View Full Version : Problemi con hdmi - visualizzo male
Fanatiko23
25-10-2009, 02:05
Ragazzi, ho un bel problema che spero che sia una mia ignoranza, perchè se no ci rimango male...
allora parto con dirvi che ho una HD4830 con uscite vga dvi e hdmi, sono sempre andato in dvi e visualizzo benissimo, dato che il mio monitor, un samsung HD2333 ha 2 prese hdmi, ho voluto comprare un cavo ed utilizzare quello...collego.......e visualizzo malissimo!!! cioè...è inguardabile, a parte il fatto che a 1920*1080 mi rimane un bordo nero, ma poi il contrasto è bruttissimo, non riesci a guardare il monitor perchè ti fan male gli occhi...
e soprattutto i testi sono illeggibili....se metto una risoluzione minore il problema si risolve, ma naturalmente a discapito della qualità
che problema è?? è una cosa risolvibile?? o mi conviene tenere il cavo dvi?? se fosse allora a che serve il cavo HDMI???? e perchè ho questo tipo di uscita sulla vga???
gandalf2252
07-11-2009, 13:55
Anch'io ho un problema del genere.
Ho un pc con una scheda video radeon HD4600. Con il cavo DVI a 1920x1080 la visione è perfetta, utilizzando l'adattatore originale ATI dvi-hdmi e - ovviamente- un cavo hdmi, il risultato è ottimo sino a 1680x1050; salendo oltre il contrasto diventa pessimo ed i testi sono di difficile lettura. Ho provato sia con HDMI1 che con HDMI2, ho anche cambiato 3 cavi HDMI, di diversa qualità, ma il risultato è lo stesso. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video: idem! L'audio via hdmi funziona invece sempre bene.
Bisognerebbe provare con qualche altro modello di scheda video!
Peccato, perché per il resto sono estremamente soddisfatto di questo monitor.
Tra l'altro - se qualcuno può essere interessato - ho provato anche ad inserire la CAM originale Samsung (sottratta temporaneamente ad un 32') e, nonostante il 2333hd non abbia il "bollino bianco", funziona senza problemi
Fanatiko23
21-11-2009, 13:15
Allora non sono l'unico!! meno male, comunque anch'io ho fatto svariate prove e niente, in 1080i si vede male....BOH!!
a giorni mi arriva il pc nuovo...vediamo se me lo fà anche con la 275...:D
la cosa della cam mi fà piacere, mi avevano detto che non funzionava...
gianni855
25-11-2009, 10:17
ciao ragazzi... anche io lo stesso problema.
A differenza della connessione DVI, quando collego il monitor Samsung 2450H con il cavo HDMI e setto la risoluzione a 1920X1080 l'immagine e le icone escono fuori dal monitor come se non ce la facesse a contenerle. Per non parlare dei testi non definiti anche a 1680x1050 mentre l'immagine funge.
Vorrei capire se è un problema di scheda... di monitor o di cavo.
Purtroppo non ho un'altra sorgente HDMI per fare la prova con il mio nuovo monitor.
SE POTETE COLLEGATE UNA PS3 o UN LETTORE BLU RAY al vostro monitor tramite cavo HDMI e capiremo il problema.
Fateci sapere GRAZIE A TUTTI.
il problema è presente anche per me: ho di recente cambiato anche la scheda video con un HD5850:cool: ma in full hd 1980x1080 col cavo hdmi l'immagine sgrana:mc:
Ho letto in giro che modificando i driver della nvidia gente è riuscita a risolvere. se trovo il link velo posto
19giorgio87
04-04-2010, 18:44
disattiva l'anti aliasing dal CCC se è attivo.
disattiva l'anti aliasing dal CCC se è attivo.
il CCC non mi funziona comunque proverà con ati try tool
:mbe:
19giorgio87
05-04-2010, 08:45
hai provato con connessione dvi?
hai provato con connessione dvi?
ovvio che lo tengo con la dvi che non da problemi: ma con hdmi non c'è verso:mc:
il monitor va in overscan e sgrana tutto.
Volevo mettere hdmi per un motivo audio: portare il canale centrale sull'altoparlanti del monitor.
Ripeto che qualcuno non ha questo problema altri hanno risolto modificando i driver delle schede nvidia....:help:
andrew86ss
31-07-2010, 00:01
Anche io ho lo stesso e identico problema, SK Video HD4830 e monitor Samsung P24FHD.
Se vogliamo sono messo anche peggio, perché il monitor non ha uscita DVI e quindi sono costretto ad usare VGA, il che è davvero deprimente.
Qualcuno ha risolto?
andrew86ss
02-08-2010, 15:16
up
Domanda stupida, il seriale dei vostri cavi è 1.3 o superiore?
Kwisatz_Haderach
05-08-2010, 14:48
Allora non sono l'unico!! meno male, comunque anch'io ho fatto svariate prove e niente, in 1080i si vede male....BOH!!
I monitor digitali per funzionare bene necessitano un segnale progressivo visto che il pannello lavora in progressivo, se gli mandi un segnale interlacciato, come hai fatto tu, sarà il deinterlacciatore interno che provvederà, ma in un monitor per pc non puoi pretendere che ce ne sia uno che faccia un lavoro decente.
Prova a dargli un 1080p e vedrai che la resa cambierà radicalmente.
Ciao, ho scritto la stessa cosa su un altro forum: serve a chi ha questi problemi con una hdtv Samsung, come l'autore del topic
Vi prego di illustrare questa procedura (stupidissima) in tutti i forum in cui avete a vostra volta cercato inutilmente la soluzione.
1) Premere il tasto menu del telecomando
2) Andare su "ingressi" e cliccare su modifica "nome"
3) associare all'ingresso HDMI che si sta utilizzando il nome DVI PC.
Il gioco è fatto. Quando ho letto questa soluzione, ritenevo che fosse una presa in giro ma funziona.
Diffondete questa soluzione
Ciao a tutti!
Fanatiko23
12-09-2010, 23:53
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma sei un grande!!!!!!!!! funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!
mi viene da piangere :cry:
andrew86ss
13-09-2010, 01:42
oh mio Dio, hai ragione...Grazie mille 50.000 volte :winner:
Dovere ragazzi, dovere di chi ha patito la stessa cosa (ho anche cambiato scheda video, cosa che comunque dovevo fare a breve, ma poi ho visto che il problema persisteva ma che non si verificava con la play3, quindi ho escluso il problema del monitor ma anche della scheda video... rimanevano solo i settaggi ma non avevo idea di quali fossero!).
Chi dall'esterno del problema legge ciò penserà che siamo stupidi a non averci pensato prima ma il problema è che è assolutamente fatto male il menu (o forse solo la sua traduzione in italiano, non ho controllato). I forum mondiali sono ricoperti di questa problematica alla quale i migliori esperti hanno dato le soluzioni più disparate (che non funzionano) :cry:
Di fatto "cambiare il nome" di un ingresso è l'ultima cosa a cui uno pensa, perché è incoerente con ciò che si vuole fare. Poi quando selezionando quell'opzione, si nota un menu a scorrimento, anziché un campo testuale da riempire a mano, già la soluzione appare vicinissima :D
risolto pure io in questo modo con gtx 460 e samsung p24fhd... bah
checco1987
02-11-2010, 14:37
aiutatemi =( . Ho un syncmaster 2032mw e gigabyte 460. Con il collegamento vga tutto perfetto, oggi ho comprato il cavo hd tutto contento e si vede a schifo e nn si vede neanke tutto il desktop, ho provato 10 mila impostazione, download di driver ecc ecc. Fino a ke nn ho provato anke a cambiare il nome dal menu ma nnt. Qualcuno ha questo monitor e sa dirmi cosa fare?
checco1987
02-11-2010, 16:29
praticamente mi manca la voce dvi pc nel menu, mentre in un altra tv da 32 ke ho in casa serie 5000 la voce dvi pc la ho. Come posso fare?
puoi provare con un aggiornamento del firmware del monitor? io se qualucno può aiutarmi... dal mio ultimo post, non ho mai utilizzato l'hdmi come cavo perchè i colori non mi piacciono per niente... anche regolando e smanettando, ho un contrasto che fa pena a differenza del vga o dvi... può dipendere da cosa? il cavetto sembra buono :|
checco1987
02-11-2010, 20:32
ho cercato ma nn ho trovato nnt, sembra propio ke questo monitor nn supporti l' hdmi dal pc, possibile?
checco1987
03-11-2010, 19:48
Nessuno? è strano ke il monitor legga in hd console e dvd e altro tranne il pc.
Ragazzi ho un problema identico ma con un monitor hannspree, cosa posso fare?
Ciao, ho scritto la stessa cosa su un altro forum: serve a chi ha questi problemi con una hdtv Samsung, come l'autore del topic
Vi prego di illustrare questa procedura (stupidissima) in tutti i forum in cui avete a vostra volta cercato inutilmente la soluzione.
1) Premere il tasto menu del telecomando
2) Andare su "ingressi" e cliccare su modifica "nome"
3) associare all'ingresso HDMI che si sta utilizzando il nome DVI PC.
Il gioco è fatto. Quando ho letto questa soluzione, ritenevo che fosse una presa in giro ma funziona.
Diffondete questa soluzione
Ciao a tutti!
O_O
Fantastico
mi hai salvato!
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.