PDA

View Full Version : Canon HG20 e software video/editing

darp
24-10-2009, 17:30
Ho acquistato un mesetto fa la video camera Canon HG20 HD
ora dopo aver fatto varie riprese mi trovo a fare dell'editing, taglio delle scene, transizioni etc...

considerando che vorrei realizzare una versione dell'elaborato finale mantenendo la qualità originale (giusto inserire le transizioni e correggere piccole cose) cosa mi consigliate?
Le riprese sono tutte a 1920x1080 a 17Mbs 50-25fps progressivo.

Ho provato Sony vegas Stuio Movie 9, ok per la produzione di mpeg in qualità DVD PAL, ma in HD mi crasha spesso e esegue l'interlacciamento (formato sony AVC 1920x1080 50i ) che occupa troppo tempo ....

il Cyberlink Director, abbastanza semplice ma la compressione mpeg4 (contro la mpeg2 -m2ts- della video camera ) si nota troppo :(.

Corel VideoStudio X2, premette di manterene il file originale (smart render) ma si nota il cambiamento di scena per un secondo; se si toglie lo smart render la qualità cmq è peggiore rispetto a quella originale a render eseguito.

Pinnacle non ho ancora provato ma ... conosco quanto sia pesante già per elaborati in PAL DVD.... in ogni caso qualcuno mi sa dire come va la versione HD?

Insomma... mi date qualche dritta per estrapolare il meglio dai miei filmati?

darp
24-10-2009, 18:07
nessuno mi può aiutare... mi sa che devo utilizzare il PIXELIA IMAGE mixer fornito con la video... anche se non è un granchè di programma:fagiano: