PDA

View Full Version : aiuto per overclock urgente...

enea841070
24-10-2009, 18:01
:muro: Aiuto...sto seguendo un corso di grafica 3d e oggi ci hanno dato una configurazione del pc che mi costerebbe un bel po' di soldi oltre a quelli già spesi per il ocrso. Siccome il mio pc non è male vorrei usarlo per evitare la spesa ma....non ho la minima idea di come overcloccare il mio pc!!!...se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei infinitamente grato...leggendo ho raccolto alcune informazioni e sono in grado di dare uqesti dati:

-mboard:Asus p5kc
-cpu: quad core 6600
-sv: nvidia gforce 8600 1gb ram
-ram: 4 gb ddr2 800

con cpu-z ho questi valori:

fsb 1066.8 Mhz
dram 400.0 Mhz
fsb/dram 2:3

con core temp invece ho:

vid 1300 v

mi potete aiutare please...ho una fretta allucinante perchè devo lanciare i primi render con fryrender!

non so come ringraziarvi....fabio

barosky
24-10-2009, 20:05
:muro: Aiuto...sto seguendo un corso di grafica 3d e oggi ci hanno dato una configurazione del pc che mi costerebbe un bel po' di soldi oltre a quelli già spesi per il ocrso. Siccome il mio pc non è male vorrei usarlo per evitare la spesa ma....non ho la minima idea di come overcloccare il mio pc!!!...se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei infinitamente grato...leggendo ho raccolto alcune informazioni e sono in grado di dare uqesti dati:

-mboard:Asus p5kc
-cpu: quad core 6600
-sv: nvidia gforce 8600 1gb ram
-ram: 4 gb ddr2 800

con cpu-z ho questi valori:

fsb 1066.8 Mhz
dram 400.0 Mhz
fsb/dram 2:3

con core temp invece ho:

vid 1300 v

mi potete aiutare please...ho una fretta allucinante perchè devo lanciare i primi render con fryrender!

non so come ringraziarvi....fabio

corso di grafica 3d con 8600?
secondo me basta che cambi la scheda video e sei a posto così ;)

jasonj
25-10-2009, 00:19
puoi anche prendere una scheda video di seconda mano qui sul mercatino, con 60/70 euro o poco piu' prendi vga che sono molto piu' performanti della tua.

per il processore posta anche il voltaggio da cpuz (core voltage) quando e' in full(2400mhz).

dovresti tranquillamente raggiungere i 3ghz impostando semplicemente 333mhz di fsb senza toccare il vcore e impostando le ram a 400mhz.