View Full Version : Configurare rete per casa
fp.semeraro
24-10-2009, 18:52
Salve a tutti,
vorrei sapere quali passaggi devo fare per conifugare una rete di casa (condivisione, stampante, ect..) tra desktop e portatile
Il desktop è connesso ad il ruoter di alice gate wi-fi voip 2 plus tramite lan- Windows Vista 64bit
il portatile è connesso ora solo con il Wi-fi ad internet Windows XP 32bit
Grazie a tutti.
djscandi
24-10-2009, 18:56
ciao, il router che hai indicato ha una porta usb x la condivisione della stampante?
fp.semeraro
24-10-2009, 19:09
No
djscandi
24-10-2009, 19:37
Con il router che hai, collegando i pc sia tramite eth. che wifi li metti in una rete condivisa. Affinche te li possa vedere sarà necessario configurare lo stesso gruppo di lavoro (es. workgroup o mshome) e attivare la condivisione dei file.
Per condividere la stampante o compri un print server e lo attacchi al router altrimenti la condividi dal computer dove è collegata ma per stamapre dall'altro computer, sarà necessario tenere il pc dove è collegata acceso
fp.semeraro
24-10-2009, 19:55
Si, infatti, ma è proprio quello che non riesco a fare.
Mi potresti indicare i passaggi?
grazie
fp.semeraro
25-10-2009, 11:53
Ci sono riusciuto, ma solo chiudendo kaspersky su entrambi i PC.
fragolino74
29-10-2009, 15:05
Ragazzi non sò se è il forum giusto e se non lo è mi scuso.
Se compro un print server e tramite cavo ethernet lo collego al router wifi,
la condivisione della stampante me la trova anche tramite wifi?
fragolino74
06-11-2009, 17:30
Ragazzi mi sono comprato il print server d-link dpr 1061 con due porte usb ed una parallela.
Nella recensione c'era scritto "Server di stampa multifunzione con 2 Porte USB DPR-1061
Il server di stampa DPR-1061 a 3 porte è compatibile con stampante, fax e scanner ed è quindi utilizzabile con dispositivi multifunzione. In questo modo non è necessario collegare a un particolare sistema le stampanti e gli scanner che possono essere ubicati in un qualunque punto dell’ufficio.
Con un unico server di stampa, gli utenti possono spedire i documenti via fax direttamente dal proprio PC, condividere le funzioni di scansione di un dispositivo e lanciare delle stampe remote via Internet da una qualunque postazione".
Ho connesso la stampante ma lo scanner nella porta parallela non riesco a configurarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.