View Full Version : Per favore,non prendetemi per pazzo.
Laurentis
24-10-2009, 23:32
Ragassuoli,vi chiederei un consiglio orientativo su quale portatile orientarmi che risponda alle mie esigenze.
Innanzitutto vorrei che il suo peso si aggirasse intorno ai 4Kg e che fosse abbastanza robusto.
Il resto,mi basterebbero 4gb di Ram,scheda video cn memoria dedicata,hard disk sopra i 300GB(ma anche 250 Gb andrebbero bene).
Ragassuoli,vi chiederei un consiglio orientativo su quale portatile orientarmi che risponda alle mie esigenze.
Innanzitutto vorrei che il suo peso si aggirasse intorno ai 4Kg e che fosse abbastanza robusto.
Il resto,mi basterebbero 4gb di Ram,scheda video cn memoria dedicata,hard disk sopra i 300GB(ma anche 250 Gb andrebbero bene).
bhe se nn ti te frega del peso e delle dimensioni puoi prenderti un 18 pollici come ha fatto un mio amico , ma ovviamente lo lascia sempre a casa per una tonnellata!!
Dirty_Punk
25-10-2009, 12:34
con le tue richieste hai eliminato forse il 70% dei portatili in commercio, ma il 30% rimanente è comunque troppo per darti un consiglio...
dicci cosa dovresti farne e il budget di spesa almeno! ;)
Laurentis
25-10-2009, 14:20
Grazie ragazzi per avermi risposto
Le forme ultrapiatte non mi sono per nulla appetibili.
Lo vorrei robusto perchè spesso,per motivi di lavoro,delego a terzi il trasporto del PC.
Il povero portatile, vi assicuro che no viene trattato con delicatezza,ma sbattuto qua e là.
Mi andrebbe bene un portatile delle dimensioni dei vecchi modelli di portatili Asus.
Per quanto concerne l'uso,non ci gioco, o per lo meno,ci faccio girare mame.
Comunque di pesante lo faccio lavorare solo con le ultime versioni di Visual Studio,per il resto ne faccio un uso generale.
Non uso Linux,ma Solaris,la versione 11.
Il Budget?
Sulle 700 euro.
Potrei sperare in qualche fondo di magazzino scontato.
mattia.pascal
25-10-2009, 16:32
Grazie ragazzi per avermi risposto
Le forme ultrapiatte non mi sono per nulla appetibili.
Lo vorrei robusto perchè spesso,per motivi di lavoro,delego a terzi il trasporto del PC.
Il povero portatile, vi assicuro che no viene trattato con delicatezza,ma sbattuto qua e là.
Mi andrebbe bene un portatile delle dimensioni dei vecchi modelli di portatili Asus.
Per quanto concerne l'uso,non ci gioco, o per lo meno,ci faccio girare mame.
Comunque di pesante lo faccio lavorare solo con le ultime versioni di Visual Studio,per il resto ne faccio un uso generale.
Non uso Linux,ma Solaris,la versione 11.
Il Budget?
Sulle 700 euro.
Potrei sperare in qualche fondo di magazzino scontato.
Un portatile pesante non è robusto, anzi forse il contrario.
Laurentis
25-10-2009, 18:17
Un portatile pesante non è robusto, anzi forse il contrario.
Io sno rimasto fermo agli anni '90.
mattia.pascal
25-10-2009, 18:26
Io sno rimasto fermo agli anni '90.
Visto che ci devi usare solaris penso che il requisito fondamentale sia che tutto l'hw sia compatibile. Non sono al corrente degli sviluppi di Solaris, ma fino a qualche anno fa bisognava selezionare con attenzione l'hw da acquistare. Lo spendere 700 euro e la robustezza non vanno proprio d'accordo. In genere i notebook destinati alle aziende sono meno belli ma più robusti. Potresti dare una guardata ai dell latitude. Sono abbastanza ben fatti.
Laurentis
25-10-2009, 19:02
Visto che ci devi usare solaris penso che il requisito fondamentale sia che tutto l'hw sia compatibile. Non sono al corrente degli sviluppi di Solaris, ma fino a qualche anno fa bisognava selezionare con attenzione l'hw da acquistare. Lo spendere 700 euro e la robustezza non vanno proprio d'accordo. In genere i notebook destinati alle aziende sono meno belli ma più robusti. Potresti dare una guardata ai dell latitude. Sono abbastanza ben fatti.
Grazie mille per il consiglio.;)
Il peso comunque non è conseguenze della robustezza...con la tecnologia di oggi...ci ho fatto la figura del nonnetto.:doh:
Vedrò per i Dell.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.