PDA

View Full Version : [JAVA] Applicazione Java con Swing

pmatteo
24-10-2009, 23:48
Avrei bisogno di creare una applicazione java utilizzando i vari strumenti grafici della libreria Swing. Prima di tutto quando creo un nuovo progetto, devo creare una nuova classe java o una classe JFrame Form? No perche non ho ben chiaro la struttura che deva avere la mia applicazione, ossia dove inserire la Main, la mia classe con relativi contenitori etc che estende JFrame e i relativi listener e action...qualcuno sa darmi una mano?

^TiGeRShArK^
25-10-2009, 09:30
usa netbeans e crea un applicazione grafica dal wizard..

pmatteo
25-10-2009, 09:37
ma dove si trova il wizard? perche uso netbeans ma se vado su nuovo progetto non trovo qualcosa che alluda a ciò

^TiGeRShArK^
25-10-2009, 09:42
ma dove si trova il wizard? perche uso netbeans ma se vado su nuovo progetto non trovo qualcosa che alluda a ciò
File -> new project -> java -> java desktop application -> basic application

euphyllia87
25-10-2009, 09:52
usa netbeans e crea un applicazione grafica dal wizard..

Quoto!

pmatteo
25-10-2009, 09:53
perfetto, quindi mi ha creato tre sorgenti, uno per il main uno per la visto e l'altro? Mi spieghi un po la struttura? Perche cmq nella vista vedo che c'è già realizzata la struttura base, volendo inserire quindi altri bottoni eventi etc mi basta operare sulla vista si? Perche l'altro sorgente mi sembra per le finistre di dialogo..

euphyllia87
25-10-2009, 09:54
perfetto, quindi mi ha creato tre sorgenti, uno per il main uno per la visto e l'altro? Mi spieghi un po la struttura? Perche cmq nella vista vedo che c'è già realizzata la struttura base, volendo inserire quindi altri bottoni eventi etc mi basta operare sulla vista si? Perche l'altro sorgente mi sembra per le finistre di dialogo..

http://wiki.netbeans.org/KickStartWithWiki