i miei amici giocano a pes quindi quando ci incontriamo dentro una casa è sempre proposto pes...

grazie;)

Il problema non è la tua connessione, il problema è PES09 che ha un multi ridicolo, warp, lag. Pes 2010 è poco meglio.

Filippo75
21-12-2009, 18:01
Sono usciti sia una nuova patch che un nuovo DLC, anche se i fix e le aggiunte sembrano roba di poco conto:

The update makes it even easier to use the game’s comprehensive formation settings, and also adds icons to show the connectivity status of online players. All settings can now be saved and Stocked Data will be loaded automatically, speeding up play immediately. Likewise, the new connectivity icons will show the user as a Grey icon, with Green, Yellow and Red icons detailing the quality of the opponent’s connection, with red being the worse.

The update also improves match making between users of the PC-DVD version of the game with different processors.

3 new balls and 10 new boots are offered as additional free DLC.

solutus87
21-12-2009, 19:22
scusate ragazzi avrei una domanda da porvi:
praticamente io vorrei giocare online cn mio cugino in un'apposita stanza creata da lui. Quando, però, tento di entrare nella stanza mi dice impossibile connettersi e la stessa cosa accade a lui se facciamo l'operazione inversa... io cmq gioco online tranquillamente sia partita rapida sia in comunità cn altri utenti a caso, sapreste dirmi secondo voi quale sia il motivo?
grazie dell'attenzione

marco38
22-12-2009, 11:20
Mi sapreste dire,a chi gia' lo ha fatto,cosa implementa questo ultimo " aggiornamento entusiasmante" ( che ridicoli :D ) ...oltre a qualche pallone e qualche scarpino ( che non interessa a nessuno...se non a qualche bimbominchia...) ??
La gameplay...che è quella piu' tarlata no eh...quella nn si tocca :D ... i rigori ( e punizioni in generale) che nn ti danno nemmeno se ti "gambizzano"...no eh...quelle sono cose meno importanti degli scarpini e o i palloni nuovi... mah :rolleyes:
Alcune curiosità...se volete rispondete...senno' amici come prima :

-1) non è che adesso questo ultimo aggiornamento,và ad intaccare tutte le modifiche ( maglie...stemmi ecc...ecc..)che io ho fatto tramite editor interno...visto che cmq sono stati inseriti files che modificano la grafica ??
-2) posso cmq continuare le modalità che gia' ho in "attivo" come la Master...un Campionato e Diventa Mito ??
Grazie e ciao!!!

Filippo75
22-12-2009, 11:44
Qualche lieve modifica al gameplay secondo me c'è, mi pare che l'arbitro fischi qualche fallo in più, che i difensori centrali siano un pò meno ostici (prima chiudevano in maniera davvero troppo efficace) ed anche nel controllo degli omini mi sembra di notare qualche differenza, forse ora si dribbla un pò meglio. Comunque ho fatto solo 2-3 partite, è tutto da confermare, potrei avere le allucinazioni :D
Sto usando il FO di PESFan.it, stemmi e maglie sono rimasti, invece il file Edit ovviamente è stato sovrascritto, ma penso che a breve rilasceranno la nuova versione del FO.

marco38
22-12-2009, 12:35
Qualche lieve modifica al gameplay secondo me c'è, mi pare che l'arbitro fischi qualche fallo in più, che i difensori centrali siano un pò meno ostici (prima chiudevano in maniera davvero troppo efficace) ed anche nel controllo degli omini mi sembra di notare qualche differenza, forse ora si dribbla un pò meglio. Comunque ho fatto solo 2-3 partite, è tutto da confermare, potrei avere le allucinazioni :D
Sto usando il FO di PESFan.it, stemmi e maglie sono rimasti, invece il file Edit ovviamente è stato sovrascritto, ma penso che a breve rilasceranno la nuova versione del FO.

Allora...sperando che,come detto da te, ci sia qualche miglioramento anche per cio' che riguarda il gameplay,in particolare la direzione arbitrale ( ci credo poco pero' :rolleyes: )...
volevo chiederti ( a te o a chi per te...) avendo modificato il file Edit ...quali sono le cose del gioco modificate da tale file ??
In poche parole,come richiesto in precedenza...premesso che io su PES 2010 ( versione XBOX 360 )ho solo fatto modifiche tramite editor interno del gioco...nn è che adesso mi "incasina" nuovamente,tutte le modifiche da me fatte ( con un lavorone infinito )...tipo maglie...stemmi e qualche rara modifica all'aspetto dei calciatori ??

Ti/Vi prego...dimmi di no :doh:

The_Sorrow
22-12-2009, 14:47
Scusate ma c'è un file option per il nuovo aggiornamento? ,se c'è potete inviarmi al link dove scaricarlo?grazie:)

alemaz84
29-12-2009, 13:09
Piccolo sfogo;)
Titolo: Pes 2010 amore/odio...
Raga mi hanno regalato pes a natale e ci ho giocato un pò..diciamo un 20 25 partite tra online e offline, praticamente quasi tutte offline...Sono rimasto stupefatto dall'online (venivo da qualche giorno di pes 2009), rispetto al 2009 è un altro mondo...o sono stato fortunato a prendere tutte buone connessioni, cmq non mi ha mai laggato quindi lo promuovo sul fronte online...
Sul fronte offline invece ho un pò di problemi... Ho sempre giocato a pes a livello campione, qui ho provato a mettere campione ma mi è praticamente impossibile vincere o addirittura tirare in porta! Per esempio ho fatto la champions con la roma, miracolosamente ho passato il turno vincendo con squadre deboli (sempre 1 a 0 cmq), arrivato agli ottavi con il real non ho strusciato palla...l'unica cosa che certe volte riuscivo a fare erano i cross...
Ho riprovato con il barca mettendo livello professionista...qui va un pò meglio, riesco ogni tanto a vincere (cmq sempre 1 a 0 o al massimo 2 a 0)...arrivato agli ottavi cmq sono uscito con il chelsea...

In conclusione al mio discorso è che io ho riscontrato un sacco di difficoltà a giocare....ho avuto problemi con l'arbitro che è scandaloso, io sono abituato dagli altri pes a non fare quasi mai scivolate a meno che non sia sicuro di prendere la palla (ti buttavano fuori quasi sempre altrimenti), qui gli avversari mi massacrano di scivolate e non fischia mai...la cosa mi fa infuriare perchè io pressando e raddoppiano con la x ogni 5 volte che lo faccio 2 sono fallose...come è possibile sta cosa???

Altra cosa che mi fa arrabbiare: (qui potrebbe essere io che non sia buono, ma cmq ancora non ho capito come si fa), praticamente ogni volta che controllo la palla alta e che il giocatore l'appoggia per terra vengo matematicamente rianticipato, senza possibilità di muovermi o passare la palla....la cosa che mi fa arrabbiare è che se lo fa l'avversario (quindi computer) al 95% lui riesce sempre o a girarsi o a passare immediatamente palla...ora può darsi che sia io una pippa, infatti non calcolo il movimento per girarmi, ma se appena tocca terra la palla io premo x dovrebbe passarla ed invece la riprendono sempre gli avversari... succede anche a voi?? sbaglio io qualcosa o è proprio cosi il gioco???

Capitolo cross: avendo il barcellona in champions e non riuscendo praticamente mai a fare un'azione centrale mi prendo il fidato messi e lo faccio galoppare sulla fascia...arrivo a crossare ed è matematico che la prendono gli avversari! Ora io non dico che la debba prendere una volta almeno su 3 cross, ma su 30 cross che non la prenda neanche una volta mi sembra assurdo...eppure ho ibraimovich li davanti...può darsi che non sappia crossare, ma per sbaglio almeno una volta l'avrebbe dovuta prendere...scusate: premo sul cerchio cross al centro, tengo più premuto cross sul secondo palo, premo cerchio con freccia sul primo palo dovrebbe essere cross sul primo palo, giusto???

Questo è uno sfogo dovuto alla sconfitta 1 a 0 con il chealse e successiva eliminazione dalla champions;)
Tutto questo post per cercare di capire se solo io sto avendo grossi problemi di adattamento o anche voi avete trovato problemi di questo genere....se avete i miei stessi problemi siete riusciti andando avanti a risolverli o è proprio un limite del gioco??
Si cercano assolutamente consiglio sui cross!! Per ora è quasi l'unico mio modo per segnare!!!

The_Sorrow
29-12-2009, 15:49
Personalmente lo trovo fin troppo facile invece...comunque per i cros...1volta cerchio cross a caso sul 2 palo ,2 volte cerchio cross corto sul primo palo ,3 volte cerchio cross teso rasoterra ,L1 cerchio anche dalla trequarti con inserimento di un giocatore ,che hai visto e calibrando bene la potenza la si butta dentro senza problemi. Per quanto riguarda le scivolate...sugli altri pes non è che ti cacciava sempre...bastava saperle fare bene :D ,comunque si l'arbitraggio è scandaloso. Comunque per segnare prova anche a mettere una sorta di punta che si inserisce centralmente alle spalle dei difensori centrali in modo da dargli la palla e così anceh rasoterra con un'azione centrale la butti dentro ,ma soprattutto cerca di tirare in porta coi giocatori capaci anceh da 30 metri ,basta avere un po di spazio davanti iniziare una corsetta e tirare...tranquillo che molto spesso entra.:)

alemaz84
29-12-2009, 15:56
Personalmente lo trovo fin troppo facile invece...comunque per i cros...1volta cerchio cross a caso sul 2 palo ,2 volte cerchio cross corto sul primo palo ,3 volte cerchio cross teso rasoterra ,L1 cerchio anche dalla trequarti con inserimento di un giocatore ,che hai visto e calibrando bene la potenza la si butta dentro senza problemi. Per quanto riguarda le scivolate...sugli altri pes non è che ti cacciava sempre...bastava saperle fare bene :D ,comunque si l'arbitraggio è scandaloso. Comunque per segnare prova anche a mettere una sorta di punta che si inserisce centralmente alle spalle dei difensori centrali in modo da dargli la palla e così anceh rasoterra con un'azione centrale la butti dentro ,ma soprattutto cerca di tirare in porta coi giocatori capaci anceh da 30 metri ,basta avere un po di spazio davanti iniziare una corsetta e tirare...tranquillo che molto spesso entra.:)

Beato te che lo trovi facile;) Sarà solo una questione di abitudine...sarà anche io che ci ho sempre giocato in coppia e non sono capace a giocare da solo;) Proverò i cross;) Con i pes vecchi sono daccordo che bisognava saperle fare le scivolate, la cosa che mi da fastidio di questo nuovo è il fatto che gli avversari fanno un sacco di scivolate e non fischia mai, mentre io che presso con la x invece l'arbitro fischia spesso...dei tiri da lontano me ne sono accorto con ibraimovich, i pochi gol che ho fatto centralmente o sono arrivato davanti al portiere o ho provato a tirare da fuori;)
Altra cosa che mi sono accorto è strana per me, questa penso sia più colpa mia da una parte...praticamente il passaggio filtrante molto spesso lo sbaglia, anche se c'è una prateria davanti al giocatore da lanciare, spesso la tira addoso all'avversario, altre volte invece sbaglia proprio, nel senso che la butta fuori o la da ad un giocatore che non avevo proprio calcolato;) Stessa cosa per i passaggi alti, arrivano quasi sempre in bocca al portiere a meno che non li faccia molto lontani dall'area;)
Speriamo che a forza di fare partite riesca ad abituarmi;)

The_Sorrow
29-12-2009, 23:23
Sui filtranti è un po spastica la cosa ,ci devi prendere la mano ;comunque in due è molto più bello e se me lo lasci dire ,più facile se avete lo stesso stile di gioco (intendo a coppie) .Le scivolate inizia a farle anceh tu ,tanto fischia solo quelle da dietro e se stai in aria manco quelle!!!:D

_infinity_
30-12-2009, 18:43
PESFan.it FO Serie B+Champions League, eccolo: http://www.pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=602
In questo FO ci sono tutte le squadre della B, due brasiliane, le 9 restanti della Champions, tutti i kits e tutti i loghi alle squadre della premier e della liga, kits per le nazionali e ancora tante altre cose ;)

The_Sorrow
03-01-2010, 09:45
Compatibile con l'ultimo aggiornamento???

chris redfield
06-01-2010, 09:46
PESFan.it FO Serie B+Champions League, eccolo: http://www.pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=602
In questo FO ci sono tutte le squadre della B, due brasiliane, le 9 restanti della Champions, tutti i kits e tutti i loghi alle squadre della premier e della liga, kits per le nazionali e ancora tante altre cose ;)

Direi che e' forse uno dei file opzioni piu' ben fatto in assoluto (mancano ancora le capigliature per i giocatori serie b e qualche formazione non e' corretta ma tant'e')

Per quanto riguarda il gioco (e per far arrabbiare Gefferson :asd: ) vorrei postare alcune impressioni confrontandolo a fifa, adesso che ho provato l'uno e l'altro (poi se a nessuno gliene frega fa a meno di leggere ;) )

Per cominciare direi che l'approccio dopo 2 mesi di fifa mi e' sembrato strano:

- La fluidita' di movimento di fifa e' indiscutibile, ma sinceramente non ho trovato poi un'abisso nelle animazioni, se non la corsa un po' troppo veloce.
- Dal punto di vista entrata dei giocatori, presentazione e scene di vittoria Pes vince 100 a 0. Fifa da questo punto di vista e' troppo freddo, a molti questo aspetto non interessa ma sinceramente non e' poi cosi' relativo per l'immersione nella partita.
- Dal punto di vista gioco, direi che e' un po' piu' facile, anche se sinceramente a livello campione usando le squadre di medio rango le cose si fanno piu' interessanti. Maggior pressione e difficolta' nel verticalizzare, non avendo i super messi, rooney e ronaldo.
- I passaggi mi hanno stupito: miglioratissimi rispetto al 2009, adesso la palla va dove dico io (semi-assistito) mentre ho apprezzato molto i filtranti alti, resi piu' ostici e non smarcano matematicamente qualcuno come l'anno scorso. I cross sono molto buoni, e meglio realizzati che su fifa (in manuale o no su fifa vanno un po' per i fatti loro).
- I tiri: questo e' il non plus ultra. Finalmente dopo 2 edizioni di tiri pilotati, riesco ad indirizzare anche i tiri da fuori come voglio io. Su fifa mi sembravano piu' mosci, mentre qui siamo all'eccelenza, come al solito.
- Ia portieri altalenante, ma sinceramente non ho visto cose cosi' oscene. Nella realta' mi sembra di vedere cose peggiori. La cosa forse piu' fastidiosa che fanno e' che a volte tiri da ravvicinato e gli schizza dalle mani in porta.
- Le triangolazioni sono ancora degne del vecchio PES. Gli uno due si sprecano e sono precisi (anche se all'inizio mi sembrava il contrario ma basta prendere la mano)
- Telecronaca: pardo e' superlativo quando urla:" Gilardinoo!" mentre Altafini dice le solita cazzate di un anno fa con qualche delirio aggiuntivo. A conti fatti e' sicuramente piu' apprezzabile di quella del duo Caressa-Bergomi che hanno le stesse frasi dal 2008 e senza nemmeno l'enfasi del vero Caressa.
- Le competizioni sono molte, piu' che su Fifa. Poter fare il mondiale, la champions, tutte le coppe e i campionati. Su Fifa le nazionali sono bistrattate (ovviamente aspettando il gioco apposito che uscira' prima dei mondiali). Mancano alcune licenze rispetto a fifa, ma dimmi te chi gioca con la serie c inglese o la serie b polacca. Un bel chissenefrega. Per quanto se ne dica poi, la master e' ben migliore della modalita' allenatore di fifa, fredda, lenta nei caricamenti, e dopo due anni mi era venuta a noia.
- Online: beh dignitoso rispetto alle scorse edizioni, sicuramente inferiore a fifa (ancora qualche lag qua e la) ma cmq usabile.

In conclusione ho voluto rimettere su il vecchio pes4 e pes5 per xbox che ho a casa. Sinceramente rigiocandoli mi sono sembrati avere una velocita' parecchio elevata, forse anche maggiore di questo 2010. Chi critica le animazioni e dice che sono come quelle di quegli anni, vada a riprovare quelli vecchi e si accorgerà dei grossi passi avanti che si sono fatti. Magari meno apprezzabili di fifa, ma ci sono stati. Poi ovvio de gustibus. ;)

Highrise
06-01-2010, 10:46

Per quanto riguarda il gioco online l'unico problema che mi si presenta una volta ogni tanto, è un ritardo più o meno pesante nei comandi, ma spesso è dovuto all'avversario che ha la connesione putrida, per questo se vedo un avversario che come provenienza ha Cambogia, Congo o Burkina faso, premo B e chiudo prima che l'incontro venga confermato. Prima mi accadeva più spesso, fin quando non ho sbloccato le porte 3074 e 88 nel router, ed ho notato un netto miglioramento.

Personalmente ormai gioco solo online o con amici a casa, perchè contro la cpu, a parte qualche difficoltà iniziale dovuta al fatto che la cpu faceva un possesso palla irritante, adesso vinco anche 8-0 a livello campione.
Hanno compensato la maggior difficoltà del segnare su azioni elaborate, con la facilità estrema con cui si riesce a segnare da lontano anche con Gattuso.
Facilissimo anche segnare di testa...

Per non parlare delle bestemmie che tiro contro la Konami quando i giocatori invece di intercettare i passaggi, preferiscono farsela sbattere sugli stinchi e farla prendere agli avversari.

Ci sono veramente molte pecche, anche se alla fine riesco comunque a divertirmi facendo tornei con amici o giocando online (sporadici ritardi nei comandi permettendo).

Gefferson
06-01-2010, 12:27
(e per far arrabbiare Gefferson :asd:)
:rolleyes:
(poi se a nessuno gliene frega fa a meno di leggere ;))
:read:
Con me se ne riparla a pes2011, e il confronto con fifa non mi interessa (ho letto cuttando che c'era un fifa di mezzo, si vede che il tuo era un confronto aperto :asd:), io il confronto, se lo devo fare, lo faccio fra pes e quella cosa che adesso usa lo stesso marchio ma che è lontana anni luce :O
HappyFania a tutti.

chris redfield
06-01-2010, 16:07
:rolleyes:

:read:
Con me se ne riparla a pes2011, e il confronto con fifa non mi interessa (ho letto cuttando che c'era un fifa di mezzo, si vede che il tuo era un confronto aperto :asd:), io il confronto, se lo devo fare, lo faccio fra pes e quella cosa che adesso usa lo stesso marchio ma che è lontana anni luce :O
HappyFania a tutti.

Vabbe' allora dovresti confrontare te stesso nel periodo di pes4 e 5 e te stesso ora. Sinceramente io rivedendoli li ho trovati un obbrobrio, tutto velocissimo e con poche animazioni (e all'epoca mi sembravano bellissimi). Vorrei proprio che qualcuno facesse una prova e mi dicesse cosa pensa (sempre che qualcuno li abbia ancora). Poi se ovviamente per te fa schifo amen. ;)

max60
07-01-2010, 07:48
Per quanto riguarda il gioco online l'unico problema che mi si presenta una volta ogni tanto, è un ritardo più o meno pesante nei comandi, ma spesso è dovuto all'avversario che ha la connesione putrida, per questo se vedo un avversario che come provenienza ha Cambogia, Congo o Burkina faso, premo B e chiudo prima che l'incontro venga confermato. Prima mi accadeva più spesso, fin quando non ho sbloccato le porte 3074 e 88 nel router, ed ho notato un netto miglioramento.

Mi aggancio alle tue considerazioni perchè volevo fare una domanda sul gioco online con la PS3.
Premesso che gioco on line con Need for Speed Shift senza problemi, con PES2010 non riesco mai a finire una partita perchè esce sempre la segnalazione che è stata persa la connessione online (o qualcosa del genere, non ricordo bene la frase).
Sinceramente nel router non ho fatto nessuna modifica, davo per scontato che riuscendo ad accedere online sia col browser che con NFSS fosse già tutto a posto.
Con PES bisogna abilitare delle porte particolari ?
Grazie.

The_Sorrow
07-01-2010, 10:11
Ripeto...il file otion sopra postato è compatibile con l'ultimo aggiornamento ufficiale o no?:D

buglis
07-01-2010, 11:18
Visto che ci sono diversi file opzioni, per usarne uno diverso quello precedente viene sovrascritto giusto?

The_Sorrow
10-01-2010, 09:32
Si il precedente viene sovrascritto...ma ripeto e spero che qualcuno risponda...l'ultime file postato è riferito all'ultimo aggiornamento ufficiale konami o no?????:(

chris redfield
10-01-2010, 17:43
Si il precedente viene sovrascritto...ma ripeto e spero che qualcuno risponda...l'ultime file postato è riferito all'ultimo aggiornamento ufficiale konami o no?????:(

Si e' basato sull'ultimo.

Highrise
11-01-2010, 10:07
Mi aggancio alle tue considerazioni perchè volevo fare una domanda sul gioco online con la PS3.
Premesso che gioco on line con Need for Speed Shift senza problemi, con PES2010 non riesco mai a finire una partita perchè esce sempre la segnalazione che è stata persa la connessione online (o qualcosa del genere, non ricordo bene la frase).
Sinceramente nel router non ho fatto nessuna modifica, davo per scontato che riuscendo ad accedere online sia col browser che con NFSS fosse già tutto a posto.
Con PES bisogna abilitare delle porte particolari ?
Grazie.
Ti consiglio di inserire nel browser l'ip del tuo router, premi invio, poi vai sul DMZ e settare l'ip della PS3... ovviamente per fare ciò devi settare un ip alla ps3 altrimenti cambia ogni volta. Le porte che ho scritto io sono per la connessione ad XboxLive quindi non devi sbloccarle.

The_Sorrow
11-01-2010, 11:41
Si e' basato sull'ultimo.

Grazie della risposta!!!!!:)

The_Sorrow
11-01-2010, 13:10
Piccolo problema...mi dice che i dati modificati non sono supportati dall'aggiornamento!!!spiegazioni plausibili??:(

chris redfield
11-01-2010, 21:53
Piccolo problema...mi dice che i dati modificati non sono supportati dall'aggiornamento!!!spiegazioni plausibili??:(

Strano perche' io ho l'ultima patch ufficiale konami, ho scaricato tutti gli aggiornamenti e copiato il file option serie b+champions e non mi ha dato nessun messaggio. Forse ti manca un passaggio. ;)

The_Sorrow
12-01-2010, 12:36
anche io avevo istallato tutti gli aggiornamenti precedenti...boh:cry:

danny92
19-01-2010, 20:37
salve a tutti avrei bisogno di una risposta urgente..
praticamente ho fifa 10 per ps3 e forse ho trovato un ragazzo che mi dà pes 10 in cambio di fifa pero guardando i video del gameplay su youtube pes fa veramente :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: quindi vorrei un consiglio da voi che lo possedete..faccio bene a fare lo scambio oppure no?

The_Sorrow
19-01-2010, 22:13
Dipende che gioco vuoi...se vuoi un simulaotre meglio fifa ,se vuoi un arcade meglio pes...ma scusa non ti conviene provarlo??:D

D3vil
20-01-2010, 06:22
salve a tutti avrei bisogno di una risposta urgente..
praticamente ho fifa 10 per ps3 e forse ho trovato un ragazzo che mi dà pes 10 in cambio di fifa pero guardando i video del gameplay su youtube pes fa veramente :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: quindi vorrei un consiglio da voi che lo possedete..faccio bene a fare lo scambio oppure no?

NO!!!!!!!!!!!!!!:read:

The_Sorrow
20-01-2010, 13:15
Vedi io ti direi di si!!ihihihi

Snyper
28-01-2010, 20:46
ragazzi ho comprato la 360 e pes 2010...... ma anche a voi è lentino nei replay? con un calo di fps.. o sulle punizioni..?

syfer82
02-02-2010, 23:18
qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi le differenze fra pes pc e pes xbox?grazie

LeonK
10-02-2010, 09:47
Eccovi la solita PUNTUALE dichiarazione di Seabass :

Seabass: "PES 2011 rappresenterà la vera svolta"

In occasione di un'intervista, Shingo "Seabass" Takatsuka, produttore di Pro Evolution Soccer, ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti. Seabass ha parlato di come il team di sviluppo sia attualmente impegnato a rimuovere tutti quei deficit attribuibili all'intelligenza artificiale dei giocatori in campo, cercando di migliorare al tempo stesso il sistema di controllo ed il ritmo di gioco, che dovrebbe calare ulteriormente puntando ancor di più verso la simulazione. Le richieste inoltrate dai fan - prosegue Seabass - sono state tutte vagliate ed analizzate per affinare la qualità del prodotto. "Ci auguriamo che le animazioni vengano migliorate, così come l'aspetto grafico. Introdurremo pure qualche innovazione per quanto riguarda la modalità Diventa un Mito e rivisiteremo il sistema delle finte e dei dribbling. Il gioco è completo al 30% e pensiamo di rilasciarlo tra Novembre e Dicembre di quest'anno."

Promesse o verità? Voi che ne dite?

http://ps3.console-tribe.com/news/6-2-270985/seabass-pes-2011-rappresentera-la-vera-svolta.html

buglis
10-02-2010, 09:49
Ogni anno è una svolta, poi che sia migliore o peggiore non lo sa nemmeno lui.

miciopazzo198x
10-02-2010, 09:50

In occasione di un'intervista, Shingo "Seabass" Takatsuka, produttore di Pro Evolution Soccer, ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti. Seabass ha parlato di come il team di sviluppo sia attualmente impegnato a rimuovere tutti quei deficit attribuibili all'intelligenza artificiale dei giocatori in campo, cercando di migliorare al tempo stesso il sistema di controllo ed il ritmo di gioco, che dovrebbe calare ulteriormente puntando ancor di più verso la simulazione. Le richieste inoltrate dai fan - prosegue Seabass - sono state tutte vagliate ed analizzate per affinare la qualità del prodotto. "Ci auguriamo che le animazioni vengano migliorate, così come l'aspetto grafico. Introdurremo pure qualche innovazione per quanto riguarda la modalità Diventa un Mito e rivisiteremo il sistema delle finte e dei dribbling. Il gioco è completo al 30% e pensiamo di rilasciarlo tra Novembre e Dicembre di quest'anno."

http://ps3.console-tribe.com/news/6-2-270985/seabass-pes-2011-rappresentera-la-vera-svolta.html

Ma basta :doh:

Foxlady
10-02-2010, 10:13
:sbonk:

Ci crede la gente sisi

trvdario
10-02-2010, 10:24
:sbonk:

Ci crede la gente sisi

Beh prima o poi dovranno azzerare e ricominciare, anche se visti i numeri che ha fatto pes2010 chi glielo fa fare?

chris redfield
10-02-2010, 14:23

Beh almeno quest'anno aspetteranno novembre dicembre, e' gia' una novita'. :asd:

D3vil
10-02-2010, 16:40

:rotfl: :banned:

buglis
10-02-2010, 16:42
Secondo me il comunicato è sempre quello, cambiano solo l'anno!!

syfer82
10-02-2010, 16:44
qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi le differenze fra pes pc e pes xbox?grazie

up

miciopazzo198x
10-02-2010, 17:24
up

Nessuna :mbe:

chris redfield
10-02-2010, 20:46
up

Quello per pc e' un filino piu' veloce e fluido, ma cambia veramente nulla (ovviamente a parte la risoluzione e l'odioso refresh di ogni anno). Cmq se uno puo' scegliere tra le due versioni meglio pc, vista la possibilita' di patch e aggiunte varie. Su 360 non esistono molti option file (su ps3 fin troppi ma li c'e' il vantaggio della chiavetta) e la loro installazione e' alquanto macchinosa. ;)

syfer82
10-02-2010, 21:46
beh se quello epr pc è il migliore direi che quest'anno fa proprio pena..l'ho messo in vendita nel mercatino e nemmeno un'offerta...e dire che l'online è comunque una cosa carina(anche se non è fatto benissimo)

Beamen
13-02-2010, 11:12
qualcuno mi consiglia una patch (PS3) per il mercato di gennaio ?

Grazie :)

slayerthc
13-02-2010, 22:04
qualcuno sa dirmi se sono solo io che nell'online non vedo il pallino con il colore riferito alla qualità della mia connessione? vedo solo quello degli altri (verdo,giallo,rosso) mentre il mio è grigio,come non attivo,la connessione non è nattata.. boh? è normale?

Lukez
16-02-2010, 22:21
Scusate ma io non riesco a prendere il trofeo "errante degli stadi".
Ho giocato una partita di champions con tutti gli stadi che ho a disposizione(20+ quello casuale) ma non me lo ha dato. Devo giocare anche con casuale? Guardando su internet ho notato che mi mancano due stadi, forse si sbloccano in qualche maniera?

buglis
17-02-2010, 07:35
qualcuno mi consiglia una patch (PS3) per il mercato di gennaio ?

Grazie :)

dovrebbe essere uscito un DLC per pes2010, altrimenti c'è il file opzioni di pesfan.

Beamen
21-02-2010, 17:01
dovrebbe essere uscito un DLC per pes2010, altrimenti c'è il file opzioni di pesfan.

Grazie, ho fatto ieri l'aggio :)

miciopazzo198x
21-02-2010, 17:03
Scusate ma io non riesco a prendere il trofeo "errante degli stadi".
Ho giocato una partita di champions con tutti gli stadi che ho a disposizione(20+ quello casuale) ma non me lo ha dato. Devo giocare anche con casuale? Guardando su internet ho notato che mi mancano due stadi, forse si sbloccano in qualche maniera?

Mi sa proprio di si...

sbondo
04-03-2010, 18:29
Ciao, ma è normale che su ps3 nei movimenti, si veda un pochino sfocato? per fare un esempio, in champions quando le formazioni scendono in campo, partono gli occhi a vedere i giocatori della juve che sfilano. non so se rendo l'idea..

E' un pomeriggio che mi sono fissato di capire se è una questione di impostazioni nella tv lcd o nella playstation, oppure se è proprio il gioco che è così

kennymanson
10-04-2010, 18:00
ciao ragazzi
oggi ho provato a scaricare l'aggiornamento di phatom85 a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29545791&postcount=301
e a caricarlo sulla ps3 come descritto nel primo post (e quindi con chiavetta usb esterna)

tutto ok nel caricamento ma poi quando lancio pes3 mi da questo errore:

caricamento fallito in quanto il file salvato appartiene ad una versione differente.
Scarica i contenuti ed aggiorna i dati.

come mai? è dovuto al fatto che non ho mai aggiornato pes2010???

grazie mille
KM

madison125
20-04-2010, 18:25
raga è possibile fare la competizione online in 2 nella stessa squadra?

madison125
21-04-2010, 17:22
raga è possibile fare la competizione online in 2 nella stessa squadra?

up, c'e' nessuno?:)

edo.z
28-04-2010, 15:24
ragazzi sto cercando qualche anima buona che mi aiuti a finire il gioco.
mi mancano due obiettivi online che purtroppo non riesco a fare a causa della connessione lenta.
se c'è qualche anima buona che mi poò aiutare o che cerca aiuto mi aggiunga pure.la mia tag è EDOARDO1

Tassello
29-04-2010, 19:46
Scusate ragazzi ma come faccio in XBOX 360 a giocare con gli amici online, non riesco a capire le fasi per arrivare a ciò.
grazie a chiunque si interessi:)

edo.z
07-05-2010, 19:13
si madison credo proprio sia possibile...
qualcuno che mi aiuti e che voglia aiuto per gli obiettivi online?

Hitman360
11-06-2010, 08:42
Avete scaricato il nuovo DLC gratuito che aggiorna le nazionali?

pacovalencia
25-08-2010, 18:33
Ragazzi oggi giocavo con un tipo Turco e vincevo 2-0. (XBox 360)
Ad un certo punto ho visto che la sua connessione, da verde diventava rossa, fino a perderla...
E' chiaro che è stato lui a fare la scorrettezza, ma il bello che a me il server non ha dato partita vinta, praticamente è come se non avessi giocato.
Queste cose mi fanno imbestialire, io quando ho perso, ho sempre terminato le partite. Mi dite se è un trucco che fanno spesso questo??