PDA

View Full Version : Arriva Merce personale rotta dall'America, azioni legali?

Mauro80
24-10-2009, 17:08
Ciao

Vi annoio il sabato pomeriggio con una storia che mi ha fatto innervosire parecchio,

Ho soggiornato un periodo abbastanza lungo negli USA, al momento del ritorno ho deciso di portare con me, il mio HiFi che mi ha tenuto compagnia a lungo.

La parte più sensibile, una coppia di B&W 803S, è arrivata fortemente danneggiata

Un tweeter è distrutto, l'altro era smontato, il nastro per l'imballaggio diverso
Il cielo di una cassa è tutto ammaccato

:mad:

Ho chiamato fedex e si sono mostrati gentili all'inizio dicendomi che si sarebbero interessati al caso, mentre ieri arriva la seguente mail

edit

Ho usato l'imballaggio del produttore, la scatola originale, il polistirolo originale,
quello che la società B&W considera sicuro e adatto al trasporto via corriere.

Questi si permettono di dire che l'imballaggio non era adatto dopo avermi quasi distrutto le casse?

Stamattina vado all'ufficio del giudice di pace dove l'impiegato mi spiega il da farsi per avviare un'istanza di conciliazione, mi spiega che il giudice di pace non può emettere sentenze in contumacia per cui se Fedex non si presentasse il caso verrebbe archiviato.
Un amico avvocato mi ha consigliato di cominciare con questa strada e nel caso venisse archiviato si può iniziare una causa vera e propria (ma i costi?)

Voi per esperienza vostra cos'altro consigliate?

bye

Mauro

PS stasera vi posto alcune foto

simone1980
24-10-2009, 17:46
vai con il gdp; i vettori sono assicurati, stanno solo facendo storie per non rimborsarti.

tehblizz
24-10-2009, 17:46
Hai delle foto del pacco prima della spedizione? Roba da matti comunque

Pitonti
24-10-2009, 18:15
le 803 meritano vendetta, agisci contro sti maledetti

Blind Guardian
24-10-2009, 22:38
Ciao

Vi annoio il sabato pomeriggio con una storia che mi ha fatto innervosire parecchio,

prima di innervosirti controlla o fai controllare sul tagliando di spedizione se era stata assicurata.
se era stata assicurata sei a posto, fedex è molto corretta (per mia esperienza)
se non lo è, ti ci attacchi!

FreeMan
24-10-2009, 22:49
mentre ieri arriva la seguente mail

edit

postare corrispondenza privata senza previo e richiesto consenso è un reato

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<