PDA

View Full Version : hard disk usb condiviso in rete protetto da password

r.alagna
25-10-2009, 00:36
Salve a tutti, come avrete notato il titolo è parecchio eloquente...
Premesso che ho dato un'occhiata in giro sul forum e su altri lidi e non c'è una apparente soluzione al mio problema, vado subito al sodo...

Ho una rete sui cui ci sono 5 pc, tutti collegati sullo stesso router, e un normalissimo hard disk usb su cui tengo alcuni documenti word ed excel.

Ho necessità di condividere una cartella di questo hard disk su tutta la rete senza limitazioni (già fatto), mentre il restante contenuto dell' hard disk può essere accessibile esclusivamente attraverso password.

E qui viene il bello... ho creato un utente PINO, utente con privilegi totali, (nomi di fantasia) sul PC1, che sarebbe il pc su cui l'hard disk è collegato.
Vado su un qualunque pc della rete e tento di accedere alla cartella ma se cerco di entrare direttamente col doppio click, mi dice che non ho i privilegi sufficienti per accedere.

Se invece cerco di connettermi alla risorsa di rete appare il prompt dove richiede nome utente e password, che inserisco sotto forma di

nome utente : PC1/PINO
password : password

risposta ?

a) l'utente non ha i privilegi necessari
b) l'utente è già collegato

non riesco a venire a capo di questa faccenda, tutto dovrebbe funzionare correttamente ma non va.
Come ogni problematica che si rispetti, ho limiti di tempo per risolvere questa faccenda... quale altra soluzione posso adottare ?
l'hardware è assolutamente intoccabile.

Stavo pensando a workspace.office.live.com, ma vorrei evitare repository dei files al di fuori della rete locale.

Grazie

Apocalysse
25-10-2009, 06:07
Scrivi semplicemente PINO ^^

r.alagna
25-10-2009, 08:58
non funziona col solo "PINO" :( :doh:

Non so più cosa fare... anche se sto pensando di asfaltare i pc e rifare la configurazione da zero...

slowped
25-10-2009, 10:30
Non so più cosa fare... anche se sto pensando di asfaltare i pc e rifare la configurazione da zero...

L'utente PINO ha una password oppure la password è vuota?

r.alagna
25-10-2009, 10:56
L'utente PINO ha una password oppure la password è vuota?

Ho provato sia la versione con password, sia la versione senza password... stesso risultato :(

p.s.
Ciao Fazerista ;)